Garage Shell: pro e contro, dimensioni standard

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Dimensioni standard
  4. Visualizzazioni
  5. Come assemblare?
  6. Consigli

Insieme ai garage durevoli fatti di mattoni o fogli di metallo, sono anche popolari i cosiddetti gusci. In realtà, sono un'opzione temporanea per un ricovero auto, quindi possono essere spostati o smontati.

Peculiarità

Il garage ha preso il nome dal fatto che assomiglia davvero a un guscio di metallo pulito nella forma. Ha guadagnato popolarità grazie al suo basso costo e alle dimensioni compatte. Una tale struttura è facile da installare direttamente sul tuo sito vicino alla casa. Anche i servitori della legge non possono proibirlo, dal momento che il guscio non può essere classificato come un garage a tutti gli effetti - solo come tendalino per auto.

Se i proprietari decidono di costruirlo con le proprie mani, i risparmi nel budget familiare saranno significativi.

E rispetto alla costruzione di un garage a tutti gli effetti, risulta essere molto economico.

A proposito, nonostante le dimensioni compatte, Questo tipo di struttura ospita non solo un'auto, ma anche gli attrezzi necessari per ripararla, attrezzi da giardino o mezzi leggeri come scooter o passeggino.

Il robusto guscio del garage protegge bene l'auto da potenziali minacce. Una tenda da sole in metallo nasconde l'auto da pioggia, neve e altre sorprese meteorologiche.

Ma oltre ai vantaggi sopra elencati, ci sono anche una serie di svantaggi.

  • Non importa quanto sia conveniente un garage a guscio, è comunque significativamente più piccolo di un classico edificio in mattoni. L'interno dell'edificio è angusto e scomodo. In alcuni casi è addirittura impossibile aprire la portiera dell'auto.
  • Il garage delle coperture sembra impresentabile. Molti non vogliono installarlo proprio per questo motivo, credendo che rovinerà l'aspetto del sito. Inoltre, nel tempo, la superficie diventa arrugginita o soggetta a corrosione.

Specifiche

Il classico garage a guscio viene utilizzato per riporre un'autovettura. Di norma, è costituito da due ante in acciaio o cemento armato. Uno di loro è saldamente fissato e si trova sul pavimento. Ma il secondo, come un cancello, si apre. Si alza, si gira e si trova in cima alla base del cancello.

Si scopre che quando lo apri, metà dell'auto è immediatamente sulla strada.

Materiali usati

Per la fabbricazione del garage viene utilizzato metallo resistente. I fogli spessi, di regola, pesano molto. Di solito il loro peso è di una tonnellata. Pertanto, può essere difficile lavorare con loro senza l'uso di attrezzature speciali.

Va anche notato che il guscio è quasi impossibile da sollevare e spostare senza una gru.

Sicurezza

Un design a due foglie è considerato vulnerabile da molti. In effetti, la neve o le gocce di pioggia possono facilmente cadere nello spazio tra di loro. Per proteggere ulteriormente l'auto, gli esperti consigliano di utilizzare vari sigilli. In alternativa si acquistano anche teloni. Tuttavia, questa opzione è anche rischiosa, poiché il metallo può arrugginire sotto il telo.

Oltre alle condizioni meteorologiche, l'auto deve essere protetta anche dai vandali. La serratura è installata all'incrocio di due ante. Le conchiglie tendono ad essere facili prede di aspiranti ladri. Ecco perchè si consiglia di scegliere gli schemi di chiusura più affidabili.

Dimensioni standard

Come nel caso di un garage standard, i parametri del guscio dipendono dal tipo di auto che intendono tenere al suo interno.I parametri usuali sono due metri e mezzo di altezza, tre metri di larghezza e sei metri di lunghezza. Questo, di regola, è sufficiente per l'automobilista per parcheggiare in sicurezza l'auto senza toccare le pareti.

Per la fabbricazione di tale struttura vengono utilizzati fogli pieni di un profilo metallico. Pesa molto, quindi devi scherzare con il taglio e l'installazione per molto tempo.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi principali di tali garage, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Per la natura della posizione, le strutture sono divise in annesse e integrate. Il secondo tipo è negativo in quanto può essere costruito solo nel processo di costruzione di una casa da zero. Si installa al piano seminterrato e, volendo, può avere anche un ingresso in casa. Così, in inverno, puoi entrare nel tuo garage senza nemmeno camminare al freddo. Se era necessario un edificio protettivo per l'auto dopo che la casa è stata ricostruita, allora dovresti scegliere un'altra opzione. Vale a dire: un garage annesso, che può essere posizionato accanto all'alloggiamento, può anche essere collegato ad esso utilizzando un comodo corridoio.

Separatamente, si distingue una versione in metallo pieghevole del guscio. Possono essere posizionati ovunque, anche in mezzo al cortile. Gli edifici compatti di questo tipo si trovano in una posizione tranquilla anche in città e non solo nei cottage estivi.

L'ultima classificazione è la divisione delle conchiglie a seconda del materiale di cui sono fatte. Possono essere in blocco o in metallo. Anche i meccanismi che aprono il cancello sono diversi. Possono essere sia meccanici che automatici.

Come suggerisce il nome, nel primo caso, l'anta deve essere alzata e abbassata manualmente, e nel secondo, tutto viene fatto automaticamente utilizzando un meccanismo speciale.

Come assemblare?

Qualsiasi struttura di garage di questo tipo è costruita in più fasi.

Selezione della posizione

Prima di costruire, è necessario determinare il luogo ideale per la costruzione del guscio. Per il garage, devi scegliere una superficie piana, idealmente riempita di cemento.

Vale anche la pena decidere in quale direzione dovrebbe aprirsi l'anta. Molto spesso, cercano di posizionare i gusci in modo tale che il vialetto sia breve e comodo. Per questo motivo si trovano più vicino al cancello.

Trova strumenti

Il prossimo passo è scegliere gli strumenti giusti. Il compito non è difficile, ma qualcuno che non ha mai fatto nulla del genere dovrà comunque armeggiare sia nel processo di lavoro che con la scelta dei materiali e dei mezzi improvvisati.

La base del garage è realizzata con profili metallici. Pertanto, avrai bisogno di fogli di grandi dimensioni e una saldatrice per collegarli. Vengono tagliati usando una smerigliatrice e un set di dischi. Bisogna anche fare attenzione ad avere diversi strumenti di misura a portata di mano. La loro lista è piuttosto breve: calibro, metro a nastro, hardware.

Produzione di pezzi grezzi

Quando tutti i componenti sono selezionati, puoi iniziare a costruire un rifugio per l'auto. Di norma, occorrono dai cinque ai sette giorni per costruire un guscio. Soprattutto se la persona non ha mai fatto nulla del genere.

La prima fase della costruzione è la preparazione delle unità. Le singole sezioni possono essere di diverse dimensioni. I parametri sono selezionati per l'auto. Per un'auto grande, hai bisogno di un grande riparo.

Vale anche la pena considerare il momento in cui l'anta mobile dovrebbe essere più grande, poiché dovrebbe coprire la base, liberando spazio per il passaggio.

Per una sezione fissa, avrai bisogno non solo di una larga lamiera, ma anche di due cremagliere tagliate da un angolo d'acciaio. Sono posizionati ai bordi e nella parte superiore sono collegati utilizzando una speciale traversa metallica, che dovrebbe essere larga quanto il futuro garage. Tutte queste parti sono saldate insieme, risultando in una struttura che ricorda vagamente una porta da calcio. Proprio come questo cancello, il supporto futuro necessita di ulteriori supporti in legno.

Un arco di metallo può anche essere realizzato a mano. È impossibile piegare un angolo d'acciaio senza l'uso di strumenti aggiuntivi, quindi sarà necessaria la saldatura, con la quale la base può essere divisa in parti larghe circa trenta centimetri.

La seconda parte del rifugio è realizzata secondo lo stesso principio, tuttavia, deve essere leggermente ampliata. L'aumento in questa parte è importante, perché senza questo non sarà in grado di aprirsi completamente.

Assemblea

Dopo aver realizzato tutti gli spazi vuoti, puoi procedere alla fase di assemblaggio. È in questo momento che le due parti del guscio si uniscono. Entrambi i pezzi devono essere posizionati su una superficie piana e determinare esattamente dove verrà fissata la cerniera. In alternativa è possibile utilizzare anche semplici cerniere per garage.

La parte fissa del pezzo viene fissata in questa fase. Questo può essere fatto usando bulloni di ancoraggio. Quindi viene allegata la seconda parte. Quando il telaio è pronto, puoi rivestire entrambe le sezioni con strisce di metallo. Devono anche essere preparati in anticipo, dopo aver calcolato l'altezza e la larghezza necessarie.

All'incrocio di due sezioni separate, è indispensabile saldare le cerniere per la serratura o installare un'altra struttura protettiva. Dopo aver completato il lavoro preliminare, puoi procedere a lavorare con le superfici. Prima cosa avrai bisogno di un agente anticorrosivo, che proteggerà il guscio da danni esterni. Il livello successivo è la vernice... Di norma, si sceglie il grigio perché è il più versatile e il meno facilmente sporcabile.

In alcuni casi gli automobilisti, al contrario, cercano di mettere in risalto il garage rendendolo più luminoso. Per fare ciò, non è necessario dipingere completamente l'intera base metallica. A volte è sufficiente applicare alcune strisce luminose sull'articolazione. Questi astucci sembrano più interessanti e dipingerli non aumenterà notevolmente la spesa.

Trovare un'alternativa

I gusci realizzati con profili metallici resistenti hanno molti vantaggi. Ma a causa del peso elevato, dei problemi di movimento e di altre sfumature, molti sono ancora alla ricerca di altre opzioni più convenienti. Uno di questi può essere definito un garage dello stesso tipo, ma realizzato in tessuto per tende da sole.

Il design dell'altezza richiesta fornirà anche una protezione affidabile dalla pioggia e dal sole cocente. Come semplici tende da sole di alta qualità, non lascia entrare né il vento né l'acqua. Per proteggere l'auto puoi usare sia telone che tessuto di poliestere impregnato con vari composti protettivi... Questa versione del guscio è perfetta per l'alloggio temporaneo, ad esempio per un cottage estivo o un'area suburbana dove la famiglia non vive così a lungo.

Consigli

I gusci sono molto comodi e compatti. Per renderli ancora migliori, puoi utilizzare suggerimenti aggiuntivi.

Quindi, ad esempio, gli appassionati di auto che trascorrono molto tempo a riparare o mettere a punto un'auto apprezzeranno l'idea di isolare almeno un po' il garage. Per fare ciò, è necessario rivestirlo con pannelli dall'interno. L'opzione di riscaldamento classica è difficilmente adatta qui.

Non vale la pena risparmiare sull'isolamento della struttura allo stesso modo della sua protezione. Il rivestimento anticorrosivo scelto per proteggere il metallo deve essere di alta qualità affinché l'edificio possa durare più a lungo. Se il guscio viene posizionato in un luogo con un clima freddo o piovoso, lo strato protettivo dovrà essere rinnovato nel tempo. Non solo l'aspetto del garage dipende da questo, ma anche il livello di sicurezza dell'auto.

E, infine, prima di installare il “astuccio”, soprattutto in città, vale la pena verificare ancora una volta quanto sia legale. Le leggi cambiano nel tempo. Per essere sicuri che il nuovo edificio non sarà costretto a demolire o trasferirsi in un altro luogo, è necessario chiarire quali regole sono in vigore ora.

Il seguente video offre una panoramica del posto auto coperto shell.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento