Caratteristiche dei troncarami a batteria

Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Vantaggi
  3. Descrizione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

Spesso le persone pensano che una motosega sia l'unico strumento che aiuta nel processo di taglio dei rami. Le motoseghe sono molto efficienti e utili, ma richiedono un certo grado di abilità, quindi è meglio usare un troncarami a batteria indipendente dalla fonte di alimentazione.

Quali sono?

I troncarami sul mercato moderno sono presentati in due tipi:

  • simile a una sega;
  • sotto forma di cesoie.

Entrambi gli strumenti sono comodi da usare. L'unica differenza è che quelli che assomigliano ai potatori hanno opzioni di diametro del ramo più limitate. Le miniseghe tagliano senza problemi rami di diametro maggiore.

Il design più popolare delle forbici da potatura è quello in cui la lama di taglio superiore scorre oltre la mascella inferiore fissa. Forniscono un taglio netto che guarisce rapidamente sulle piante. Uno svantaggio è che se c'è gioco nel bullone, i piccoli rami possono rimanere bloccati tra le lame.

Questo li renderà difficili da aprire o chiudere.

Vantaggi

Tra i principali vantaggi dei troncarami a batteria ci sono:

  • mobilità;
  • semplicità;
  • costo accessibile;
  • qualità del lavoro.

Anche una persona senza esperienza può usare uno strumento del genere. Con il suo aiuto, la pulizia di un giardino o di un terreno viene eseguita più volte più velocemente. Uno strumento meccanico è completamente sicuro se si seguono le regole di funzionamento.

I modelli elettrici hanno una forma molto simile a una motosega. Non è richiesto alcuno sforzo aggiuntivo da parte dell'utente. Basta portare lo strumento sul ramo e accenderlo, rimuoverà facilmente il pezzo non necessario. Hai solo bisogno di caricare la batteria regolarmente.

Descrizione dei migliori modelli

Oggi molti produttori hanno portato le loro apparecchiature alle prime posizioni in termini di qualità e affidabilità. Questo non è solo Makita, ma anche Greenworks, Bosch e Black & Decker di vari modelli.

Lo strumento è popolare Makita uh550dz, che pesa 5 chilogrammi. La lunghezza della sega di tale unità è di 550 mm, la capacità della batteria è di 2,6 A / h. Uno dei vantaggi del coltello è che è reversibile. Vengono eseguite fino a 1800 mosse al minuto. Tale attrezzatura può essere giustamente definita professionale.

Vale la pena prestare attenzione Troncarami alligatore Deckerche è l'ideale per la potatura degli alberi. È così buono che non richiede una motosega se i rami non superano i 4 pollici.

I principali vantaggi sono:

  • massima capacità di taglio;
  • ad alta potenza;
  • ganasce brevettate;
  • spugne innovative.

Tuttavia, molti strumenti hanno i loro svantaggi. Per esempio, Decker LLP120B non viene spedito con batteria o caricabatterie, quindi deve essere acquistato separatamente. È vero, il design contiene una batteria agli ioni di litio, che assume una durata maggiore rispetto al nichel-cadmio.

La batteria agli ioni di litio mantiene la sua carica 5 volte più a lungo rispetto alle versioni comparabili al nichel-cadmio da 18 V.

Modello LLP120 carica più velocemente. La confezione include una chiave inglese, catene e una bottiglia di olio. Se si prevede di utilizzare lo strumento su base continuativa, è meglio considerare l'acquisto di una batteria LB2X4020 aggiuntiva.

Quando si considerano i modelli dell'azienda bosh vale la pena prestare attenzione EasyPrune 06008 B 2000... È in grado di mordere rami con un diametro di 25 centimetri. Uno dei vantaggi di questo modello è la sua piccola dimensione.Il suo peso è solo mezzo chilo, quindi è conveniente usare lo strumento. Un troncarami simile è usato come cesoie.

Sicuramente bisogno di considerare e Alligatore Black & Decker (6") 20 Volt... È un assemblaggio che ha lame in acciaio, manici robusti e una superficie gommata strutturata. Questo non è affatto il troncarami più alla moda sul mercato, ma mostra un lavoro di qualità ed è conveniente.

Il sistema di batterie agli ioni di litio da 20 V funziona con le batterie da 20 V MAX incluse. Inoltre, ci sono spugne innovative con una barra da 6 pollici. I fusibili proteggono l'operatore dal circuito. Il disegno scatta immediatamente sulle lame non appena il taglio è completo. Utilizzare la chiave in dotazione per allentare i bulloni di fissaggio dell'asta.

Non resta indietro in popolarità e Black & Decker GKC108, il cui costo è di quasi 5 mila rubli. La sua batteria ha una carica sufficiente per tagliare 50 rami, il cui diametro non supera i 2,5 cm.

Come scegliere?

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione al tipo di materiale utilizzato. L'acciaio ad alto tenore di carbonio è trattato termicamente e testato per la resistenza. Forma lame più resistenti che hanno una durata maggiore.

Più lungo è il manico, più ingombrante appare lo strumento. Tuttavia, una tale sega ad asta ti consente di raggiungere i livelli superiori senza una scala. Alcuni marchi offrono manici telescopici in modo da poter regolare la lunghezza come preferisci.

Quando acquisti attrezzature, dovresti anche prendere in considerazione il suo peso.

L'utente deve sentirsi a proprio agio tenendo lo strumento sopra la testa o davanti con le braccia tese.

Vedi sotto per una panoramica del potatore a batteria Makita DUP361Z.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento