Idee per il garage: gadget fai-da-te per il fai-da-te

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Raccomandazioni per delimitare lo spazio
  3. Dove e come posizionare gli strumenti?
  4. Come creare un banco da lavoro da soli?
  5. Suggerimenti e trucchi
  6. Come conservare correttamente gli pneumatici?
  7. Idee utili per i gadget
  8. Dispositivo cantina come fossa di osservazione: pro e contro
  9. Illuminazione
  10. Dispositivi di riscaldamento
  11. Esempi e varianti

La parola "automobilista" oggi non è solo un termine per il proprietario di un veicolo personale. Un automobilista è uno stile di vita. Il garage moderno è il cardine del fai-da-te.

Peculiarità

La specificità della disposizione dello spazio del garage è che il layout, l'altezza dei soffitti, il numero di piani, l'area del garage, il numero di auto "alloggiate" in esso sono puramente individuali. Non esiste una ricetta per tutte le occasioni: ognuno decide da solo ciò che gli piace.

Devi solo occuparti di:

  • secchezza e riscaldamento della stanza;
  • buona ventilazione;
  • protezione dai ladri;
  • disposizione di un desktop e sistemi di archiviazione;
  • buona illuminazione.

A seconda delle dimensioni dell'edificio, l'area occupata da attrezzature, infissi, comunicazioni non deve superare il 20% dell'area del garage. E la distanza dal portapacchi laterale all'auto parcheggiata non dovrebbe essere inferiore alla larghezza delle sue porte.

Raccomandazioni per delimitare lo spazio

Il garage è uno spazio multifunzionale. Per delinearlo correttamente, definire le aree di lavoro. Così puoi capire se hai abbastanza spazio per ospitare tutto ciò di cui hai bisogno. È meglio smontare in anticipo le cose che si sono accumulate in esso e buttare via tutte le cose inutili.

Naturalmente, un garage è impensabile senza un'area officina. Un banco da lavoro addossato alla parete di fondo è utile per le riparazioni e gli hobby. Posiziona gli strumenti e i lavori finiti su uno scaffale direttamente sopra l'area di lavoro.

È conveniente riporre hardware, tasselli e altri piccoli oggetti in barattoli trasparenti, incollati con un coperchio allo scaffale. Un altro piccolo trucco è che una banda magnetica incollata ai mobili può essere un ottimo modo per risparmiare spazio.

Dove e come posizionare gli strumenti?

L'ordine in officina è impossibile senza il corretto posizionamento degli strumenti.

Posiziona l'essenziale sulla lavagna o sugli scaffali sospesi sopra il posto di lavoro in modo che tutto sia a portata di mano. È conveniente riporre gli strumenti necessari verticalmente su pannelli di compensato con fori praticati. Gli utensili più pesanti si accoccoleranno sugli scaffali.

I supporti realizzati con tubi in PVC sono facili da fabbricare e convenienti.

Scaffalature fatte in casa

Le scaffalature in legno e metallo saranno l'opzione migliore per un garage, poiché la plastica si rompe rapidamente e non può sopportare oggetti pesanti.

Gli scaffali sono:

  • stazionario - montato a parete per stabilità;
  • pieghevole: se non hai ancora deciso dove è meglio mettere il rack, puoi sempre smontarlo e montarlo in un altro posto;
  • mobile - su ruote per muoversi senza scaricare;
  • cantilever - per riporre oggetti lunghi.

Il vantaggio dei mobili in legno è la relativa facilità di fabbricazione. Può essere assemblato utilizzando un normale kit di falegnameria senza bisogno di assistenza specialistica. È facile realizzare una rastrelliera in legno di qualsiasi dimensione e forma e un ripiano rotto può essere facilmente sostituito senza smontare l'intera struttura. Inoltre, è più economico realizzare un rack in legno che in metallo.

Gli svantaggi di un prodotto in legno includono il rischio di incendio e la stazionarietà.

È meglio montare immediatamente un rack di legno "a fondo", poiché si allenterà dal movimento.

Il legno più economico e facile da maneggiare è il pino. Non marcisce, non si screpola quando è asciutto. Ma anche il pino decade rapidamente. Se non vuoi cambiare i mobili ogni cinque anni, scegli un legno più duro. La quercia e il larice sono più duri e inoltre non marciscono.

Per la massima funzionalità, il rack deve essere posizionato lungo l'intera lunghezza e altezza della parete. Assicurati di lasciare uno spazio di 5-10 cm tra la parete e il rack per facilitarne l'installazione.

Facciamo la larghezza dei ripiani in modo tale che sia sicuro passare davanti al rack con l'auto parcheggiata in garage. Non vale la pena fare una grande profondità degli scaffali, poiché sarà scomodo usarli. La dimensione ottimale è di 50-60 cm.

Ritagliamo i supporti da una barra con una sezione di 10 per 10 cm, le traverse di una barra sono più sottili - 5 per 5 cm di sezione. La distanza tra i rack è di circa un metro e non di più, in modo che i ripiani non si pieghino o si rompano sotto il peso dell'attrezzatura. Realizziamo gli scaffali da un bar o da uno spesso foglio di compensato. Applichiamo i segni per fissare le traverse al muro lungo l'altezza dei futuri scaffali. Assicurati di misurare l'uniformità del segno con una livella e un metro a nastro.

Fissare saldamente le tavole alla parete con viti autofilettanti ogni 40-50 cm Fissare le tavole delle traverse opposte alle traverse fisse. Attacca le tavole verticali a quelle orizzontali, facendo attenzione per non avvitarle a quelle che sono inchiodate al muro. Mettiamo da parte il pezzo, tagliamo le traverse per gli scaffali. Li appendiamo al telaio ogni metro. Fissiamo il pezzo assemblato e misuriamo la dimensione finale dei ripiani, lo ritagliamo e lo fissiamo con viti autofilettanti.

Chiunque sia impegnato in lavori di falegnameria avrà bisogno di una scaffalatura mobile per riporre il legname.

Per costruirlo avrai bisogno di:

  • quadrato;
  • Cacciavite;
  • seghetto alternativo elettrico;
  • morsetto;
  • viti autofilettanti;
  • 4 rotelle per mobili;
  • 4 tavole lunghe 2,5 metri.

Decidi i parametri del rack ed elabora un disegno di lavoro. Misura e taglia le parti nella misura desiderata. Crea due pezzi laterali identici, come una scala a pioli. La distanza tra i pioli è uguale all'altezza dei ripiani.

Assemblare il telaio di base. Dovrebbe essere rigorosamente rettangolare. Per allineare, fissa i pezzi al tavolo con un angolo di 90 gradi usando un morsetto e una squadra. Fissare le ruote alla base. Fissare gli elementi laterali con una leggera angolazione, come una scala a pioli.

Un semplice rack di due assi si adatta perfettamente allo stoccaggio di lunghi attrezzi da giardino.

Hai solo bisogno di:

  • segnare il foro dei supporti secondo le dimensioni indicate;
  • praticare fori passanti su una macchina per falegnameria;
  • ritagliare con cura la parte inclinata;
  • dipingere o verniciare i supporti già pronti e appenderli allo spazio sugli scaffali pianificato.

I mobili in metallo possono sopportare carichi pesanti e durare più a lungo dei mobili in legno. Per risparmiare tempo e fatica, puoi ordinare rack già pronti, ma è più economico realizzarli da soli. Non devi comprare nuovo metallo, prendi quello che hai già. Ad esempio, tubi dell'acqua che hai ricevuto in occasione, ma non erano utili in casa.

Molto spesso, il telaio è saldato da tubi e angoli sagomati.

Questo è fatto in questo modo:

  • Descriviamo la posizione dei futuri scaffali sugli scaffali verticali. Assicurati che siano alla pari tra loro. La distanza tra i ripiani inferiori è maggiore rispetto a quelli superiori. In alto, giusto per riservare un posto per un ripiano alto per riporre oggetti leggeri di grandi dimensioni.
  • Per le doghe della base, prendi un angolo 5 per 5 o 5 per 7 cm, proteggerà le cose da cadute o scivolamenti accidentali. La luce tra i montanti non supera il metro.
  • Saldiamo gli angoli, controlliamo il livello di tutti gli angoli: devono essere dritti.
  • Controlliamo le diagonali del telaio saldato e sul retro installiamo reticoli di rinforzo per una maggiore rigidità della struttura.
  • Rivestire i giunti saldati con un agente anticorrosivo, adescare e dipingere i mobili con vernice resistente all'usura.

I ripiani superiori servono per gli oggetti più leggeri, sono rivestiti in compensato, si consiglia di coprire quelli inferiori con una lamiera d'acciaio. È meglio rafforzare gli scaffali per riporre oggetti particolarmente massicci con diverse nervature di irrigidimento.

È anche consentito riporre varie cose piccole e non molto pesanti in una rastrelliera di plastica. È facile da montare da contenitori vuoti.

Questa opzione è utile a chiunque non abbia abbastanza spazio in garage o finanze per installare un rack. E le piccole cose smetteranno di sparpagliarsi per la stanza in disordine.

Per fare questo, devi prendere i contenitori, lavarli bene in modo che non rimangano tracce del loro contenuto. Gli stessi contenitori possono essere usati come divisori o ripiani estraibili sulla griglia finita, ma poi bisogna tagliare il lato in modo che rimangano le maniglie.

Un porta tubi in PVC è adatto anche per riporre oggetti leggeri.

Produzione di mensole sospese

Per il fai-da-te, uno scaffale da garage può essere più di un semplice deposito di attrezzi, ma anche un luogo per un'esposizione di opere finite.

Il ripiano incernierato può essere assemblato da solo allo stesso modo del rack. È ancora più facile installare una mensola dagli angoli: metallo o legno.

Inoltre, i cestini appesi al muro possono svolgere il ruolo di mensole incernierate.

Vale la pena intonacare le pareti in anticipo prima di installare lo scaffale. Ciò impedirà la formazione di condensa sulle pareti dopo l'installazione dei ripiani.

Puoi attaccare gli scaffali ovunque nessuno si aggrapperà o li colpirà:

  • sopra le finestre, se presenti;
  • sopra il posto di lavoro;
  • sotto il soffitto.

Oggi il mercato offre diverse novità come le mensole con meccanismo di sollevamento che possono essere appese sotto il soffitto stesso e abbassate quando necessario.

È facile realizzare da soli una struttura del controsoffitto assemblando mensole da spessi fogli di compensato o fibra di legno su borchie.

Per questo avrai bisogno di:

  • ancore grandi (4 pz.);
  • dadi esagonali-giunti per giunti (4 pz.);
  • dadi semplici (12 pezzi);
  • borchie (4 pz.);
  • rondelle piane di grande diametro (8 pz.);
  • Rondelle Grover (4 pz.;
  • trapano;
  • perforatore;
  • chiavi inglesi;
  • Cacciavite;
  • livello;
  • seghetto alternativo elettrico.

    Innanzitutto, ritagliamo gli scaffali della dimensione richiesta dal foglio di compensato. Possono essere rinforzati ai bordi con un profilo metallico.

    Ci ritiriamo di 5-7 cm dal bordo della piastrella e facciamo dei fori in cui infileremo i perni. Tale rientro è necessario in modo che i bordi dei ripiani non si sbriciolano durante il funzionamento. In modo che il ripiano non si pieghi a causa di un uso prolungato, è meglio inserire borchie portanti ogni 60-70 cm.

    Attraverso i fori praticati facciamo dei segni sul soffitto nel punto in cui appenderemo la mensola. Secondo la marcatura, pratichiamo i fori per gli ancoraggi, rimuoviamo la polvere da essi, martelliamo gli ancoraggi fino all'estremità e stringiamo i dadi.

    Ora colleghiamo i perni con gli ancoraggi usando i manicotti dei dadi. Rafforziamo la connessione con i dadi ordinari.

    Successivamente, fissiamo gli scaffali:

    • avvitare un dado su una forcina fissata al soffitto, dopo di esso una rondella;
    • infiliamo la mensola alle estremità delle forcine;
    • lo fissiamo con una rondella Grover e un dado di controllo, o meglio con due controdadi.

    Una mensola a soffitto renderà più facile l'uso del garage. Ha solo un inconveniente: una struttura mobile. È meglio fissare lo scaffale con un angolo di ferro. Attacciamo un bordo al muro, il secondo alla base della mensola. Ora non si allenterà e durerà più a lungo.

    Ripiano per riporre gli strumenti con le tue mani

    La mensola Shield è un'alternativa più compatta alla normale mensola a muro e ti aiuterà a organizzare i tuoi strumenti all'interno del tuo garage in modo che possano essere visti tutti.

    È abbastanza facile mettere insieme una mensola a pannelli di compensato e blocchi di legno.

    Descrizione del processo:

    • ritagliare uno scudo delle dimensioni richieste dal compensato e segnare la posizione dei ripiani;
    • mettere insieme scaffali con pareti laterali lungo la lunghezza dello scudo;
    • fissare i ripiani sullo scudo con viti autofilettanti;
    • poi ci sono due opzioni: installiamo la staffa sulla parete di fondo e la appendiamo ai ganci montati nella parete oppure la fissiamo sui montanti di supporto del desktop.

    Il banco da lavoro di un fabbro è più adatto non una mensola di legno, ma uno scudo di metallo con fori, su cui è conveniente appendere sia mensole che strumenti sui ganci.

    Come creare un banco da lavoro da soli?

    Un banco da lavoro è un elemento indispensabile per un'officina in garage. Su di esso, puoi sistemare parti della macchina e saldare apparecchiature radio e ritagliare con un puzzle.

    La realizzazione di un banco da lavoro di solito inizia con un disegno di progettazione dettagliato.

    Misura l'area del tuo spazio di lavoro e l'altezza del tuo banco di lavoro.

    L'altezza ottimale del banco da lavoro è solitamente di 90 cm, ma questa non è una cifra assoluta e dipende dall'altezza dell'artigiano e dal fatto che preferisca lavorare in piedi o seduto.

    Per creare un banco da lavoro da solo, avrai bisogno di:

    • seghetto alternativo o seghetto;
    • trapano e una serie di trapani per legno e metallo;
    • Cacciavite;
    • quadrato di falegnameria;
    • roulette;
    • livello;
    • chiavi inglesi.

    Quando si sceglie il legno, verificare che sia privo di crepe e nodi.

    Prima di iniziare, prepara:

    • barre 10 per 10 cm per le gambe;
    • due spessi fogli di compensato;
    • tavole con una sezione di 5 per 15 cm;
    • bulloni (prendere mobili con una testa quadrata in modo che non ruotino);
    • dadi e rondelle;
    • viti autofilettanti.

    Disegna un disegno secondo le tue misure, indica le dimensioni esatte delle parti per non sbagliare.

    Per prima cosa, creiamo un telaio superiore con un supporto centrale. Rinforziamo 6 supporti sul telaio. Posizionare la gamba nell'angolo del telaio e praticare due fori passanti attraverso la gamba e la sponda. Quindi fissare con bulloni lunghi. Misura trenta centimetri dal bordo inferiore di ciascuna gamba e fissa le assi orizzontali a questa altezza per una maggiore stabilità della struttura. Diventeranno anche la base del ripiano inferiore o dei cassetti.

    Avvitare il piano di lavoro a filo con viti autofilettanti. Coprire il piano di lavoro finito con uno strato di faesite. Per una maggiore resistenza all'usura, il pannello rigido può essere sostituito con lamiera d'acciaio.

    Misuriamo lo spazio tra i supporti centrali e terminali, in base alle misure che installiamo lo scaffale. Ritagliamo le scanalature per le gambe di supporto con un seghetto alternativo o un seghetto. I cassetti possono essere installati al posto del pannello inferiore. Per fare ciò, dovrai acquistare guide, maniglie e altri fogli di compensato. Avvitare le guide ai supporti con viti autofilettanti e installare su di esse le scatole smontate. Assicurati di abbinare le dimensioni.

    I cassetti possono essere installati al posto di un ripiano. Sopra il banco da lavoro, installa uno scudo o scaffali incernierati con un margine per nuovi strumenti che appariranno in futuro.

    Se è previsto un lavoro di fabbro, è adatto solo un tavolo da lavoro in metallo.

    Per costruirlo avrai bisogno di:

    • "Smerigliatrice" con dischi da taglio e da sbavo;
    • livello;
    • seghetto alternativo elettrico;
    • strumenti di misura;
    • travi a palo di piccole dimensioni realizzate con tubi profilati - per la parte del telaio;
    • strisce di acciaio - per montanti saldati nell'area dell'angolo;
    • tubi sagomati con uno spessore della parete di 3-4 mm;
    • angolo;
    • ISK;
    • compensato di un centimetro e mezzo di spessore e guide dei cassetti;
    • trapano;
    • Cacciavite.

    Saldiamo prima il telaio. Per evitare che il telaio guidi, le travi devono essere saldate a punti, distese su una superficie piana. Le cuciture di saldatura vengono eseguite a turno su un lato e sull'altro in corrispondenza delle giunture.

    Montiamo i rack e una trave orizzontale dal lato posteriore alla base. Controlla che tutti gli angoli siano pari. Se gli angoli non sono diritti, possono essere regolati con un martello.

    Un piano del tavolo viene raccolto dalle tavole e impregnato con un composto refrattario. Stringiamo le barre con le viti e le incolliamo. Sopra è sovrapposta una lamiera di acciaio.

    Uno scudo per il posizionamento degli strumenti è montato su parti verticali del rack, le scatole di legno sono dotate nei piedistalli. Trattare gli elementi in legno con un composto ignifugo.

    Se lo spazio del tuo garage è molto piccolo, costruisci un banco da lavoro pieghevole.Avrai bisogno di un piano del tavolo, una tavola per tutta la sua lunghezza, viti, tasselli, un trapano, un cacciavite, gambe e cardini della porta.

    Innanzitutto, fissa la tavola al muro a livello del futuro piano di lavoro. Avvitare le cerniere della porta alla scheda con viti autofilettanti. Fissare il piano del tavolo ai cardini della porta in modo che scenda. Quando è sollevato, sarà tenuto per le gambe.

    Sarebbe l'ideale per intagliare scanalature per le gambe nel piano di lavoro con uno scalpello in modo che non scivolino.

    Suggerimenti e trucchi

    Per i proprietari di auto, la proprietà su ruote è di grande preoccupazione. Oggi la serratura non è più la protezione più affidabile contro i furti d'auto.

    Se hai un vecchio telefono a pulsanti rimasto funzionante. Rendilo un semplice allarme elettronico. Quando gli intrusi entrano nel garage, l'allarme GSM "intelligente" ti chiamerà o ti invierà un SMS precomposto.

    L'allarme è saldato da:

    • fili;
    • telefono cellulare a pulsanti con funzione di chiamata rapida;
    • magnete;
    • contatto sigillato chiuso;
    • interruttore a levetta o interruttore a pressione.

    Dovresti nascondere il tuo cellulare in modo più sicuro. Inoltre, prenditi cura della ricarica tempestiva o alimenta il telefono dalla rete elettrica.

    Montiamo l'allarme:

    • impostare la selezione rapida del numero desiderato;
    • rimuovere il pannello frontale per consentire l'accesso alla matrice della tastiera;
    • saldiamo un filo al pulsante di riaggancio, il secondo al pulsante di scelta rapida, quindi colleghiamo i fili all'interruttore reed. Un filo deve essere con un interruttore;
    • installare impercettibilmente un magnete e un interruttore reed sulle ante del cancello, in modo che i contatti si chiudano all'apertura;
    • nascondi il telefono e i cavi in ​​modo che gli intrusi non li notino.

    Come conservare correttamente gli pneumatici?

    Un treno di pneumatici stagionale non è solo un articolo ingombrante e ingombrante, ma richiede anche condizioni di conservazione speciali. I treni di pneumatici con e senza dischi vengono stoccati in modo diverso. È meglio sospendere le gomme sui dischi. Allo stesso tempo, non è necessario acquistare ganci speciali per pneumatici. Puoi raccogliere sospensioni da materiali di scarto.

    Le ruote prefabbricate possono essere stoccate anche coricate, ma i pneumatici senza dischi vengono stoccati solo "in piedi", e, inoltre, vengono girati una volta al mese.

    Un posto per riporre pneumatici "sdraiati" o "in piedi" può essere attrezzato sotto il soffitto o su uno dei ripiani del rack o sotto il suo ripiano inferiore. Il supporto da soffitto per pneumatici può essere assemblato da profili e angoli: hai solo bisogno di un trapano e una smerigliatrice e, se hai una saldatrice, puoi saldarla.

    Idee utili per i gadget

    I maestri del garage escogitano molte invenzioni interessanti per semplificare il lavoro.

    Ad esempio, un aspirapolvere ciclonico. Prendiamo un denso contenitore di plastica o metallo (o una bottiglia da 5 litri) e facciamo due fori nella sua parte superiore: uno sul bordo e l'altro al centro. I diametri dei fori devono corrispondere alla sezione dei tubi che verranno collegati al dispositivo.

    Il tubo di ingresso è sul bordo. Vi monteremo un gomito di plastica, che fornirà il movimento dell'aria ciclonico. Inseriamo il tubo di un aspirapolvere convenzionale nel foro centrale superiore.

    Un tale aspirapolvere aspirerà facilmente piccole pietre, segatura, sporco secco e tutto lo sporco solido rimarrà nel serbatoio.

    Un altro utile "fatto in casa" - "tagliabottiglie", può essere realizzato utilizzando un trapano da materiali di scarto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di tavola o compensato, una lama di coltello per cancelleria e un paio di bulloni e dadi.

    Segna i centri delle rondelle posizionandole al centro del tabellone. Praticare i fori e assicurarsi di riforarli dal retro per evitare che il tagliabottiglie ruoti durante l'uso. Installare i bulloni.

    L'hack della vita dovrebbe essere applicato in questo modo:

    • mettiamo diverse rondelle sulle estremità sporgenti dei bulloni. Più ce ne sono, più spessa è la corda;
    • sopra le rondelle mettiamo un coltello clericale o almeno un frammento di esso, e per affidabilità lo fissiamo sopra con i dadi;
    • prendi una bottiglia di plastica, taglia il fondo e fai un'incisione in modo da poter tirare la "coda" risultante;
    • posiziona lo spazio vuoto sotto il coltello e tira la "coda" in una corda piena.

    Da una bottiglia da due litri otterrai circa 25 metri di corda resistente e molto utile in casa. Una forte corda da una bottiglia ti sarà utile e per tirare il rinforzo sotto il getto di cemento, per avvolgere le maniglie scorrevoli dello strumento e persino per intrecciare cesti. Per non tagliarsi, è meglio lavorare con i guanti.

      L'argano del garage è un meccanismo semplice che ti aiuterà a trascinare carichi voluminosi e ingombranti. L'argano più antico e più semplice è un argano manuale. Il cavo viene avvolto attorno ad esso utilizzando una lunga leva. È relativamente compatto, non dipende dall'elettricità, è economico e aumentando la leva è possibile aumentare la sua forza di trazione.

      Gli svantaggi includono la necessità di applicare uno sforzo fisico significativo e alcuni inconvenienti quando si lavora con tempo freddo, fango o in condizioni anguste.

      Per costruire acquista:

      • tubo corto;
      • asse di rotazione;
      • leva;
      • cavo;
      • gancio-moschettone.

      Assemblare l'argano dagli elementi preparati:

      • guidare saldamente l'asse nel terreno;
      • saldare il tubo ad esso;
      • da un lato con un anello, fissare il cavo sull'asse in modo che si attorcigli durante la rotazione e, dall'altro, appendere il gancio.

      Dispositivo cantina come fossa di osservazione: pro e contro

      Qualsiasi automobilista che sa come riparare in modo indipendente la sua auto e vuole ridurre i costi di produzione per ripararla ha bisogno di una fossa di ispezione.

      Nonostante i costi aggiuntivi per l'organizzazione del pit, i piloti esperti trarranno vantaggio solo in quanto possono:

      • ispezionare autonomamente le parti dello sterzo, del telaio e dei freni e individuare tempestivamente eventuali malfunzionamenti;
      • cambio olio;
      • risparmiare su piccole riparazioni che possono eseguire autonomamente;
      • proteggersi dai costi inutili associati alla disonestà dei meccanici dell'assistenza auto;
      • la presenza di una fossa di ispezione aumenta il costo del camper se viene venduto;
      • Per molti proprietari di auto, l'autoesame dell'auto e la sua riparazione sono un hobby entusiasmante.

        L'organizzazione di una fossa di ispezione nel garage può essere ostacolata da:

        • livello delle acque sotterranee: se è superiore a 2 metri, l'acqua allagherà la fossa;
        • instabilità del terreno;
        • la complessità dell'organizzazione del sistema di drenaggio nel garage finito.

        È ideale pianificare una fossa di ispezione anche in fase di progettazione di un garage, ad esempio una casa di campagna. Ma spesso la necessità sorge quando il garage è già stato acquistato e si trova o senza cantina o con il cosiddetto "fossatoio".

        Nel primo caso, dovrai effettuare uno studio approfondito del tipo di terreno, stabilire il livello di presenza delle acque sotterranee e verificare la presenza di comunicazioni sotterranee nel luogo designato per la fossa.

        È meglio affidare tutte le ricerche a professionisti. Ciò ti consentirà di valutare rapidamente la situazione, risparmiando tempo e fatica.

        I lavori possono essere avviati se il piano tecnico dell'area consente di scavare in profondità a una profondità di 3 m o più, quindi le fondamenta profonde saranno protette dall'erosione. Altrimenti, le fondamenta saranno allagate.

        Se una fossa per le verdure è già attrezzata nel garage, parte di essa può essere convertita in una fossa di osservazione, sarà anche un po' più facile che scavare una fossa da zero.

        Innanzitutto, è necessario spostare l'ingresso della cantina in un luogo comodo e costruire sui muri mancanti con mattoni.

        Le dimensioni della fossa di ispezione sono calcolate:

        • lunghezza - lunghezza macchina più 1 m;
        • larghezza: la larghezza tra le ruote è di meno 20 cm in modo che l'auto non cada durante la guida nella fossa;
        • profondità: l'altezza del conducente più venti centimetri.

        Se la profondità della fossa vegetale è maggiore o minore di questo valore, è meglio costruire o approfondire il fondo. Tutti gli elementi della fossa e della cantina all'esterno devono essere coibentati con polistirolo espanso e deve essere realizzato un sistema di drenaggio, se non preventivamente attrezzato.

        È meglio occuparsi subito del cablaggio per l'illuminazione futura. Inoltre, non dimenticare di attrezzare una nicchia per gli attrezzi nel muro.

        Dopo il completamento dei lavori, il pavimento del garage dovrà essere rifatto.Il problema sarà risolto dal getto di cemento, che può essere eseguito indipendentemente se si installano prima rinforzi o guide.

        Questo ci dà un ingresso separato alla cantina, dove è possibile conservare i prodotti di una famiglia privata, e una fossa di ispezione separata, coperta da una passerella o da un portone sezionale.

        Se è impossibile dotare una fossa di ispezione, con un'altezza sufficiente del soffitto del garage, un cavalcavia fatto in casa può diventare un'alternativa alla fossa di ispezione.

        Loro sono:

        • full-size (progettato per l'intera lunghezza dell'auto);
        • mini cavalcavia (consentono di sollevare l'asse anteriore o posteriore della macchina).

        Il mini-passo più semplice è saldato da profili e raccordi.

        Illuminazione

        Per lavorare comodamente in garage serve la giusta illuminazione. L'illuminazione del garage dipende non solo dal numero e dal tipo di lampade utilizzate e dalla densità di potenza della rete per 1 m2, ma anche dalla sua area, altezza, numero e natura delle aree di lavoro, anche dal colore delle pareti. Una stanza con pareti scure richiede un'illuminazione più brillante.

        Un sistema di illuminazione multilivello per un garage è considerato il più ottimale. Prevede l'installazione di una lampada centrale al centro della stanza e l'illuminazione spot nelle aree di lavoro.

        Calcolo dell'altezza per l'illuminazione multilivello:

        LivelloAltezza, m
        1base a soffitto
        21,8
        30,75
        40,4

        È facile verificare la corretta installazione delle lampade: basta guardare l'auto. Non deve gettare ombra in nessuna delle due direzioni.

        Formula per il calcolo della potenza dell'illuminazione a soffitto: "P = S x W / N":

        P è la potenza totale richiesta, W/m2. W è la potenza di una lampada, W. N è il numero di lampade (apparecchi), pz. S è l'area della stanza, m2.

        Per le lampade a LED e alogene, l'indicatore ottimale è 16-20 W / m2. Questo valore è adatto per stanze con un'altezza del soffitto non superiore a due metri e mezzo. Per massimali più alti, questa cifra dovrebbe essere moltiplicata per 1,5.

        Le lampade alogene sono in linea di principio simili alle lampade ad incandescenza, ma danno più luce. Hanno anche una vita utile più lunga - 4 mila ore. Il tubo fluorescente è riempito con un gas inerte. L'interno del vetro è ricoperto da un composto fosforescente che si illumina sotto l'influenza di una scarica ad arco.

        Le lampade devono essere in tonalità. Dovresti anche occuparti del sistema di stabilizzazione dei picchi di tensione.

        L'illuminazione più costosa è il LED. Ma è più economico delle lampade fluorescenti del 50% e la durata delle lampade a LED è di 50 mila ore di lavoro. E non hanno bisogno di plafond, poiché i LED non contengono componenti tossici e danno la luce più vicina al naturale.

        Durante l'illuminazione del pozzetto di ispezione, lampade a LED o alogene a bassa potenza possono provocare una scossa elettrica a causa della condensa che si deposita su di esse. Le lampadine a LED sono più convenienti perché le lampadine alogene diventano molto calde. Rendi l'apparecchio retrattile in modo che non venga danneggiato dalla caduta accidentale dell'utensile nella fossa.

        Dispositivi di riscaldamento

        Prima di scegliere il dispositivo stesso, determina se riscalderai il garage 24 ore su 24, mantenendo una certa temperatura o se lo accenderai solo per la durata del lavoro.

        Una buona ventilazione dovrebbe essere fatta in anticipo. Quando si installa qualsiasi tipo di riscaldamento per garage, ciò è necessario per le precauzioni di sicurezza e le norme della legislazione russa.

        Un'ottima opzione è collegare il garage al sistema di riscaldamento domestico, ma è adatto solo per un edificio personale sul territorio di un terreno privato.

        L'opzione più popolare sono i riscaldatori compatti. Molti automobilisti scelgono di acquistarli, pensando che costerà di più assemblarli da soli.

        In realtà, è possibile assemblare un riscaldatore compatto con materiali abbastanza economici. La stragrande maggioranza delle unità di riscaldamento fatte in casa funziona in modo efficiente grazie al film termico. Il film termico è un riscaldatore elettrico multistrato che può essere assemblato da plastica laminata o fibra di carbonio.Si riscalda velocemente con un basso consumo energetico.

        Per verificare la funzionalità del dispositivo assemblato, avrai bisogno di un multimetro. Il resto delle parti può essere acquistato in un negozio di ferramenta o trovato nella dispensa di casa.

        Avrai bisogno:

        • filo a due fili con una spina;
        • plastica di carta laminata (l'area di un elemento è 1 m2);
        • colla epossidica;
        • grafite, frantumata in polvere.

        Per prima cosa, prepariamo una miscela epossidica-grafite. Il grado di riscaldamento del dispositivo dipende dalla quantità di chip di grafite. In media, la temperatura raggiunge i 60-65 gradi.

        Applicare la miscela sul lato ruvido dei fogli di plastica con movimenti a zigzag. Fissiamo i fogli con colla epossidica con il lato anteriore l'uno all'altro. Crea una cornice attorno al contorno dei fogli per fissarli ulteriormente.

        Successivamente, colleghiamo i terminali ai conduttori di grafite sui lati opposti del riscaldatore. Se vuoi regolare la temperatura, puoi montare un dimmer nel filo. Per evitare un cortocircuito, il dispositivo assemblato viene accuratamente asciugato. Quindi testare il dispositivo (un multimetro è utile per questo), misurare la resistenza e la potenza. Se si scopre che un riscaldatore fatto in casa è abbastanza sicuro, puoi usarlo.

        Il riscaldatore elettrico, realizzato indipendentemente dal tipo di film termico, può essere utilizzato sia in posizione verticale, sia in posizione orizzontale e inclinata.

        La cosa principale è osservare le precauzioni di sicurezza:

        • non lasciare incustodito il riscaldatore incluso;
        • non dovresti affidare la supervisione di lui ai bambini;
        • non posizionare il dispositivo vicino a oggetti infiammabili.

        Se si decide di dotare il garage di un riscaldamento a stufa, è necessario ottenere l'autorizzazione dai vigili del fuoco e dall'associazione dei garage.

        Tuttavia, le ispezioni antincendio raramente danno il permesso di utilizzare "stufe autocostruite" e, in caso di installazione non autorizzata, ogni responsabilità per eventuali danni ricade sul proprietario.

        Esempi e varianti

        Ci sono molte opzioni per l'utilizzo dello spazio libero nel garage.

        I più popolari sono:

        • Officina. Il garage è un luogo ideale per attività che non hanno posto in casa: fabbri rumorosi, lampade infiammabili e saldature con uno sgradevole odore di colofonia bruciata troveranno finalmente un accogliente rifugio.
        • Magazzino. Ogni casa ha un sacco di cose che non vuoi tenere a casa: attrezzature sportive stagionali, slitte, anche vestiti fuori stagione e album di foto di famiglia.
        • Angolo giardino. Il garage viene spesso utilizzato dai giardinieri per hobby per riporre forniture da giardino ingombranti e di grandi dimensioni.
        • Deposito per prodotti fatti in casa. E anche una scorta strategica di patate, carote, cereali e sale.
        • Base prove.

        Vedi sotto per idee utili per organizzare un garage.

        1 Commento
        0

        Un sacco di cose utili.

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento