Garage in metallo: tipi di strutture e caratteristiche di installazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. costruzioni
  4. Lavoro preparatorio
  5. Montaggio
  6. Suggerimenti e trucchi

I proprietari di qualsiasi veicolo devono proteggerlo da fattori climatici esterni o furti. Una soluzione a questo problema è usare un garage. Questi design consentono non solo di limitare l'impatto sull'auto, ma anche di eseguire comodamente le operazioni di riparazione. Oggi i garage in metallo stanno guadagnando una popolarità speciale, poiché sono compatti e veloci nell'installazione.

Peculiarità

Un garage metallico è una struttura metallica in grado di resistere a sollecitazioni fisiche e climatiche esterne.

Queste strutture sono realizzate utilizzando diversi tipi di materiali:

  • Fogli di ferro. Sono utilizzati per coprire il telaio e creare un sistema solido. L'opzione migliore sarebbe tele d'acciaio spesse in grado di sopportare un'elevata attività fisica. Ma oggi puoi trovare garage rivestiti con fogli di profilo spessi. Tale struttura non è sempre affidabile, sebbene la capacità portante del garage non peggiori da questo.
  • Profilo metallico. È realizzato nella maggior parte dei casi da angoli, tubi sagomati e tondi. Insieme formano un sistema monolitico in grado di sopportare vari carichi.

L'installazione di un garage metallico può essere eseguita sia su una fondazione appositamente preparata che su un terreno livellato. I prodotti in metallo non sono praticamente diversi dalle strutture in mattoni in termini di resistenza.

Vantaggi e svantaggi

Molti proprietari di auto preferiscono i garage in metallo.

Ciò è dovuto a diversi vantaggi di queste strutture metalliche:

  • Resistente al fuoco. Il metallo non brucia affatto e non supporta la combustione, il che lo rende completamente sicuro in caso di incendio.
  • Molta forza. Le strutture in metallo spesso e di alta qualità sono difficili da rompere. Ma questi indicatori sono leggermente peggiori di quelli delle strutture monolitiche in mattoni.
  • Costo relativamente basso. Il prezzo di un garage dipende solo dal metodo di fabbricazione e dalla qualità del metallo. Nella maggior parte dei casi, questi indicatori sono molto inferiori a quelli dei classici edifici monolitici realizzati in mattoni o blocchi aerati.
  • Una struttura metallica non è legalmente considerata una struttura monolitica. Pertanto, queste strutture possono essere facilmente erette senza documentazione specializzata.
  • Velocità e semplicità di installazione. È possibile progettare un edificio del genere anche senza una certa esperienza. Esistono oggi sul mercato diversi tipi di garage prefabbricati in metallo. Devono solo essere correttamente assemblati collegando tutti gli elementi secondo le istruzioni del produttore.
  • Relativamente leggero. Se necessario, è possibile spostare un edificio costituito da strutture metalliche, il che è impossibile per le strutture monolitiche.

Ma i garage in metallo non sono design universali.

Tali sistemi presentano diversi svantaggi significativi:

  • Il livello minimo di isolamento termico. Il metallo non trattiene bene il calore: è piuttosto difficile lavorare al loro interno in inverno. Pertanto, molti esperti raccomandano di isolare ulteriormente le pareti con vari materiali. I garage non isolati si raffreddano e si riscaldano rapidamente, il che porta anche alla formazione di una grande quantità di condensa. Lui, a sua volta, ha un cattivo effetto sul metallo della struttura e dell'auto.
  • Impossibilità di installare l'elettricità. Ciò è dovuto alle precauzioni di sicurezza.In teoria, è possibile fornire corrente all'interno, ma se è prodotta solo dai propri generatori.
  • Basso livello di sicurezza antincendio. Il metallo stesso non brucia, ma si riscalda molto rapidamente e la presenza di crepe può portare alla penetrazione del fuoco dall'esterno nell'edificio, con conseguenti danni all'auto e a tutti gli altri beni.
  • Il livello minimo di protezione. Si tratta di strutture che sono installate su una superficie sterrata o asfaltata e non sono attaccate ad essa in alcun modo. Alcuni artigiani possono semplicemente sollevare la struttura con un martinetto facendo leva su una delle pareti. Anche le basi metalliche sono ben distrutte da una smerigliatrice e cerchi speciali. Pertanto, in termini di sicurezza, una struttura monolitica è molto meglio.

costruzioni

La costruzione di qualsiasi struttura metallica richiede calcoli preliminari di tutti i parametri tecnici. Non è sempre possibile farlo senza determinate abilità. Ma semplici modifiche possono essere calcolate da soli. A seconda della struttura della struttura, i garage metallici possono essere suddivisi in diverse sottospecie:

  • Edifici di fabbrica. I garage di questo tipo sono nella maggior parte dei casi pieghevoli e portatili. Per assemblare un prodotto del genere, dovrai fare scorta solo di alcuni tipi di chiavi inglesi, un martello, disegni di fabbrica e altri strumenti ausiliari. Tra i vantaggi ci sono praticità e durata. Ma il costo di una tale struttura è molto più alto di quello di una costruzione indipendente. I garage spesso non sono più grandi di un edificio a un piano.

Una delle varietà di questi garage sono le strutture utilizzate che possono essere acquistate su varie piattaforme di trading.

I prezzi per loro sono già molto più bassi rispetto alle nuove modifiche ed è anche possibile esportare autonomamente da un luogo specifico.

  • Garage autocostruiti. Questi edifici si distinguono per le loro proprietà tecniche e dimensioni uniche. Alcuni proprietari realizzano strutture a due piani che consentono loro di essere utilizzate come spazio di archiviazione aggiuntivo. Molte modifiche sono monolitiche, poiché sono fissate in modo affidabile alla fondazione in calcestruzzo. Si prega di notare che qui la saldatura è già utilizzata per la connessione. Questo approccio consente di ottenere un sistema durevole in grado di sopportare carichi per lungo tempo. Ma l'autoassemblaggio di un garage richiede già abilità specializzate nel lavorare con strumenti diversi. Pertanto, dovrebbe essere eseguito solo da specialisti in grado di calcolare correttamente tutti i parametri.

Lavoro preparatorio

La costruzione di qualsiasi struttura richiede una pianificazione preliminare. Ciò eliminerà molte situazioni impreviste e creerà un edificio forte e durevole. L'installazione di un garage metallico comporta le seguenti operazioni preparatorie:

  • Scelta di un luogo per la costruzione. È auspicabile che il garage si trovi in ​​un luogo comodo per il movimento dell'auto. Se hai una trama privata, puoi installarla direttamente vicino alla strada. In un altro caso, è auspicabile garantire un arrivo ottimale del veicolo. È necessario installare garage metallici in remoto da un edificio residenziale e solo su prospetti. Se la struttura è costantemente inondata di scioglimento o acque sotterranee, arrugginirà rapidamente e diventerà inutilizzabile.
  • Preparazione della base. Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile rimuovere lo strato superiore di terra nera e livellare il terreno. Ciò semplificherà tutti gli altri lavori di installazione.
  • Design. Non esiste una raccomandazione valida per tutti qui. Le dimensioni del garage dovrebbero essere tali che il tuo veicolo si adatti facilmente all'interno. Se si prevede di eseguire riparazioni in questo edificio o di immagazzinare pezzi di ricambio, è necessario aumentare i parametri tenendo conto di questi requisiti.
  • Acquisto di materiali da costruzione. Per costruire un garage, avrai bisogno di molte lamiere spesse, tubi sagomati, nonché una saldatrice, bulloni, viti e altri elementi di fissaggio. Se hai intenzione di realizzare un edificio caldo, devi occuparti dell'acquisto di una certa quantità di isolante termico (lana minerale e altri).

Montaggio

Costruire garage in ferro è un'operazione relativamente semplice. Ma non funzionerà sempre per farlo solo con le tue mani. È meglio svolgere tutto il lavoro con diversi assistenti che non solo aiuteranno a portare i materiali, ma terranno anche la struttura durante il montaggio.

L'installazione di garage inizia con la disposizione della fondazione. Non è auspicabile installare la struttura solo su terreno compattato, poiché contribuirà allo sviluppo di processi di corrosione.

Per tale struttura, è possibile utilizzare diversi tipi di basi:

  • Fondazione monolitica. Una costruzione di questo tipo resiste perfettamente a tutti i tipi di carichi. Ma per edifici così leggeri non è efficace usarlo, a meno che le fondamenta non siano già state precedentemente costruite per qualcosa.
  • Fondazione galleggiante. Una buona ed economica opzione. Per la costruzione di tale fondazione, è necessario posare diverse lastre di cemento armato su terreno pre-stirato e livellato. L'installazione di questi elementi viene eseguita da una gru, che a sua volta aumenta i costi finanziari.
  • Fondotinta a strisce. L'opzione migliore per i garage in metallo. È relativamente facile da costruire. Inizialmente, viene scavato un canale attorno all'intero perimetro del futuro edificio. La profondità della trincea non deve superare i 50-80 cm, poiché è abbastanza per sopportare il piccolo peso del garage. Successivamente, sabbia e pietrisco vengono versati sul fondo del fossato, quindi tutto viene speronato. Per migliorare la resistenza, puoi posare qui una pietra di granito e quindi riempirla con una malta cementizia liquida. Sopra è montata una cassaforma, che è già riempita di cemento. L'altezza del supporto viene selezionata individualmente in base alle esigenze del proprietario e alle caratteristiche del terreno. Ma non è consigliabile realizzare casseforme troppo alte, poiché ciò aumenterà la quantità di materiali per livellare il pavimento.

L'algoritmo per la costruzione di una struttura metallica è costituito dai seguenti passaggi sequenziali:

  • Costruzione del telaio. Esternamente, assomiglia a un parallelepipedo, le cui pareti sono rinforzate con montanti aggiuntivi. Sul lato dove sarà posizionato il cancello, è in corso di erigere una sorta di telaio interno per queste strutture. I tubi sono collegati tra loro mediante saldatura. Se non si salda il profilo, ma lo si fissa insieme ai bulloni, nel tempo ci saranno piccole fluttuazioni e la struttura non sarà così forte.

Si consiglia di rafforzare ulteriormente i profili con smagliature, angoli metallici e altri elementi simili.

Il tetto può essere a una o due falde. Se si preferisce la seconda opzione, è necessario garantire la possibilità di fissare le strutture metalliche al telaio principale. La costruzione di questo sistema prevede la produzione di telai sotto forma di triangoli e il loro fissaggio ai supporti principali. I ritardi sono collegati tra loro tramite ponticelli metallici.

  • Guaina. Questo passaggio è relativamente semplice. Inizia il rivestimento della parete da uno degli angoli. Per fare ciò, una lamiera viene saldata o avvitata al telaio. La seconda opzione viene utilizzata insieme ai fogli profilati, che possono essere selezionati per qualsiasi dimensione dell'edificio. In fase di rivestimento è importante eliminare completamente la presenza di eventuali crepe. Pertanto, è necessario monitorare la densità delle articolazioni, dove si formano. Se viene utilizzato un foglio profilato, viene sovrapposto l'uno sull'altro. Nel caso della saldatura, i giunti sono ben saldati o chiusi con piastre metalliche aggiuntive.
  • Installazione del cancello. Il telaio metallico preconfezionato viene adattato alle dimensioni dell'apertura. Ad entrambi gli elementi sono saldate delle cerniere, sulle quali vengono poi sospese le ante.È importante che la porta copra completamente l'apertura e impedisca all'aria di entrare nel garage.
  • Riscaldamento. Questo passaggio è facoltativo, ma viene quasi sempre eseguito. Per questo vengono utilizzati fogli di lana minerale, che vengono posizionati tra i tubi del profilo dall'interno. Allo stesso tempo, è importante coprirli con un involucro di plastica in modo che l'umidità non penetri nella struttura del materiale. Dopo aver posato il cotone idrofilo, viene cucito con fogli di metallo o altri materiali di finitura.

Suggerimenti e trucchi

L'installazione di garage in metallo è un'operazione lunga e laboriosa.

Per ottenere un design di alta qualità e durevole, dovresti essere guidato da diverse regole:

  • Utilizzare solo metallo di alta qualità. Non è consigliabile utilizzare elementi danneggiati dalla corrosione, poiché ciò porterà a una riparazione molto rapida del prodotto.
  • Assicurati di coprire il metallo con primer protettivi e vernice. In caso contrario, la ruggine si formerà molto rapidamente sulla superficie.
  • Quando si isola un garage, i cavi elettrici non devono essere posizionati all'interno dell'isolamento.
  • Per semplificare le riparazioni, puoi costruire una fossa di indagine all'interno dell'edificio. Si consiglia di pianificare la sua presenza nelle fasi iniziali.
  • Installa diverse serrature sul cancello per rendere più difficile l'intrusione nella struttura.

I garage in metallo sono strutture versatili e pratiche che, con una corretta costruzione, possono trasformarsi in un luogo a tutti gli effetti per riporre e riparare un'auto.

Per informazioni su come realizzare un garage in metallo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento