Tutto sui trattori con guida da terra Viking

Tutto sui trattori con guida da terra Viking
  1. Informazioni sul produttore
  2. Specifiche
  3. La scaletta
  4. Accessori e pezzi di ricambio
  5. Manuale d'uso

L'attrezzatura agricola si distingue per la sua importanza nell'elenco dei vari dispositivi gestiti da agricoltori moderni e residenti estivi. Tra i nomi delle apparecchiature relative a questa linea di prodotti, vale la pena evidenziare i blocchi moto, che sono popolari per la loro funzionalità. Uno dei produttori richiesti di questa attrezzatura è il marchio Viking, che vende i suoi prodotti in Europa e all'estero.

Informazioni sul produttore

Viking fornisce le sue attrezzature e macchinari ai mercati da diversi decenni e da circa 20 anni è membro della più grande e famosa società STIHL. I prodotti per l'edilizia e l'agricoltura fabbricati da questo marchio sono famosi per la loro qualità e affidabilità testata nel tempo. L'attrezzatura da giardinaggio Viking austriaca è richiesta dagli agricoltori di tutto il mondo, alla luce della quale l'azienda offre una vasta selezione di dispositivi, inclusi trattori con guida a piedi di varie modifiche.

Una caratteristica notevole di queste unità è il regolare miglioramento della gamma di modelli., grazie alla quale tutti i dispositivi usciti dalla catena di montaggio si distinguono per prestazioni e alta qualità. Le motozappe Viking sono dotate di potenti motori in grado di risolvere una varietà di compiti agricoli, dalla coltivazione e aratura del terreno alla raccolta e al trasporto di merci varie. Inoltre, il produttore si è assicurato che i dispositivi fabbricati affrontassero la lavorazione di terreni pesanti, incluso il terreno vergine.

La categoria delle soluzioni brevettate dovrebbe includere le caratteristiche di progettazione dell'attrezzatura, che si riferiscono a un baricentro basso equilibrato nell'attrezzatura, grazie alla quale le macchine agricole ausiliarie si distinguono per una buona manovrabilità. Il marchio commerciale offre al consumatore una vasta gamma di motoblocchi che possono essere utilizzati nelle condizioni di piccole aziende agricole o per la lavorazione di grandi terreni agricoli.

Specifiche

Per quanto riguarda la configurazione dei motoblocchi, si possono distinguere le seguenti caratteristiche delle unità austriache.

  • L'intera gamma di modelli è dotata di motori a benzina ad alte prestazioni prodotti in Europa da Kohler. Durante il funzionamento, queste unità si manifestano come meccanismi senza problemi che possono funzionare senza problemi sia a caldo che a temperature negative. I motori a quattro tempi hanno valvole situate nella parte superiore del corpo, inoltre, i motori sono attaccati ai trattori con guida a terra molto bassi, il che rende l'attrezzatura stessa più stabile durante il funzionamento. Tutti i motori sono dotati di filtri del carburante e dell'aria per un'accensione e prestazioni rapide.
  • La tecnica ha un esclusivo sistema di innesco Smart-Choke, che facilita notevolmente questo processo. I dispositivi vengono fermati utilizzando un freno a tre posizioni, che è controllato nel sistema di controllo generale del trattore con guida a terra.
  • I motocoltivatori sono dotati di un cambio di tipo reversibile, la cui durata è di 3 mila ore. Questo sistema fornisce alla tecnica la capacità di invertire, che influisce positivamente sull'abilità di fondo, manovrabilità e produttività complessiva dell'attrezzatura.Il cambio è lubrificato con olio sintetico europeo di alta qualità, sufficiente per l'intero periodo di utilizzo delle attrezzature agricole.
  • I Motoblock hanno una maniglia telescopica regolabile, che può essere regolata manualmente senza l'utilizzo di uno strumento specializzato. Una caratteristica del design è anche il principio di collegare la maniglia di comando al corpo macchina attraverso un sistema di assorbimento delle vibrazioni, che aumenta il comfort durante il funzionamento dell'attrezzatura.

La scaletta

Motoblocks Viking sono rappresentati da una vasta selezione di modifiche, tra le tecnologie più richieste e moderne ci sono i seguenti dispositivi.

Vichingo VH 540

Modello di motoblocchi, dotato di un potente motore del marchio americano Briggs & Stratton. Il motocoltivatore può far fronte a una varietà di attività agricole, è compatibile con la maggior parte dei tipi di accessori. Consigliato per l'uso in fattorie private. Il trattore con guida da terra funziona con un motore a benzina con una potenza di 5,5 litri. insieme a. Il dispositivo è azionato da un avvio manuale.

Vichingo HB 585

Questa modifica dell'attrezzatura è consigliata per il funzionamento in piccole aree, l'unità funziona con un motore a benzina Kohler con una potenza di 2,3 kW. Il dispositivo ha due modalità di movimento, grazie alle quali il coltivatore viaggia ugualmente bene in avanti e indietro. Il dispositivo è controllato tramite un meccanismo di sterzo ergonomico che può essere regolato in altezza in diverse modalità. Il corpo macchina ha speciali rivestimenti in polimero per proteggerlo da eventuali difetti durante il funzionamento. Il dispositivo pesa 50 chilogrammi.

Vichingo HB 445

Attrezzatura compatta progettata per la lavorazione del terreno fino a 10 acri. La tecnica si distingue per la sua agilità, alla luce della quale può essere utilizzata anche dalle donne. Il trattore con guida da terra ha ruote stabili nella parte posteriore del cassone, l'unità è controllata con due maniglie. Il dispositivo è caratterizzato da una cinghia di trasmissione posteriore a due stadi e da un regolatore della serranda dell'aria nel meccanismo. Nella configurazione di base, il trattore con guida a terra è implementato con un set separabile di motozappe di alta qualità, regolando la posizione di cui è possibile regolare la larghezza della coltivazione del suolo. Il coltivatore pesa 40 chilogrammi.

Viking HB 685

Attrezzatura ad alte prestazioni, consigliata dal produttore per lavorare con tutti i tipi di terreno, anche pesanti e difficili da superare. L'unità è progettata per l'elaborazione di vaste aree di terreno, la potenza del motore del dispositivo è di 2,9 kW. Secondo i proprietari, il coltivatore si distingue per il suo carburatore produttivo e la facilità d'uso. L'attrezzatura integrata taglia il terreno e non scava, grazie a questa caratteristica, l'attrezzatura si muove più agevolmente. Per aumentare la produttività del coltivatore, ha la possibilità di utilizzare agenti di ponderazione, il cui peso può essere di 12 o 18 chilogrammi, non sono forniti nella configurazione base. La massa del trattore con guida da terra è di 48 chilogrammi, con una potenza del motore di 6 litri. insieme a.

Viking HB 560

I veicoli a benzina sono progettati per piccoli lavori. L'unità si distingue per le parti e il corpo di alta qualità, che ne prolungano notevolmente la durata. Il trattore con guida da terra può essere utilizzato come attrezzatura agricola per la coltivazione del suolo, nonché come blocco di trazione. La tecnica è compatibile con vari tipi di allegati, il che aumenta significativamente la sua funzionalità. Il dispositivo si distingue per la sua speciale configurazione del volante, che ha un effetto positivo sul comfort di guida. Il peso del trattore con guida da terra è di 46 chilogrammi.

Accessori e pezzi di ricambio

La compatibilità dei trattori con guida da terra del marchio austriaco con un inventario aggiuntivo dipende direttamente dagli adattatori utilizzati. I coltivatori possono essere azionati con i seguenti strumenti:

  • aratri di varie configurazioni;
  • Hiller a freccia oa disco;
  • seminatrici, la cui classificazione si basa sulla fila richiesta e sul tipo di materiale di piantagione utilizzato;
  • piantatrici di patate;
  • accessori speciali per la raccolta di determinate colture;
  • adattatori con sedile per l'operatore;
  • pesi per attrezzature leggere e pesanti;
  • attrezzature trainate;
  • falciatrici;
  • spazzaneve e pale;
  • ruote di grande diametro;
  • rastrello.

Un vasto assortimento di attrezzi portati e trainati per trattori con guida da terra Viking consente di utilizzare i dispositivi tutto l'anno, utilizzando nella stagione per la coltivazione della terra, la cura delle colture e della raccolta, e in inverno e fuori stagione - per la pulizia del territorio, il trasporto di merci e altri lavori importanti per l'economia agricola o dacia. Durante l'uso dei coltivatori, il proprietario potrebbe aver bisogno di parti aggiuntive e materiali di consumo per sostituire cavi o filtri, sostituire cinghie o molle.

Il produttore consiglia di acquistare solo componenti e ricambi originali al fine di prolungare la vita della vostra attrezzatura.

Manuale d'uso

Come tutti i dispositivi agricoli, dopo l'acquisizione, l'attrezzatura ausiliaria austriaca necessita di un rodaggio iniziale. Questa misura è necessaria per la rettifica in tutte le parti mobili e gli assiemi nel meccanismo. Il tempo di funzionamento ottimale del dispositivo a una potenza media durante il periodo di rodaggio è considerato di 8-10 ore, durante questo periodo è necessario astenersi dall'utilizzare accessori. Dopo la prima messa in funzione, sostituire l'olio usato e rabboccare con uno nuovo.

I trattori con guida da terra Viking si distinguono per le loro prestazioni elevate e per la classe di costruzione premium, ma il cambio richiede un'attenzione particolare nel dispositivo. Ciò è dovuto alla possibilità che l'umidità entri nel meccanismo durante il funzionamento o lo stoccaggio, il che comporterà la necessità di costose riparazioni. Per ridurre il rischio di tali situazioni, il produttore consiglia di attenersi alle seguenti regole:

  • prima di acquistare una macchina, è necessario ispezionare la parte per l'umidità;
  • dotare l'attrezzatura di valvole di sicurezza fatte in casa in questa parte del corpo;
  • durante la conservazione del trattore con guida da terra, assicurare il suo stoccaggio in condizioni asciutte e calde senza sbalzi di temperatura.

Informazioni sul trattore con guida da terra Viking, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento