Motoblock Grasshopper: caratteristiche dei modelli e caratteristiche di funzionamento

Motoblock Grasshopper: caratteristiche dei modelli e caratteristiche di funzionamento
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Allegati
  4. Regole operative

La coltivazione della terra è considerata un processo complesso che richiede molto sforzo fisico e tempo. Per facilitare il loro lavoro, molti residenti estivi e agricoltori utilizzano uno speciale dispositivo tecnico chiamato trattore con guida a piedi.

Il mercato degli attrezzi agricoli è rappresentato da vari modelli di unità di potenza, ma i trattori con guida a terra Grasshopper sono particolarmente apprezzati dai proprietari di siti, poiché sono considerati i più potenti e affidabili in funzione.

Peculiarità

I motoblocchi prodotti con il marchio Grasshopper sono una tecnica affidabile che ha radici tedesche. Gli ingegneri dell'azienda sviluppano costantemente nuove modifiche e le integrano con attrezzature moderne.

Per ridurre i costi di produzione e rendere i prodotti accessibili, lo stabilimento tedesco di Grasshopper ha aperto laboratori in Bielorussia e in Cina, lasciando i diritti per il controllo della qualità delle attrezzature prodotte.

La caratteristica principale di questi motoblocchi è considerata una trasmissione migliorata.

Come un'automobile, è dotato di una frizione a disco e un corpo resistente in ghisa protegge bene le parti da sporco e danni meccanici.

Tutte le unità sono fornite dal produttore con pneumatici larghi e massicci che forniscono una presa perfetta su qualsiasi tipo di superficie. Inoltre, i trattori con guida da terra sono dotati di un riduttore epicicloidale. Il dispositivo è stabile durante la guida, si adatta bene agli angoli e può tenere traccia anche su una ruota.

    In marcia bassa, questa tecnica può essere utilizzata come un potente rimorchiatore per il trasporto di merci fino a 1200 kg.

    I vantaggi dei trattorini con guida da terra Grasshopper includono anche le seguenti caratteristiche:

    • alte prestazioni;
    • basso consumo di carburante;
    • buona capacità e manovrabilità di cross-country;
    • lunga durata dell'attrezzatura;
    • il cambio e il cambio degli ingranaggi avvengono con l'aiuto di barre d'acciaio, non ci sono cavi nella struttura, il che rende l'attrezzatura più affidabile;
    • trasmissione dual-range a quattro velocità per un'elevata efficienza;
    • grande risorsa del motore.

    Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono, tranne che per il prezzo elevato. Ma l'attrezzatura di alta qualità giustifica l'investimento finanziario nel tempo, poiché non richiede costi di riparazione e consuma poco carburante.

    Modelli popolari

    I trattorini con guida a terra Grasshopper sono disponibili in varie versioni, si differenziano non solo per il design, ma anche per le prestazioni tecniche. Pertanto, prima di acquistare questa o quell'unità, è importante tenere conto delle caratteristiche della modifica e della sua conformità allo scopo del lavoro pianificato. I modelli più popolari di motoblocchi che hanno ricevuto recensioni positive includono le seguenti unità.

      Cavalletta 188F

      Questo dispositivo è disponibile in un set completo con un motore a benzina Weima, la sua potenza è di 13 litri. s, volume - 390 cm³. Il motore viene avviato con un motorino di avviamento reversibile.

        Per il funzionamento del motore, il produttore consiglia di utilizzare benzina AI-92.

        Il motoblocco pesa 217 kg e, durante la coltivazione del terreno, fornisce l'aratura fino a una profondità di 30 cm.

        Questo modello ha un cambio aggiornato che funziona in due modalità (alta e bassa) e ci sono anche due retromarce e quattro marce avanti. Inoltre, il design prevede una presa di forza, grazie alla quale è possibile collegare all'unità vari accessori e attrezzature trainate.

        La frizione nel motocoltivatore è rappresentata da più dischi immersi in un contenitore con olio. Il produttore ha sostituito le barre di metallo con cavi resistenti, il che prolunga la durata dell'apparecchiatura. Il piantone dello sterzo è facile da controllare. La velocità di marcia va da 2 a 16 km/h in avanti e da 2 a 4 km/h in retromarcia.

        Cavalletta 186FB1

        Questo modello è dotato di un motore diesel Weima 188FB1, la sua potenza è di 9 litri. insieme a. La cilindrata è di 420 cm³, il serbatoio del carburante è progettato per 6,5 litri di benzina. L'unità pesa 225 kg, ha un cambio che opera in due gamme: alta e bassa.

        Il numero di marce nell'unità è 6 (2 posteriori e 4 avanti). Il motore viene avviato manualmente ed è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento ad aria.

        Inoltre, il pacchetto include collegamenti durevoli, frizione multidisco e differenziale. L'albero della presa di forza consente di collegare all'unità attrezzature aggiuntive trainate o agganciate. Il riduttore del blocco motore è pieghevole, ad ingranaggi, inserito in una resistente custodia in ghisa. Il volante di questo modello è stato modernizzato, la maniglia può essere regolata su due piani.

        Il trattore con guida da terra è dotato di protezioni di altissima qualità che lo proteggono dallo scivolamento durante il funzionamento.

        Cavalletta GR-135

        Questo modello è diesel, è dotato di un potente motore da 9 litri. c, che si avvia sia con avviamento elettrico che manualmente. Oltre al motore, è installato un sistema di raffreddamento per proteggere il motore dal surriscaldamento. Il cambio prevede la retromarcia e due marce avanti.

        Il peso del trattore con guida a terra è di 166 kg, durante la coltivazione può approfondire di 30 cm, coprendo un'area con una larghezza di 1,35 m La funzionalità del trattore con guida a terra è aumentata grazie alla possibilità di montare accessori. Il dispositivo è disponibile con ruote pneumatiche di grandi dimensioni, oltre a queste è inclusa una ruota di trasporto.

        La dimensione del trattore con guida da terra è 1030 × 570 × 880 mm, il modello è a trazione integrale. Il volume del serbatoio del carburante è di 5,5 litri, il volume dell'olio è di 1,65 litri.

        Un tale trattore con guida da terra è ideale per la lavorazione di aree di qualsiasi dimensione.

        L'unità è caratterizzata da un funzionamento senza problemi, in caso di malfunzionamento, i pezzi di ricambio possono essere facilmente acquistati, poiché sono sempre disponibili in una vasta gamma e sono disponibili per la vendita.

        Allegati

        Tutti i trattorini con guida da terra Grasshopper possono essere inoltre collegati agli accessori. Le unità sono fornite complete di coltelli a sciabola. Lavorano bene il terreno e tagliano l'erba senza avvolgerla su se stessi. Questi accessori sono adatti per coltivare qualsiasi tipo di terreno.

        Se lo si desidera, i proprietari dell'unità possono aumentarne la funzionalità acquistando le seguenti apparecchiature aggiuntive.

        • Aratro... È necessario quando si prevede di elaborare aree sassose e terre vergini, dove è difficile per i normali tagliatori far fronte al lavoro. L'aratro, a differenza delle frese, non si smussa e affonda più in profondità nel terreno sotto il peso di attrezzature pesanti.
        • Falciatrice... Questo dispositivo viene solitamente acquistato per fare il fieno per l'inverno. Le falciatrici sono prodotte in due tipologie: a segmenti e rotanti. La prima opzione è adatta per falciare arbusti e la seconda per erba morbida.
        • Piantapatate e scavapatate... Tale attrezzatura aiuta a effettuare una rapida semina / raccolta delle colture.
        • Lama della pala e spazzaneve... Grazie a tali dispositivi, puoi liberare l'area dalla neve. I prodotti differiscono per efficienza e budget, molto spesso vengono utilizzati dalle utility.
        • Rimorchi... Se, oltre a coltivare il terreno, è previsto il trasporto di merci, allora non puoi fare a meno dei carrelli trainati. Il loro produttore ne produce diversi tipi: lunghi, con sponde alte, dumper.
        • Cingoli, ruote e tasselli... Poiché i trattori con guida a piedi Grasshopper sono attrezzature pesanti e il peso di alcune modifiche può arrivare fino a 200 kg, sono dotati di ruote pneumatiche 6 × 12.Questi pneumatici forniscono la capacità di cross-country dell'unità su qualsiasi terreno.

          Se viene acquistato un motoblocco leggero, dovrebbe essere dotato di alette. Solitamente vengono utilizzati nella stagione invernale per migliorare l'aderenza del veicolo con la superficie.

          Inoltre, i bruchi vengono spesso utilizzati per passare attraverso aree paludose, aumentando l'area di contatto con la superficie trattata.

          • Pesi... Sono prodotti sotto forma di due "pancake", sono attaccati all'asse della ruota e aumentano il peso del trattore con guida a terra.
          • pompa dell'acqua... Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi pompare acqua e irrigare le colture da giardino.
          • Adattatore... È un intoppo sotto forma di un telaio con un sedile. Tale attrezzatura consente di controllare il trattore con guida a terra in posizione seduta.

          Regole operative

          Dopo aver selezionato e acquistato il trattore con guida da terra, è importante fornirgli condizioni di conservazione adeguate e un funzionamento corretto. Ciò proteggerà l'apparecchiatura da possibili guasti e ne prolungherà la durata. Il primo passo è iniziare e correre. Secondo le istruzioni del produttore, prima di avviare il trattore con guida da terra, è necessario fare il pieno di carburante (benzina o diesel) e olio.

            Per le prime 8 ore di funzionamento, è necessario impostare il carico minimo, durante il quale tutte le parti e le unità strutturali saranno lubrificate e inizieranno a funzionare come un unico meccanismo. Successivamente, l'olio motore viene scaricato e sostituito con uno nuovo.

            Se si prevede di non utilizzare il trattore con guida da terra per un lungo periodo, deve essere posizionato in un luogo asciutto su un supporto, dopo aver scaricato il carburante e il lubrificante e averlo pulito da sporco e polvere.

            Inoltre, tutte le leve devono essere lubrificate con un grasso speciale che le protegga dalla corrosione.

            Per quanto riguarda la manutenzione, prevede le seguenti tipologie di lavoro.

            • Controllo giornaliero della funzionalità delle apparecchiature... Prima di utilizzare l'unità, è necessario assicurarsi che il sistema di frenatura e controllo funzioni. Inoltre, è necessario controllare il livello del carburante e dell'olio nei serbatoi. La deformazione delle parti è possibile a causa della mancanza di lubrificante o di perdite di lubrificante.
            • Cambio dell'olio tempestivo... Si consiglia di effettuarlo ogni 25 ore di funzionamento del motore. Per i trattori con guida da terra Grasshopper, è meglio usare l'olio TAP-15V e TAD-17I.

              Sebbene le unità Grasshopper siano di alta qualità e siano progettate per funzionare in tutti i climi, a volte possono guastarsi. Questo di solito è dovuto al sovraccarico del motore.

              È del tutto possibile eliminare semplici guasti da soli.

              • Se il motore del dispositivo non funziona... Prima di tutto, è necessario controllare il sistema di accensione e il livello di carburanti e lubrificanti nel serbatoio. Inoltre, vale la pena regolare il carburatore. Inoltre, è necessario pulire i filtri dell'aria e del carburante.
              • Le frese non ruotano... La causa di questo problema potrebbe essere un malfunzionamento della presa di forza o una cinghia di trasmissione estesa. Ciò accade spesso a causa di un attaccamento improprio dell'allegato.

              Recensione video del trattore con guida da terra Grasshopper, vedi sotto.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento