Garage in stile loft

Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Progetti di design
  3. Esempi di interni eleganti

Un garage in stile loft può essere un luogo bello e armonioso dove riporre la tua auto. Ma è indispensabile riflettere attentamente sui progetti di design. Molti tipi di finiture possono essere eseguiti a mano: l'importante è sapere come farlo correttamente.

Caratteristiche di stile

La specificità più importante di un garage in stile loft è il suo aspetto marcatamente "industriale". Per quanto riguarda i garage, questo stile implica anche una chiara assegnazione dell'area di lavoro e della zona per il tempo libero confortevole. L'arredamento complesso in questo stile non viene utilizzato, puoi fare affidamento su un ambiente decisamente ruvido e duro.

Non c'è da stupirsi: come sai, sono stati tempi molto difficili che hanno dato impulso allo sviluppo dello stile loft.

Nonostante tutte le ramificazioni private, gli accenti più importanti di questo stile sono rimasti invariati dagli anni '30:

  • massimo spazio aperto possibile;
  • esclusione delle partizioni;
  • uso attivo delle travi del soffitto;
  • preferenza per luce naturale e persiane;
  • la presenza di tubi aperti, assiemi in cemento armato;
  • uso attivo di mattoni e legno;
  • utilizzo di superfici non trattate.

    Ma allo stesso tempo, c'è anche una zona per il tempo libero. Può e dovrebbe già essere decorato con vari componenti decorativi. Ci possono essere anche sculture e dipinti tra di loro. Caratteristiche importanti di un loft in un garage sono:

    • l'uso di metalli grigi o ferrosi;
    • l'uso di cemento bianco grossolanamente finito (se necessario, dipingerlo);
    • uso attivo del mattone rosso;
    • linee rigorose e pulite;
    • mancanza di pretese;
    • l'uso di ampie finestre, a volte anche panoramiche, se l'edificio stesso lo consente;
    • l'uso di tetti a falde, a due falde, piani oa padiglione;
    • la predominanza dei toni scuri.

    Progetti di design

    Decorare un garage in stile loft con le tue mani non è troppo difficile. Prima di tutto, dovrai liberarti di vecchi oggetti che ingombrano lo spazio.

    Più è spazioso, meglio è: questa è la regola di base della composizione. Come già accennato, le partizioni vengono scartate quando possibile. Se vengono utilizzati, è decisamente semplice e dall'aspetto quotidiano.

    La base per tali partizioni è metallo, vecchie scatole o cartongesso. I mobili per l'area ricreativa dovrebbero essere rigorosi, non sono ammessi modelli. Tuttavia, la massima comodità è importante. L'area salotto è spesso dotata di divani in stile classico che non contengono ornamenti sofisticati. L'area di lavoro è attrezzata con banchi di lavoro, scaffalature con parti e altri componenti necessari.

    Quando si pensa alla composizione, evidenziano immediatamente i luoghi in cui si troveranno le aree luminose originali. Puoi immaginare un divano rosso o verde, un'immagine dello stile d'avanguardia. Le lampade fatte in casa da lattine o altri elementi decisamente tecnici saranno percepite in modo abbastanza autentico nell'ambito dello stile loft.

    Tali sorgenti luminose sono posizionate attorno al perimetro del garage.

    Quando si prepara un progetto, è necessario trovare un equilibrio tra:

    • la comodità della stanza finita;
    • risparmi;
    • risparmio di tempo.

    Il riscaldamento viene effettuato secondo necessità. Molto spesso, il cancello è isolato, poiché è da lì che il freddo filtra più attivamente. In genere, un progetto di garage in stile loft prevede l'isolamento con lana minerale e schiuma. Ma puoi anche scegliere il tipo penoizol o polistirene espanso.

    Il tipo di isolamento è determinato dalle caratteristiche della stanza e dal budget personale.

    Per quanto riguarda la divisione delle zone, la divisione in 2 sezioni è più spesso praticata: in una immagazzinano l'auto e se ne prendono cura, nell'altra si riposano e si rilassano. Oltre alle strutture in cartongesso e alle barriere box, possono essere utilizzate anche lamiere e reti. La decorazione delle pareti interne con i mattoni è raramente praticata. Molto più spesso, tale materiale viene utilizzato per una delle pareti e tutto il resto è ricoperto di intonaco per liberare spazio.

    La decorazione delle pareti interne con i mattoni è raramente praticata. Molto più spesso, tale materiale viene utilizzato per una delle pareti e tutto il resto è ricoperto di intonaco per liberare spazio.

    Esempi di interni eleganti

    • Un'ottima opzione per l'interno di un loft in un garage è la soluzione mostrata nella foto, con un pavimento scuro sbiadito e mobili in pelle. Anche i tavoli tozzi in legno scuro sembrano autentici.
    • Una tale soluzione è anche possibile, nello spirito di un magazzino relativamente ben curato. Le pareti in mattoni scuri si combinano perfettamente con i pavimenti chiari. Le colonne di cemento grigio chiaro aggiungono eleganza alla stanza.
    • Ma puoi anche introdurre accenti luminosi (ad esempio una poltrona dai colori intensi). Questa stanza ha un pavimento discreto dai colori indeterminati. Le pareti beige chiaro e grigio chiaro si abbinano bene. Un banco da lavoro e un tavolo con superfici identiche del piano di lavoro in alluminio hanno un bell'aspetto. Anche i cassetti blu scuro sotto il tavolo sono pienamente coerenti con il concetto.

    Per informazioni su come realizzare un garage in stile loft, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento