Recinzione componibile in cemento: pro e contro

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Caratteristiche e caratteristiche
  4. Lavori di installazione
  5. Decorazione
  6. Bel design
  7. Prezzo

I proprietari di case private non devono pensare a lungo alla scelta di una recinzione. Spesso viene data la preferenza alle strutture in cemento armato: sono durevoli, estetiche e si trovano in una fascia di prezzo accettabile. Sono utilizzati nelle fabbriche e in altri impianti industriali.

Visualizzazioni

Le recinzioni in cemento armato sono di design diverso e con scopi diversi. Le varietà monolitiche sono le più robuste di tutti i tipi di recinzioni in cemento. Sono realizzati con lastre massicce e installati su una fondazione. Spesso praticato nelle aree industriali. Anche i tipi di recinzioni autoportanti che non necessitano di fondamenta sono monolitici.

Le recinzioni autoportanti sono le più potenti. Un elemento pesa due tonnellate, quindi l'installazione è impossibile senza attrezzature speciali. Sono estese dal basso e sono installate stabilmente senza fondamenta. Ciò consente di montare recinzioni anche in luoghi con alti livelli di acque sotterranee. Sembrano noiosi, ma resistenti e affidabili, sono utilizzati nelle aree industriali.

La composizione tipografica (recinzioni sezionali) è costituita da singole lastre di 50 x 200 cm che vengono posizionate tra i supporti da 2 a 4 pezzi per ottenere l'altezza desiderata. Un'ampia varietà di sezioni consente di scegliere un materiale con una trama e un motivo adatti. Molto spesso, la parte superiore della recinzione è costituita da sezioni decorative, mentre quella inferiore sembra più semplice.

Le recinzioni sezionali sono:

  • Decorativo - differiscono dalle lastre omogenee in una varietà di trame (come pietra, mattoni, legno e altri decori), possono essere colorate o contenere immagini.
  • Unilaterale - il decoro contiene un solo lato, mentre il secondo è pari (con questo lato la staccionata è rivolta verso il cortile).
  • Doppia faccia - l'arredamento contiene entrambi i piani, una tale sezione sembra piena su entrambi i lati ed è più costosa.
  • Sordo le recinzioni sono assemblate da quattro sezioni, sembrano impressionanti e affidabili.
  • Rete aperta le sezioni si elevano da terra su colonne e creano un'impressione di apertura e grazia.

Le recinzioni sembrano interessanti quando il disegno viene digitato con quattro elementi indipendenti (50-60 kg ciascuno), in cui è divisa la sezione. A causa della leggerezza del materiale, tale recinzione è più facile da installare.

Le sezioni della collezione Fence sono disponibili opache e lucide.

Vantaggi e svantaggi

La recinzione in cemento sezionale è comunemente chiamata "eurofence" per il suo bell'aspetto e le sue eccellenti qualità. Per apprezzare questo materiale, devi scoprire tutti i suoi vantaggi:

  • Forza. È garantito da una base metallica nascosta negli strati di cemento. Tale recinzione può sopportare carichi meccanici pesanti.
  • Resistenza agli agenti atmosferici. Il cemento armato è ben compattato, è il più possibile privo di aria, il che lo rende particolarmente resistente agli agenti atmosferici aggressivi. È resistente al gelo, non soggetto a decadimento e corrosione.
  • Aspetto esteriore. La recinzione è bella, ordinata, alcune specie traforate sono particolarmente attraenti. Una varietà di decorazioni per pietra selvaggia, legno, stucco, tessitura e forgiatura può soddisfare tutti i gusti. Colore, motivo, struttura della superficie: tutto funziona per l'estetica.
  • La recinzione sezionale è facile da montare. Anche i blocchi monolitici che richiedono attrezzature speciali per il montaggio non sono difficili da installare. Alcuni tipi di recinzione non richiedono una fondazione lineare.
  • Qualsiasi terreno e qualsiasi superficie del suolo (anche in pendenza) è adatto per l'installazione di una recinzione in cemento.
  • È a prova di fuoco.
  • La varietà dei prodotti facilita la scelta.
  • Grazie alla sua forza, protegge in modo affidabile dalla penetrazione.
  • Le sezioni sono mobili, questo facilita il trasporto e il montaggio, rende possibile, se necessario, smontare e spostare la recinzione in un altro luogo.
  • I vantaggi includono la compatibilità di tale recinzione con altri materiali di finitura.
  • Puoi scegliere il tuo tipo di recinzione per qualsiasi progetto del cortile.
  • La struttura in sezione della struttura consente di evitare spazi vuoti.
  • La recinzione è di facile manutenzione, occasionalmente dovrebbe essere trattata con idrorepellenti per cemento. Ma molti non lo fanno neanche.

svantaggi

Ci sono pochi svantaggi in una tale recinzione. Una recinzione alta è considerata ermetica e danneggia le piante vicine. Puoi usare materiale traforato, meno file di sezioni, sollevare la recinzione da terra e risolvere questo problema. Gli svantaggi includono il grande peso delle lastre monolitiche, ma questo è ciò che conferisce alla recinzione una forza speciale.

Caratteristiche e caratteristiche

La tecnologia della colata a vibrazione viene utilizzata nella produzione di sezioni in calcestruzzo. Le forme speciali sono riempite con una miscela di cemento (gradi M500, M600), sabbia, stucco di granito e acqua. Quindi la soluzione viene compattata. Viene effettuato il rinforzo con acciaio di alta qualità. Di conseguenza, si ottengono prodotti belli particolarmente durevoli.

Le idee di design sono incarnate in diverse centinaia di tipi di questi prodotti. Le sezioni sono modellate e solide. Possono essere con fori passanti, del tipo a rete o ad intreccio. Questo design li rende aggraziati e ariosi. Le sezioni sono ottenute di tipo standard: la lunghezza è di 2 metri, l'altezza è di 50 cm e lo spessore è di 5 cm.

Per quanto riguarda i pannelli monolitici, il loro spessore è di almeno 15 cm.In base alla lunghezza di due metri del modulo, è necessario calcolare la distanza tra i supporti. Al momento dell'acquisto dei pali, è necessario assicurarsi della qualità delle scanalature (5 cm), altrimenti potrebbero esserci problemi con l'installazione delle sezioni. La parte superiore della recinzione è realizzata con elementi decorativi particolarmente belli, più basse sono le sezioni installate, più semplici sono. Se la recinzione svolge una funzione protettiva, la sua altezza di montaggio deve essere di almeno tre moduli. Per scopi decorativi, è sufficiente una recinzione leggera in 1-2 sezioni.

Lavori di installazione

Per i lavori di installazione sono necessari supporti e sezioni. I moduli decorativi sono tutti della stessa dimensione. I pali sono di due tipi: pieni e prefabbricati. Prima di costruire la recinzione, è necessario preparare i pozzi. L'installazione dovrebbe iniziare dall'angolo (a una profondità di oltre mezzo metro, installare un supporto solido e fissarlo con supporti).

Durante qualsiasi lavoro, è necessario impostare con precisione le dimensioni e i livelli. Dopo essersi assicurati che il palo sia in posizione verticale, il calcestruzzo può essere versato. Un secondo palo è montato a una distanza della lunghezza della sezione. Il modulo si inserisce in apposite scanalature. Non installare immediatamente il secondo elemento (potrebbe verificarsi un'inclinazione). La struttura dovrebbe essere rafforzata. Nella costruzione della recinzione, non c'è bisogno di affrettarsi, tutto viene fatto gradualmente e con precisione (supporto per supporto, sezione per sezione).

Se la recinzione è costruita su pali prefabbricati, è necessario preparare una fondazione per loro. La larghezza della fossa deve superare il blocco di 5 - 7 cm Il rinforzo viene inserito nel pozzo in modo che la sua altezza coincida con la parte superiore della recinzione. Viene verificato il livello di verticalità del supporto, quindi cementato. Passo dopo passo, tutti gli elementi del pilastro vengono scoperti e colati di cemento. E poi, come nel caso dei supporti solidi, le sezioni sono montate tra i montanti usando scanalature.

Decorazione

Per le persone positive, le pareti grigie sembrano noiose. Per fare la differenza, possono essere tinti. Grazie alla buona qualità dei prodotti in calcestruzzo, la vernice rimane piatta sulla superficie e aderisce saldamente ad essa. Puoi usare smalto acrilico, vernici al lattice.

Nella prima fase, è necessario preparare la superficie per la verniciatura. La recinzione deve essere ben lavata con l'uso della chimica, le aree problematiche trattate con un agente antimicotico. Quindi adescare la superficie due volte. Innanzitutto, la recinzione è dipinta con un rullo, senza saltare curve e depressioni.Il giorno successivo, applicare una seconda mano utilizzando un flacone spray.

La recinzione può essere decorata con elementi in ferro battuto, pietra da rivestimento, legno o piastrelle. Questo materiale funziona bene con qualsiasi finitura.

Bel design

Un tempo, il concetto di arredamento non si applicava alle recinzioni in cemento armato, sembravano una solida lastra monolitica e decoravano solo aree industriali. Con l'avvento delle relazioni di mercato, la domanda ha iniziato a dettare l'offerta, i produttori hanno iniziato a riempire il mercato delle costruzioni non solo con prodotti durevoli, ma anche con prodotti belli che deliziano l'occhio. Le recinzioni decorative sono composte da 2-3 moduli.

I proprietari stessi scelgono l'arredamento per la loro recinzione, ad esempio, la sezione inferiore sembra tronchi di un albero e il traforo superiore sembra un intreccio di vite. La recinzione può essere dipinta come un albero con una cornice superiore verde.

A volte la recinzione è realizzata sotto forma di muratura (anche le partite di colore), intrecciate con edera verde. Le linee superiori di tali strutture sono solitamente tortuose.

I moduli sono splendidamente realizzati sotto forma di muratura e dipinti come la pietra naturale con una lucentezza caratteristica. Si ha l'impressione che la pietra sia disposta in cumuli, collegati tra loro da un reticolo forgiato. Tale recinzione è assemblata da diversi tipi di blocchi di cemento. Le pareti sono impressionanti sotto forma di tronchi e rami dipinti con colori naturali. Non importa quanto tu debba guardarli, è difficile credere nell'origine concreta.

Prezzo

Una recinzione in cemento sezionale è leggermente più costosa di un profilo metallico o di una staccionata. Ma se prendi in considerazione la sua qualità, i vantaggi e quasi nessun difetto, moltiplica tutto questo per 50 anni di attività, risulterà quasi per niente. Un modulo standard costa 300-600 rubli. Il costo dei pilastri è legato alla fattura e varia nella regione di 600-1500 rubli (il prezzo dei pilastri dipende anche dall'altezza della recinzione).

Oggi, una vasta selezione di recinzioni decorative in cemento soddisferà tutti i gusti. Puoi ritirare i modelli nei cataloghi o ordinare un'esclusiva. Tali recinzioni appaiono sempre più spesso e diventano una decorazione delle strade del settore privato.

Per informazioni su come installare correttamente una recinzione in cemento, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento