Come scegliere una vasca idromassaggio all'aperto?

Come scegliere una vasca idromassaggio all'aperto?
  1. Storia di origine
  2. Peculiarità
  3. Selezione del prodotto
  4. Installazione
  5. Bellissimi esempi

Con l'inizio del caldo, vuoi trascorrere più tempo possibile all'aria aperta. Sole affettuoso, aria calda e acqua: questo è ciò che mancava così tanto in inverno. Purtroppo non sempre è possibile andare al mare o fare il bagno nel fiume. Questo problema può essere risolto installando una vasca idromassaggio in campagna o in una casa di campagna, inoltre, può essere posizionata non solo all'interno, ma anche all'aperto.

Storia di origine

Molti credono che la vasca idromassaggio sia stata inventata in Giappone come suggerisce il nome, ma non è così. I fratelli italiani Jacuzzi hanno inventato la vasca idromassaggio. Nel 1943 uno dei fratelli si ammalò di un bambino piccolo, poi Candido Jacuzzi decise di curarlo da solo. Erano necessari massaggi e trattamenti con acqua per curare l'artrite reumatoide del bambino. L'italiano iniziò a lavorare all'invenzione di un dispositivo, il cui uso poteva alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione.

Questo dispositivo può essere definito un prototipo di una vasca idromassaggio. Dopo qualche tempo, dopo aver completato i miglioramenti, iniziarono a essere prodotti i primi modelli di vasche idromassaggio. Molte persone sono venute a conoscenza del nuovo prodotto grazie a uno show televisivo in America, dove sono state invitate celebrità, ed è stato sorteggiato un idromassaggio come premio incentivo. Dopo lo spettacolo, grazie a recensioni e pubblicità, questo prodotto ha iniziato a godere di grande popolarità.

Inizialmente, le vasche idromassaggio sono state installate nei centri termali e fitness, dove potevano essere utilizzate dai visitatori degli stabilimenti. Per l'uso domestico, una vasca idromassaggio è stata acquistata solo dai proprietari di costose proprietà private. Fino a poco tempo fa, le vasche idromassaggio erano considerate un bene di lusso che pochi potevano permettersi. Fortunatamente, la situazione è cambiata e al giorno d'oggi quasi tutti possono acquistare un bagno del genere.

Peculiarità

Con l'aiuto della vasca idromassaggio puoi:

  • alleviare la fatica;
  • migliorare le condizioni generali del corpo;
  • rilassare il sistema nervoso;
  • ridurre il dolore;
  • migliorare la mobilità articolare.

I modelli di vasche idromassaggio, che sono installati sulla strada, sono diventati molto popolari soprattutto di recente, questo è dovuto al fatto che le piscine all'aperto hanno i seguenti vantaggi:

  • prenditi cura di loro;
  • può essere dotato di impianti audio e video;
  • la capacità di operare durante tutto l'anno;
  • compatto e capiente;
  • hanno forme diverse, una vasta selezione di colori.

Molti acquirenti sono interessati a modelli che potrebbero essere utilizzati non solo nella stagione calda, ma anche in inverno. D'accordo, è molto insolito fare il bagno quando la neve è a portata di mano, quindi i produttori offrono modelli che possono essere utilizzati anche in condizioni climatiche molto rigide.

A giudicare dalle recensioni, molti proprietari di jacuzzi preferiscono eseguire procedure tutto l'anno, ma traggono un piacere speciale dal nuoto invernale. Una vasca idromassaggio con vapore ascendente sembra molto allettante e si vuole tuffarsi nell'acqua calda dal freddo.

Per le cure termali in inverno, dovresti scegliere la temperatura ottimale per l'acqua nella vasca idromassaggio. I modelli moderni hanno una speciale copertura protettiva termoisolante, che svolgerà un ruolo importante se utilizzata all'aperto. Se nella stagione fredda non è previsto l'uso di una vasca idromassaggio, dovrebbe essere preparato per lo svernamento all'aperto.

La manutenzione delle apparecchiature consiste nella pulizia e disinfezione regolari. Scegli un detergente non abrasivo per pulire la vasca da bagno.Macchie di grasso e calcare possono essere rimosse con acidi alimentari. Il bagno deve essere disinfettato almeno una volta al mese.

Selezione del prodotto

Mettere una vasca idromassaggio in campagna o sul sito di una casa di campagna non è affatto difficile. Inoltre, puoi scegliere sia l'opzione più semplice, costituita da un normale bagno in metallo con stufa e riscaldamento, sia un design avanzato multifunzionale.

Attualmente, i produttori offrono una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti a prezzi diversi. Una vasta selezione di vasche idromassaggio è prodotta da produttori nazionali ed esteri. Le vasche idromassaggio dalla Cina, ad esempio, sono di buona qualità e hanno un prezzo ragionevole. I prodotti di produttori italiani e spagnoli sono molto richiesti, destinati a una, due o più persone.

I trattamenti termali possono essere effettuati in una vasca idromassaggio di varie forme, dimensioni, realizzata con materiali diversi. Un gran numero di acquirenti opta per prodotti in acrilico o polipropilene.

La dimensione della struttura va scelta in base a quante persone ci saranno nella vasca idromassaggio. Se la famiglia è numerosa o ci sono molti amici che vorrebbero assorbire l'acqua calda con le bolle, è meglio scegliere modelli per 4-5 posti.

Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione all'isolamento termico, poiché dipende da quanto sarà confortevole la temperatura dell'acqua nella vasca da bagno.

Vale la pena scegliere modelli con uno spessore della cassa di 3-5 cm con una copertura a risparmio energetico di 5-7 cm di spessore, è con tali parametri che il calore verrà trattenuto il più a lungo possibile.

I bagni all'aperto possono combinare due zone: in uno è installato un controcorrente artificiale, che funge da simulatore, il secondo è dotato di un sistema di idromassaggio. La vasca idromassaggio all'aperto può essere utilizzata per l'allenamento della forza, insegnare ai bambini a nuotare, allenarsi in acquagym, ecc. La vasca idromassaggio sarà il posto migliore per alleviare la fatica e favorire il recupero.

I produttori moderni offrono modelli in cui saranno disponibili diversi tipi di massaggio:

  • turbo;
  • Jet;
  • bolla.

Quando si sceglie una vasca idromassaggio, ogni utente dovrebbe essere guidato dalle proprie preferenze. Per i grandi amanti delle cure termali è possibile scegliere un modello che prevede funzioni quali:

  • aromaterapia;
  • massaggio ad aria;
  • idromassaggio;
  • massaggio schiena e gambe;
  • massaggio generale di tutto il corpo;
  • retroilluminazione.

Grazie all'illuminazione, può dare all'intera struttura un'immagine piuttosto insolita ed efficace.

Quando si installa una vasca idromassaggio in un cottage estivo, è possibile migliorare significativamente il suo design del paesaggio. Con un posizionamento riuscito del prodotto, non puoi aver paura che i vicini ti guardino dalla strada.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Installazione

Gli idromassaggi da esterno sono facili da installare e non richiedono costruzioni aggiuntive o altri lavori. Quando si installa una vasca idromassaggio riscaldata, l'importante è collegarla correttamente alla fonte di alimentazione. Il cablaggio, l'installazione e il collegamento devono essere eseguiti da un tecnico qualificato.

Non dovresti salvare e farlo da solo o chiedere ad artigiani inesperti, perché una connessione errata è irta di un'interruzione nel funzionamento del sistema, potrebbe verificarsi un cortocircuito.

Un posto speciale dovrebbe essere preparato per l'installazione della struttura. La piattaforma per l'installazione di una vasca idromassaggio con idromassaggio dovrebbe essere solida e piana, è meglio una base in cemento con uno spessore di almeno 10 cm, vicino alla vasca idromassaggio dovrebbe essere realizzata una piattaforma antiscivolo speciale che la protegga dalla caduta dopo essere usciti o entrati in piscina.

Se si prevede di installare una struttura più grande di 3 metri, è necessario fornire un comodo accesso per il suo trasporto, spesso per il trasporto viene utilizzata una gru per autocarri. Se l'opzione acquistata non è adatta, puoi creare la tua piscina personale con le tue mani.Per fare ciò, è necessario installare una grande ciotola in cui è possibile nuotare e installare ugelli massaggianti.

Ci sono molte opzioni per costruire una vasca idromassaggio. Alcuni artigiani offrono un'ampia varietà di idee, ad esempio utilizzando un dispositivo con un tubo perforato collegato ad esso. Una volta immerso nell'acqua, verrà creata una parvenza di bagno massaggiante. Il corpo della vasca idromassaggio può essere realizzato in diversi materiali, di qualsiasi dimensione o forma. Il container può essere installato sia con interrato che senza interrato.

Invece di dispositivi fatti in casa, puoi acquistare una piscina gonfiabile, che sarà un'ottima opzione per il relax. La piscina riscaldata può essere utilizzata da aprile a ottobre e non viene utilizzata durante l'inverno. Gonfiare la piscina utilizzando una pompa che dovrebbe essere inclusa.

Se utilizzata correttamente, una piscina all'aperto può portare il massimo del piacere mentre ci si trova dentro. Sebbene la piscina abbia un tessuto denso, è meno pratica di una piscina fissa, quindi bisogna fare attenzione a non tagliare accidentalmente il materiale o pompare il prodotto durante il gonfiaggio.

Bellissimi esempi

Considera esempi dell'uso di una vasca idromassaggio, che trasformerà completamente il sito e lo renderà un paradiso per un buon riposo.

  • Un ottimo posto per rilassarsi lontano dal trambusto della città.
  • Un'opzione spettacolare e originale è la Jacuzzi sul tetto.
  • Progettazione di vasche da bagno per trattamenti termali all'aperto.
  • La vasca idromassaggio è un'ottima idea per una serata romantica.
  • La vasca da bagno illuminata sembra davvero magica di notte!
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento