Caratteristiche dei trattorini con caricatore frontale

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come farlo da soli?
  4. Regole operative
  5. La scaletta

Un mini-trattore è un valido aiuto per ogni proprietario di un giardino e di un orto, assiste nella cura del territorio, delle piantine, del suolo. Questa tecnica, in combinazione con un secchio, sarà un'opzione ideale per il trasporto di merci, ad esempio durante la costruzione.

Appuntamento

Il caricatore frontale per un mini trattore è un tipo di attrezzatura, è dotato di un braccio e di una benna. Oltre alla benna, all'attrezzatura possono essere collegati molti altri accessori, rendendo l'attrezzatura più mobile. Con l'aiuto del bordo d'attacco, l'utente ha la possibilità di scaricare, da qui è apparso il nome dell'attrezzatura "frontale".

Affinché la tecnica funzioni nell'area locale, è possibile utilizzare vari allegati.

  • Caricatore frontale per minitrattore. Questo tipo di attrezzatura viene spesso utilizzata per caricare camion e rimorchi.
  • KUHN (benna universale montata) - benna dell'escavatore, che è un dispositivo efficace per livellare il terreno, eliminare i cumuli di neve e caricare i rifiuti nel rimorchio.

Questa apparecchiatura ha un tipo di costruzione simile. A sua volta, l'attacco frontale può essere di due tipi.

  • Standard - ha trovato la sua applicazione nell'edilizia. Questo modello è abbastanza funzionale e in combinazione con un mini-trattore può diventare un'alternativa a un escavatore oa un trattore.
  • Minipala gommata ha una buona manovrabilità grazie alle sue dimensioni, quindi è efficace per lavorare in una piccola area.

Solitamente la posizione della benna è concentrata nella parte anteriore del minitrattore, ma ne esiste anche una di tipo posteriore. Il processo di lavorazione dell'attrezzatura inizia con l'azionamento di più maniglie. Grazie al design speciale, KUHN può raccogliere facilmente un'ampia varietà di materiali che scorrono liberamente. Ma anche i minitrattori con caricatore frontale trasferiscono e trasportano facilmente vari oggetti.

Alcuni modelli sono dotati di sterzo automatico, il resto delle opzioni funziona utilizzando meccanismi a cerniera a base idraulica. Le funzioni principali dell'unità con un intoppo sono la pulizia del manto nevoso, la partecipazione ai lavori di costruzione, il trasporto di rifiuti, materiali da costruzione, il carico e lo scarico di fieno, pietrisco, pietre e così via.

Vantaggi e svantaggi

Ai vantaggi dei trattorini con caricatore frontale include il seguente:

  • applicazione universale e prestazioni di un'ampia gamma di compiti;
  • design robusto che è stato sviluppato tenendo conto delle caratteristiche individuali dell'utente;
  • attacco rapido della benna e facilità di smontaggio;
  • controllo facile e funzionamento semplice dell'attacco;
  • buona performance.

Tra gli svantaggi, si può individuare la debole protezione del modulo principale e l'accesso aperto al tubo.

Come farlo da soli?

Per realizzare un KUHN per un mini-trattore, è necessario conoscere uno schema dettagliato. Grazie ai disegni, è possibile determinare le dimensioni degli elementi e le caratteristiche degli elementi di fissaggio. Per assemblare un'unità con una trasmissione a cinghia, è necessario preparare un apparato per la saldatura, una smerigliatrice e un trapano con trapani. Le chiavi sono necessarie per fissare gli elementi. Per creare un secchio, vale la pena usare un foglio di acciaio e tubi.

Elenchiamo le fasi della raccolta di un caricatore per le attrezzature.

  • Realizzazione di un dispositivo di fissaggio, la cui base è saldata alla scatola del motore e del mini-trattore. Per rafforzare gli elementi di fissaggio, puoi utilizzare un angolo in acciaio.
  • Per realizzare il secchio stesso, è necessario utilizzare una lamiera d'acciaio. Quest'ultimo viene piegato in una forma KUHN e saldato. La durata dell'attrezzatura dipende dall'alta qualità dei cordoni di saldatura. È possibile realizzare rack da tubi con un diametro di 0,1 m e barre da tubi con uno spessore di 0,05 metri.
  • La prossima fase del lavoro sarà l'installazione di un amplificatore idraulico, per la cui mobilità è possibile utilizzare un tubo con uno spessore di 0,3 cm.
  • Nella parte anteriore, vale la pena saldare il supporto e combinarlo con i rack. Per rafforzare la struttura, vale la pena usare "fazzoletti".
  • È necessario utilizzare un cilindro per controllare e regolare gli angoli della benna. Questa parte è montata sul lato destro del secchio.

Le costruzioni fatte in casa sono le più affidabili e durevoli. Sono leggeri, quindi possono essere installati indipendentemente.

Regole operative

Per un funzionamento corretto e di alta qualità di un minitrattore con caricatore frontale è necessario ricordare le regole di base per il suo funzionamento:

  1. utilizzare la tecnica solo per lo scopo previsto;
  2. vale la pena abbassare e sollevare il caricatore con particolare cura e seguirne la direzione;
  3. non trasportare merci che pesano più di quanto l'unità è in grado di trasportare;
  4. quando la macchina caricata si muove, il KUHN deve trovarsi nello stato abbassato.

Per utilizzare questo tipo di attrezzatura, l'utente deve avere determinate abilità, oltre a ricordare le regole di sicurezza. Poiché il peso del mini-trattore è ridotto, in combinazione con la benna, l'equilibrio non viene sempre mantenuto, pertanto è diventato consigliabile utilizzare sistemi di protezione e contrappesi.

La scaletta

Dopo aver definito i compiti che verranno assegnati al minitrattore con caricatore frontale, puoi iniziare a selezionare l'unità. I leader tra i produttori possono essere chiamati aziende cinesi, giapponesi, francesi. Grazie alle moderne tecnologie, gli utenti hanno l'opportunità di acquistare attrezzature affidabili, funzionali e moderne. Il caricatore elettrico posteriore, il caricatore a pellet, il caricatore posteriore, il caricatore a ganasce, il caricatore a forche sono molto popolari.

Non dare per scontato che una versione fatta in casa non durerà a lungo, in alcuni casi tale tecnica è più affidabile di quella acquistata.

Ma considera i modelli più popolari.

Caricatore frontale PK-55

Il caricatore di questo modello è una moderna unità ad alte prestazioni. Lo scopo principale dell'attrezzatura è eseguire lavori di scavo, carico, trasporto di terra e rocce, pietra, metallo e altri materiali. Questo tipo di attrezzatura è in grado di funzionare in modalità bulldozer. Le ridotte dimensioni dell'attacco e il suo peso ridotto contribuiscono a una buona manovrabilità. Il caricatore è caratterizzato da un sistema di sterzo del seguente tipo, dalla presenza di cilindri idraulici e da un telaio posteriore. PK-55 è dotato di ruote pneumatiche affidabili e di una leva di comando multifunzione.

Trattorino TYM T233/T335HST

È una macchina compatta e affidabile che può essere utilizzata non solo nella quotidianità ma anche nelle attività commerciali. L'unità robusta e senza pretese è in grado di adattarsi a qualsiasi condizione. L'attrezzatura è dotata di un motore diesel a tre cilindri, mentre la macchina pesa 700 chilogrammi. Questo mini trattore con caricatore è un assistente insostituibile, può essere azionato con un comfort speciale per l'utente.

Shibaura

Questo tipo di mini trattore con caricatore frontale è richiesto per la sua qualità impeccabile. È un'opzione ideale per liberare l'area dal manto nevoso, caricare, versare solidi sfusi.Il secchio di questa unità è comodo durante l'uso e contribuisce al rapido completamento delle attività. Questo tipo di tecnica può essere utilizzata in tutte le condizioni atmosferiche. Le caratteristiche del modello includono la presenza di un blocco dell'asse posteriore, sterzo, potenza di 19 cavalli.

Un mini-trattore dotato di caricatore frontale è un tipo di attrezzatura necessaria che dovrebbe essere utilizzata non solo nei servizi comunali, ma anche nella vita di tutti i giorni. I prezzi di questa attrezzatura giustificano pienamente la versatilità delle unità, la loro potenza e la durata. Gli utenti che sono diventati proprietari di macchine con un secchio lasciano solo recensioni positive e testimoniano una significativa semplificazione della manutenzione del territorio, nonché il ritorno dell'attrezzatura.

Per informazioni su come pianificare la strada utilizzando un minitrattore con caricatore frontale, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento