Figure da giardino per una residenza estiva e una casa di campagna

Figure da giardino per una residenza estiva e una casa di campagna
  1. Caratteristiche: a cosa servono?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiale
  4. Colori
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Come scegliere?
  7. Stile e design
  8. Consigli
  9. Recensioni
  10. Esempi e opzioni di successo

Il cottage estivo e l'area vicino alla casa richiedono miglioramenti. Ora ogni designer è suo e arreda il suo spazio per quanto immaginazione e mezzi sono sufficienti. È piacevole sedersi in un accogliente cortile con una tazza di tè su una veranda intrecciata con una vite, o rilassarsi vicino a un laghetto artificiale, in cui l'acqua luccica in diversi colori alla luce delle luci notturne. Ma il tocco finale di qualsiasi sito saranno le figure da giardino per una residenza estiva e una casa di campagna, che daranno un tocco speciale alla tua area ricreativa.

Caratteristiche: a cosa servono?

Quando acquistiamo o creiamo figure divertenti e belle con le nostre mani, dobbiamo immaginare a cosa servono e dove le installeremo.

Forse possiamo decorare una scala o una veranda con loro. E poi dovrebbe adattarsi allo stile generale della casa.

Spesso, aiuole e un giardino sono ravvivati ​​con una varietà di figurine e figure, e alcuni anche un orto dove si trovano aiuole con verdure.

Ci sono prodotti speciali in cui puoi posizionare fiori: tutti i tipi di supporti, vasi - da terra e sospesi.

Usa una vista forma separata per evidenziare aree specifiche, dove, ad esempio, ci sono gazebo per il relax, altalene, panchine. Ci sono anche quelli che ti aiuteranno a decorare un bacino artificiale in un modo bello e originale.

Le figure posizionate in tutta la casa di campagna attirano l'attenzione e rallegrano, torneranno utili anche nel parco giochi e, naturalmente, delizieranno i bambini.

Visualizzazioni

La sistemazione e il design della nostra casa di campagna o cottage estivo non sono solo molto eccitanti, ma anche responsabili. Devi pensare attraverso ogni elemento, il più piccolo dettaglio. Questo vale anche per le figure da giardino. Dopotutto, ci sono così tanti tipi che dobbiamo immaginare quale stile di design useremo.

Se vogliamo creare l'atmosfera di una casa di campagna calda e accogliente, possiamo posizionare figurine di animali sul territorio della dacia. Immagina che un cane ci incontri sotto il portico. Una mucca pascola su un piccolo prato.

Figure da giardino come un angelo, una ragazza e uccelli aiuteranno a completare lo stile romantico.

Un cigno starà bene vicino a un laghetto artificiale o una mini-fontana.

I nostri eroi preferiti ci aiuteranno a ritrovarci in una fiaba.: Baba Yaga, principessa rana, lupo, lepre, simpatici gnomi carini. Un asino o un cervo diventeranno una decorazione del prato.

Puoi creare tu stesso statuine da giardino originali e inventare il tuo stile. La componente decorativa del tuo giardino dipende solo dalla tua immaginazione e dal desiderio di incarnare i tuoi piani.

Di notte, il tuo giardino sarà trasformato da elementi luminosi, lanterne, sculture a energia solare.

Le figure topiaria possono diventare un punto culminante del tuo giardino. Ma se non sei un giardiniere esperto, inizia con semplici forme di palla, per esempio. Se sei pronto a creare animali o alcuni personaggi, fallo!

Materiale

Vari materiali vengono utilizzati per la produzione di figure da giardino.

Spesso sono fatti di legno, e non solo di legno lavorato, ma anche di materiali naturali: tronchi, rami, legni. Tali creature sembrano molto armoniose nel giardino. Soprattutto se hai scelto il personaggio giusto. Ad esempio, qualche brownie, un guardaboschi, un gufo, Buratino.

Le figure sono create dall'intonaco tradizionale e da uno dei nuovi materiali: il polystone. Contiene resina acrilica, idrossido di alluminio.Essendo una pietra, è resistente e non si deforma. Cosa non si può dire dell'intonaco. Puoi creare qualsiasi cosa da esso, ma con tali sculture devi essere estremamente attento: sono piuttosto fragili.

La pietra naturale è ottima anche per decorare un giardino. Può essere abilmente dipinto e prenderà vita sotto il tuo pennello.

Fontane in pietra, panchine, colonne, ciotole e palline trasformeranno il tuo giardino. Anche queste sculture sono realizzate in cemento.

Le sculture in metallo sembrano originali. Il rame è considerato molto pratico. Non ha paura della pioggia o dei raggi del sole. Avrai una tale scultura per sempre. Certo, non ce la farai con le tue mani. Gli specialisti verranno in soccorso in questo caso.

Ma il cemento è abbastanza in grado di aiutare nei tuoi esperimenti. La soluzione viene versata nella forma finita o ricoperta con prodotti per telaio, che possono essere realizzati con filo normale.

La ceramica è molto popolare. Queste statuine possono essere acquistate nei negozi specializzati e in tutte le forme e dimensioni.

Molti sono attratti da animali di plastica e creature favolose. Hanno i loro vantaggi: il loro costo è basso e, grazie al loro peso ridotto, possono essere spostati sul sito a piacimento e modificare l'esposizione.

Puoi concentrarti su un'area specifica e allestire una scultura o un'intera composizione di erba artificiale. Queste figure hanno un bell'aspetto e sono in grado di decorare qualsiasi paesaggio.

Colori

La scelta delle tonalità che utilizzerai, determini te stesso e dipenderà da quali edifici si trovano sul tuo sito, da quali alberi, arbusti e fiori crescono.

Non vale assolutamente la pena inserire figure luminose e accattivanti in tutto il sito. Non decorerà la tua area salotto.

Crea composizioni che includano colori compatibili per fondersi tra loro.

Progetta un luminoso angolo da favola per i bambini in un unico posto. Da qualche parte vicino a un laghetto artificiale sarà appropriato una cicogna o un cigno.

Sul sentiero vicino all'albero, potresti incontrare un riccio o uno scoiattolo, di colori naturali.

Vicino alle aiuole luminose, le figure di sfumature bianche e grigie staranno bene. Su un sentiero di pietra o un ponte di legno, puoi mettere qualcosa di luminoso e accattivante.

O forse vuoi mantenere l'intero design in una combinazione di colori. Sta a te decidere.

Dimensioni (modifica)

La cosa più importante da considerare è la dimensione del tuo sito. Non puoi saturarlo con le cifre. Basta sceglierne uno o due o fare accenti.

Un numero enorme di figure in una piccola area, e anche diverse dimensioni e colori, crea un senso di disordine piuttosto che di bellezza. Non puoi abbracciare l'immensità. Tienilo a mente quando progetti il ​​tuo giardino.

Ad esempio, tra i cespugli alti, figure grandi guarderanno nell'erba, quelle piccole semplicemente si perderanno.

Le statuette in miniatura possono anche essere posizionate sui prati. Sarà difficile non notarli.

Se hai un giardino molto grande, puoi utilizzare forme di diverse dimensioni e creare degli angoli interessanti. Se piccolo, non sovraccaricare lo spazio, riempilo bene di pensiero.

Come scegliere?

Prima di fare la tua scelta e acquistare un arredo, devi decidere come vuoi vedere il tuo giardino, cosa ti è più vicino. Non vale assolutamente la pena mescolare gli stili. Questo non sarà chiamato varietà, ma insipido.

Ogni giardino è bello in sé, bellissimi alberi crescono lì, i fiori sono profumati, l'erba rigogliosa diventa verde. Solo pochi elementi devono essere aggiunti a questa armonia in modo che si trasformi e brilli di nuovi colori.

Una volta che hai deciso la combinazione di colori, le dimensioni, lo stile, i luoghi in cui verranno posizionate le figure, vai al negozio e scegli. Oppure acquista tutti i materiali di cui hai bisogno e inizia a fare i "futuri inquilini" del tuo giardino.

È possibile "sistemare" gli animali con un sensore di movimento in un cottage estivo o sul territorio di una casa di campagna.Quindi un'anatra o un gufo con i gufi ti avviserà dell'arrivo degli ospiti, che non lascerà nessuno indifferente. Queste figure delizieranno i bambini meglio di qualsiasi giocattolo.

Stile e design

Il design del giardino dipende da quali emozioni vuoi ricevere, da chi vuoi sentirti dentro. Se il re di Francia non è da meno, dovrai impegnarti molto per questo. Ma prima studio stile classico regolare.

È caratterizzato da grandi statue e vasi da fiori, sculture in cemento e pietra in stile classico. L'arte topiaria è abbastanza appropriata qui. Puoi organizzare interi vicoli da sculture viventi o forme geometriche.

Va notato che la creazione di un tale design non è facile. Ma poi, quando completerai l'opera, avrai il tuo giardino reale.

Se sei un follower paesaggio inglese, equipaggia un prato su cui staranno bene tutte le figurine: gnomi, animali, uccelli. Alcuni di loro possono essere collocati in aiuole. Se lo spazio lo consente, equipaggia uno stagno. Ad esso sarà abbinata una statua intrecciata con fiori.

Minimalismo e armonia in tutto contraddistingue il giardino in stile orientale... In questo caso, è necessario utilizzare materiali naturali: pietra e legno. Non dovrebbero esserci metalli o ceramiche brillanti qui.

La pietra è una delle preferite e in stile mediterraneo... Pertanto, il giardino può essere decorato con pannelli e sculture di questo materiale. Piccoli specchi d'acqua aiuteranno a enfatizzare la libertà dello spazio.

Se più vicino a te romantico iniziare, decorare archi di fiori, fontane. Angeli, amanti, piccioni, cigni sono adatti come figure.

Lo stile più adatto a chi vuole mostrare la propria creatività, folclore... Non ci sono restrizioni qui, puoi creare le tue figurine con vari materiali e vernici. La cosa più semplice sono gli animali in compensato, dipinti con colori vivaci. Puoi anche acquistare figure da giardino in ceramica e posizionarle su aiuole, sentieri, prati.

Il tuo giardino può trasformarsi in una fiaba, ma quale dipende da te. Installa le figurine dei tuoi personaggi preferiti, realizzale insieme ai bambini.

Qualunque sia lo stile che scegli, sei abbastanza in grado di creare un design del sito con le tue mani. Bene, in caso contrario, puoi sempre rivolgerti agli specialisti per chiedere aiuto.

Consigli

Se sei nuovo nel giardinaggio, inizia con il più semplice. Ci sono molti materiali a portata di mano da cui puoi realizzare figurine.

Anche fieno e paglia andranno bene. Puoi fare un biscotto divertente attaccando gli occhi e un cappello divertente. È molto facile realizzare un riccio con gli stessi materiali. Botti, bacinelle, bicchieri di plastica e bottiglie possono andare bene per i tuoi esperimenti. Il modo più semplice è creare alberi di Natale e palme.

Se usi la schiuma di poliuretano, ci sono ancora meno restrizioni. Puoi creare uccelli, animali, gnomi. Innanzitutto, forma la base dell'oggetto, il cosiddetto scheletro, e applica su di esso schiuma di poliuretano, e questo dovrebbe essere fatto in più fasi e attendere che lo strato precedente si asciughi.

Quindi puoi correggere le irregolarità con un coltello. Successivamente, decidi come dipingere la tua figurina. Per questo sono adatti colori ad olio e acrilici, la fase finale può essere la verniciatura.

Il gesso è un materiale più difficile per i principianti. Ma se vuoi davvero padroneggiare questo affascinante processo di creazione di figure con le tue mani, inizia con l'elementare. Ad esempio, con una coccinella o una tartaruga. Per fare questo, è sufficiente trovare una forma rotonda, versarvi l'intonaco. La testa e le gambe possono essere incollate dopo che il corpo principale è asciutto.

Puoi lasciarlo asciugare naturalmente, ma per molti artigiani un essiccatore è solo un termoventilatore. Dopodiché, non resta che dipingere il prodotto e trovare un buon posto per esso sul tuo sito.

Alcuni giardinieri usano oggetti ordinari per creare cose belle.

Una vecchia carriola in legno o metallo può diventare un'aiuola. È facile realizzare un pozzo decorativo da tavole ordinarie.Reiki e bastoncini sono utili per realizzare una casetta che può essere appoggiata sui rami o per terra.

È facile creare piccole persone divertenti anche da semplici registri, figure colorate aggiorneranno il tuo sito.

E se sai disegnare, le pietre prenderanno vita nelle tue mani, trasformandosi in diversi animali. Sembra molto originale ed elegante.

Recensioni

Quasi tutti i consumatori notano che senza figurine e tutti i tipi di decorazioni, i loro giardini avrebbero un aspetto diverso. Alcuni si sono innamorati degli gnomi con le lanterne, che la sera trasformano il giardino in una foresta fatata. Altri sono contenti di rane, coccinelle, simpatici gufi e anatre che stanno benissimo nella zona.

Chi ha bambini è felice di trasformare la propria dacia in un paese da favola e di scegliere i colori più accesi.

Ma allo stesso tempo, alcuni giardinieri che usano questi prodotti notano che alcune figure hanno bisogno di cure, i colori sbiadiscono e si sbiadiscono per il sole eccessivo, non possono essere lasciate al freddo in inverno, poiché possono screpolarsi.

Ma tutte queste sono sciocchezze rispetto a quante emozioni positive le figure del giardino portano a bambini e adulti. E a molte persone piace migliorare il proprio giardino, acquistare nuovi esemplari, aggiornare quelli vecchi o farsi le proprie mani.

Esempi e opzioni di successo

  • Le composizioni topiaria diventeranno la migliore decorazione delle aree del parco. La loro creazione richiede abilità, inoltre, hanno bisogno di cure adeguate, ma sembra incredibilmente bella.
  • Un design un po' insolito, ma in grado di attirare l'attenzione - creando una composizione utilizzando una testa incernierata di un orso o di un altro animale. Tale decorazione può essere posizionata proprio all'ingresso vicino al cancello, alla porta, nella parte posteriore del giardino tra gli alberi.
  • Non devi acquistare gioielli super costosi o invitare artigiani. Possiamo realizzare figure molto semplici con le nostre mani da materiale improvvisato che renderà unico il nostro giardino.
  • Immagina di poter costruire una mucca divertente con quattro fogli di compensato. Fissiamo insieme i fogli, li sistemiamo sulle gambe dallo sgabello. Realizziamo anche la testata in compensato, decoriamo con nastri di raso e dipingiamo l'intera struttura. E questo è tutto, l'aiuola originale è pronta.
  • Divertenti ometti di legno fatti di canapa e assi, vestiti con abiti luminosi, attecchiranno bene nel tuo giardino e ti rallegreranno. Circondateli di fiori in estate. E questo prato diventerà il luogo di vacanza preferito.
  • Gypsum boletus boletus può sedersi perfettamente fianco a fianco e fluire naturalmente nell'ambiente naturale circostante.

Qualsiasi figurina creata con le tue mani assorbirà il tuo umore, energia e si rivelerà viva e unica.

  • Un simpatico gatto con un sorriso da un orecchio all'altro e simpatici topolini ti divertiranno per tutta l'estate. Ed è molto facile realizzarli. È sufficiente ritagliare figure dal compensato, decorare e verniciare.
  • Costruisci un piccolo faro sul tuo lotto. Posiziona tre vasi di ceramica di diverse dimensioni uno sopra l'altro e fissali. Coprire con vernice bianca, disegnare finestre. E l'ultimo tocco importante. Rinforza la piccola lanterna da giardino sulla parte superiore. Tutto, il tuo faro magico illuminerà la tua strada di notte, quando all'improvviso deciderai di respirare aria fresca o ammirare il cielo stellato.
  • Puoi creare una scultura elegante da una grande bardana o una foglia di rabarbaro. Il foglio viene posto sulla sabbia e versato sopra con malta cementizia. Dopo l'essiccazione, abbiamo davanti a noi un foglio di pietra. Tali sculture appariranno armoniose sui percorsi del giardino. Puoi colorare il foglio o aggiungere decorazioni come preferisci.
  • Un altro prodotto insolito in cemento è un'aiuola a forma di mani. Per fare questo, riempiamo i guanti di gomma con malta cementizia e li mettiamo in vasi di fiori per dare la forma necessaria. Distribuiamo le nostre dita in modo che la terra per i fiori si adatti a questo contenitore. Quando la nostra struttura è asciutta, tagliamo i guanti e le sculture a forma di mano sono pronte.Puoi piantare fiori e decorare il giardino. Ancora una volta, scegliamo noi stessi l'ombra.

Queste sono solo alcune idee originali. Puoi inventare il tuo nel processo di lavoro sul design del giardino. E sarà fantastico se riuscirai a implementarli e poi condividere la tua esperienza con gli altri.

Nei giardini moderni puoi incontrare chiunque: uomini della foresta, animali domestici, gnomi divertenti, eroi delle fiabe, vedere le aiuole e le figurine più insolite. E il tuo giardino può diventare speciale, magico, dove verranno utilizzate le soluzioni di design più originali: le tue.

Per informazioni su come creare un nano da giardino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento