Le sottigliezze della scelta dei motori diesel per un mini trattore

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Consigli pratici sulla selezione delle centrali elettriche
  3. Cosa si dovrebbe fare per cambiare il motore meno spesso?

I mini trattori sono una tipologia di attrezzatura da giardino, orto e campo completamente moderna e adeguata. Ma i design già pronti non sempre soddisfano le esigenze dei consumatori. Oltre alla necessità di completare i trattori autoassemblati, è necessario essere in grado di selezionare i motori diesel in caso di guasto della centrale elettrica di fabbrica.

Peculiarità

Le caratteristiche chiave dei sistemi di propulsione sono la loro potenza totale e stabilità operativa. I motori diesel per minitrattori realizzati negli stabilimenti russi e cinesi sono ormai abbastanza diffusi. I prodotti domestici sono ideali per il funzionamento nelle condizioni climatiche più severe. Quello cinese non è quasi inferiore in questo indicatore, inoltre, vengono utilizzate soluzioni tecnologiche promettenti. L'attrezzatura di entrambi i paesi è abbastanza affidabile ed economica (se stiamo parlando specificamente dei prodotti di aziende fidate, ovviamente).

Insieme alla potenza generata, indicatori come sono molto importanti:

  • consumo totale di carburante (per unità di tempo o in termini di 1 ha);
  • coppia generata;
  • numero di cilindri di lavoro;
  • capacità della camera di combustione;
  • l'intensità del rilascio di sostanze tossiche.

Tutti i motori dei mini trattori sono progettati da zero per carichi operativi impressionanti. Inoltre, la modalità di rotazione dell'albero con la velocità più bassa viene presa in considerazione ovunque. Quasi tutti i modelli di motori prodotti sono dotati di alberi di uscita ausiliari, che differiscono per una frequenza di rotazione rigorosamente specificata. Con l'aiuto di un tale albero, la forza del motore viene trasmessa a:

  • macchine falciatrici;
  • erpici;
  • scavapatate;
  • seminatrici;
  • altri meccanismi.

Consigli pratici sulla selezione delle centrali elettriche

Maggiore è la potenza del motore diesel, maggiore è il peso consentito dei dispositivi collegati. Quando il meccanismo può creare una forza di 21 litri. insieme a. e non solo, sarà possibile collegare anche rimorchi cargo. Più cilindri ha un motore, più è potente. Tuttavia, va ricordato che i propulsori bicilindrici, per non parlare delle modifiche più serie, sono significativamente più costosi nell'uso quotidiano. Anche per l'elaborazione di un appezzamento con un'area da 40 a 50 acri, una macchina che genera uno sforzo fino a 18-20 litri è abbastanza. insieme a.

Importante: è meglio se il periodo di garanzia per il motore non è un anno standard, ma di più. Se la qualità e la stabilità del mini-trattore sono al primo posto per il consumatore, è necessario privilegiare le versioni tedesca e giapponese. Le aziende dei paesi industrializzati utilizzano solitamente le leghe più avanzate. Inoltre, lì vengono eseguiti speciali test di resistenza, le caratteristiche del prodotto finito vengono attentamente monitorate. Ma se i requisiti non sono così grandi, puoi tranquillamente dare la preferenza a modelli più semplici.

Quando si effettua una scelta decisiva, è necessario tenere conto del rapporto tra stabilità di funzionamento, prestazioni totali, funzionalità e potenza del motore. Assicurati di prestare attenzione alla proporzione tra potenza e quantità di carburante consumato.

Migliore è questa proporzione, maggiore è la redditività dell'utilizzo del motore. Ma non ci sono raccomandazioni chiare e rigide qui. Solo l'esperienza personale dirà all'agricoltore quali parametri sono più importanti e quali possono essere lasciati all'ombra.

Cosa si dovrebbe fare per cambiare il motore meno spesso?

Il lavoro di un mini-trattore sembra solo una routine quotidiana per il suo proprietario.Per il motore, porta un carico significativo. Pertanto, rigorosamente quegli oli raccomandati dal produttore dovrebbero essere versati in qualsiasi motore. Si sconsiglia di sottoporre il trattore e la sua trazione a un sovraccarico prolungato, per avviare il dispositivo senza preriscaldamento in inverno.

Occasionalmente si lamentano che il mini-trattore è partito nella direzione opposta; Di solito, il flusso di fumo esce ancora non dalla marmitta, ma attraverso il filtro. Questo tipo di malfunzionamento è tipico dei motori diesel, in particolare per il funzionamento a due tempi.

Ciò è dovuto al lancio non autorizzato nella direzione sbagliata. L'intestazione errata è associata a malfunzionamenti nel cricchetto o nel motorino di avviamento. Durante il normale funzionamento, dovrebbero dirigere il motore in avanti.

Importante: sui nuovi motori, questo problema è spesso associato a un rodaggio improprio o alla sua completa assenza.

    Va tenuto presente che l'acquisto di motori usati non è una buona idea. Le nuove centrali elettriche hanno una garanzia proprietaria. Ma se acquisti un prodotto "a mano libera", puoi affrontare seri problemi. Reclami sulle carenze di tali unità non possono essere fatti a nessuno. Se, tuttavia, viene acquistato un pezzo di ricambio usato, è necessario prestare attenzione a:

    • condizione della superficie;
    • i minimi suoni estranei;
    • facilità di lancio;
    • flusso di scarico ottimale (non bianco e non nerastro).

    Per una panoramica e le caratteristiche di un motore diesel per un minitrattore, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento