Garage fatto di blocchi di schiuma: i pro ei contro degli edifici, caratteristiche di installazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetti
  3. Materiali (modifica)
  4. Selezione della fondazione
  5. Come calcolare la quantità?
  6. Costruzione
  7. Consigli

Avendo un'auto o cercando di acquistarne una, è necessario occuparsi del garage. Se c'è il desiderio di rendere questa stanza individuale e conveniente per un particolare proprietario, allora è meglio non comprarla, ma costruirla da soli. I blocchi di schiuma sono l'opzione più semplice e conveniente per erigere muri in modo rapido ed efficiente e costruire un garage da soli.

Peculiarità

Quando appare un'auto, qualsiasi proprietario pensa prima di tutto al luogo del suo parcheggio. Lasciare un'auto all'aperto è indesiderabile e anche rischioso. Gli eventi meteorologici rovineranno significativamente l'aspetto della macchina e ridurranno la durata, inoltre aumenta il rischio di furto o altre lesioni per mano di vandali. Per evitare tutto ciò, è necessario acquistare o costruire un garage.

L'acquisto semplifica il compito del proprietario dell'auto, poiché oltre alle finanze, non richiede altri investimenti significativi. Ma per ottenere un garage che soddisfi tutti i requisiti di una persona in particolare, il modo più semplice è costruirlo. Affinché questo processo passi abbastanza rapidamente, puoi costruirlo da blocchi di schiuma, che sono molte volte più grandi dei mattoni, perché il lavoro procede a un ritmo molto più veloce.

Per un tale garage, non puoi fare a meno di una fondazione, che viene versata tenendo conto del terrenodove sarà ubicato l'edificio. È necessario calcolare inizialmente le dimensioni del garage per riempire adeguatamente le fondamenta. Il garage stesso può essere integrato, cioè essere parte dell'edificio, attaccato quando viene completato a un edificio già finito. Una casa indipendente per un'auto, che viene costruita sullo spazio libero disponibile, è più conveniente.

Anche la posizione rispetto al terreno può essere diversa: il garage si trova in superficie, può essere seminterrato se il terreno è asciutto e resistente, o completamente interrato se lo spazio per il garage è molto ridotto e più oggetti devono essere collocati sullo stesso territorio.

Affinché un'auto possa entrare nel garage e ci sia un posto per riporre varie cose, si consiglia di rendere la larghezza dell'edificio di almeno quattro metri e la lunghezza di almeno sei. Se il terreno è forte e asciutto, è facile costruire un foro di osservazione ed è meglio non realizzare una tale struttura per il terreno con acque sotterranee nelle vicinanze.

I blocchi di schiuma per le loro dimensioni sono abbastanza leggeri e molto resistentiquindi è conveniente e piacevole lavorare con loro. Tali elementi sono collegati con l'aiuto di una colla speciale, che fissa bene i blocchi, non permettendo al freddo o al calore di passare all'interno, creando condizioni ottimali per riporre l'auto. La lunghezza del blocco di schiuma è di 60 centimetri, la larghezza e l'altezza sono rispettivamente di 30 e 20 centimetri. È anche importante notare le buone caratteristiche esterne del materiale, che praticamente non ha bisogno di finiture esterne e può essere adatto anche senza di essa.

Progetti

Una volta presa la decisione di realizzare un garage, la prima cosa a cui pensare è creare un progetto. Questo tipo di lavoro può essere svolto in modo indipendente oppure è possibile utilizzare i servizi di uno specialista. A seconda della disponibilità del territorio, è possibile pianificare le dimensioni del futuro edificio e degli edifici ad esso adiacenti, se necessario.

Se la famiglia ha due conducenti e due auto, il garage viene costruito di conseguenza. L'edificio per 2 auto dovrebbe essere spazioso in modo che le auto possano stare facilmente sotto lo stesso tetto e ci sia un posto dove riporre inventario, pneumatici e altre sciocchezze.Quando lo spazio è gravemente carente per un'auto, puoi creare un garage a due piani, dove un'auto sarà al primo piano e un'officina a tutti gli effetti sarà situata al secondo. Con il secondo piano diventa possibile attrezzare non solo un'area di lavoro, ma anche un luogo per un hobby, per alcuni è musica, per alcuni collezionismo e così via.

Le più riuscite sono le dimensioni del garage 6 per 4, dove risulta mettere l'auto e integrare l'edificio con vari articoli per la casa e dotarsi di un'area di lavoro. Se c'è il desiderio di realizzare non solo un comodo garage, ma anche bello, può essere dotato di una soffitta, dove è possibile svolgere parte del lavoro o avere l'opportunità di fare una pausa dopo i lavori di riparazione. Coloro che amano fare un bagno di vapore possono organizzare un'estensione appropriata. Lo stabilimento balneare può far parte del garage, ma in questo caso è importante isolare il più possibile entrambe le stanze in modo che l'acqua e l'umidità da una non entrino nella seconda.

Avendo pianificato la fossa di ispezione, è importante che la sua profondità sia mantenuta entro le norme stabilite per essa e non superi i due metri. Quando si pianifica la costruzione di un garage, è necessario calcolare la quantità di materiali che saranno necessari nel lavoro. Se la lunghezza dell'edificio è di sei metri, saranno necessari 10 blocchi di schiuma per una fila. Viene anche calcolato il numero di loro in altezza.

Non appena il problema con i muri è risolto, puoi passare al tetto. Può essere addossato, realizzato con pendenza su un lato, oppure avere una vista standard del tetto di un edificio residenziale, ma non rialzato rispetto al soffitto del garage. Vale la pena prestare attenzione al materiale con cui sarà coperto. Per fare questo, puoi usare ardesia, scandole, metallo o cartone ondulato. Ciascuna delle opzioni di cui sopra ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la disponibilità di qualsiasi materiale con cui puoi eseguire una serie di lavori.

Materiali (modifica)

Per costruire un garage buono e di alta qualità, devi decidere il materiale da cui è meglio costruire. I blocchi di schiuma hanno diverse varietà, quindi è importante conoscere la differenza tra loro per fare la scelta giusta.

Ci sono blocchi da:

  • Calcestruzzo aerato - a base di sabbia di quarzo, cemento, agente porigeno (polvere o polvere di alluminio), additivi chimici. La miscela secca deve essere diluita con acqua, dopo di che si verificano reazioni chimiche e la soluzione è pronta per l'elaborazione finale in un'autoclave o in una camera di essiccazione. Il blocco del gas ha i suoi vantaggi: ha i confini corretti e una superficie piana, è facile lavorarci, forare, macinare, la sua elevata permeabilità al vapore aiuta a rimuovere rapidamente i vapori dalla stanza e mantenere un microclima ottimale all'interno.
  • Lastra in blocchi di schiuma è costituito da sabbia, acqua, cemento e uno speciale agente schiumogeno. Una caratteristica distintiva sono i pori chiusi, che sono pieni di gas, che aiuta con la resistenza all'acqua e la conduttività termica.
  • Blocchi di argilla espansa sono materiali leggeri. Per crearli vengono miscelati cemento, sabbia e argilla espansa, a seguito dei quali si ottengono granuli sferici. Tra le principali proprietà dei blocchi di argilla espansa, si può notare una bassa permeabilità al vapore, un prezzo basso, un peso maggiore rispetto alle versioni precedenti, un coefficiente di conducibilità termica più elevato, una superficie irregolare del materiale. Per costruire con questo materiale, avrai bisogno di finiture interne ed esterne dei blocchi.
  • Blocco di cenere ottenuti da vagliatura di granito e pietrisco, sabbia o ghiaia di fiume, inoltre, possono essere utilizzati altri materiali non più idonei all'uso, come mattoni rotti, vetro o prodotti in calcestruzzo. C'è una certa dipendenza che regola la densità di un dato materiale e dipende dalla dimensione delle particelle del blocco di calcestruzzo, che influenza sia la sua forza che la sua forza.
  • Blocchi di silicato di gas superare tutti gli altri in termini di forza e caratteristiche esterne. Per la produzione di blocchi di silicato di gas, è necessario utilizzare sabbia di quarzo, calce e cemento. La procedura di formazione di schiuma avviene a causa di sostanze chimiche. Sono resistenti al gelo, ignifughi, resistenti e sono disponibili in un'ampia varietà di forme.

Per creare una base affidabile, un buon artigiano non può fare a meno dell'uso di FBS, su cui verranno posizionati i blocchi di un blocco di sabbia.

L'uso di strutture in calcestruzzo cellulare consente di costruire in modo rapido ed efficiente una struttura affidabile. L'uso di blocchi di cemento consente di risparmiare tempo grazie alle loro grandi dimensioni rispetto ai mattoni convenzionali.

Selezione della fondazione

Quando si pianifica la costruzione di un garage, il primo passo è prendersi cura delle fondamenta. La sua scelta sarà effettuata in base al terreno su cui verrà eretta. Se il terreno è denso e le acque sotterranee passano sotto i due metri, per le fondamenta sarà sufficiente realizzare una struttura profonda quaranta centimetri per un edificio a un piano e settanta centimetri per uno spazio a due piani per un'auto e un'officina. In questo caso, è possibile realizzare un foro di osservazione, poiché il terreno lo consente.

Se il terreno si solleva, è meglio riempire completamente la piattaforma su cui verrà eretto il garage e quindi iniziare la costruzione. Una fossa di ispezione è impossibile in queste condizioni. Se vuoi realizzare un seminterrato su un terreno instabile, devi scavare una buca profonda e creare una base a strisce o su pali.

Una volta determinato il tipo di fondazione, è necessario contrassegnare la sua posizione. Pali o angoli vengono scavati negli angoli e la corda viene tirata. Quando questo tipo di lavoro è finito, è imperativo controllare l'uniformità degli angoli e, se tutto è normale, puoi scavare una trincea, in caso contrario, i pali vengono riorganizzati fino a quando gli angoli sono pari.

Una trincea viene scavata ottanta centimetri o un metro di profondità. La larghezza della fondazione dovrebbe essere di dieci o quindici centimetri più grande del garage. La sabbia viene versata sul fondo della trincea con uno strato di 15 centimetri e compattata. Segue pietrisco con uno strato di 10 centimetri, anch'esso compattato. Successivamente, è necessario realizzare una cassaforma da tavole, in cui è posizionato un telaio di rinforzo, saldato secondo le misurazioni delle trincee già pronte.

Il telaio è realizzato in modo che le celle abbiano un'altezza e una larghezza pari a dieci centimetri. Successivamente, il calcestruzzo viene preparato da cemento e sabbia in un rapporto da 1 a 3. Inoltre, 4 o 5 parti vengono riempite con ghiaia o pietrisco e viene utilizzata anche acqua. Ogni apertura viene versata a turno fino a quando non è parzialmente asciutta entro tre o cinque giorni. Quando tutti i lati sono stati versati, l'intera fondazione viene livellata e lasciata asciugare per tre-cinque settimane.

Quando la fondazione è pronta, passano al rafforzamento del seminterrato o della fossa di ispezione, se dovrebbe essere in costruzione. Solo dopo il completamento completo di tutti questi lavori puoi iniziare a costruire muri da un blocco di schiuma, muovendoti verso l'obiettivo desiderato.

Come calcolare la quantità?

La costruzione di un garage richiede una certa quantità di materiali, che può essere calcolata approssimativamente per avere un'idea di quanto sarà necessario acquistare e quanto ricaverà. Per calcolare il numero di blocchi di schiuma, è necessario inizialmente pensare all'aspetto del garage, se ci saranno finestre e quante, quali saranno le dimensioni del cancello.

Una volta ricevuti tutti i dati, è possibile calcolare il numero di blocchi per ciascuna delle pareti. Poiché le dimensioni di questo materiale sono standard, non sarà difficile farlo. Il prossimo passo è cercare il materiale, il cui costo sarà ottimale. Questo vale per cemento, sabbia e tutti gli altri materiali. Ogni proprietario è interessato a costruire locali di qualità a un costo minimo.

Per calcolare il numero di cubi di cemento che verranno spesi per versare un particolare tipo di fondazione, esistono calcolatori speciali.Dopo aver inserito i parametri della futura fondazione, puoi facilmente calcolare la quantità di materiali necessari per la sua costruzione.

Conoscendo la quantità richiesta di questo o quel materiale, puoi acquistarlo e fare il lavoro. Il processo di costruzione di un garage è piuttosto lungo, quindi puoi tranquillamente dividerlo in fasi e utilizzare le finanze in base ad esse. Tale pianificazione ti consentirà di acquisire ciò di cui hai bisogno, ma allo stesso tempo di raccogliere fondi per altri materiali che saranno necessari nella fase successiva. Pertanto, in assenza di denaro per l'intero garage in una volta, dopo aver calcolato correttamente la quantità di cemento, sabbia, pietrisco o blocchi di schiuma stessi, è possibile continuare gradualmente a lavorare.

Per le grandi imprese di costruzioni sono stati sviluppati interi programmi che consentono di calcolare i costi per ogni sezione di lavoro. Questo aiuta a redigere un preventivo, effettuare un ordine per i primi materiali necessari e avviare il processo di costruzione. Non è necessario che una persona normale utilizzi alcun programma, soprattutto perché sono pagati e costano molto, è importante solo suddividere la costruzione in fasi e acquistare sistematicamente ciò che è necessario in una determinata fase.

Costruzione

Per costruire un garage con le tue mani, devi conoscere l'ordine di lavoro. La pianificazione graduale e il montaggio della struttura in conformità con le norme e i regolamenti ti consentiranno di ottenere un buon risultato nel più breve tempo possibile.

Le istruzioni passo passo sono un elenco di azioni che ti aiuteranno a organizzare il tuo lavoro e a renderlo relativamente facile e di alta qualità. Quindi, la costruzione inizia con il fatto che il sito è contrassegnato da pioli, determinando così le fondamenta future. È necessario ispezionare il territorio alla ricerca di ostacoli che possono interferire con l'ingresso e l'uscita liberamente dal garage.

Il prossimo passo sarà determinare il tipo di terreno e la scelta della fondazione. Per un territorio ansante, è necessario riempire completamente l'intero piano, la costruzione di un seminterrato e di un foro di osservazione sarà impossibile. Per terreni densi con acque sotterranee profonde, puoi creare una fondazione a strisce, dove sono appropriati sia un seminterrato che un foro di osservazione. Sono anche stabiliti in questa fase.

Inoltre, i cancelli a battente sono installati su perni distanziatori, fungono da punto di riferimento e saranno l'elemento che non può essere regolato dopo la costruzione delle pareti, quindi devono essere installati in modo uniforme e verificarne le prestazioni.

Al termine di questa fase, è necessario passare all'impermeabilizzazione sotto la base delle pareti, che è realizzata con materiali in rotolo. Solo dopo questa fase inizia la costruzione dei muri. È corretto iniziare a sollevare le pareti dall'angolo. La prima fila è posizionata su una malta cementizia. Successivamente, viene utilizzata una soluzione adesiva speciale, i blocchi vengono spostati di un terzo della loro lunghezza.

Non appena l'altezza delle pareti ha raggiunto la fine del cancello, è necessario installare una trave di architrave in cemento direttamente sopra l'apertura. Se si prevede di inclinare il tetto, è meglio eseguire un abbassamento sul lato più lontano dal cancello. Nel caso in cui non venga installata una cappa nel garage, è necessario praticare dei piccoli fori nella parte inferiore e superiore del muro in modo che l'aria possa circolare nella stanza.

La costruzione delle pareti si conclude con la creazione di una solida cintura rinforzata, sulla quale verranno posate le travi del soffitto. Devono essere disposte, mantenendo un intervallo di 80 centimetri, e le estremità delle travi dovrebbero essere portate fuori di venti centimetri dal muro. Le tavole scanalate sono posate sui bordi inferiori delle travi, che formeranno il soffitto. È su questa superficie che verrà posata l'impermeabilizzazione.

Per il tetto, è meglio usare il cartone ondulato a causa della sua leggerezza e resistenza. Puoi coprire le travi e l'ardesia se disponibili. Il lavoro viene eseguito dalla parete di fondo al cancello e termina con la formazione di una visiera. Quando tutto il lavoro è completato, è in corso il processo di riscaldamento con argilla espansa, scoria o lana di vetro e il massetto delle pareti.

AQuando il garage è completamente pronto, tutto ciò che è necessario può essere collegato all'edificio finito - uno stabilimento balneare, un'officina aggiuntiva, un capannone o qualsiasi altra struttura che svolgerà un ruolo diverso da un garage.

Consigli

Nel processo di costruzione di un garage, è importante controllare costantemente il livello del calcestruzzo espanso in modo che ogni blocco sia completamente piatto. Per le regolazioni, c'è uno speciale martello di gomma che consente di spostare la muratura non uniformemente. È molto importante farlo immediatamente, prima che la colla si sia fissata. Tali attività vengono svolte durante l'intera costruzione. Di conseguenza, il garage finito ha pareti lisce.

Con pareti lisce, il garage può essere facilmente intonacato per la verniciatura o può essere applicato uno strato di intonaco decorativo per creare un design unico. Se lo desideri, puoi rivestire l'edificio con Euro-board in modo che appaia spettacolare e ben curato.

Quando si costruisce un garage, è molto importante non dimenticare la ventilazione. Può essere forzato, che è considerata l'opzione migliore, ma ci sono altri modi: lasciare spazi vuoti nella muratura dall'alto e dal basso, l'installazione di una speciale cappa meccanica e altre opzioni.

Se il terreno è instabile e c'è il rischio di un avvicinamento ravvicinato delle acque sotterranee, è meglio evitare la costruzione di un foro di osservazione o di un seminterrato, che salverà l'intero garage dall'umidità. Se il garage è stato realizzato come ampliamento, è possibile realizzare porte aggiuntive direttamente dai locali verso l'interno per evitare di utilizzare il cancello se non è necessario uscire in auto.

Se le precipitazioni cadono troppo spesso, sarà necessario installare uno scarico sia sul tetto del garage che vicino ad esso. Questo è fatto in modo che l'umidità non penetri sulle fondamenta e non la distrugga. Con tale protezione, il garage resisterà molto più a lungo, le sue proprietà protettive non saranno compromesse e l'auto sarà protetta in modo affidabile.

A seconda di dove verrà costruito esattamente il garage, puoi realizzarlo di varie dimensioni. Avendo una casa privata, è molto comodo riporre tutti gli attrezzi da lavoro e da giardino in una stanza separata. In questo caso, il garage può essere attaccato alla casa e creare l'aspetto di un grande edificio comune, mantenendo tutto in uno stile, o viceversa, separarlo e concentrarsi su un diverso tipo di design.

Nella dacia, è spesso necessario un garage per il parcheggio temporaneo di un'auto e il deposito di tutte le attrezzature necessarie per il lavoro. Se c'è anche un seminterrato nel garage, sarà molto comodo conservare le colture raccolte dai letti al suo interno.

Se hai intenzione di costruire un garage da zero, è consigliabile studiare le migliori opzioni di layout e costruzione, decidere il sistema di apertura del cancello, la presenza o meno di finestre. Solo affrontando il problema in modo serio e approfondito, puoi finire con un garage buono e di alta qualità, dove tutto è previsto in anticipo e ogni cosa ha il suo posto.

Per i pro ei contro dei blocchi di calcestruzzo espanso, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento