Motoblock "Scout" (Garden Scout): scelta, caratteristiche e caratteristiche

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Caratteristiche distintive
  3. Modelli di veicoli
  4. Allegati
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Malfunzionamenti di base e modi per eliminarli
  7. Vantaggi e svantaggi

I motoblocchi "Scout" (Garden Scout) sono unità di produzione ucraina, che vengono assemblate in strutture domestiche, ma utilizzando pezzi di ricambio dall'estero. I motoblocchi "Scout" sono popolari tra i residenti di altri paesi, e non solo in Ucraina, e quindi vengono forniti all'estero (in diversi paesi della CSI). L'attrezzatura è richiesta tra gli acquirenti con redditi diversi a causa del suo prezzo interessante e delle elevate caratteristiche tecniche.

Appuntamento

Con l'aiuto di "Scout" puoi:

  • preparare il mangime;
  • coltivare il terreno;
  • svolgere lavori in comune;
  • ripulire i territori;
  • trasportare colture o merci;
  • eseguire vari lavori su territori fino a 5 ettari.

Per migliorare l'efficienza dell'utilizzo dei dispositivi, oltre ad aumentare la loro efficienza, i produttori forniscono vari accessori per loro.

Caratteristiche distintive

I motoblocchi "Scout" hanno le seguenti caratteristiche distintive:

  • 2 anni di garanzia;
  • materiali affidabili;
  • eccellente qualità della vernice;
  • controllo approfondito dell'idraulica durante il montaggio;
  • la capacità di sopportare carichi elevati e lavorare a lungo;
  • è stata aumentata la camera di combustione del carburante, che aumenta la potenza dell'unità;
  • la possibilità di avviare il motore con un motorino di avviamento o manualmente;
  • alcuni modelli hanno un motore raffreddato ad acqua;
  • è possibile installare eventuali allegati;
  • funzionamento ininterrotto del motore con tempo caldo e freddo;
  • motori e riduttori sono installati separatamente sul trattore con guida a terra;
  • è possibile utilizzare l'attrezzatura per la guida su strade ordinarie se muniti di idonea documentazione.

Modelli di veicoli

La linea "Scout" è rappresentata da unità funzionanti sia a benzina che a diesel.

Tra questi, vale la pena evidenziare quanto segue:

  • Esploratore 101DE;
  • Esploratore 101D;
  • Esploratore 81D;
  • Esploratore 81DE;
  • Esploratore 135G;
  • Esploratore 12DE;
  • Esploratore 135DE.

Questa tecnica è richiesta per la sua potenza e resistenza. Tutti i motori su tali unità sono a quattro tempi. Alcuni modelli sono raffreddati ad acqua e alcuni sono raffreddati ad aria. In quest'ultima versione è possibile alleggerire il peso del motore e aumentare la manovrabilità del motocoltivatore su piccoli appezzamenti di terreno.

Allegati

Il produttore produce unità trainate per motoblocchi Scout, che non sono di qualità inferiore alle loro controparti straniere. Tra gli accessori, puoi trovare vari attrezzi per coltivare il terreno, prepararlo per la semina e la raccolta, trasportare merci e altro ancora.

Fresa

La macchina può essere dotata di una fresa pieghevole, che può essere montata immediatamente prima del lavoro in cantiere, e rimossa dopo la fine dell'evento. L'intero processo di montaggio e smontaggio è descritto nel manuale di istruzioni. Quando si lavora con un tale dispositivo, è necessario osservare le precauzioni di sicurezza, indossare dispositivi di protezione e inoltre non utilizzare una taglierina difettosa. Esiste anche una versione più avanzata della motozappa, che ha prestazioni elevate. Si chiama motozappa attiva, ma il suo costo è piuttosto elevato, e quindi non tutti la comprano.

Adattatore

È anche un tipo di allegato, che è un luogo per il trasporto di merci, allo stesso tempo può essere localizzato un operatore. Attualmente, ci sono due categorie di adattatori: una è una sedia normale che non ha una scocca, e il secondo adattatore ha un sedile montato sul corpo, quindi può essere usato per trasportare carichi ingombranti, non solo per ospitare una persona. Alcuni produttori realizzano adattatori per rimorchi dotati di idraulica, con l'aiuto del quale è possibile sollevare il corpo per liberarlo da materiali sfusi, come grano o sabbia.

Si consiglia di scegliere adattatori dei principali produttori, tra cui "Bulat", "Kit", "Motor Sich", "Yarilo" e altri. Ciò consentirà di acquistare dispositivi originali e di alta qualità che dureranno a lungo.

Falciatrice

Con questa unità montata, puoi falciare prati, campi o aree vicino alla casa.

anse

Appartengono ad attrezzature ausiliarie e sono progettati per lavorare con terreni densi o terre vergini. Solitamente utilizzato quando si lavora in combinazione con un aratro.

Aratro

Questo è un dispositivo a due corpi con il quale puoi arare il terreno in modo rapido ed efficiente.

Hiller

Uno strumento versatile progettato per il diserbo dei letti. Il design ha dischi e ripper ed è collegato a un attacco convenzionale al trattore con guida a terra.

Erpice

Può essere utilizzato per la lavorazione di vari tipi di terreno.

Puliscineve

Uno strumento versatile con cui puoi sgombrare la neve. Le dimensioni delle pale sono diverse. Esistono anche dispositivi meccanici in grado di raccogliere la neve con lame e gettarla da parte.

Istruzioni per l'uso

Il produttore fornisce le regole di base per l'uso della propria attrezzatura.

Tra questi ci sono:

  • prima di avviare il motore, è necessario assicurarsi che il trattore con guida a piedi sia in buone condizioni e che ci sia carburante nel serbatoio;
  • si consiglia di eseguire lavori con indumenti protettivi;
  • periodicamente è necessario eseguire la manutenzione del dispositivo e controllare il funzionamento delle unità principali;
  • mentre si lavora con la fresa, si dovrebbe evitare di depositarvi sopra rami, radici e altri detriti che possono danneggiare l'attrezzatura;
  • per le parti in movimento è necessario utilizzare periodicamente del lubrificante;
  • se è necessario elaborare grandi aree, dopo 4-5 ore di funzionamento, lasciare raffreddare e riposare il dispositivo.

Carburante e lubrificazione

Gli oli semisintetici del marchio TAD 17I o MC20 in un volume di 2 litri vengono versati nella scatola del pesante "Scout". Il motore è riempito con fluido SAE10W. È necessario cambiare l'olio in queste unità ogni 50–100 ore di funzionamento.

Lanci e scasso

È necessario avviare il trattore con guida da terra dopo il suo completo montaggio. Il tempo di rodaggio è fino a 25 ore, dopodiché è possibile utilizzare la macchina a piena potenza e con il massimo carico.

Malfunzionamenti di base e modi per eliminarli

  • L'unità diesel non si avvia. È necessario riscaldare il carburante se è inverno o pulire gli iniettori. Potrebbe anche essere necessaria la regolazione del carburante.
  • Trazione allentata. Usura del pistone. Gli anelli devono essere sostituiti.
  • Rumore estraneo nel motore. Pistone usurato o carburante scadente. È necessario sostituire le parti usurate o sostituire il carburante.
  • Perdita di olio. O-ring danneggiati. Devi cambiarli.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi dei trattorini con guida a terra "Scout" includono funzionalità, affidabilità e convenienza. Grazie a queste qualità, questo dispositivo è abbastanza comune in condizioni domestiche. Un vasto assortimento di diversi modelli di trattori con guida a terra consente di utilizzarli per eseguire determinati lavori, a seconda della loro potenza. Con l'aiuto degli allegati, puoi automatizzare qualsiasi processo durante l'elaborazione di appezzamenti o la pulizia dei territori.

Non ci sono così tanti svantaggi in questa tecnica.Uno dei principali è la presenza di un gran numero di contraffazioni al momento, che sono prodotte da produttori di terze parti. Questa tecnica è inferiore nelle sue caratteristiche all'originale. La presenza di falsi è dovuta al fatto che i trattori con guida a terra "Scout" sono molto richiesti dalla popolazione.

Al fine di evitare problemi con il funzionamento del trattore con guida a terra in futuro, si consiglia di studiarne attentamente le caratteristiche prima di acquistare, ispezionare l'attrezzatura e richiedere certificati di qualità dai venditori. È anche importante eseguire regolarmente la manutenzione dell'unità durante il suo funzionamento, per riempire di carburante e lubrificante di alta qualità. Quando si eseguono attività così semplici, sarà possibile utilizzare a lungo il trattore con guida a terra "Scout".

Inoltre, gli esperti danno consigli: se l'apparecchiatura verrà utilizzata costantemente in regioni rigide dove si osservano forti gelate, si consiglia di dare la preferenza a unità con motore a benzina, che consentirà loro di funzionare anche a temperature sotto lo zero e avviare il motore senza problemi senza preriscaldamento . Sulla base dei punti di cui sopra, possiamo giungere alla conclusione che i trattori con guida a terra "Scout" sono l'opzione migliore per l'uso in condizioni moderne e su grandi aree.

Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida da terra Garden Scout 15 DE.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento