Caratteristiche dei trattori con guida da terra Weima

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Funzionamento e manutenzione
  6. Equipaggiamento opzionale

I trattori con guida da terra Weima sono prodotti dell'azienda cinese Chongqing Weima Power Machine Co. Ltd. L'azienda è specializzata nello sviluppo di macchine agricole e motori moderni.

Peculiarità

Grazie al miglioramento dei prodotti cinesi, la popolarità dei trattori con guida da terra Weima è in aumento. Vengono spediti in vari paesi del mondo. Ad un costo accessibile, i trattori con guida da terra Weima sono affidabili e durevoli.

Una varietà di tipi ti consente di scegliere un prodotto sia per i proprietari di grandi appezzamenti di terreno sia per i proprietari privati ​​con appezzamenti più piccoli. Le migliori opzioni per il primo sono potenti unità diesel. Possono sopportare uno stress serio. I motoblocchi a benzina con differenziale, una marcia bassa sono adatti per la lavorazione di 5-20 acri di terreno.

Le unità sono caratterizzate da parti motore rimovibili e riparabili.

Molti sono dotati di avviamento elettrico, che facilita la manutenzione dell'apparecchio. Non solo gli agricoltori professionisti faranno fronte al dispositivo, ma anche i normali residenti estivi e questi, come sapete, sono più spesso donne o pensionati.

La risorsa motoria dei motori Weima è piuttosto ampia, il che è dimostrato anche dai prodotti di altre imprese a cui vengono fornite parti (ad esempio, la MTZ bielorussa). Per una lunga durata, è sufficiente cambiare l'olio in tempo e controllare la contaminazione dei filtri. Le caratteristiche di questa parte sono più apprezzate dagli agricoltori.

È organizzato in questo modo. che il motocoltivatore non vada in stallo anche con forti concentrazioni di polvere. Il corretto gioco delle valvole è sufficiente per il motore stesso per una lunga durata. Sono in ingresso o in uscita. I prodotti influenzano il consumo della miscela combustibile, il "rumore" del dispositivo. Una corretta regolazione aumenterà notevolmente la durata del motore.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale dei motoblocchi cinesi è la loro leggerezza. Anche con le cerniere, i veicoli a motore pesanti raggiungono a malapena un peso di 100 kg. Le unità sono caratterizzate da alte prestazioni. Gli utenti notano l'efficienza e la convenienza delle unità. Il layout del dispositivo è simile ai modelli di altre aziende cinesi. Quando sono necessarie riparazioni, è molto facile trovare pezzi di ricambio economici.

Per alcuni, anche il peso leggero dei potenti motoblocchi è uno svantaggio. Quando si collegano le frese standard, il motore non regge: si accende e non si avvia. Gli accessori sono forniti da un produttore cinese in un set incompleto.

Ad esempio, devi acquistare tu stesso i dischi guida. A causa della loro assenza, il trattore con guida da terra è difficile da controllare. Nella produzione di alcune parti, il produttore utilizza materiale non di alta qualità. Ad esempio, il coltro si rompe quasi immediatamente a terra. Poiché il meccanismo della parte è semplice, viene semplicemente sostituito con un dispositivo fatto in casa.

Tra gli svantaggi, molti notano l'alto livello di rumore che l'unità emette durante il funzionamento. Questo problema viene risolto regolando gli ammortizzatori.

Modelli e loro caratteristiche

L'attrezzatura cinese si distingue per le buone prestazioni e una varietà di modelli. Considera i prodotti popolari dell'azienda.

WM1050

Motoblock con una potenza del motore di 6,5 litri. insieme a. elaborerà terreni con un'area fino a 50 acri. È possibile utilizzare i tipi di benzina AI-92, 95. Il modello è dotato di un riduttore a due cilindri. Un ulteriore vantaggio è la capacità di ridurre il numero di giri, la rotazione del piantone dello sterzo di 360 gradi.Per comodità degli utenti, l'albero della presa di forza su questo modello è stato spostato dal motore al corpo.

L'equipaggiamento standard del dispositivo comprende 5 frese, che forniscono una larghezza di lavoro di 105 cm, una profondità di lavoro fino a 30 cm Le capacità della macchina sono molto diverse, ma il suo peso è di soli 75 kg. Il prezzo dell'unità parte da 30 mila rubli.

WM1000N6

La potenza del motore di questo dispositivo è di 7 CV. con., il cambio è dotato di 6 velocità. Le caratteristiche principali della serie sono simili al modello MTZ-5. Il dispositivo si distingue per la capacità di ruotare il volante di 180 gradi, con un prezzo basso - fino a 40 mila rubli.

WM900m3

Questa unità ha un motore con cambio a tre velocità. I pneumatici sono responsabili dell'abilità di fondo e della manovrabilità del modello. È comodo azionare la macchina grazie all'interruttore automatico della modalità. Tra le dotazioni del Weima 900 spicca l'albero della presa di forza. Ti consente di collegare dispositivi aggiuntivi, come un mulino o una circolare.

La macchina può essere dotata di aratro, sollevatore, falciatrice e rimorchio. I dispositivi aiuteranno nella raccolta delle patate e in altri lavori agricoli. Per arare il giardino, sono previste frese a disco, di cui ci sono 6 pezzi in un set standard. Le frese coprono fasce di terreno fino a 120 metri, arando il terreno fino a una profondità di 30 cm.Il dispositivo potente e funzionale lavorerà appezzamenti fino a 20 ettari. Il peso del modello è di circa 75 kg, il costo è fino a 50 mila rubli.

WM770

Questo trattore con guida da terra appartiene alla classe pesante, poiché il motore ha una capacità fino a 9 litri. insieme a. La trasmissione è meccanica, la trasmissione è ad ingranaggi a quattro velocità. Albero cardanico diametro 13/8 Z6. Il dispositivo è standard per le parti montate di apparecchiature di classe media. La massa del trattore con guida da terra è di 160 kg, il costo è di circa 90 mila rubli.

WM1100A

Le unità appartengono alla classe pesante, adatte alla lavorazione di appezzamenti di 1 ettaro. Il motore del dispositivo può consumare sia benzina che diesel. I carichi aumentati non sono terribili per il trattore con guida a terra grazie all'ingranaggio a vite senza fine. Il cambio ha 4 marce avanti e 2 retromarce.

I veicoli a motore sono in grado di lavorare qualsiasi tipo di terreno con una striscia di 1 m, consumando circa tre litri di carburante. La possibilità di eseguire l'autostop con un numero elevato di accessori fornirà un'ampia funzionalità del dispositivo.

La comodità del trattore con guida da terra si esprime nella possibilità di regolare il volante. Le ruote volumetriche offrono una buona capacità di fondo e manovrabilità.

WM168 FB

Prodotto con una potenza motore di circa 5 HP. insieme a. si riferisce a motoblocchi leggeri. Il propulsore è monocilindrico a quattro tempi con un volume del serbatoio di 3,6 litri. La macchina è dotata di avviamento elettrico con raffreddamento ad aria forzata. Lunghezza fresa completa 40 cm.

Suggerimenti per la selezione

Per navigare nella scelta di un trattore con guida a terra, è necessario confrontare:

  • il suo peso;
  • modo di rotazione delle frese;
  • potenza del motore.

Queste caratteristiche consentono di suddividere i modelli in tre tipologie.

  • Polmoni. Sono popolari tra i proprietari di 20 acri di orti. Le unità sono compatte e il loro dispositivo è di facile manutenzione. La maggior parte dei modelli è dotata di un motore a due tempi con un paio di frese. Affrontano la lavorazione di terreni leggeri con una larghezza di lavoro da 30 a 90 cm I trattori con guida a terra leggeri sono inoltre dotati di motori a quattro tempi.
  • Motoblocchi medi si distinguono per la capacità di cambiare velocità, con un peso fino a 100 kg. Le caratteristiche tecniche dei prodotti consentono di lavorare terreni duri, grandi superfici. La funzionalità della macchina è stata ampliata con accessori aggiuntivi.
  • Motoblocchi pesanti differiscono per la potenza del motore fino a 16 litri. con., che consente di affrontare aree invase e terreni pesanti. Oltre alla fresa, la dotazione di base comprende un erpice, un aratro, una falciatrice e uno spazzaneve. In effetti, i prodotti sono dei mini-trattori.

Per la maggior parte degli orti di 10-20 acri, sono adatti modelli leggeri o medi con una potenza del motore di 5 litri o più. insieme a. e larghezza fresa fino a 80 cm.Se hai bisogno di coltivare ettari, è meglio scegliere attrezzature con un motore fino a 9 litri. insieme a. e la larghezza della fresa in un metro o più.

Funzionamento e manutenzione

La manutenzione del trattore con guida da terra consiste nell'organizzare una serie di azioni che garantiscano affidabilità e sicurezza.

Regolazione delle valvole

Questo è un componente di manutenzione obbligatorio per l'unità. Le istruzioni implicano una regolazione annuale e, in caso di guasto, le sedi delle valvole devono essere rimosse più spesso. Nel processo, vengono stabilite le distanze ottimali. Le dimensioni consentite tra le prese della valvola di ingresso sono 0,10-0,15 mm e quella della valvola di uscita è 0,15-0,20 mm. La valvola di ingresso si trova vicino al filtro e la valvola di uscita è vicino al silenziatore. L'intervallo viene controllato con uno spessimetro, le distanze consentite vengono regolate con un cacciavite e una chiave inglese.

Cambio dell'olio

La prima procedura viene eseguita in 2-5 ore, quindi dopo una giornata di costante movimento dell'apparato. È meglio se il motore è caldo durante la sostituzione, il che influirà sulla viscosità degli oli.

Per sostituire, è necessario svitare il tappo di scarico. L'olio viene drenato in circa 10-15 minuti. Il nuovo viene sommato al livello indicato, che viene controllato con un'asta di livello.

Manutenzione del motore

La prevenzione include il controllo dell'accensione e del rifornimento. Il lavoro principale è collegato al controllo delle candele. Se rimuovi il cappuccio, puoi vedere depositi di carbonio, che possono essere puliti e, se danneggiato, la parte viene sostituita.

Il sistema di alimentazione del carburante include filtri, con contaminazione di cui si verificano malfunzionamenti nel motore. Il filtro del carburante nel serbatoio viene pulito e il filtro dell'aria nel carburatore viene pulito o sostituito con uno nuovo.

Ispezione dei pneumatici

Le azioni si riducono alla ricerca e all'eliminazione di danni e difetti. È inoltre necessario mantenere la pressione nell'intervallo 1-2 kgf / cm2. Vale la pena ricordare che sia l'alta che la bassa pressione sono dannose per i pneumatici. Il battistrada è responsabile del maggior sforzo di trazione della ruota. Le frecce indicano la direzione corretta, sono ai lati delle ruote.

Per fresare correttamente la terra con un trattore a piedi diesel, è necessario tenere conto di una serie di sfumature.

È meglio svolgere il lavoro, se in autunno, quindi dopo la raccolta, in modo che il campo venga arato con un aratro. Senza un'ulteriore aratura del sito, il terreno sarà denso, il carico sul trattore con guida a terra aumenterà.

Dopo l'inverno, si consiglia di allentare il terreno ad una profondità di circa 10 cm. Solo allora si può iniziare a fresare con una depressione di 15-30 cm.

Durante l'aratura, le ruote di trasporto del trattore con guida da terra vengono sostituite con un set di frese. La parte operativa dei coltelli deve essere affilata. Altrimenti, il dispositivo non si sposterà in avanti, ma si seppellirà solo nel terreno.

La profondità di aratura è regolata dal coltro. Questa è una barra installata sul retro della macchina. Il metodo di montaggio consigliato è il secondo foro dal fondo della parte. Con questa installazione dell'apri, la profondità delle frese sarà di circa 20 cm Se è necessario aumentare la profondità di aratura, la parte viene fissata attraverso i fori superiori.

Equipaggiamento opzionale

Da altri dispositivi dei trattori con guida da terra di Weima, sono noti vari capannoni, un'estensione di un semiasse, una piantatrice di patate. Meno comune è l'estensione del semiasse, necessaria per estendere il passo dell'unità. Il dettaglio aggiunge stabilità e rimuove la dipendenza del veicolo dalla carreggiata.

Le prolunghe risolvono i problemi:

  • per la lavorazione di terreni pesanti;
  • aree irregolari;
  • quando si appendono attrezzature complesse;
  • con l'installazione di alette.

Le parti sono installate sugli alberi di uscita, mentre l'affidabilità degli elementi di fissaggio e la tenuta del fissaggio sono rigorosamente osservate.

Dei capannoni, la piantatrice di patate è popolare, che differisce per capacità di carico e potenza. Il prezzo varia da 5 a 20 mila rubli. Gli agricoltori utilizzano attivamente anche aratri, erpici, falciatrici e spazzaneve.

Successivamente, troverai una recensione del trattore con guida da terra Weima con una potenza del motore di 9 CV.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento