Pine Banks: descrizione e consigli per crescere

Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Regole di atterraggio
  4. Cura

Oltre ai piccoli abeti compatti, molti giardinieri hanno piantato pini maestosi nei loro appezzamenti. La varietà Banks è molto popolare tra i proprietari di case private e cottage estivi. La pianta si distingue per la sua senza pretese e l'elevata resistenza al gelo. Il pino delle banche viene spesso utilizzato anche nella progettazione del paesaggio.

Descrizione

Questa conifera ha molti nomi: Labrador, canadese, azzimato, pino principessa e pino della baia di Hudson. In natura, la bellezza della foresta si trova nelle regioni orientali del Nord America. La conifera sempreverde prende il nome dal naturalista inglese Joseph Banks (capo dei Kew Gardens).

Questa varietà appartiene a razze alte e la sua durata è semplicemente incredibile. - Il pino delle banche è in grado di deliziare con la sua bellezza per 100-300 anni.

L'albero cresce fino a 20 metri e il suo spessore è di circa 30 cm. Alcuni esemplari raggiungono un'altezza di oltre 27 metri.

Le caratteristiche distintive della varietà Banche includono le seguenti caratteristiche.

  • La pianta ha una chioma ramificata e arrotondata. Gli aghi sono abbastanza corti, curvi. Il colore degli aghi si trasforma nel tempo: i giovani aghi cambiano la loro tinta giallastra in un bel verde brillante.
  • Il periodo di fioritura della varietà cade alla fine della primavera. Sui rami della pianta compaiono coni laterali di forma curva. Dopo la maturazione, decorano l'albero per diversi anni.
  • Banksa tollera fermamente le basse temperature e la sua corona non si deforma sotto il peso della neve.
  • La corteccia dell'albero è di colore rosso-marrone, ricoperta da profonde crepe.
  • Fino all'età di 20 anni, l'albero cresce intensamente, quindi la crescita del pino rallenta in modo significativo.
  • Visivamente, la giovane pianta ricorda un bellissimo arbusto soffice.

Inoltre, il pino di Banks è tollerante alla siccità, il che gli consente di crescere nelle regioni in cui prevale il caldo. La varietà non richiede potature regolari e tollera bene il trapianto.

varietà

Questa efedra ha sottospecie che differiscono per aspetto e caratteristiche. Molto spesso, nella progettazione del paesaggio vengono utilizzati ibridi nani della varietà Banks. Di seguito sono presentate le varietà popolari di pino Labrador.

  • zio Fogy. Varietà nana, raggiunge i 2 metri di lunghezza. Ha una corona piangente e un tronco storto che si piega verso il suolo. I rami con bellissimi aghi verdi cadono praticamente sul terreno. L'aspetto originale della varietà attira i giardinieri di tutto il mondo.
  • Banska Stiavnica. La varietà è caratterizzata da una crescita lenta, l'altezza raggiunge 1-1,5 metri. È caratterizzato da una corona densa e densa a forma di cono. La varietà è nota per i suoi incredibili aghi verde chiaro. Gli aghi sono piuttosto densi e leggermente attorcigliati.
  • Architetto. Il pino mugo ha una corona soffice e sciolta, gli aghi sono di una tonalità grigiastra. La pianta è lunga circa 3 metri. I rami aggraziati sono diretti in direzioni diverse.
  • Chippewa. L'albero sempreverde in miniatura ha piccoli aghi di colore verde chiaro. Questa varietà cresce piuttosto lentamente e aggiunge solo 2-3 cm all'anno, ha una chioma appiattita.

    Tutte queste varietà sono ampiamente utilizzate nella progettazione del paesaggio. Tuttavia, il loro "progenitore", il pino di Banks, non è inferiore a loro in popolarità. La maestosa bellezza è piantata come un'unica composizione. È anche brava nelle piantagioni di gruppo, ad esempio nelle siepi. Banksa si sposa bene con altre conifere o piante decidue.Oltre al suo aspetto spettacolare, questa varietà è nota per il suo aroma sorprendente e fresco.

    Regole di atterraggio

    Il momento ottimale per piantare conifere sempreverdi è in primavera (inizio marzo - metà maggio). In questo momento, la terra inizia ad "allontanarsi" dall'inverno. È meglio acquistare piantine di pino Banks in vivai comprovati. Questa varietà predilige terreni torbosi, argillosi e sabbiosi.

    Per il pino, viene scavata una buca profonda 1-1,5 metri e il fondo è coperto da uno strato di drenaggio. Prima di piantare, la pianta viene accuratamente rimossa dal contenitore insieme a un pezzo di terra, senza danneggiare l'apparato radicale, e posizionata con cura nella buca. È importante sapere che durante la semina, la piantina non elimina il coma terroso, che è una sorta di protezione per il delicato apparato radicale.

    Successivamente, la pianta viene ricoperta con una miscela di sabbia e terra e vengono applicati fertilizzanti. In questo caso, la parte radicale del tronco dovrebbe rimanere a filo con la superficie del terreno.

    Per quanto riguarda la semina di gruppo, la distanza tra le piantine è di almeno 3 metri.

    I giardinieri esperti non raccomandano di ripiantare una bellezza verde che cresce allo stato selvatico sul sito. In questo caso, c'è un'alta probabilità che l'albero non attecchisca e muoia dopo poco tempo.

    Cura

    Nonostante la sua senza pretese, questa pianta richiede un certo controllo. La cura del pino delle banche prevede i seguenti passaggi.

    Irrigazione regolare

    Un giovane albero ha bisogno di un'umidità costante del suolo. Viene annaffiato 2-3 volte al mese. In estate, questa procedura dovrebbe essere eseguita più spesso. Il terreno umido trattiene il calore e previene l'essiccazione dell'apparato radicale.

    Non dimenticare la pacciamatura e l'allentamento del terreno. Aiuterà anche a trattenere l'umidità nel terreno.

    Fecondazione

    Diversi anni dopo la semina, l'albero ha bisogno di ulteriore alimentazione. In primavera, un giovane albero viene fertilizzato con minerali. Un pino adulto stesso crea una "coperta" di conifere attorno al tronco, che contiene elementi organici necessari per un'efedra.

    Prepararsi per l'inverno

    Prima di tutto, i giovani alberi hanno bisogno di un riparo. Ciò contribuirà a proteggere la pianta dalla neve e dalle scottature. Faranno borse speciali in cotone, tessuto di colore chiaro. Non è consigliabile utilizzare sacchetti di plastica, poiché creano un effetto serra, che porta allo sviluppo di malattie fungine.

    Per quanto riguarda la potatura, viene utilizzata esclusivamente a scopo decorativo. Potare e potare i rami all'inizio della primavera. Questa varietà si propaga per semi che crescono senza l'intervento umano. In apparenza anonimi, i piccoli semi alla fine si trasformano in un possente maestoso albero di conifere di insuperabile bellezza.

    Per ulteriori informazioni sul pino delle banche, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento