Recinzioni in rete elettrosaldata: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Caratteristiche: pro e contro
  2. varietà
  3. Area di applicazione
  4. Design
  5. Tecnologia di installazione
  6. Consigli utili
  7. Come scegliere?

Lo scopo principale delle recinzioni in rete elettrosaldata è quello di segnare i confini di una particolare area. Tali recinzioni sono anche utilizzate per enfatizzare il design del paesaggio. Per diversificare la recinzione in rete, è possibile utilizzare elementi aggiuntivi. Tali recinzioni possono essere utilizzate sia nella proprietà privata che negli impianti industriali.

Caratteristiche: pro e contro

È necessario installare una rete saldata dove una recinzione vuota non è appropriata. Una recinzione a rete su un orto presenta numerosi vantaggi innegabili:

  • Il design a rete consente la circolazione dell'aria. Inoltre, non interferisce con la penetrazione della luce solare, che ha un effetto benefico sulla qualità delle piante.
  • Al costo, una tale recinzione è più economica di altri analoghi, quindi è ottimale per i piccoli cottage estivi.
  • La rete elettrosaldata ha un peso relativamente basso, quindi è più facile trasportarla nel luogo di installazione. L'installazione stessa non richiede competenze speciali e non richiede molto tempo.
  • La recinzione in tondino saldato è abbastanza resistente, è in grado di sopportare un peso elevato, quindi può essere utilizzata come supporto per piante rampicanti.
  • La mancanza di deriva di una tale struttura le consente di resistere a forti raffiche di vento, proteggendo allo stesso tempo l'area recintata da tentativi di ingresso non autorizzati.
  • La rete saldata non blocca la vista e, se lo si desidera, è possibile osservare ciò che sta accadendo al di fuori dell'area del giardino attraverso di essa.
  • Se si sceglie l'opzione rete zincata, non sarà necessario mantenere la recinzione. Grazie allo strato di zinco che ricopre le sbarre di recinzione, non si corrodono e quindi non necessitano di essere verniciate regolarmente.
  • La recinzione in rete non ha spigoli vivi, parti pericolose e sporgenze, quindi una tale recinzione può essere installata in luoghi dove ci sono bambini.

La particolarità di una recinzione in rete elettrosaldata è che il suo vantaggio può trasformarsi in uno svantaggio. È già stato detto sopra che tale recinzione è completamente trasparente, quindi la rete non è adatta come recinzione stradale per proprietà private.

varietà

La rete metallica per recinzione è costituita da fili di vari spessori nei punti della sua tessitura. La griglia si differenzia nei seguenti modi:

  • A misura e la forma delle celle: le opzioni hanno la forma di un rettangolo regolare o di un rombo e un trapezio non standard e altre forme complesse.
  • Per struttura distinguere tra mesh 2D e 3D. Il primo tipo è piatto, non ha pieghe e angoli; le celle, di regola, hanno una forma rettangolare o quadrata regolare. In fabbrica il prodotto viene verniciato di verde, ma su richiesta del cliente può essere riverniciato. La mesh 3D è più rigida a causa della curvatura che ha. Possono esserci 2 o più curve, possono essere utilizzate come canali via cavo per fili.
  • Per tipo di copertura distinguere tra rete non rivestita, zincata e rivestita di polimeri:
    1. La varietà non patinata è la più conveniente. Il suo svantaggio è che richiede un'ulteriore preparazione anticorrosiva. Di solito il lavoro preparatorio consiste nella pittura e, in futuro, la vernice deve essere periodicamente rinnovata.
    2. Il secondo tipo è a rete zincata. Distinguere tra il metodo galvanico e quello a caldo per applicare uno strato di zinco. Nel primo caso, lo strato di zinco viene applicato utilizzando vari primer.Lo strato non è molto resistente, nel tempo può essere danneggiato, il che porterà alla corrosione. Nel secondo caso, lo strato risulta essere più resistente, tuttavia, il prezzo per tale rete è significativamente più alto.
    3. Il rivestimento in PVC è quello di finitura. Si applica dopo lo strato di zinco. Il risultato è un prodotto in grado di resistere a forti escursioni termiche e ad altri fenomeni climatici. Più piccola è la dimensione della maglia, più forte è la maglia.

A causa del suo costo elevato, questa varietà viene utilizzata raramente per la produzione di barriere convenzionali.

  • Con il metodo di imballaggio... La rete saldata viene solitamente fornita ai consumatori in rotoli o schede. Le dimensioni delle bobine possono variare in peso (da 50 kg a 0,5 tonnellate) e lunghezza (15-30 m). Il diametro del filo arrotolato è relativamente piccolo, quindi può essere facilmente arrotolato. Ciò conferisce alla rete alcuni vantaggi di trasporto. Durante l'installazione, si raddrizza facilmente e assume la forma desiderata. La forza di un tale prodotto è leggermente superiore a quella della rete Rabitz. Le carte sono fogli rettangolari di dimensioni 1,5x2 m, realizzati con filo extra forte che non può essere piegato e arrotolato in un rotolo.

Area di applicazione

Esistono molti esempi di luoghi in cui è possibile installare una recinzione in rete saldata. Oltre al settore privato, vari impianti industriali sono recintati con tali recinzioni. Le recinzioni sono utilizzate per la costruzione, la fabbrica e altre strutture; sono spesso utilizzate sul territorio delle istituzioni educative e sportive.

Da una rete saldata, puoi costruire una recinzione di qualsiasi lunghezza, recintando un'area di dimensioni diverse. I limiti dipendono solo dal budget.

Se per un piccolo appezzamento di diverse centinaia di metri quadrati è adatta la versione più comune della griglia, quindi per uno spazio più ampio, ad esempio un villaggio di cottage, una banca o un aeroporto, è molto spesso una versione più complessa del tipo 3D Usato. Oltre all'installazione di recinzioni, la rete elettrosaldata viene utilizzata attivamente in agricoltura per creare recinti e gabbie per animali, nonché per recintare pascoli e terreni.

La rete di recinzione è molto utilizzata anche in edilizia: funge da supporto di rinforzo per le facciate degli edifici, viene montata prima della posa del manto stradale e delle lastre di pavimentazione al fine di prevenire danni meccanici da carichi eccessivi

Design

A seconda del design, le recinzioni in rete sono generalmente divise in due tipi:

  • Recinzione in rete sezionale. Viene spesso chiamato europeo. Il nome "sezionale" parla da solo. Tale recinzione è un pannello già pronto. Sono forniti con accessori di fissaggio, con l'aiuto dei quali la recinzione viene assemblata in breve tempo, come un designer. A causa del loro aspetto attraente, tali recinzioni sono spesso installate in parchi e piazze, vicino a edifici per uffici e in luoghi simili.
  • Recinzione saldata a trazione... In questo caso, viene utilizzato il metodo del nastro, la rete in rotolo. L'installazione richiede più tempo e richiede un assistente. È possibile utilizzare pali di cemento, legno o metallo per sostenere la recinzione tesa. I pali in cemento sono considerati l'opzione più affidabile perché sono più resistenti di quelli in legno e non si corrodono come quelli in metallo. Se stiamo parlando di un cottage estivo, i pilastri possono essere realizzati indipendentemente. Per luoghi più rispettabili, i produttori offrono supporti già pronti con ganci e altri accessori necessari.

Per quanto riguarda la distanza tra i supporti, gli esperti consigliano di scegliere un passo di installazione di 2,5 m.

Tecnologia di installazione

L'installazione di qualsiasi rete saldata inizia con la marcatura del territorio e il livellamento della superficie su cui verrà installata la recinzione. Per fare ciò, è necessario determinare gli angoli futuri e guidare i pioli al loro posto. Ripareranno lo spago, che deve circondare l'intera area recintata.Inoltre, a seconda della larghezza della sezione, misurare la distanza tra i futuri supporti con un metro a nastro e inserire anche i pioli lì.

Quindi puoi iniziare a riparare la base della futura recinzione. Ci sono diverse opzioni qui:

  • Il primo tipo di realizzazione del supporto è l'adescamento dei pilastri, ai quali verranno poi fissate le sezioni di rete. È considerato il meno dispendioso in termini di tempo e il più semplice.
  • Il secondo metodo è l'installazione con getto preliminare del pannello a cui verrà fissato il palo. Quando si utilizza il metodo del pannello, è esclusa la possibilità di disallineamento del supporto.
  • Il terzo metodo è l'installazione su una solida base di cemento. In questo caso, anche la probabilità di inclinazione della recinzione è ridotta a zero e non è necessaria una piastra di base.

Dopo che il calcestruzzo si è indurito e la base è stata fissata, è possibile procedere alla fase finale dell'installazione, collegando i pannelli in rete ai pilastri di supporto. Per il fissaggio vengono utilizzati morsetti speciali e, per evitare che l'umidità penetri all'interno dei montanti, che contribuirà alla comparsa di ruggine, vengono utilizzati tappi di plastica.

I produttori, di norma, allegano le istruzioni di installazione e, se le segui, l'assemblaggio di una recinzione da una rete elettrosaldata non causerà difficoltà e non richiederà molto tempo.

Consigli utili

Affinché la recinzione sia durevole e protegga in modo affidabile la proprietà da intrusioni non autorizzate, è necessario conoscerne alcune le regole da seguire nella scelta:

  • Forza. A seconda dello spessore delle barre metalliche da cui è composta la rete elettrosaldata, nonché delle dimensioni interne delle celle, cambia anche la sua resistenza. Più spesse sono le aste e più piccole le celle, più durevole è considerato il prodotto.
  • La dimensione del tessuto a rete. Questo vale principalmente per la rete in rotolo. La dimensione deve essere selezionata in base all'altezza necessaria per la recinzione. I produttori offrono varie opzioni: 0,5 m, 1,7 m, 2 m e altri.
  • Tagliare o piegare la qualità. Le aste dovrebbero essere uniformi, senza difetti. Ciò influenzerà la durata del prodotto.
  • La forma e le dimensioni delle celle, nonché la sezione del filo, devono essere identiche a quelle indicate nella documentazione.
  • Anche la qualità dello strato protettivo è di grande importanza. La durata della recinzione dipende dalla sua integrità.
  • Se la tecnologia è stata seguita, la saldatura non danneggerà il filo e il luogo di saldatura sarà forte e affidabile. Se acquisti una rete in rotolo, puoi verificarne la resistenza svolgendo leggermente il rotolo. Se la saldatura non si rompe, hai davanti a te un prodotto di qualità.
  • È necessario disporre di un certificato di conformità o altra documentazione che confermi la qualità. La scheda tecnica da sola non basta.
  • Tutte le parti e gli accessori devono essere di alta qualità e la loro quantità deve corrispondere a quella indicata nelle istruzioni.

Come scegliere?

La scelta di una recinzione in rete dipende, prima di tutto, da dove verrà installata questa struttura. Anche il prezzo che l'acquirente dovrà pagare per la merce dipenderà da questo. È l'ideale se, a basso costo, i prodotti avranno anche una buona qualità. Ci sono molte aziende manifatturiere nel moderno mercato delle costruzioni.

Ognuno di loro occupa una specifica nicchia di trading.

Ad esempio, gli acquirenti preferiscono acquistare prodotti nazionali per piccole aree a causa della loro disponibilità, ma i grandi clienti spesso optano per prodotti europei più alla moda.

I più popolari sono diversi produttori di reti:

  • Fensys... Questo è un produttore russo e i suoi prodotti sono considerati i più convenienti. L'azienda produce pannelli utilizzando tecnologie europee, ma modificandole e adattandole al clima russo. La rete ha una protezione multistrato zincata a caldo. Diametro filo 4 mm. Il colore dei pannelli è standard verde, tuttavia, se lo desideri, puoi ordinare la verniciatura in bianco, grigio, blu, giallo.
  • Rotta. Un altro produttore russo che produce pannelli 3D per recinzioni. Lo spessore del filo può essere di 3,5-6 mm, mentre il produttore concede una garanzia di 10 anni per lo strato protettivo anticorrosivo. Puoi adattarsi a cancelli e portelli adatti alla tecnologia di progettazione e installazione.
  • Gitter. La produzione principale si trova a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado. L'azienda è specializzata nella produzione di strutture sezionali, il cui prezzo è basso rispetto alle controparti europee. I prodotti sono apprezzati dai residenti estivi e dai proprietari di piccole case private.
  • Fenci. I prodotti del produttore russo si distinguono per un design semplice e laconico e affidabilità durante il funzionamento. La gamma di pannelli offerti è piuttosto varia. L'azienda produce reti saldate di varie dimensioni e costi, che consente di scegliere recinzioni per ogni gusto e budget.
  • Dirickx. È un produttore francese di costruzioni in rete. Il diametro delle aste che compongono la sezione è di 4-5 mm. Il rivestimento anticorrosivo viene applicato con metodo galvanico a freddo, ha due strati: zinco e polimero.

Per informazioni su come installare una recinzione in rete saldata, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento