Decorazione del garage: come rivestire l'interno e l'esterno?

Contenuto
  1. Tipi di costruzione
  2. Materiali (modifica)
  3. Caratteristiche di finitura
  4. Esempi di organizzazione
  5. Consigli utili

Avendo un garage, è importante mantenerlo in modo tale che ci sia sempre ordine e comfort. Questo ti aiuterà a trovare facilmente qualsiasi cosa al suo interno e ad usarlo per lo scopo previsto. Dopo aver eseguito una buona finitura dei locali del garage sia all'interno che all'esterno, puoi essere certo che l'auto e tutti i contenuti di questo edificio saranno conservati in modo affidabile, cosa difficile da ottenere in condizioni inadeguate.

Tipi di costruzione

Molti proprietari di case private stanno pensando di costruire un garage se inizialmente non c'è. I residenti di appartamenti a più piani saranno un po 'più difficili con questo, perché per un tale numero di residenti è difficile assegnare un posto per una casa per un'auto per ciascuno di essi, e non tutti ne hanno uno.

Una buona opzione sarebbe quella di organizzare un garage in campagna, soprattutto se trascorri molto tempo lì.

Per sapere esattamente cosa è meglio costruire, devi capire chiaramente quale tipo di costruzione è meglio per una particolare casa. Si ritiene che l'opzione di maggior successo sia un garage integrato, che è un unico edificio con la casa. È facile portare luce, acqua ed è molte volte più comodo usarlo, ma qui ci sono anche degli svantaggi. A causa dell'arrivo e della partenza dell'auto, in questa stanza vengono emessi gas di scarico che entrano in casa. Questo di per sé è di scarsa utilità, ma ci sono anche persone particolarmente sensibili agli odori.

L'uscita dalla situazione può essere considerata una buona cappa di aspirazione o ventilazione, ma può essere rumorosa, il che creerà disagio o inefficace, e denaro e tempo saranno semplicemente sprecati per la sua installazione. A questo proposito, nelle case in cui vivono stabilmente, cercano di non costruire una casa con un garage incorporato.

Un altro tipo è il garage sotto casa. Questa è un'opzione usata raramente a causa del rischio di incendio. Inoltre, il costo per la costruzione di un tale edificio sarà approssimativamente uguale a un edificio residenziale, che è completamente non redditizio.

Puoi fare un'estensione della casa in modo da poter utilizzare una delle sue pareti per un garage, ma non combinarla con un edificio residenziale. Questa opzione semplificherà l'esecuzione di tutte le comunicazioni e non danneggerà le famiglie con fumi nocivi dal garage. Fondamentalmente, costruisce separatamente, usa solo una parete della casa.

È possibile costruire un garage separatamente dalla casa. Questo viene fatto nel caso in cui un'estensione sia impossibile o la posizione della casa non ti consenta di entrare comodamente e rapidamente nel garage. Una stanza indipendente può essere realizzata con materiali diversi. Il più semplice sarà un garage in metallo, a volte può essere acquistato già pronto e semplicemente installato su una base preparata. Inoltre, puoi costruirlo da mattoni o blocchi di cemento, in modo che l'edificio sia capitale.

Un garage metallico può anche essere rivestito in muratura per poterlo coibentare, o magari aggiungere un secondo piano. Con le opzioni in mattoni sarà più facile, inizialmente sono pronti per il fatto che è possibile aggiungere loro un metro di muratura, installare un tetto e ci sarà un secondo piano sotto forma di mansarda, che può essere utilizzato come ripostiglio, magazzino o un angolo del proprietario della casa.

Ci sono garage in cemento armato che si montano in un paio d'ore con buona compagnia e competenza; è anche possibile smontarlo e spostarlo in una nuova sede.

Gli edifici, rifiniti con lamiere, sono di facile installazione, ma sono molto freddi nella stagione invernale.Inoltre, può essere facilmente rotto e c'è un alto rischio di incendio. Se costruisci un edificio da un foglio profilato, il suo costo e la semplicità di costruzione saranno un punto positivo e il freddo in inverno sarà un aspetto negativo.

I pannelli sandwich facili da montare, resistenti al freddo, esteticamente gradevoli e rispettosi dell'ambiente sono un'ottima opzione per la costruzione di un camper.

Un garage in legno è considerato un'opzione economica, ma è ecologico e durevole. Ha anche svantaggi significativi: ha paura dell'umidità e del fuoco e assorbe fortemente gli odori.

Puoi costruire un garage in policarbonato, che ha un bell'aspetto in mani esperte, ha un peso leggero, ha un buon isolamento termico e acustico, non brucia, durevole e resistente all'usura. Tra gli svantaggi, possiamo solo notare la possibilità di hacking.

Per quanto riguarda i design dei garage, si distinguono le seguenti opzioni:

  • stanze del telaio - in legno;
  • pieghevole - in metallo;
  • garage-shell e garage - astucci - piccole stanze esclusivamente per l'auto;
  • strutture per tende da sole;
  • edificio da un container marittimo.

Materiali (modifica)

Quando si pianifica la finitura di un garage già finito, è importante scegliere i materiali giusti.

Se la domanda riguarda il lavoro interno, i principali indicatori su cui dovrai fare affidamento sono:

  • resistenza al fuoco;
  • resistenza a sostanze chimicamente attive;
  • mancanza di capacità di assorbire odori dissimili;
  • facile pulizia dallo sporco;
  • forza.

Per lavori esterni, saranno necessari materiali completamente diversi. Le loro proprietà saranno radicalmente diverse da quelle utilizzate all'interno del garage:

  • alto grado di resistenza all'umidità;
  • resistenza all'abrasione superficiale;
  • resistenza ai raggi ultravioletti e alle forti temperature estreme;
  • resistenza al gelo;
  • forza e durata.

A seconda del tipo di stanza che devi ottenere alla fine, verranno selezionati i materiali per la finitura del garage, sia all'interno che all'esterno. Per lavori esterni, è possibile utilizzare intonaco, rivestimenti, rivestimenti, cartone ondulato, pietra decorativa.

All'interno, per donare comfort, intimità e praticità, si possono utilizzare piastrelle, clinker, legno, pannelli in plastica e altro ancora.

Se il garage servirà da casa per un'auto e un'officina per il proprietario. È meglio isolarlo in modo che sia comodo starci dentro in qualsiasi momento dell'anno. Nel caso in cui l'auto venga utilizzata raramente e il garage non si apra molto più spesso, non puoi preoccuparti troppo di finire questa stanza, senza spendere soldi extra su di essa.

Per riscaldato

Se il garage fungerà da officina, dove verranno spesso eseguiti alcuni lavori, è meglio pensare a un sistema di riscaldamento al suo interno. Affinché le pareti interne reagiscano normalmente alle mutevoli condizioni climatiche e alle cadute di temperatura, è necessario scegliere i materiali giusti per la finitura della stanza.

L'opzione più semplice e conveniente sarebbe quella di utilizzare il muro a secco, con l'aiuto del quale sarà possibile eseguire in modo rapido ed efficiente tutto il lavoro interno. Al termine dell'installazione, la superficie viene stuccata e quindi verniciata.

GCR ha aspetti positivi, che includono:

  • peso leggero;
  • facilità di installazione;
  • mancanza di una grande quantità di spazzatura durante il lavoro;
  • prezzo basso per materiali e lavoro;
  • flessibilità dei materiali e capacità di creare design insoliti;
  • la possibilità di usarlo per creare partizioni per la comodità del lavoro;
  • la possibilità di utilizzare qualsiasi finitura decorativa applicabile al materiale.

Tra gli svantaggi, si può distinguere solo una debole resistenza agli urti. Può essere compensato coprendo la superficie con piastrelle. Per i garage con isolamento, l'installazione viene eseguita solo sul telaio in modo che tutti i tubi e i cavi necessari possano essere posizionati dietro di esso. Puoi anche usare il muro a secco per il soffitto per ottenere una superficie bella e uniforme.In questo caso viene creata anche una cornice e tutti i fili vengono instradati lungo di essa.

    Un'altra opzione per il materiale con cui è possibile decorare la stanza possono essere le piastrelle. È meglio usare un clinker speciale o opzioni di gres porcellanato, ma puoi anche prendere semplici ceramiche. Il garage piastrellato è esteticamente gradevole, caldo, pulito e resistente. Questo materiale è adatto per stanze in mattoni che, dopo aver livellato la superficie, possono essere piastrellate.

    Tra le carenze, si può notare il grande peso del materiale e il suo costo elevato.

    Questo materiale è impermeabile e ignifugo, quindi non devi preoccuparti della sicurezza. In una stanza in cui il pavimento e le pareti hanno un tale rivestimento, è facile e conveniente pulirlo sia con il metodo a secco che con la pulizia a umido.

    Una delle opzioni ecologiche e belle per la finitura del garage è l'assicella. Può avere il suo colore naturale, oppure essere tinto, a seconda delle preferenze del proprietario.

    Il rivestimento in legno ha diversi vantaggi:

    • resistenza al gelo;
    • bassa probabilità di incendio a causa di ritardanti di fiamma;
    • resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
    • lunga durata;
    • compatibilità ambientale;
    • una varietà di colori durante la pittura, una vasta selezione di trame.

    Ma ci sono anche degli svantaggi qui, tra cui l'igroscopicità, che porta alla comparsa di muffe, la possibilità di esposizione agli insetti, la rimozione problematica delle macchie dal carburante, l'infiammabilità dei materiali, la breve durata del funzionamento.

    I pannelli di plastica sono considerati un'opzione molto conveniente per la finitura del garage. È abbastanza facile usare i pannelli in PVC, ma è importante scegliere quello giusto. Per un garage, si consiglia di utilizzare un materiale per facciate o un tipo speciale di garage.

    Le caratteristiche positive di tale materiale possono essere considerate:

    • facilità di pulizia;
    • peso leggero;
    • basso livello di igroscopicità;
    • resistenza alle temperature estreme;
    • aspetto estetico;
    • non è necessario un lavoro di rivestimento aggiuntivo;
    • alto grado di forza;
    • facilità di sostituzione di un singolo elemento in caso di danneggiamento;
    • prezzo abbordabile;
    • facilità di installazione per il profano.

    Gli svantaggi di questo materiale se utilizzato in garage possono essere considerati infiammabilità e fragilità se esposto a temperature molto basse.

    Per quanto riguarda il garage in ferro, l'opzione di maggior successo per dargli un bell'aspetto è usare il cartone ondulato. Possono essere utilizzati per la finitura sia all'esterno che all'interno dei locali. Lavorare con un foglio profilato è abbastanza semplice e conveniente e il processo di lavoro non richiederà troppo tempo.

    Per non riscaldato

    Affinché un garage non riscaldato dia l'impressione di uno spazio buono e solido, è importante utilizzare i materiali giusti per la sua decorazione. Il modo più semplice è rivestire le pareti di OSB con piastre, che sono abbastanza facili da montare, e per la finitura finale, stucco e vernice in qualsiasi colore.

    L'uso del rivestimento è possibile all'interno e di questo tipo. È importante ricordare che l'umidità è inaccettabile per il suo utilizzo e tutte le altre condizioni non interferiscono con la decorazione dello spazio con assicelle e la pianificazione secondo necessità.

    L'opzione di finitura più semplice per un garage non riscaldato sarebbe il raccordo.

    Questo materiale è molto popolare. grazie al basso costo e alla facilità di installazione. Anche un maestro alle prime armi può decorare un garage con rivestimenti, è importante solo fare il lavoro lentamente e con attenzione. Sul lato positivo, si può notare l'elevata resistenza del materiale, la resistenza alle temperature estreme, la sicurezza antincendio, la resistenza ai prodotti chimici.

    In un garage in mattoni, non è necessario utilizzare materiali aggiuntivi. Basterà solo stuccarlo e dipingerlo in qualsiasi colore. Puoi usare qualsiasi tecnica per decorare lo spazio, diversi colori, trame e materiali.In questo caso, tutto sarà appropriato e il risultato supererà tutte le aspettative.

    Caratteristiche di finitura

    La scelta dei materiali giusti è importante per arredare il tuo garage. Non dovrebbero accendersi facilmente, assorbire l'umidità ed essere fragili. È importante avere un garage dove poter svolgere comodamente qualsiasi lavoro; per questo, le sue pareti e il pavimento devono essere facili da pulire e non assorbire lo sporco. È particolarmente importante posizionare un rivestimento solido sul pavimento in modo che non si spezzi sotto il peso della macchina.

    Un dettaglio importante è la scelta del colore della stanza. I colori bianchi e chiari sono considerati non molto adatti, perché mostreranno immediatamente dove ci sono macchie, sporco e polvere, e questo non può essere evitato in garage. È importante scegliere la giusta combinazione di colori in modo che sia piacevole lavorare e semplicemente essere nella stanza.

    È importante utilizzare materiali durevoli per le pareti, soprattutto se si suppone che su di essi sia appeso un gran numero di scaffali e scaffali per strumenti. Quando si eseguono lavori di finitura all'interno, è necessario utilizzare solo intonaco bagnato, perché consente di ottenere un materiale durevole. La sua importante proprietà è la capacità di non bruciarsi, che aumenta la sicurezza della macchina e del suo proprietario.

    Per prolungare la vita dell'intonaco, deve essere dipinto. La vernice correttamente selezionata per la decorazione d'interni contribuirà a creare intimità nella stanza e proteggerà le sue pareti dalla distruzione, il che aumenterà il funzionamento del garage per molti anni.

    Per quanto riguarda i lavori esterni, è anche importante che utilizzino materiali idonei che proteggano l'intero edificio dalle condizioni atmosferiche e non permettano loro di influenzare il microclima interno.

    Con l'aiuto di varie tecniche, puoi creare stanze molto belle e funzionali che delizieranno l'occhio per molti anni.

    Copertura esterna

    Affinché il garage abbia non solo un bell'aspetto dall'esterno, ma anche per essere sicuro, è necessario utilizzare solo materiali non combustibili, resistenti all'usura e all'umidità per la sua decorazione, che lo proteggeranno dal effetti del sole e dei raggi ultravioletti. Il tipo di materiale che deve essere utilizzato in un caso o nell'altro dipende dal materiale del garage stesso.

    L'uso dell'intonaco è adatto per pareti in mattoni, calcestruzzo espanso o blocchi di cemento. Per la decorazione esterna, è più adatta una malta cementizia. Inoltre, puoi utilizzare miscele acriliche e siliconiche più costose.

    Il raccordo è un'opzione con la quale puoi rivestire a buon mercato un garage e ottenere un buon risultato. Il suo svantaggio è la scarsa solidità del colore. Se esposto a basse temperature, acquisisce una struttura fragile e può rompersi facilmente. A causa di queste circostanze, il suo utilizzo è possibile solo nelle regioni calde. Il suo vantaggio è la facilità di installazione, che consente di eseguire tutto il lavoro in modo indipendente e di non ricorrere all'aiuto di specialisti. Questa opzione è adatta a tutte le pareti diverse da quelle in metallo.

    Decorare con mattoni decorativi o pietra ha un bell'aspetto sugli edifici capitali e conferisce loro un aspetto estetico. Lavorare con tale materiale richiede molto tempo e fatica. Il costo di tali mattoni è piuttosto elevato e non tutti possono permetterselo.

    Interno del garage

    Avendo un garage, è importante pensare al suo aspetto e al contenuto interno. Se ci sono troppo pochi fondi, puoi cavartela con le riparazioni cosmetiche e tenerlo in ordine. Nel caso in cui ci sia il desiderio di creare qualcosa di interessante e insolito, puoi pensare a opzioni interessanti per l'interno della stanza.

    Per implementare tale compito, puoi utilizzare i servizi di uno specialista o provare a fare tutto da solo. Un professionista sarà in grado di aiutarti a trovare rapidamente la soluzione ottimale per una determinata stanza.

    L'esterno del garage non riflette in alcun modo ciò che sta accadendo dall'interno.Non è così importante creare un'immagine attraente delle pareti esterne, quanto decorare lo spazio di lavoro, dove si troverà l'auto e l'angolo del proprietario. La decorazione interna del garage occupa uno dei posti principali nei lavori di riparazione con questa stanza.

    È importante scegliere i mobili giusti, posizionarli con successo e riempire la stanza solo con le cose necessarie.

    Per il miglioramento del garage, è meglio acquistare mobili da garage specializzati, che sono fatti di metallo e non hanno paura del fuoco, inoltre, fornisce una varietà di scaffali, cassetti e armadietti, in cui è molto comodo conservare tutto l'inventario necessario.

    È importante prestare attenzione alla tela, che dovrebbe essere uniforme e monocromatica. Per lui, lo scopo principale sarà la fornitura di illuminazione, anche se se lo desideri, puoi attaccare una sorta di struttura sospesa e posizionare strumenti o cose necessarie al loro interno.

    Si consiglia di realizzare il pavimento con piastrelle resistenti, perché questo materiale può essere combinato e creare movimenti di design unici, ad esempio un pavimento semplice con diversi punti di accento sotto forma di quadrati di un colore diverso, che continuano sul muro con un piccola striscia dello stesso colore o sono supportati dal colore dei mobili.

    Le pareti sono decorate con toni chiari, ma non bianchi, in modo che non sia necessario lavarle costantemente. I toni di grigio e qualsiasi altra tonalità calma sono i più adatti, a cui vengono aggiunti alcuni punti luminosi per dare un aspetto originale.

    Il design del garage è una questione personale, quindi è importante raggiungere l'armonia tra lo spazio esterno e quello interno. A seconda dello scopo di questa stanza, puoi posare un'area per lo sport e la ricreazione, posizionando con cura biciclette, palline, racchette e altre attrezzature; un'area per le cose di campagna, dove sarà posizionato un rastrello, una pala, una zappa e tutto ciò che è necessario in giardino. È meglio fornire un comodo spazio di archiviazione per tutto ciò che si adatta al garage, in modo che assomigli a un ufficio pianificato razionalmente, piuttosto che a una discarica di cose che non sono necessarie nell'uso quotidiano.

    Esempi di organizzazione

    Realizzare un garage da sogno con le tue mani richiede tempo per essere pronto. È necessario decidere esattamente cosa e dove si troverà, in quale parte sarà l'auto e dove posizionare l'area di lavoro. Solo dopo arriva la fase in cui viene selezionato il design della stanza futura e la sua implementazione viene eseguita passo dopo passo.

    Per ospitare un'ampia varietà di strumenti, è meglio installare un gran numero di sistemi di archiviazione nel tuo garage.

    I supporti da pavimento saranno in grado di ospitare scorte enormi e ingombranti. Nei comodini sospesi, puoi posizionare tutti gli strumenti necessari per il lavoro: martello, cacciaviti, pinze, trapano e trapani per esso, contenitori con chiodi, viti, dadi e bulloni. Per gli attrezzi agricoli e altre cose di grandi dimensioni, vengono installati armadi di grandi dimensioni. Tutti i mobili devono essere in metallo.

    Il colore del garage stesso e dei mobili è lo stesso ed è sostenuto da un tema grigio. Per creare un design interessante, viene utilizzata una varietà di mezzitoni. Il pavimento grigio ha una striscia grigio chiaro, le pareti chiare hanno un'area di lavoro a contrasto realizzata in modo da sembrare una scacchiera, le facciate anteriori dei mobili mettono in risalto i lati e l'inquadratura di ciascuno dei suoi elementi.

    Per quei casi in cui il garage non è fatto tanto per il lavoro quanto per riporre i veicoli, lo stile al suo interno sarà minimalista. Le pareti chiare sono integrate da un soffitto leggero nello stesso materiale di finitura. Tale rigore è diluito dal pavimento, sul quale vengono applicati i disegni relativi alla strada, alla segnaletica orizzontale, alla segnaletica stradale. Supporti per biciclette a parete in modo che siano sempre in posizione e non interferiscano con l'ingresso e l'uscita dell'auto. Per riporre varie piccole cose, viene utilizzato un armadietto che, se necessario, può essere integrato con qualche altro mobile.

    Quando la stanza del garage non viene utilizzata interamente per lo scopo previsto, il suo design sarà completamente diverso. Per gli amanti della musica, puoi organizzare una sala prove al suo interno, senza disturbare il resto dei residenti della casa con musica ad alto volume. In questo caso, il pavimento può essere rivestito in laminato, può essere di colore scuro e le pareti sono rifinite con mattoni. Questa opzione trasmetterà al meglio lo spirito della stanza e contribuirà all'atmosfera creativa al suo interno. Per trasmettere parzialmente l'atmosfera del garage, puoi usare un divano per auto stilizzato e posizionare diverse ruote accanto ad esso, che serviranno come un eccellente sostituto delle sedie se metti qualcosa di morbido sopra.

    Il design esterno dei locali non è meno importante di quello interno. Quando si realizza un garage congiunto con una casa, è meglio tenerli in un unico concetto stilistico, in modo che l'edificio risulti logico e non tagli l'occhio con una varietà eterogenea di stili. Se allo stesso tempo viene costruita una casa con un garage, questa è un'opzione ideale per realizzare entrambi gli oggetti della forma corretta e originale.

    Le trame lisce della casa si ripetono nel garage, i colori di ciascuno degli oggetti sono simili, insieme formano un'unica immagine.

    Consigli utili

    Se viene costruito e progettato un garage per la prima auto di un giovane appassionato di auto, è meglio posizionare le gomme in fila davanti all'auto sulla parete di fondo. Ciò contribuirà a evitare che il veicolo colpisca accidentalmente un muro o un'area di lavoro. Entrando nel garage, il giovane pilota potrà imparare a calcolare la distanza mentre parcheggia e installa il suo veicolo.

    Nel garage, la soluzione più appropriata per riporre tutte le cose saranno mensole, mensole e armadietti, in cui puoi facilmente posizionare tutto ciò che deve essere nascosto. Lasciare qualcosa sul pavimento è pericoloso sia per l'auto che per il conducente.

    Quando si scelgono i materiali di finitura per la decorazione d'interni, la prima cosa da cercare è la facilità di pulizia. Mettere in ordine il tuo garage è facile e veloce. Inoltre, viene prestata attenzione alla sicurezza di tutti i materiali di finitura. Non dovrebbero essere facilmente infiammabili, è meglio che la loro composizione sia rispettosa dell'ambiente, o almeno non emetta sostanze nocive e non le assorba.

    Quando si termina la decorazione e il design del garage, è importante non dimenticare le misure di sicurezza più semplici.che deve essere contabilizzato. Gli elementi più semplici che dovrebbero essere prontamente disponibili sono un estintore e un kit di pronto soccorso. In caso di problemi, ti aiuteranno a risolvere rapidamente qualsiasi problema non complicato.

      Il sistema di archiviazione dovrebbe essere abbastanza grande da contenere facilmente tutto ciò che sarà nel garage. Il seminterrato del garage può formare il secondo piano se si pensa in anticipo alla sua disposizione e si aumentano leggermente le pareti. Pertanto, puoi dividere l'area dell'auto e dell'officina. Sotto il garage, oltre al foro di osservazione, potrebbe esserci anche una cantina. Se non c'è un seminterrato separato, può essere organizzato proprio sotto il garage per risparmiare spazio e posizionare tutto ciò che deve essere rimosso dalla casa e dal garage all'interno di questo spazio.

      Per una panoramica della decorazione interna del garage, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento