Garage in loco

Contenuto
  1. Norme e regolamenti
  2. Documenti di costruzione
  3. Progetti
  4. Distanza ottimale
  5. Fasi di costruzione

Il garage in loco è una comoda struttura che permette di riparare dalle intemperie il proprio veicolo personale, riporre attrezzi per le riparazioni e prodotti per la cura dell'auto. Il tipo di edificio e la sua corretta posizione dipendono da diverse circostanze, a partire dalla comodità degli abitanti della casa e finendo con la collocazione di altri oggetti su terreni propri e vicini. Esistono standard, la cui osservanza è obbligatoria per un edificio per garage, se si trova separatamente da un edificio residenziale.

Norme e regolamenti

C'è sempre la tentazione di costruire un garage separato sul sito, ma ciò significa non solo una soluzione al problema delle tecnologie di costruzione, ma anche il problema del suo posizionamento. Le norme per le distanze indicate in SNiP sono previste per comodità di entrata e uscita, ostacoli alla circolazione all'interno del territorio, distanza dalla strada, dalla linea rossa e dagli edifici dei vicini. È particolarmente difficile rispettare le norme prescritte sui terreni di una piccola area, ad esempio in un cottage estivo, con uno standard di 6cento metri quadrati.

  1. Secondo SNiP, la distanza dalla recinzione non dovrebbe essere inferiore a un metro. Ma questa regola deve essere chiarita: tale rimozione è possibile a condizione che il vicino non abbia edifici di fronte al luogo prescelto, o non esistano ancora affatto.

  2. È possibile concordare edifici simili situati parallelamente l'uno all'altro (parete di fondo a parete di fondo), ma a condizione che non vi siano fori di ventilazione su di essi e che l'acqua dalla pendenza del tetto non scorra verso il vicino.

  3. Un'opportunità per aggirare la regola appare se prendi un'autorizzazione scritta dal proprietario di un terreno vicino per costruire vicino alla sua recinzione - e autenticarla. Quindi non ci saranno lamentele se cambia il proprietario della trama vicina.

  4. Senza chiedere il permesso e non superando la distanza del metro prescritta da SNiP, è possibile mantenere una distanza antincendio di 6 m dall'edificio più vicino.

L'approvazione del piano di sviluppo consentirà di evitare errori comuni commessi nella pianificazione, lamentele dei vicini, multe e spesso requisiti di trasferimento da parte delle autorità di controllo.

Non dobbiamo dimenticare le regole che richiedono di posizionare alberi di grandi dimensioni e un garage a una distanza di 4 metri. Ciò eviterà danni all'edificio da un apparato radicale sviluppato o possibili danni dai rami durante i disastri naturali.

Documenti di costruzione

Dopo le modifiche apportate alla legislazione, lo sviluppatore deve approvare il layout degli oggetti sul suo terreno. Lo schema di pianificazione del territorio dipende in gran parte dalla posizione dell'edificio residenziale, dal rispetto delle distanze prescritte dai codici edilizi, dai requisiti antincendio e sanitari. Il governo locale ha un dipartimento di architettura appositamente istituito per controllare che le distanze siano mantenute e che il layout sia corretto.

Dopo l'approvazione della documentazione e le istruzioni sugli errori che devono essere corretti, è possibile correggere le imprecisioni sulla carta e non occuparsi della demolizione e del trasferimento di edifici già pronti. Fonti incompetenti affermano che il garage appartiene ad annessi e non richiede documenti aggiuntivi. Tuttavia, questa regola funziona solo quando si tratta di un edificio temporaneo che può essere facilmente smontato e spostato in un altro luogo o collocato sotto lo stesso tetto della casa.

Se è prevista la costruzione di un garage di tipo capitale, sulla fondazione sarà richiesta l'autorizzazione delle autorità di vigilanza. Ecco perchè quando si progetta un sito, è necessario decidere in anticipo la posizione del garage.

Progetti

La costruzione di un edificio residenziale lascia ampio spazio all'immaginazione dello sviluppatore, soprattutto se il terreno ha una buona area. Il permesso di costruire case capitali su 6 acri standard significa che la costruzione è associata a una carenza di area, quindi la pianificazione è difficile e richiede un progetto finito o un pensiero completo. Se utilizzi un progetto individuale o uno di quelli gratuiti pubblicati nello spazio informativo globale, si apre un ampio spazio all'immaginazione, una soluzione non banale o costruttiva alla scarsità di spazio a disposizione.

  • Per una casa a un piano, un'opzione eccellente è una scatola collegata che ha un muro comune con la casa. È considerato giustificato se l'edificio residenziale si trova vicino all'ingresso del sito, quindi è possibile combinare l'ingresso del garage con il percorso che conduce all'ingresso dell'edificio residenziale.

  • Puoi costruire una casa con garage integrato e 2 auto - è facilmente collocabile sul sito ed è adatto per la residenza permanente. La semplicità del progetto, l'assenza di difficoltà nella costruzione, affascina.
  • Per un'area ristretta, è adatto un edificio a due piani con un piano seminterratodove è possibile posizionare qualsiasi stanza sopra il box del garage, ad eccezione di una camera da letto - da un giardino d'inverno e bagni a una palestra e una sala da biliardo.
  • Costruire una casa con un garage seminterrato giustificato se il sito è in pendenza, terreno difficile, con pendenza che facilita la costruzione. L'unica difficoltà è che la scatola sotterranea richiederà la partecipazione di agrimensori, tenendo conto del verificarsi di acque sotterranee.
  • La casa a due piani può essere dotata all'interno di una zona salottosituato direttamente sopra l'estensione del garage. Ma una tale disposizione è giustificata se ci sono contatori gratuiti a tua disposizione.
  • Se la costruzione viene eseguita vicino alla strada, è conveniente fare un'uscita, aggirando il terreno, subito sulla carreggiata. Tuttavia, qui sono necessari ulteriori calcoli e autorizzazioni.

Il progetto più semplice è autonomo.

La costruzione di un metallo pieghevole non è praticamente limitata nella posizione, se può essere rapidamente smontata e spostata in un altro luogo, ma un mattone, su una fondazione e con un tetto di capitale richiederà l'autorizzazione, il costo dei materiali da costruzione e i tempi di costruzione.

Separato

Un importante garage costruito sul sito e dotato di fondazione, tetto, grondaie, non solo è soggetto a registrazione, ma anche tassato. Deve essere legalizzato a Rosreestr raccogliendo i documenti necessari. Se costruisci una struttura del genere in violazione delle regole, puoi avere difficoltà con la vendita e, in caso di violazione delle norme sanitarie o antincendio, il riconoscimento di un edificio non autorizzato soggetto a demolizione. Se parliamo di metallo, allora, come ogni provvisorio, senza fondamenta, struttura, non puoi preoccuparti dell'iscrizione, non pagare le tasse e spostarti senza troppe difficoltà se richiesto.

Allegato

Una tendenza moda che è richiesta nelle moderne soluzioni architettoniche. Ti permette di evitare certe difficoltà, sembra esteticamente gradevole ed è un elemento integrante della casa. Ci sono opzioni che forniscono ulteriori vantaggi se il tempo è brutto o salvano una piccola area di proprietà terriera.

Puoi fare un ingresso dal retro della casa per rendere esteticamente più gradevole la parte anteriore. La scelta delle opzioni spetta al proprietario della casa.

Distanza ottimale

La costruzione di case di campagna, così come la costruzione di abitazioni individuali su piccoli appezzamenti di terreno di proprietà, è sempre avvenuta con contenziosi o conflitti causati dal mancato rispetto della distanza prescritta dal confine del sito o dalla casa vicina, scoprendo quale dovrebbe essere la distanza dalla recinzione, dagli annessi,strutture igienico-sanitarie. Dal momento dell'autorizzazione ufficiale per la costruzione di cottage estivi di case capitali per la residenza permanente, il corretto posizionamento di edifici di vario tipo è diventato particolarmente importante.

  1. Approvare un piano con il dipartimento di architettura significa più che ottenere un'autorizzazione legale, dove è meglio localizzare legalmente gli edifici pianificati.

  2. La stesura di un diagramma può essere eseguita con errori dovuti all'ignoranza delle complessità legislative. Gli esperti ti diranno come posizionare correttamente gli edifici proposti, quale rientranza deve essere eseguita secondo le regole di costruzione, quale dovrebbe essere la distanza minima che può essere affiancata.

  3. Per evitare controversie e conflitti con un vicino, puoi concordare in anticipo di mettere i garage allo stesso livello, posizionandoli con le pareti posteriori l'uno rispetto all'altro - quindi non dovrai fare un passo indietro dalla recinzione.

L'ubicazione di edifici su un terreno, anche di proprietà, non significa che possano essere collocati a loro piacimento sulla linea rossa senza osservare la distanza prescritta, al confine, posizionare un'uscita o aperture di ventilazione dal lato dove le finestre di un edificio residenziale confinante si trovano.

Dal recinto

Esistono diverse opzioni e in ciascuna di esse la norma della distanza dipende da ulteriori sfumature. Ad esempio, se lo fai a 1 m, l'acqua dal pendio non dovrebbe defluire nell'area del vicino e dovrebbe esserci un posto per il libero passaggio tra il garage e la recinzione. Come già accennato, l'adesione laterale è possibile di comune accordo, certificata da un notaio, nelle stesse condizioni di drenaggio temporalesco. In ogni caso, l'edificio del garage non dovrebbe coprire dal sole il giardino vicino.

Da altri oggetti

La distanza dalla strada varia da 3 a 5 m e dipende dal tipo di strada che è - laterale o centrale. Dalla linea rossa, dal gasdotto e dalla linea di trasmissione di potenza - almeno 5 m Da grandi alberi è richiesta una distanza di 4 m e da arbusti - almeno 2 m. Questa circostanza deve essere presa in considerazione non solo con alberi esistenti, ma anche se sono previsti spazi verdi.

Fasi di costruzione

Nonostante le differenze nel progetto scelto, allegato o separato, pieghevole o capitale, la costruzione di un garage inizia con la stesura di un layout dei futuri edifici principali o ausiliari e l'autorizzazione del dipartimento di architettura locale. Successivamente, inizia la costruzione della casa, in cui il garage è una delle fasi importanti.

Innanzitutto, la fondazione viene versata in un luogo precedentemente contrassegnato con pioli, o l'assemblaggio di uno temporaneo in ferro, per il quale non è necessario pagare le tasse e occuparsi della registrazione. Le fasi di costruzione, il loro numero e la durata, dipendono dal progetto selezionato. E lui, a sua volta, è determinato da varie circostanze: dall'area del sito al benessere finanziario del proprietario terriero.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento