Swing chaise longue: caratteristiche e tecnologia di produzione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come farlo da soli?

La dacia è più di un semplice luogo in cui vengono coltivate e preparate frutta e verdura. Anche chi usa la propria terra per fini puramente utilitaristici ha bisogno di un buon riposo, tanto più importante per chi si adopera in modo specifico per il tempo libero in area suburbana. Di notevole pregio in questo senso sono le chaise longue, che rendono la vita molto più confortevole.

Peculiarità

L'altalena da giardino è stata a lungo trasformata da oggetto di lusso in un attributo necessario per una residenza estiva, inserita armoniosamente in qualsiasi progetto di paesaggio. Questo dispositivo può essere adattato sia per bambini che per adulti. Puoi metterli:

  • nei giardini;
  • in gazebo senza tetto;
  • su terrazze;
  • accanto a qualsiasi albero.

Ma scegliere l'opzione migliore può essere piuttosto difficile. È utile privilegiare le chaise longue a dondolo, che sono facili da usare e molto facili da aprire. Ci sono strutture con tettoia, che sostituiscono efficacemente il tetto e trattengono perfettamente le precipitazioni. Utilizzando molle di alta qualità, è possibile garantire che le sedie a sdraio a dondolo resistano a un carico di oltre 200 kg.

Pensando al design del prodotto, è necessario prestare attenzione a punti come:

  • vernice protettiva;
  • materiale del telaio principale;
  • metodo di fissaggio;
  • il numero di persone che possono usufruire di tale attrazione.

Un'altalena standard per chaise longue da esterno consente a una coppia di adulti e a un bambino di sedersi comodamente. Inoltre, quando la struttura ondeggia, dovrebbe creare solo emozioni positive; è molto importante raggiungere la leggerezza e l'assenza di gravità.

La maggior parte di questi prodotti può essere collocata in una stanza di una casa o di un appartamento. Il materiale principale di costruzione è l'acciaio. Questa preferenza è dovuta alla necessità di sopportare carichi significativi.

Come farlo da soli?

Il tipo più semplice di altalena utilizzando un telaio a forma di U può essere ottenuto senza l'uso della saldatura. Hai solo bisogno di scavare i pilastri nel terreno. Come pilastri vengono utilizzati tubi profilati, la cui sezione trasversale è di almeno 6x6 cm. Oltre ad essere interrati, dovranno essere cementati. L'altezza totale della struttura è compresa tra 2-2,5 m dal suolo e circa 1 m (almeno) sotto la superficie.

Come barra orizzontale, vengono spesso utilizzati tubi rettangolari con una dimensione minima di 6x4 cm. La lunghezza della struttura varia da 150 a 200 cm, questo indicatore viene selezionato in base alla larghezza del sedile. Per mantenere saldamente in posizione la traversa, è fissata con bulloni M16 con controdadi. Si consiglia di realizzare il sedile con una coppia di angoli in metallo. La loro lunghezza è di 400 mm se non è presente lo schienale e di 800 mm se tale parte è prevista. I supporti devono essere inseriti in scanalature strette e profonde che non possono essere realizzate con una pala. Un trapano da giardino viene in soccorso, che dovrebbe formare un fondo esteso.

Questa tecnica consentirà in futuro di escludere la spinta del calcestruzzo verso l'alto da parte delle forze di sollevamento del gelo. Dopo aver cosparso il fondo di ghiaia e aver installato i pilastri lungo un filo a piombo, vengono cosparsi della stessa ghiaia. Il materiale riempito viene compattato manualmente.

Successivamente, viene annaffiato con una sospensione di cemento (è preferibile il calcestruzzo della categoria M100). I supporti vengono introdotti in un momento in cui il calcestruzzo è già relativamente resistente, ma non si è ancora completamente indurito. Successivamente, dopo aver segnato i fori nella traversa, vengono perforati utilizzando un trapano con un diametro di 1,6 cm.Ora è necessario serrare la traversa con bulloni utilizzando scanalature e controdadi.Attenzione: ogni posizione del golfare deve essere rinforzata.

Successivamente, puoi occuparti della preparazione del sedile. L'angolo viene piegato secondo necessità senza l'uso di saldature. Un ritaglio triangolare è realizzato su una faccia. Poiché molto spesso lo schienale e il sedile dovrebbero formare un angolo di 120 gradi, uno dei vertici del triangolo è realizzato di 60 gradi. Puoi stringere una trave o un compensato con uno spessore di 1,5-1,8 cm all'angolo usando bulloni con teste semisvasate.

Le catene sono selezionate così a lungo che il sedile con lo schienale si reclina di 10-15 gradi indietro. Durante il lavoro vengono utilizzati principalmente moschettoni in acciaio inossidabile. Se le carabine sono prese da metallo ferroso, devono avere uno strato esterno di zinco. La parte operativa del supporto può essere realizzata come un chiavistello con una molla o un manicotto filettato.

Indipendentemente dalle sfumature di un particolare prodotto, l'altalena deve essere dipinta per proteggerla dai capricci del tempo.

Preparando un disegno di lavoro, puoi mostrare la tua originalità, mostrare una varietà di soluzioni di design. Ma ci deve essere necessariamente riflesso:

  • telaio di supporto;
  • linea della traversa;
  • parti laterali;
  • punti di ancoraggio del sedile.

La scala consigliata per il disegno è 1:20 (come nell'esempio 1). Puoi realizzare una sedia a sdraio per bambini con le tue mani e dal legno. Il loro aspetto è mostrato nell'esempio 2. L'equipaggiamento di sedili morbidi è il benvenuto: aumenterà significativamente l'attrazione dell'attrazione.

Nel prossimo video troverai una master class su come realizzare la terza versione di una sedia a sdraio oscillante per una residenza estiva.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento