Caratteristiche del riscaldamento del garage

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti e trucchi

Lo spazio del garage è adattato alle esigenze specifiche. Anche il riscaldamento del garage deve soddisfare queste esigenze. Ma in ogni caso, è importante decidere il metodo che sarà il più economico e sicuro. L'approccio giusto fornirà alla stanza un sistema di riscaldamento ideale.

Peculiarità

È necessario selezionare un sistema di riscaldamento che garantisca il blocco del funzionamento in caso di malfunzionamenti e guasti. Pertanto, quando si crea un riscaldamento economico, vale la pena considerare se ciò porterà a seri problemi. La cosa più conveniente è scegliere un'opzione economica in grado di fornire le condizioni di temperatura richieste con un consumo energetico minimo.

Il riscaldamento del garage deve soddisfare le seguenti funzioni:

  • affidabilità;
  • resistenza alle temperature estreme;
  • autonomia, che consentirà di continuare il riscaldamento in assenza di energia.

La creazione di un sistema di riscaldamento del garage economico diventerà possibile con un approccio competente all'isolamento di pareti, tetti, porte del garage, nonché con un sistema di ventilazione ben congegnato. A volte è sufficiente una disposizione competente dell'isolamento del garage per riparare un'auto e avviare il motore senza problemi. Se è ancora necessario il riscaldamento nel garage, è necessario prima decidere un'opzione di progetto.

Prima di crearlo, vale la pena considerare quali tipi di combustibili sono possibili per l'uso in un particolare sistema.

Quanto segue può essere considerato come combustibile per il sistema di riscaldamento del garage:

  • specie solide (legna da ardere, segatura, carbone);
  • tipi liquidi (olio combustibile, gasolio, acqua);
  • gas;
  • elettricità.

Tutti i tipi di carburante hanno alcune peculiarità, implicano l'uso di questa o quell'attrezzatura. A seconda della tipologia scelta sarà possibile realizzare l'uno o l'altro impianto di riscaldamento.

Ad esempio, è possibile installare il riscaldamento del garage in modo economico e rapido se si scelgono apparecchiature che funzionano a legna o altri combustibili solidi. Si sconsiglia l'installazione di questo tipo di attrezzatura vicino a materiali combustibili, che sono abbondanti nel garage. Pertanto, le stufe a legna o carbone per un garage non possono essere definite un'opzione di riscaldamento antincendio.

Le caldaie a gas possono essere installate nel garage se un gasdotto è collegato alla struttura. In assenza di un gasdotto centrale, possono essere prese in considerazione apparecchiature funzionanti a gas liquefatto. Le caldaie sono diverse nella configurazione e sono inoltre dotate di un sistema automatico di sicurezza. L'unica caratteristica significativa è l'impossibilità di riporre una bombola del gas all'interno del garage.

Un'altra opzione che ha le sue caratteristiche è il riscaldamento con l'elettricità.

I principali vantaggi dell'attrezzatura:

  • affidabilità;
  • piccole dimensioni;
  • non c'è bisogno di un camino.

La massa di opzioni per ogni tipo di attrezzatura ti fa pensare alla scelta. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Visualizzazioni

Un modo economico per riscaldare il garage: riscaldamento con combustibile solido La produzione di una tale stufa è disponibile a casa. L'acquisto di attrezzature standard non è costoso. Sarà necessario pensare all'installazione del camino. È anche importante considerare come immagazzini la tua scorta di legna da ardere, carbone o altri combustibili solidi. Ci vuole tempo per preparare combustibili solidi e il camino dovrà essere periodicamente pulito dalla fuliggine.

La stufa panciuta può funzionare non solo con combustibile solido, ma anche con gasolio. Il gasolio è costoso oggi, quindi il combustibile esaurito viene spesso utilizzato per tali stufe, ma non è sicuro contro il fuoco. Per garantire la sicurezza, vale la pena considerare le caldaie per il garage dei produttori nazionali. Hanno un tempo di combustione più lungo, che aumenta la durata della batteria. Una caldaia a combustione lunga è caratterizzata da efficienza e durata. L'unico inconveniente del sistema è la necessità di un monitoraggio costante.

Un'attrezzatura alternativa può essere una stufa panciuta fatta in casa. Usano con successo olio per macchine usato. La lavorazione viene regolata e filtrata. Tale attrezzatura aggiunge non solo calore, ma anche un odore specifico. Molte persone pensano che questo sia un momento insignificante per un garage.

Sono disponibili in commercio opzioni di equipaggiamento con alimentazione diesel. Diesel: i riscaldatori ad aria consumano un bicchiere di carburante all'ora. Allo stesso tempo, il trasferimento di calore si sviluppa fino a 2 kW. Ci sono opzioni di equipaggiamento più potenti.

Le pistole termiche sono utilizzate non solo per il garage, ma anche per i locali industriali. Alcuni modelli possono funzionare sia a combustibile solido che a elettricità. Il costo dei modelli in commercio varia a seconda del tipo di carburante utilizzato. È possibile acquistare un kit che funziona con combustibili diversi.

Se il garage è dotato di elettricità, è possibile collegarvi un boiler elettrico. Questa attrezzatura è abbastanza per riscaldare il garage, poiché questo tipo di stanza è solitamente di piccole dimensioni. Il riscaldamento elettrico è affidabile e compatto. Non richiede la costruzione di un camino.

Le opzioni di riscaldamento elettrico possono essere le seguenti:

  • termosifone;
  • Ventola di riscaldamento;
  • caldaia.

Puoi scegliere l'uno o l'altro metodo a seconda di quanto tempo una persona è nel garage. Ad esempio, con una visita rara, sarà sufficiente un paio di termoventilatori. Con una lunga permanenza in garage, è necessario considerare le opzioni per convettori o radiatori. I dispositivi di questo tipo sono realizzati da artigiani a mano. Ad esempio, per i radiatori elettrici sono sufficienti tubi di dimensioni adeguate e elementi riscaldanti. L'attrezzatura è in vendita, ma dovrai spendere soldi per essa.

Una caldaia elettrica è un sistema complesso. Include le condutture e la caldaia stessa. Le caldaie elettriche in vendita sono a induzione o ad elettrodo. La prima opzione è costosa. Tuttavia, secondo i proprietari, i costi si ripagano completamente nel tempo.

Le caldaie a elettrodi hanno un costo inferiore, ma le prestazioni delle apparecchiature sono inferiori. L'antigelo è richiesto per l'attrezzatura degli elettrodi. Allo stesso tempo, non tutti gli "antigelo" sono adatti a un particolare dispositivo.

Sono in vendita elettrodomestici adatti a riscaldare un piccolo garage. Ad esempio, riscaldatori a infrarossi. L'apparecchiatura è caratterizzata dal fatto che riscalda gli oggetti, quindi gli oggetti cedono calore allo spazio circostante. I dispositivi a infrarossi consumano molta energia, quindi sono considerati non molto economici.

I radiatori ad olio funzionano secondo il principio di un convettore convenzionale. L'apparecchiatura è in grado di riscaldare una piccola stanza abbastanza rapidamente, a basso costo.

Anche i termoventilatori con elementi in ceramica fungono da fonte di calore. Il costo dei dispositivi è elevato, ma hanno molte caratteristiche positive a causa della maggiore area di riscaldamento.

Il riscaldamento del garage con elettrodomestici autonomi è conveniente, poiché i dispositivi non richiedono un'installazione professionale. Possono essere collegati a una semplice presa, quindi non è necessario coordinarsi con la società di servizi. Oltre al garage, questi dispositivi possono essere utilizzati in altri annessi, ad esempio nelle serre. Tra le carenze, vale la pena notare il rapido raffreddamento dell'aria dopo lo spegnimento del dispositivo e l'impossibilità di riscaldare il garage in assenza di energia.

Puoi riscaldare il garage con batterie con una pompa di circolazione. Sono possibili schemi di collegamento con o senza caldaia. Il sistema è solitamente collegato all'elettricità e riscalda con un vettore di calore, che viene utilizzato come circolazione dell'acqua lungo un profilo chiuso dai tubi.

I tubi riscaldati dall'acqua calda cedono calore allo spazio circostante. Il riscaldamento dell'acqua è installato nei garage adiacenti alla casa. Questa opzione è anche considerata la più adatta per i complessi di garage. La posa dei tubi è un'impresa piuttosto costosa. Chi ha un reddito sufficiente utilizza il riscaldamento a pavimento ad acqua calda in un garage privato. È conveniente e ignifugo. Puoi risparmiare denaro con l'installazione del riscaldamento dell'acqua nel garage utilizzando una normale stufa, una pompa collegata alle batterie di riscaldamento. Per l'autoinstallazione, questo sistema è complesso, richiede conoscenze e abilità.

Riscaldamento ad aria - economico ed efficiente in inverno.

Opzioni di equipaggiamento:

  • vapore;
  • termoconvettore.

Qualsiasi metodo è redditizio ed economico. Il riscaldamento dell'aria del garage correttamente installato genera temperature confortevoli nelle aree più visitate della stanza. L'energia termica viene fornita ai luoghi di lavoro attraverso tubi e condotti dell'aria. Tee, regolatori, ecc. vengono utilizzati per distribuire l'aria calda. Lo schema popolare può essere considerato in modo più dettagliato.

Quindi, il sistema funzionerà grazie al generatore di calore. Il dispositivo deve essere dotato di un sensore di temperatura. L'apparecchiatura è installata in un garage, protetta in modo affidabile dalle correnti d'aria. I materiali di isolamento termico impediscono la fuoriuscita di aria calda.

L'installazione dei condotti dell'aria viene eseguita sotto il tetto del garage. La linea è basata su acciaio zincato coibentato. I singoli tubi sono interconnessi secondo un determinato metodo e collegati alla caldaia. Funzionalmente, questo tipo di riscaldamento crea un flusso diretto di aria calda. L'attrezzatura per tali sistemi è considerata a prova di fuoco. Il riscaldamento dell'aria nel garage è facile da installare. Va tenuto presente che i convettori sono generalmente montati a parete e funzionano secondo il principio di un condizionatore d'aria. E le stufe a vapore nel processo di lavoro aspirano aria fredda in se stesse e la buttano fuori già riscaldata. E a questo, e ad altre apparecchiature, puoi collegare un sistema di tubi pilota.

Vale anche la pena considerare più in dettaglio l'opzione di riscaldare il garage con dispositivi che lavorano sui test. I forni a olio esausto o antigelo possono essere unità altamente efficienti. I dispositivi possono essere fabbricati in fabbrica o fatti in casa. Entrambe le opzioni sono popolari in quanto caratterizzate da un semplice principio di funzionamento.

Tali stufe sono molto spesso utilizzate nei servizi di auto e garage, poiché i dispositivi semplificano lo smaltimento delle risorse di scarto. I forni stessi, sebbene non economici, non comportano spese per il loro ulteriore funzionamento. Quindi i costi del carburante vengono ripagati in pochi mesi di funzionamento attivo.

I campioni commerciali di tali stufe includono una camera di combustione per pirolisi. Il pacchetto include anche un serbatoio del carburante, la cui capacità è sufficiente per una giornata di funzionamento continuo. Il combustibile nella stufa di produzione brucia senza l'odore di olio bruciato. Il kit comprende anche un postcombustore e un anello superiore per la realizzazione di una canna fumaria.

Le varianti di stufe più costose differiscono in uno schema di combustione a goccia. Il consumo di carburante nel sistema è inferiore e puoi utilizzare quasi tutti gli oli, anche quelli domestici. Il distributore di gocce fornisce una combustione continua costante di una certa potenza.

La stufa viene accesa aggiungendo stracci o gomma ardenti in una ciotola speciale.

Gli artigiani incarnano indipendentemente il primo e il secondo tipo di design. La sequenza di montaggio per una stufa fatta in casa è abbastanza semplice.

La prima camera è in fase di assemblaggio: è un dispositivo rotondo chiuso con un coperchio con fori. Un tubo è installato all'interno del dispositivo: la seconda camera del forno.Un fondo metallico è saldato a queste parti e viene installata anche una copertura. Il serbatoio è collegato al tubo. Una parte del tubo interno è saldata ad esso. Un camino è saldato alla parte superiore del tubo perforato.

Tale stufa può essere installata su un'area piana realizzata con materiali non combustibili (mattoni, cemento). Come combustibile può essere utilizzato olio minerale o sintetico. È severamente vietato utilizzare benzina, cherosene e solventi.

Le stufe a goccia nella produzione domestica sono dotate di due serbatoi. In uno avviene il processo di combustione e nell'altro si accumula gas combustibile. La combustione avviene anche nella seconda camera, quindi tali stufe offrono un'efficienza maggiore rispetto alla prima opzione.

Inoltre, i forni a goccia sono integrati con elementi di equipaggiamento che consentono di collegare il forno al contenitore. Può essere utilizzato per riscaldare l'acqua o cuocere il cibo.

L'opzione di installazione più semplice per un tale design è da una bombola del gas.

È suddiviso in quattro zone:

  • zona di miscelazione;
  • zona di pirolisi;
  • zona di combustione;
  • zona di postcombustione.

In questo caso, le zone superiore e inferiore sono telecamere. Entrambi sono collegati da un tubo installato all'interno. Un camino è montato sulla parte superiore del cilindro. Tutto, un semplice dispositivo autonomo è pronto.

Il calore nel garage sarà se scegli elettrodomestici a gas. Allo stesso tempo, per alcuni dispositivi, non è necessario avere una linea centrale del gas che passa nelle vicinanze. I dispositivi a gas sono semplici ed economici. Ad esempio, il più semplice è un bruciatore.

Il dispositivo richiede gas liquefatto, che riscalda lo scambiatore di calore. Il calore viene fornito da esso e il movimento dell'aria calda è fornito da un ventilatore. Il bruciatore può riscaldare rapidamente una piccola stanza in cui verranno eseguiti i lavori di riparazione.

Su un'area più ampia, una pistola termica a gas si mostrerà in modo più efficiente. I fabbri delle auto usano volentieri l'attrezzatura in grandi scatole di riparazione, nonostante il fatto che questo dispositivo sia piuttosto rumoroso.

In vendita puoi trovare dispositivi portatili alimentati a gas. I dispositivi sono forniti completi di automazione, inoltre, con speciali bombole di gas, che escludono una violazione della sicurezza antincendio. I dispositivi si sono dimostrati efficaci non solo nei box del garage, ma anche come attrezzatura domestica.

Recentemente si sono diffusi gli scambiatori di calore catalitici, in cui una miscela di gas liquefatto viene alimentata a un elemento riscaldante. Il pannello si riscalda, cedendo calore alla stanza.

Un'altra opzione per gli apparecchi a gas sono i convettori a gas. L'attrezzatura è abbastanza potente da riscaldare non solo un piccolo garage, ma anche un magazzino.

I dispositivi di riscaldamento di questo tipo sono di due tipi:

  • Esecuzione aperta. I dispositivi hanno un foro di ispezione sul lato anteriore, che consente di osservare la fiamma.
  • Esecuzione chiusa. L'apparecchiatura è solitamente montata a parete e si presenta come un dispositivo elettrico.

Quando si sceglie questo o quel tipo di dispositivo, è importante capire che deve essere ignifugo.

La sicurezza di qualsiasi attrezzatura è, prima di tutto, il rispetto delle regole di funzionamento. Diversi tipi di dispositivi sono conformi a determinati standard. Se li combini in un unico insieme, le apparecchiature elettriche saranno le più sicure.

Le stufe a gas con bombola o registro comportano tuttavia un grande pericolo durante il funzionamento.

I riscaldatori elettrici di qualsiasi tipo richiedono:

  • Abbinando le possibilità delle prese e della rete elettrica collegata al garage. Deve essere in grado di sopportare la potenza del dispositivo.
  • Conformità agli indicatori di umidità. Non dovrebbe esserci umidità nel garage. Questo fenomeno, ad esempio, può verificarsi con un brusco passaggio da temperature negative a temperature positive.

I riscaldatori a gas, benzina e altri tipi di riscaldatori devono essere conformi alle seguenti norme:

  • essere assolutamente sigillato, altrimenti qualsiasi perdita di combustibile liquido provocherà un incendio;
  • essere dotato di un camino, altrimenti potrebbe verificarsi avvelenamento da prodotti della combustione;
  • essere dotato di un sistema di ventilazione, altrimenti la stanza sarà carente di ossigeno.

Se la sicurezza è la base per la scelta di un dispositivo, allora è meglio preferire le opzioni elettriche. Se la base della scelta è il prezzo, scegli le unità diesel.

Suggerimenti e trucchi

Gli esperti consigliano di scegliere un riscaldatore per garage in base alla potenza. Più grande è questo indicatore, maggiore è l'area che il dispositivo può riscaldare. Per calcolare la potenza approssimativa richiesta, si consiglia di calcolare l'area della stanza e moltiplicare la cifra risultante per otto.

Il risultato sarà approssimativo, poiché per calcoli accurati esiste una formula speciale che include indicatori come potenza (kcal / h) (N), volume (metri cubi) (V), differenza di temperatura (esterno e interno) (dT), coefficiente di dispersione dell'aria calda (K), per i quali sono accettati i seguenti valori:

  • 0,6-0,9 - in presenza di isolamento termico;
  • 1-1,9 - quando si isolano porte da garage e pareti di cemento;
  • 2-2.9 - in assenza di isolamento e pareti in cemento;
  • 3-3.9 - con cancelli e pareti metalliche.

La formula si presenta così: N = V * dT * K.

Il calcolo per un garage 7 * 4 * 3 metri, isolato su tutti i lati e con un cappuccio sarà simile a questo:

V = 84 metri cubi m

Ad esempio, a una temperatura di meno 20 gradi nel garage, dovrebbe essere circa zero, il che significa che dT sarà - 20. Per un garage isolato, K sarà uguale a 1,5. Noi consideriamo:

N = 84 * 20 * 1,5 = 2520 kcal/ora.

Per convertire il valore in W, risolviamo un altro esempio, poiché 1 W = 0,86 kcal / ora o 1 kcal / ora = 1,163 W, quindi il nostro valore in W sarà il seguente - 2930, 76. Un riscaldatore di questa potenza riscaldare la stanza alla temperatura specificata per un'ora. A proposito, il prezzo dei dispositivi è strettamente correlato alla potenza.

Funzionalità e paese di origine sono valori secondari. Come funzionale, ad esempio, possono essere presenti regolatori, nonché un sistema elementare di automazione sicura.

Quindi, ad esempio, i riscaldatori a olio da 2900 W più semplici costeranno 3500-4000 rubli. I dispositivi con una potenza maggiore costeranno circa 5.000 rubli, ma con indicatori calcolati con precisione, non dovresti pagare più del dovuto.

Se le finanze lo consentono, è meglio scegliere modelli di apparecchiature che funzionano a gas con un tipo chiuso di camera di combustione. I dispositivi con una potenza fino a 4 W possono essere acquistati al prezzo di 12.000 rubli. Le apparecchiature diesel della stessa potenza costeranno di più. I dispositivi possono essere acquistati al prezzo di 28.000 rubli.

Puoi assemblare in modo rapido ed economico un dispositivo della potenza richiesta con le tue mani. Per realizzare l'attrezzatura sono necessari tubi, radiatori e altre parti. Anche questo è uno spreco, e anche il costo del lavoro, così come la presenza obbligatoria di competenze. Altrimenti, è meglio fare i calcoli necessari e vedere i vantaggi economici dell'acquisto di un riscaldatore di fabbrica. Questi dispositivi saranno molto più affidabili.

Per informazioni su come riscaldare il garage con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento