Selezione e installazione di motori cinesi per un trattore con guida a terra

Selezione e installazione di motori cinesi per un trattore con guida a terra
  1. Tipi di motore
  2. Caratteristiche di scelta
  3. Regole di base e principi di installazione

Esiste un numero enorme di produttori sul mercato moderno che producono unità di alimentazione a benzina per attrezzature da giardino, tuttavia, non possono sempre vantare un prezzo accessibile e una facilità di manutenzione. Ecco perché la maggior parte degli utenti preferisce le opzioni cinesi, che vantano numerosi vantaggi. Tra i punti di forza di tali centrali elettriche vi sono il basso costo, il basso livello di rumorosità durante il funzionamento, la durata e le dimensioni ridotte.

L'unità di potenza per un trattore con guida da terra è una delle parti più importanti e integranti delle macchine agricole. E le caratteristiche tecniche di questa parte giocano un ruolo importante nella facilità d'uso, nell'efficienza e nell'affidabilità del dispositivo stesso.

Affinché l'apparecchiatura adempia pienamente ai suoi obblighi, la centrale elettrica deve essere distinta per le prestazioni richieste, le eccellenti risorse del motore e la riserva di potenza.

Tipi di motore

Oggi, gli impianti a benzina e diesel vengono utilizzati per l'installazione su attrezzature da giardino. La prima opzione vanta prestazioni incredibilmente elevate e la capacità di far fronte a qualsiasi condizione, rendendola adatta all'uso in quasi tutti i territori. Per quanto riguarda le opzioni diesel, sono più versatili ed economiche, il che è particolarmente importante in condizioni di costi elevati del carburante. Inoltre, i motori dei motoblocchi che funzionano a gasolio possono supportare un numero enorme di strutture incernierate, il che semplifica notevolmente il processo di utilizzo dell'attrezzatura. Tali unità vantano anche un'eccellente risorsa e resistenza alle intemperie.

I più popolari oggi sono i modelli cinesi a due cilindri, che sono relativamente economici e possono gestire notevolmente alte e basse temperature.

Caratteristiche di scelta

Nel processo di scelta di un motore per un trattore con guida da terra, è necessario prestare molta attenzione, poiché la capacità dell'attrezzatura di far fronte ai compiti assegnati dipende da questa unità.

    Tra i punti a cui è necessario prestare attenzione ci sono i seguenti.

    • Le condizioni in cui verrà utilizzata questa unità. Qui, il fattore climatico è di non poca importanza, perché con tempo troppo caldo e secco il motore deve essere costantemente raffreddato per non guastarsi.
    • Un tipo di installazione universale, importante per l'installazione su un trattore con guida da terra esistente. Va notato che non tutte le unità a benzina o diesel possono essere installate su qualsiasi trattore con guida a terra.
    • La risorsa della centrale, che di solito è dichiarata dai produttori. Se il dispositivo viene utilizzato esclusivamente a casa, è possibile scegliere anche motori convenzionali.

    Inoltre, gli esperti consigliano di prestare attenzione alla presenza di una bobina di illuminazione, grazie alla quale sarà possibile collegare i fari e utilizzare le apparecchiature al buio.

    Tra i punti tecnici a cui prestare attenzione ci sono i seguenti.

    • La presenza del sensore di controllo del livello dell'olio. Va notato che quasi tutti i motori moderni sono dotati di un sensore simile, ad eccezione delle versioni cinesi ultra-economiche.La presenza di un tale indicatore estende notevolmente le capacità operative del motore, poiché l'utente può cambiare l'olio in modo tempestivo.
    • Filtri per la purificazione dell'aria, che possono essere di diversi tipi. Il più popolare ed efficace oggi è un filtro a bagno d'olio, che può essere utilizzato anche su trattori con guida a terra con uno spazio minimo. Inoltre, la presenza di un tale elemento fornisce una protezione affidabile del meccanismo da polvere e particelle solide.

    La maggior parte dei modelli cinesi presentati sul mercato interno ha un regolatore di velocità integrato. Il suo lavoro principale risiede nel fatto che nel processo di modifica del carico, questo meccanismo determina automaticamente la coppia ottimale. Ciò ha un effetto positivo sull'efficienza produttiva e sulla durata del trattore con guida a terra. Inoltre, grazie a ciò, è possibile risparmiare notevolmente carburante. Ecco perché è meglio scegliere unità di alimentazione a benzina o diesel dotate di un regolatore simile.

    Anche i motori dotati di frizione automatica sono molto popolari. Il loro vantaggio distintivo risiede nel fatto che utilizzano materiali eccezionali resistenti all'usura che possono resistere a lungo al surriscaldamento e agli agenti atmosferici. Si consiglia di acquistare tale attrezzatura se il lavoro verrà svolto su un vasto territorio o in condizioni di terreni pesanti. Ma per la lavorazione di un'area agricola privata o di un piccolo giardino, è possibile utilizzare unità cinesi compatte, che si distinguono per il loro basso costo. È il prezzo accessibile che rende tali centrali elettriche disponibili per ogni persona.

    È meglio scegliere motori dotati di un azionamento a due valvole. Ad esempio, i motori prodotti da Lifan vantano un sistema di raffreddamento ad aria universale, che è di grande importanza per tali unità.

    Inoltre, le opzioni dotate di piantone dello sterzo sono oggi molto richieste. Vantano un corpo abbastanza stretto e un sistema di controllo del cavo. Ciò semplifica notevolmente il processo di utilizzo dei trattori con guida a terra e garantisce anche la sicurezza durante l'installazione del motore.

    Regole di base e principi di installazione

    Quando si installa l'unità di potenza su un trattore con guida da terra, è necessario prestare la massima attenzione, poiché un'installazione analfabeta può portare a guasti dell'attrezzatura, per cui non sarà adatta per un ulteriore utilizzo. Prima di tutto, è necessario familiarizzare con le istruzioni del produttore, che descrivono nei minimi dettagli il processo di installazione dell'unità di potenza sul trattore con guida a terra. Inoltre, è necessario assicurarsi in anticipo che l'unità di potenza selezionata sia completamente adatta per l'installazione sul modello di trattore con guida a terra. Durante l'installazione e il montaggio, è necessario prendersi cura della propria sicurezza in anticipo, utilizzando dispositivi di protezione per le mani e scollegando l'alimentazione dalla batteria.

    Pertanto, i motori cinesi per trattori con guida da terra sono considerati uno dei migliori in termini di rapporto qualità-prezzo, che ne garantisce la popolarità e la domanda sul mercato.

    Come scegliere un motore per un trattore con guida a terra raffreddato ad aria, imparerai dal video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento