Altalena sospesa per una residenza estiva: tipologie, design e criteri di selezione

Contenuto
  1. Perchè ne abbiamo bisogno?
  2. Modelli
  3. Tipi di supporti

La dacia è un luogo di vacanza preferito. Le persone cercano di renderlo il più confortevole e accogliente possibile: costruiscono bellissimi gazebo, panche con tavoli, attrezzano barbecue e fanno altalene.

Perchè ne abbiamo bisogno?

I modelli di altalena più popolari tra i residenti estivi sono quelli sospesi. Sono facili da usare e fanno risparmiare molto spazio. L'altalena sospesa diventerà l'accento finale nell'ambiente country, trasformerà e rifinirà qualsiasi facciata. Non saranno solo un elemento di arredo, ma anche un arredo funzionale, perché potranno essere utilizzati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti.

L'altalena aiuta il bambino a sviluppare il suo apparato vestibolare, dà attività fisica, è un'attività piacevole.

Molte persone pensano erroneamente che l'altalena sia stata inventata solo per i bambini e non sia in grado di resistere a un adulto. Ma questo è lontano dal caso. Le strutture moderne sono realizzate con materiali durevoli in grado di supportare molto peso, inclusa la massa di un adulto.

Per gli adulti, le strutture sospese sono più utilizzate in modo meditativo. Guidarli calma e rilassa, normalizzando così il sistema nervoso.

Modelli

Le altalene da esterno in rattan di vimini sono diventate molto popolari nel nostro paese. Si adattano perfettamente e armoniosamente allo stile country. Non occupa troppo spazio. Sono spesso di forma rotonda e ricordano un accogliente bozzolo. Sono anche chiamate poltrone sospese in vimini. La base-gamba, su cui sono fissati, è in legno o metallo resistente.

Ora la preferenza è data a un'altalena in materiale artificiale che imita il rattan. Tali modelli non temono il maltempo, la pioggia, la neve e le cadute di temperatura.

A causa della resistenza del materiale, la struttura mantiene il suo colore e la sua forma originali durante l'intero periodo di funzionamento.

I vantaggi di tali modelli includono:

  • design interessante;
  • sicurezza nell'uso;
  • forma compatta;
  • lunga durata.

Lo svantaggio di una tale oscillazione è la necessità di dipingere periodicamente la struttura con vernice o vernice dall'esposizione alla luce solare. Può diventare inutilizzabile se viene superato il limite di peso. Nel tempo, è necessario sostituire i supporti se l'altalena viene utilizzata troppo attivamente.

L'altalena in metallo è il tipo più popolare. Si trovano ovunque: nei cortili, nei campi da gioco, nei parchi. Vengono in molte forme e modelli. L'opzione più comune è il modello autonomo, progettato sia per bambini che per adulti.

Il metallo è un materiale durevole, quindi la struttura servirà i proprietari per più di un anno. È affidabile e stabile ed è molto difficile rompere un modello del genere.

L'indubbio vantaggio di un tale modello è la capacità di realizzare un'altalena su ordinazione, con un design specifico, decorazioni aggiuntive e il numero di posti richiesto.

Il metallo è molto suscettibile alle variazioni di temperatura: la struttura si riscalda rapidamente e diventa calda alla luce solare diretta. E a basse temperature, gli elementi di fissaggio e i bulloni si congelano, il che rende impossibile l'uso dell'altalena per lo scopo previsto e può, in generale, rendere inutilizzabile l'intera struttura.

Ci sono vari tipi di altalene in metallo sul mercato. Puoi scegliere tra modelli con capottina, pensati per l'outdoor, o modelli speciali per bambini, con materasso e cuscini.

Per l'uso stazionario di un'altalena in metallo, è necessario costruire un podio o una superficie piana su cui poggerà la struttura. Durante il funzionamento, sarà richiesta rigidità per i supporti dei cuscinetti. A causa del peso elevato di ogni parte, il montaggio della struttura può coinvolgere più persone.

L'altalena sospesa in legno è facile da produrre e rispettosa dell'ambiente. Sicuramente tutti durante l'infanzia avevano un'altalena, che consisteva in una corda forte e una tavola di legno. Questa è l'opzione più semplice ed economica.

Se si sceglie un'altalena in legno per un bambino, è necessario tenere conto di alcuni fattori: la presenza di un sedile comodo, praticità e sicurezza. È meglio scegliere un modello per bambini con un solo sedile.

I modelli in legno sono buoni perché si adattano perfettamente a qualsiasi interno. Adatto per verande e gazebo. Possono avere la forma di una panca o di un piccolo divano.

Il vantaggio delle altalene in legno è la loro compatibilità ambientale, poiché sono realizzate con materiali naturali. La cornice in legno può essere decorata con disegni bruciati o intagli in legno.

Lo svantaggio principale è la durata limitata rispetto ad altri modelli. Anche se ben curati e verniciati, sono comunque sensibili al sole e assorbono l'umidità. Sono pesanti e difficili da trasportare. Le altalene massicce non sono adatte ai bambini piccoli, in quanto non sono dotate di protezione speciale.

Se consideriamo un'altalena in legno per bambini, allora sono compatti, facili da smontare, piegare e hanno la capacità di trasportare. Senza pretese in termini di fissaggio. Anche un normale ramo forte di un albero è abbastanza adatto per la base.

Sicuro per i bambini, ma l'oscillazione è ancora sotto la supervisione di adulti.

Un altro materiale popolare per le altalene è la plastica. Ideale sia per qualità che per costo. Ha una ricca tavolozza di colori, è disponibile in varie forme e dimensioni. Ha tutti i meccanismi di protezione necessari per i bambini, quindi è considerata l'opzione più sicura. Ma poiché la plastica non è abbastanza forte per un sacco di peso, la gamma di tali altalene termina nelle taglie per bambini.

La plastica è molto fragile e in caso di impatto meccanico o impatto su qualcosa di duro, può rompersi o rompersi. Sbiadisce alla luce diretta del sole e può deformarsi.

Quando si sceglie un'altalena per bambini più grandi, è necessario tenere conto del peso massimo che il modello può sopportare. Le altalene in plastica devono avere morsetti per il fissaggio. Sono progettati per impedire alla corda di scivolare fuori dall'anello.

Se non ci sono supporti speciali, il modello è inaffidabile e fragile, quindi è meglio astenersi da un tale acquisto.

Tipi di supporti

Esistono due tipi principali di attacco per altalena: su catene e funi. Ogni tipo ha i suoi lati positivi e negativi.

Il vantaggio della catena è che è molto resistente, qualsiasi deformazione delle maglie è immediatamente evidente. La catena può sostenere un sacco di peso. Gli svantaggi includono la possibilità di lesioni, il bambino può pizzicare la pelle. Questi supporti sono generalmente costosi.

La corda è un'opzione più economica. Con l'aiuto di una corda, puoi facilmente costruire un'altalena da solo, senza elementi di fissaggio e morsetti aggiuntivi. Sono sicuri da usare. Tra gli svantaggi, si può individuare il rapido sfregamento delle corde e il mantenimento di un peso ridotto.

Un'altalena è un oggetto che dovrebbe assolutamente essere installato nel paese. Sicuramente delizieranno sia i bambini che gli adulti.

Per informazioni su come eseguire uno swing con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento