Altalena da giardino da pallet

Altalena da giardino da pallet
  1. Scelta del design
  2. Materiali necessari
  3. Installazione del telaio di base
  4. Oscillazione del pallet: montaggio del sedile

Avendo alcune abilità nella gestione degli strumenti di falegnameria, praticamente tutti possono accontentare la propria famiglia facendo un'altalena sospesa con le proprie mani dai normali pallet di legno rimasti dopo l'acquisto di materiali da costruzione. L'uso di pallet in questo caso è giustificato dal fatto che sono realizzati con pannelli durevoli in grado di sopportare carichi pesanti.

Scelta del design

Naturalmente, le tavole per pallet possono essere utilizzate anche per riparare una recinzione, ma questo materiale buono e durevole può tornare utile per idee più interessanti. Oggi molti li usano per costruire un'altalena da giardino.

Scegliendo la forma dell'elemento principale, puoi concentrarti su diversi design.

  1. A forma di panca con o senza braccioli, schienali. Questa può essere una sedia singola o un popolare divano sospeso. Per i bambini piccoli, è consigliabile selezionare opzioni sicure con dettagli aggiuntivi.
  2. A forma di ampio letto, dotato di testiera e spalle. Anche questo modello è richiesto.
  3. Per i bambini, puoi anche attrezzare una piattaforma sospesa dove i bambini possono giocare.

Inoltre, i modelli fatti a mano possono essere dotati di un tettuccio che protegge dalla luce del sole e dalla pioggia, in una parola, c'è sempre la possibilità di soluzioni interessanti, limitate solo dall'immaginazione umana.

Fondamentalmente, un'oscillazione può essere realizzata da uno o due pallet. La parte superiore del sedile può essere completata con un materasso e cuscini. La struttura è sospesa ad un grosso ramo robusto o ad una struttura portante a forma di lettera "P".

Tali sedie a dondolo da giardino possono essere realizzate con le tue mani, se calcoli correttamente la capacità di carico della struttura. Sarà inoltre necessario acquistare materiali e strumenti aggiuntivi necessari per l'installazione.

Materiali necessari

A seconda che la struttura sia fissa, portatile o sospesa, viene fornito un determinato set di parti.

Un set standard di materiali da costruzione richiesti include:

  • pallets di legno;
  • per pilastri di supporto - tubi profilati o legname;
  • uno speciale composto protettivo per il trattamento del legno contro l'elevata umidità, funghi e muffe;
  • miscela di primer per profili metallici o legno;
  • vernice per uso esterno.

Se l'altalena verrà utilizzata non solo dai bambini, ma anche dagli adulti, vale la pena scegliere un materiale più resistente per la struttura di supporto. Come elementi di fissaggio, devi prendere i moschettoni in metallo più resistenti e sicuri.

Degli strumenti per il lavoro avrai bisogno di:

  • martello;
  • seghetto alternativo elettrico;
  • trapano avvitatore;
  • livello dell'edificio;
  • filo a piombo;
  • pinze;
  • trapani per metallo e legno;
  • nastro di misurazione;
  • pennello;
  • chiavi inglesi di diverse dimensioni.

Nel caso di utilizzo di tubi metallici per il telaio di supporto, il master avrà anche bisogno di attrezzature per la saldatura. A proposito, la forza e la sicurezza della struttura dipendono dalla qualità della saldatura, quindi è necessario essere in grado di utilizzare questa tecnica.

Poiché la questione della sicurezza è la più importante durante l'installazione di una tale struttura, i costruttori esperti raccomandano di utilizzare supporti a forma di lettera "A" per l'auto-montaggio e di fornire loro un puntone trasversale ausiliario. Con un supporto a forma di U, i pilastri devono essere interrati, sufficientemente, profondamente - non meno di 50 cm di profondità. Sarà utile anche la concretizzazione dei post.

Se si sceglie un modello di divano o letto, è più saggio appenderli su catene ricoperte di tessuto, piuttosto che su cavi sintetici che possono allungarsi.

Installazione del telaio di base

Quando si decide di installare un modello fisso, è necessario scegliere un luogo in cui verrà montato. La cosa più importante è che la struttura non sia vicina a edifici residenziali, cespugli con una corona densa e densa e alberi.

Il raggio può essere determinato aggiungendo la distanza dalla barra orizzontale al sedile e aggiungendo un metro ad esso. Se si prevede che il prodotto sia realizzato senza visiera, non posizionarlo in un luogo aperto dove cadrà la luce solare diretta su di esso. Un'area all'ombra è più adatta per questo. È un'altra cosa se si tratta di una sedia a dondolo portatile. È necessario iniziare a installare un'oscillazione dai pallet con la preparazione del sito e l'assemblaggio del telaio.

L'installazione passo passo è la seguente:

  • il sito viene ripulito da detriti estranei, livellato e accuratamente costipato;
  • per sostenere i pilastri nel terreno, vengono realizzate fosse profonde più di mezzo metro, in cui viene posizionata la ghiaia;
  • i pali preparati vengono immersi nel terreno e colati con malta cementizia;
  • il calcestruzzo deve solidificarsi completamente prima di procedere con il montaggio.

In precedenza, le cremagliere laterali sono fissate e, se sono in metallo, vengono saldate, trattate con un composto anticorrosivo, passate con una miscela di primer e verniciate. Il legno di legno deve essere trattato da umidità, insetti e microrganismi fungini, inoltre è fissato saldamente. In alcuni casi, ha senso realizzare un pavimento in legno o una base in cemento per la struttura, ma questo è nei casi in cui viene scelta un'opzione portatile o fissa.

Per i modelli sospesi, è necessario selezionare rami affidabili di un albero grande e resistente e fissarvi il sedile utilizzando corde fissate con un nodo alpino e marino.

Oscillazione del pallet: montaggio del sedile

Per una struttura semplice composta da sedile e schienale sono necessari due pallet. Prima di tutto, è necessario ispezionare attentamente le schede e, se su di esse si riscontrano crepe, nodi, marciume e altri difetti, tale materiale non sarà adatto alla struttura. Inoltre, il legno deve essere completamente asciutto.

Il legno subisce impregnazioni speciali prima del montaggio. Gli elementi di fissaggio delle parti dello schienale e del sedile possono essere fissati sia ad un angolo che ad un angolo di 90 gradi. È buono quando il modello è dotato di braccioli o paraurti, questo darà allo swing più forza e affidabilità. A proposito, possono essere fatti non solo da barre, ma anche da una corda spessa. L'aspetto ne trarrà solo beneficio.

In una situazione in cui vengono presi due pallet per un sedile, è necessario posare sotto di essi delle barre portanti, che impediranno all'oscillazione di rompersi sotto il peso delle persone. In questo caso, le catene e i cavi di sospensione sono fissati su di essi.

In anticipo, le assi del pallet, oltre ad essere trattate con agenti protettivi, devono essere levigate fino a renderle lisce, pulite con olio e coperte con diversi strati di vernice, ognuno dei quali deve essere asciugato prima di applicare lo strato successivo.

Per rendere più comodo l'uso dell'altalena, puoi mettere su di essi materassi o cuscini imbottiti e coprire la parte posteriore con gommapiuma e rivestimento con un tessuto nel colore del materasso. Una tenda da sole tesa sulla struttura del giardino sarà un'ottima aggiunta.

Per informazioni su cosa si può fare con i pallet, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento