Swing da una barra: caratteristiche, disegni e fabbricazione

Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Come scegliere un bar?
  3. Come assemblare il rack?
  4. Come fare una panchina?
  5. Come risolvere?

Un'altalena da un bar è un ottimo modo per tenere occupato il tuo bambino in campagna. In primo luogo, quando si dondola, viene allenato l'apparato vestibolare e, in secondo luogo, migliora la coordinazione dei movimenti (il bambino impara a controllare contemporaneamente le gambe e il corpo, adattando il suo movimento al movimento dell'altalena), e in terzo luogo, è solo un sacco di divertimento. Puoi comprare un'altalena per bambini, ma è molto più piacevole farlo da solo, inoltre, se usi una barra come materiale, si riveleranno rispettosi dell'ambiente, resistenti e durevoli.

Che cos'è?

Prima di tutto, devi capire che un legname non è un tronco. Una barra è un legname quadrato che ha 100 mm (10 cm) su ciascun lato. Questo materiale è realizzato con tronchi rotondi o incollato da tavole. Il legname più ottimale per la produzione di un'altalena di campagna è una costruzione ordinaria. Fornisce un facile montaggio delle parti e unirle agli angoli, ha un costo interessante.

È facile realizzare un'altalena da giardino per bambini e adulti di vari design da un bar. Il design principale di un'altalena di campagna è una traversa con un supporto a forma di A, su cui è fissato un sedile da una tavola con l'aiuto di due corde. Con buoni disegni, una piccola quantità di tempo libero e mani adatte a lavorare con un albero, puoi assemblare un'intricata panca altalena originale o persino un'altalena con un complesso sistema di altalena.

Come scegliere un bar?

La scelta del materiale dipende direttamente dal carico che l'altalena da giardino dovrà sopportare. Per una persona, puoi prendere un raggio più sottile, per due - più spesso. Quando organizzi l'intrattenimento per un solo bambino, puoi limitarti a una barra rettangolare con una sezione di 70x50 mm. Tuttavia, se ci sono due bambini in famiglia o si presume che anche gli adulti oscilleranno, i rack dovrebbero essere di dimensioni 100x100 mm. Se scegli una trave con una sezione di 150X150 mm, la struttura resisterà a un peso totale di 200 kg, il che significa che non solo due uomini adulti, ma anche due bambini possono dondolarsi sull'altalena.

Se prevedi di assemblare una struttura con una panca, sarà necessaria una barra 70x40 mm per il sedile. Quando si monta la panca, si deve tenere presente che la profondità del sedile deve essere di 48 cm, l'altezza dello schienale - 60 cm, la lunghezza del sedile può essere qualsiasi.

Come assemblare il rack?

Il vantaggio di questo tipo di altalena è la sua incredibile stabilità su superfici piane: cemento, asfalto, veranda con superficie in legno o piastrellata, terreno ben costipato. A causa del loro peso, stanno saldamente su supporti, tuttavia, se lo si desidera, due uomini adulti possono spostarli da un posto all'altro.

Il tipo di costruzione è chiamato a forma di A, perché il supporto è costituito da due travi fissate ad angolo e collegate da una traversa a forma di lettera "A". A questi due supporti è fissata una traversa.

L'altezza del supporto è di 215 cm, la distanza tra le due estremità separate delle travi deve essere di almeno 160 cm L'angolo di inclinazione delle gambe del supporto l'una rispetto all'altra deve essere di 40 gradi. La distanza tra i due supporti è da 180 a 220 cm, la traversa larga 15 cm che tiene unite le due travi è duplicabile. Uno ad un'altezza di 20 cm da terra, il secondo a circa 100 cm da terra.

Con il fissaggio rigido e senza gioco dei supporti ai perni, non sono necessarie ulteriori legature. Tuttavia, se esiste una possibilità di instabilità (la superficie di appoggio è allentata), è meglio realizzare un massetto aggiuntivo con una barra.Può anche essere fissato al suolo o altra copertura con graffette o borchie per resistenza.

Se non è possibile fissare l'altalena con le staffe, la trave dovrà essere scavata, rispettivamente, l'altezza della trave per il supporto viene presa 50 cm in più rispetto all'inizio. Prima dell'installazione, la base deve essere trattata con antisettici e oli bioprotettivi (puoi semplicemente immergere le estremità del legno in olio riciclato). Metti i rack nei fori, cospargi di ghiaia e versa il cemento.

Se l'affidabilità è più importante per te dell'estetica, la barra trasversale su cui verranno fissate le funi può essere posizionata sopra i pali di supporto incrociati.

Inoltre, tirare la traversa con due travi, fissarla con i chiodi. Tirare insieme i rack stessi con i perni. Puoi anche inchiodare elementi di fissaggio aggiuntivi su chiodi e perni nell'area di connessione dei rack (come i dispositivi di fissaggio sotto i ripiani nell'armadio) e posizionare una barra orizzontale sopra e tirarla con i perni sui rack.

Come fare una panchina?

Ci sono una grande varietà di panche oscillanti sospese. Il più semplice può essere realizzato senza macchine e calcoli complessi. La seduta è composta da tre travi lunghe 48-50 cm, poste all'estremità e tre assi inchiodate dall'alto. La parte posteriore è costituita da altre tre barre di 70 cm, disposte orizzontalmente, e tre assi inchiodate su di esse. Le barre dello schienale sono avvitate alle barre del sedile: la panca è pronta. Per attaccare le corde, vengono praticati dei fori nelle barre del sedile, la corda è legata con un nodo. La corda è attaccata alla parte posteriore con ganci guidati nel legno.

Se è necessaria una panca con braccioli, inizialmente vengono realizzati due telai a forma di secchio (l'angolo di inclinazione della "maniglia del secchio" determinerà l'angolo di inclinazione dello schienale del sedile), quindi su di essi vengono imbottite tavole o barre per il sedile e lo schienale.

Come risolvere?

Il fissaggio più semplice è legare le funi alla trave usando un nodo a "cavallo". Con questo nodo, i cavalli sono legati ai pioli nel pascolo. Se il cavallo tira la fune (nel nostro caso l'altalena funge da cavallo), la fune viene tesa di più. Tuttavia, per slegare il cavallo dal piolo, tutto ciò che devi fare è tirare l'altra estremità della corda. I vantaggi del fissaggio includono la semplicità dell'assemblaggio stesso. Lo svantaggio di questo metodo è l'allineamento a lungo termine di tutti e quattro gli angoli della panca su un livello orizzontale.

Il secondo metodo consiste nel forare la traversa e inserire un bullone nel foro, che viene serrato con un dado a occhiello (ghiera). Le rondelle sono posizionate sotto la testa del bullone in modo che la testa non prema attraverso l'albero. Una corda, un cavo, una catena vengono tirati nel foro del dado, viene appeso un moschettone.

Se vuoi fare un'altalena per adulti o appendere un divano a una catena, è meglio utilizzare supporti in grado di sopportare un peso di 500 kg. Puoi acquistare questi attacchi presso il tuo negozio di rigging specializzato.

Le istruzioni dettagliate per creare uno swing da una barra sono nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento