Trucchi di vita per il garage: idee interessanti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa si può fare?
  3. Accessori di archiviazione aggiuntivi
  4. Qual è il modo migliore di lavorare?
  5. Suggerimenti aggiuntivi
  6. Migliorare il garage secondo tutte le regole: strategia e azioni
  7. Garage come magazzino

Il garage è un luogo molto importante nella vita di ogni automobilista, proprietario di una moto o anche di un semplice ciclomotore. Ma molte persone, per un motivo incomprensibile, credono di potersi limitare alla semplice costruzione o all'acquisto di spazi per riporre i veicoli.

In realtà, non è così: quasi ogni garage può essere migliorato con le tue mani. E se pensi di venderlo a causa dell'inconveniente, i consigli più semplici ti aiuteranno a trovare una soluzione adatta. Anche in assenza di problemi visibili, a volte è necessario un nuovo approccio alla progettazione dello spazio del garage.

Peculiarità

L'opinione della maggior parte delle persone è inequivocabile: solo due ruoli sono assegnati al garage: deposito di veicoli personali e deposito di cose vecchie non necessarie. Quelli che "si dispiace buttare via, ma non c'è più voglia di tenerli in casa".

Intanto basta spendere qualche ora per cambiare radicalmente la situazione e rendere davvero piacevole l'ingresso in garage.

Cosa si può fare?

Gli hack di vita per migliorare lo spazio del garage sono diversi, ma il più importante tra questi sarà un organizzatore per riporre piccoli attrezzi e dispositivi di fissaggio. Anche una teglia per cupcake funzionerà come un dispositivo di archiviazione improvvisato.

Molti garage hanno già vari scaffali, ma questi possono essere facilmente aggiornati. Sotto, un serbatoio segreto è collocato armoniosamente, costituito da lattine con coperchi rimovibili. Queste coperture sono fissate agli scaffali stessi con viti, quindi le lattine vengono avvitate. Vi vengono messi chiodi, viti e altri oggetti metallici insignificanti.

Quando una soluzione del genere non è piacevole, o non è sufficiente per ospitare tutti gli accessori, vale la pena fissare il magnete al muro. Manterrà con calma le punte del cacciavite e una serie di strumenti.

Non dovresti appendere cacciaviti su un tale supporto, non è molto comodo usarli dopo la magnetizzazione.

E se non ti limiti a ciò che puoi fare con le tue mani, vale la pena considerare scaffalature con pannelli perforati, ganci e vassoi.

Un certo numero di proprietari di garage ha scoperto che questo articolo può risolvere tutti i loro problemi per molto tempo.

La stanza del veicolo conterrà invariabilmente una varietà di nastri adesivi e scotch, i cui vantaggi sono apprezzati da molto tempo. Ma affinché tali dispositivi non tornino negli angoli più remoti e non si attacchino a vari punti, vale la pena usare una sorta di scatola per tali prodotti.

Accessori di archiviazione aggiuntivi

Come già saprai, il magnete non è adatto a contenere cacciaviti. Non è necessario mettere da parte una scatola speciale per loro, dove sarà più pratico realizzare uno scaffale con i fori con le proprie mani.

Dovresti anche pensare a:

  • Tubi in PVC tagliati a pezzi (dopo l'avvitamento al muro, ti permetteranno di tenere gli attrezzi da giardino);
  • tasche organizer per scarpe (includeranno bombolette spray e spazzole);
  • tavoli pieghevoli (è molto importante fornire una buona area di lavoro, abbastanza spaziosa e confortevole);
  • un portasciugamani (anche quando non c'è un impianto per lavarsi le mani nel garage stesso, vale la pena tenerci sopra i sacchetti della spazzatura).

Qual è il modo migliore di lavorare?

Non tutti i proprietari di auto e motociclisti sono veri artigiani. Ma tutti possono usare i segreti più semplici di un lavoro efficace.Quando non c'è un imbuto nelle vicinanze, un vecchio cacciavite non necessario può aiutare a versare delicatamente l'olio lubrificante. Se il cacciavite stesso è necessario per lo scopo previsto, ma allo stesso tempo non è abbastanza forte, vale la pena usare una chiave inglese come leva. Anche le chiavi inglesi si rivelano l'una per l'altra essere fedeli aiutanti.

In officina, è necessario utilizzare un portacoltelli magnetico, con il suo aiuto è facile sistemare vari trapani, chiavi inglesi e simili lì.

Se devi riporre sedie da giardino, le staffe da parete in legno saranno preziose: e lo spazio libero viene utilizzato in modo più completo e non ci sarà ingombro sul pavimento. Quasi tutti i giardini usano una carriola, puoi posizionarla in modo compatto se monti un paio di chiavistelli sul muro.

Suggerimenti aggiuntivi

Ci dovrebbero essere aree separate nel garage per ogni tipo di articolo. Cioè, per un giardino e un cottage estivo - un sito, per gli strumenti di lavoro - un altro, per i pezzi di ricambio - un terzo, per i materiali di consumo per un'auto - il quarto e più avanti nell'elenco.

In modo che ci sia spazio per un contenitore con i detersivi, che aiuta ad evitare che cadano e si rovesciano, vale la pena usare pentole di metallo (sia da soli che sugli scaffali).

Migliorare il garage secondo tutte le regole: strategia e azioni

Per dare vita ai tuoi piani, devi occuparti immediatamente della comodità nel garage, il che significa che avrai bisogno di:

  • determinare le finalità del suo utilizzo;
  • assegnare chiaramente un'area particolare per determinati compiti (è ancora meglio pianificarla su un disegno cartaceo a tutti gli effetti);
  • studia tutte le cose che hai, scopri come raggrupparle e in quali sistemi di archiviazione mettere.

I proprietari di auto dovrebbero prima considerare l'utilizzo del garage come officina. È necessario relativamente poco spazio per attrezzare il sito per il lavoro.

Acquista o crea il tuo tavolo d'angolo che occupa un angolo vuoto. Sopra il tavolo da vari frammenti di legno e rottami metallici, costruisci scaffali per oggetti di uso frequente. Subito sbarazzarsi dell'abitudine di disporre gli oggetti su questi scaffali in modo arbitrarioaltrimenti il ​​risultato sarà peggiore di prima.

Pensa tu stesso ai sistemi di archiviazione, perché nessuno meglio di te può determinare come e cosa deve essere fatto in un determinato garage. Si consiglia non solo di disporre strumenti e pezzi di ricambio in scatole e scatole, ma di firmarli con un pennarello (Questo è più affidabile degli adesivi di carta permanentemente pelabili). Oltre ai ripiani sopra la scrivania, è consigliabile fissare una lavagna (in sughero o magnetica), che servirà per scrivere promemoria, attaccare biglietti da visita e numeri di telefono.

Garage come magazzino

Quasi ogni casa o appartamento è pieno di cose che possono essere conservate da qualche altra parte. In garage c'è posto per:

  • raccolta domestica di fotografie;
  • giocattoli per bambini;
  • abbigliamento stagionale, calzature, cappelli;
  • una riserva di pulizia e detersivi;
  • biciclette, scooter, altre attrezzature sportive;
  • accessori per l'auto e la sua riparazione.

Quando l'obiettivo è “immagazzinare qualsiasi cosa”, un sistema di scaffalature è l'ideale. Le opzioni in plastica servono a lungo, sono relativamente economiche e mantengono le loro preziose qualità anche in stanze non riscaldate. Tuttavia, va tenuto presente che ripiano e fondo in plastica non resistono a carichi superiori a 50 kg, quindi dovrai cercare altrove gomma, batterie e strumenti pesanti.

Le soluzioni in metallo, purché di buon metallo, resisteranno alle sollecitazioni che si presentano in un ambiente domestico. Ma tieni presente che l'umidità e il freddo provocheranno quasi inevitabilmente corrosione e questo limita significativamente l'applicabilità di tali prodotti.

Le scaffalature in PVC sono quasi l'ideale. Sono poco costosi e resistenti, ma devono essere protetti dall'infestazione di muffe. Se appare, ci sono poche possibilità di rimuovere il fungo. Tra i rack acquistati, si dovrebbe dare la preferenza alle modifiche mobili e facilmente smontabili..

Quando l'auto viene cambiata, una bicicletta viene inoltre posizionata nel garage o viene effettuata una riorganizzazione radicale, risultano essere più convenienti di altre. Puoi spostare tali strutture senza assistenza.

Fissare saldamente alle pareti rack leggeri molto piccoliin modo che non solo il sistema di archiviazione stesso non cada, ma anche le singole cose non crollino.

        È necessario accumulare gomma e cerchioni per auto sugli scaffali più alti, realizzati rigorosamente sulla dimensione dell'articolo. È meglio rifiutare i lati, la protezione con una rete metallica è molto più efficace... E se hai fondi liberi, i supporti ruota sono un acquisto prezioso, esteticamente più gradevoli di un semplice scaffale e si adattano facilmente per riporre gomma di qualsiasi formato.

        Indipendentemente da queste sfumature, l'auto e le gomme devono essere separate da almeno 1 m di spazio, solo allora i requisiti di sicurezza sono soddisfatti.

        Guarda il seguente video per ulteriori idee per lo stoccaggio del garage.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento