Come entrare in garage?

Contenuto
  1. Requisiti di base per i materiali
  2. Standard di pendenza e lunghezza
  3. Istruzioni passo passo per la produzione

Tutti i proprietari di un'auto personale creano un parcheggio il più confortevole e pulito possibile, lo stesso vale per l'ingresso al garage. Questo viene fatto in modo che l'ingresso dell'auto sia agevole, in modo che le conseguenze delle precipitazioni atmosferiche - fango, ghiaccio, neve, ecc.. Ad esempio, una soglia ghiacciata può creare situazioni pericolose e aumentare il carico sul veicolo sospensione.

Requisiti di base per i materiali

La selezione dei materiali deve essere affrontata con una responsabilità speciale, ciò contribuirà a rendere il check-in in garage comodo e duraturo. Requisiti da soddisfare per costruzione e materiali.

  1. Le gomme dovrebbero avere una buona tenuta. È meglio non prendere materiali per lavori esposti a una forte formazione di ghiaccio. Ad esempio, il metallo è un materiale resistente e affidabile, ma a basse temperature le ruote di un'auto scivoleranno.
  2. I livelli di ingresso dovrebbero avere un gradiente uniforme. Quindi l'ingresso dalla gomma non sempre fornisce le condizioni necessarie. Per le berline, il cui fondo si trova a un livello sufficientemente basso, tale rampa non funzionerà.
  3. Durata, economia, facilità di cura. L'albero è comodo con cui lavorare, ma di breve durata e schizzinoso. Il calcestruzzo è molto più affidabile, soddisfa il rapporto qualità-prezzo.

Standard di pendenza e lunghezza

I requisiti di pendenza e lunghezza sono progettati per la sicurezza e la comodità dell'ingresso e dell'uscita del veicolo. Oltretutto, a causa della pendenza, l'acqua defluisce, il rischio di formazione di ghiaccio è ridotto.

Di solito la dimensione della gara dipende dalle condizioni specifiche, la lunghezza più comune è di 5 metri. Nella forma, la rampa è spesso presentata sotto forma di un trapezio, dove il bordo più piccolo si trova sulla porta del garage. La larghezza dell'ingresso dipende dalle dimensioni del garage stesso; su ogni lato la struttura deve avere una sporgenza di almeno 30 centimetri.

L'unità deve essere progettata con una pendenza di 6-25 gradi. La lunghezza della rampa aumenta se la pendenza è troppo elevata e supera il valore consentito. Se il pavimento della stanza si trova allo stesso livello della strada, è necessario eseguire un aumento di piccola altezza, non più di 10 gradi.

Una soglia adeguatamente progettata dovrebbe avere un piccolo aumento su entrambi i lati: ciò ridurrà il rischio che l'acqua entri nel garage.

Al fine di ridurre al minimo l'uscita accidentale dell'auto dalla rampa, vengono installati cordoli, questo è particolarmente importante per coloro che sono nuovi alla guida.

Istruzioni passo passo per la produzione

Ci sono tre opzioni per creare un check-in in garage con le tue mani.

  • Rampa - si tratta di una pedana inclinata che rende comodo l'ingresso dei veicoli in garage se si trovano a livelli diversi. Il sistema è abbastanza semplice: più piccolo è il suo angolo di inclinazione, più è comodo da usare. La struttura stessa può essere montata non solo come piattaforma inclinata, è anche possibile guidare con una svolta e guidare con una discesa (per un garage sotterraneo).

Nella fase di progettazione del dispositivo a rampa, è necessario occuparsi del drenaggio, di un canale di scolo alla base e delle grondaie ai bordi. Tutto questo è fatto per le conseguenze delle precipitazioni atmosferiche scorrevano liberamente dalla struttura.

Alcuni appassionati di auto installano una tettoia sopra la rampa in modo che le precipitazioni non cadano su di essa.

I materiali utilizzati sono legno, metallo, cemento o lastre di pavimentazione posate su una base di cemento. Una rampa in metallo può essere monolitica o in due parti: scale pieghevoli.Si trovano a una distanza dalla larghezza delle ruote dell'auto.

  • Zona cieca - questa unità è solitamente realizzata in una casa privata, quando il garage ne fa parte, e si trova allo stesso livello del terreno. Questa è una sorta di piattaforma con una pendenza da 15 a 20 gradi, realizzata in asfalto, lastre di pavimentazione o cemento. L'area cieca protegge le fondamenta dell'edificio e rimuove l'acqua da esso.
  • Massetto in calcestruzzo È un "cuscino" in cemento o cemento e sabbia. Il massetto serve per livellare la superficie e renderla rigida. Questa entrata nel garage è solitamente fatta a filo con il terreno. Il massetto è adatto per aree con terreno soffice.

Per la resistenza dell'intero sistema, può essere posato con lastre di pavimentazione. Le piastrelle vibropressate, il cui spessore è di almeno 6 centimetri, sono le più adatte.

Inoltre, il garage può essere posizionato non sul territorio del sito, ma sul suo bordo. Questa disposizione consente di risparmiare spazio, ma di solito c'è un canale di scolo tra il cortile e la strada. In questo caso, la difficoltà deriva dal fatto che è necessario risparmiare spazio per il deflusso dell'acqua e livellare la superficie. Un'opzione più popolare è la posa dei tubi.

Per fare ciò, è necessario rimuovere lo strato superiore di terreno. Il fondo del fossato viene versato e livellato con un cuscino di sabbia. Sopra la sabbia c'è uno strato di ghiaia, con uno spessore di 30 centimetri, e dopo c'è un tubo di drenaggio.

Per montare correttamente la struttura e in futuro non "galleggi", nella fase iniziale è necessario pianificare il getto delle pareti laterali. Su entrambi i lati del futuro arrivo, costruisci una cassaforma e una gabbia di rinforzo. Quindi versare il calcestruzzo, dopo che è completamente asciutto, la cassaforma viene rimossa.

Il tubo di drenaggio deve essere riempito con strati di ghiaia, partendo dalla frazione più grossolana, e terminando con uno strato di vagliatura. Alcuni appassionati di auto stendono uno strato di geotessile e lo ricoprono di sabbia.

Lo strato di finitura finale può essere calcestruzzo, lastre per pavimentazione, ecc.

Il tubo di drenaggio dell'acqua dovrebbe essere molto più grande della larghezza del drive-in e sporgere da entrambi i lati. La dimensione del suo diametro può variare da 30 a 50 centimetri (tutto dipende dal flusso d'acqua), qui vale la pena considerare che l'acqua dovrebbe riempirlo solo di 1/4. È durante lo scioglimento della neve che tali sfumature aiutano ad evitare di allagare il territorio.

Il materiale per la costruzione di un vialetto per il garage è selezionato in base ai parametri del sito:

  • differenza di livello, può essere di diverse decine di centimetri;
  • dimensioni di trasporto;
  • fenomeni atmosferici - umidità, terreno soffice.

Sulla base dei risultati di tale analisi, vengono selezionati i materiali per il lavoro.

Fatto di legno

L'opzione più semplice ed economica per creare una giostra è una rampa di legno. La struttura è realizzata con tavole e barre di diverso spessore. Un tale sistema è più adatto per un garage in campagna, dove verrà utilizzato solo in determinati periodi dell'anno. Per l'uso permanente, un vialetto in legno non è adatto, poiché il legno è sensibile all'acqua. E indipendentemente dal tipo di legno, il materiale inizierà comunque a decomporsi di conseguenza. Per una maggiore durata, possono essere utilizzate impregnazioni speciali.

Inoltre, tale rampa può essere rimossa dopo l'uso in una stanza pulita e asciutta.

Realizzato in metallo

Il sistema è solitamente costituito da tubi sagomati e rete metallica. Come nella versione precedente, questo design è suscettibile all'influenza dell'acqua. Per evitare la ruggine del metallo, la rampa richiede una cura speciale: trattamento con composti di vernice anticorrosione o conservazione in una stanza asciutta.

Le strutture metalliche non sono adatte per un'area con terreno soffice, poiché tale spinta si abbasserà e sarà problematico estrarla.

Dalla briciola di asfalto

Una guida su asfalto è una delle opzioni di maggior successo e popolari. Vantaggi di progettazione:

  • resistenza alle variazioni costanti della temperatura dell'aria;
  • resistenza all'umidità;
  • massima aderenza delle gomme con la superficie;
  • l'influenza dei sali e delle miscele chimiche è ridotta al minimo.

Di solito la superficie è ricoperta di pietrisco e in cima con briciole di asfalto (asfalto). La procedura è abbastanza semplice e puoi farlo da solo, ma si consiglia di contattare un asfaltatore professionista.

Dalle lastre per pavimentazione

Quando si installa l'ingresso con piastrelle, l'influenza delle precipitazioni è ridotta al minimo. Questo metodo è abbastanza affidabile, ma costoso. Tecnologia di costruzione:

  • lo strato superiore di terreno deve essere rimosso;
  • quindi è necessario versare uno strato di macerie da 15 centimetri, tutto dipende dalle caratteristiche individuali del sito;
  • lo strato successivo è sabbia;
  • strato geotessile;
  • e la finitura è lastre di pavimentazione, gli spazi tra i quali sono riempiti con cemento.

Dalla gomma

È possibile acquistare una rampa di gomma per altezze ridotte. Hai solo bisogno di misurare l'altezza di sollevamento, scegliere la taglia giusta e installarlo all'ingresso del garage. Pro di una rampa di gomma:

  • disponibilità - venduto in quasi tutti i negozi specializzati in auto;
  • resistente all'umidità;
  • installazione non complicata, alcune viste vengono create come portabili e non necessitano di essere riparate.

Poiché la gomma è sensibile all'influenza degli elementi chimici utilizzati per il trattamento delle strade in inverno, tale rampa dovrà essere cambiata circa una volta ogni 2 anni.

Calcestruzzo

L'opzione più popolare è un massetto di cemento. Concretizzare l'ingresso non richiede grandi spese e sforzi durante il lavoro. Il design è resistente agli agenti atmosferici, ha una lunga durata e, in caso di formazione di ghiaccio, può essere facilmente rimosso. Vantaggi di un ingresso cementato:

  • la transizione dei livelli è regolare, è facile creare la pendenza desiderata;
  • il parcheggio dei veicoli non causerà alcun problema;
  • l'umidità e lo sporco sono ben rimossi dal garage.

Quando si versa un vialetto di cemento, l'importante è osservare le proporzioni necessarie della soluzione, tenendo conto delle condizioni naturali di una particolare area. A un livello elevato di umidità, è meglio rimandare tutto il lavoro, perché la soluzione concreta si asciugherà a lungo e in futuro potrebbe depositarsi.

Un ingresso garage ben attrezzato significa comodità, uno spazio ben visibile e un preciso orientamento dell'auto. L'acqua e lo sporco non entreranno nel garage se la struttura è assemblata secondo tutte le regole. Ma un automobilista deve abituarsi a qualsiasi tipo di arrivo, elaborare la traiettoria e la velocità di movimento richiederà pratica.

Come fare un ingresso concreto al garage con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento