Minitrattori "Fighter": caratteristiche e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli e loro caratteristiche
  3. Equipaggiamento opzionale
  4. Possibili malfunzionamenti
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come usare?
  7. Recensioni del proprietario

I mini-trattori "Fighter" hanno le caratteristiche tecniche di una macchina agricola a tutti gli effetti. Le caratteristiche degli accessori consentono di piantare piante, coltivare il terreno e raccogliere. I mini trattori si sono dimostrati positivi anche nei servizi di pubblica utilità.

Vantaggi e svantaggi

Le macchine agricole di piccole dimensioni vengono vendute attivamente a causa di:

  • basso costo;
  • obblighi di garanzia del produttore;
  • servizio di qualità;
  • disponibilità costante di pezzi di ricambio.

    Il mini-trattore "Fighter" si distingue per altre caratteristiche degne.

    • Notevole risparmio nella miscela di carburante.
    • La presenza di un cambio a due posizioni. Consente di utilizzare efficacemente tutti i parametri del motore.
    • Possibilità ampliata di utilizzare gli allegati. Deriva da un potente cilindro con una corsa massima.

    Gli svantaggi di un mini-trattore si riducono alle caratteristiche operative.

    • Un piccolo generatore non carica completamente la batteria. Questo è scomodo quando si utilizza l'attrezzatura in inverno.
    • A causa del peso ridotto, è probabile che la macchina si ribalti. Semplicemente non ci sono pesi di zavorra nella confezione.
    • A causa della scarsa aderenza, la coppia di ruote motrici scivola sui terreni sciolti.

    Il sistema idraulico ha una risorsa a bassa produttività. In caso di manutenzione prematura, il suo guasto porta alla completa inoperabilità dell'apparecchiatura.

    I minitrattori non prevedono una cabina o almeno una sorta di protezione dal vento. Ciò limita il funzionamento dell'apparecchiatura in caso di maltempo. In estate, il mini-trattore falcia efficacemente l'erba e si occupa di altre attività domestiche.

    Modelli e loro caratteristiche

    La componente tecnica delle mini-macchine consente loro di essere classificate come una classe universale di apparecchiature. Tutti i componenti tecnici sono lo sviluppo di un produttore cinese.

    Per esempio, modello "Fighter" T-15 è caratterizzato da un propulsore migliorato, la vita del motore è buona. Il design utilizza frizioni di alta qualità, una migliore capacità di carico. Senza accessori, le dimensioni della macchina sono paragonabili a un piccolo trattore con guida da terra: 214 * 90 * 117 cm. Il peso totale dell'unità è di 410 kg e la distanza dal motore alla strada è di 18 cm.

    La tecnica mostra un'eccellente manovrabilità in spazi ristretti. Il motore del modello è monocilindrico diesel, risorsa motore - 15 litri. insieme a. e volume - 993 litri.

    Un altro modello popolare è "Combattente" T-18... Questa unità è dotata di un motore S1100 da 18 CV. insieme a. L'auto ha un cambio migliorato. Il peso dell'unità è di 630 kg, la fresa consentita è di 140 cm L'attrezzatura è dotata di un blocco differenziale, che viene fornito ai trattori a tutti gli effetti. Per l'idraulica è prevista una valvola a tre posizioni. Ci sono due modalità per controllare la tecnica: fissa o libera. Le grandi ruote di questo trattore facilitano lo spostamento intorno all'aratro. Il motore diesel può facilmente far fronte a carichi pesanti.

    Opzione T-22 rispetto ai precedenti si differenzia per una maggiore resistenza. Il motore ZS1115 fornisce 20 CV. con., differisce in un cilindro di 11 cm, una corsa del pistone di 12 cm, un volume di 1115 cm cubo. Il differenziale del cambio è planetario qui.Una delle ruote motrici può ruotare in senso opposto, bloccando il movimento durante lavori troppo pesanti. L'idraulica fornisce salita, discesa e frenata di alta qualità. Il sedile e la carreggiata del trattore sono variabili.

    La più ampia selezione di accessori è fornita per le attrezzature. Ad esempio, una treccia laterale, che non può essere utilizzata sulla variante T-15.

    Equipaggiamento opzionale

    Speciali capannoni del minitrattore consentono l'utilizzo di una massa di accessori. Tra gli esempi, i ricambi più utilizzati sono:

    • seminatrice;
    • rastrello;
    • Coltivatore;
    • aratro;
    • erpice;
    • spruzzatori;
    • piantatrici di patate;
    • falciatrici;
    • spazzole;
    • motocoltivatori.

    Il lavoro dell'attrezzatura aggiuntiva dipende direttamente dall'albero della presa di forza. La tipologia di questo dispositivo sui minitrattori "Fighter" è indipendente, con due velocità e comando meccanico. Più basso è il numero di giri - 540 al minuto, più grande - 1176.

    Il trattore può muoversi con gli accessori sulla strada, poiché l'idraulica aiuta a sollevare le parti in alto. Il telaio dei moderni mini-trattori è rinforzato, quindi la macchina può far fronte anche a elementi pesanti.

    Ad esempio, il peso dell'attrezzo con la motozappa in dotazione è di 24 kg. Un trattore dotato di attacco produce una velocità di lavorazione di 2-7 km/h. La profondità di lavorazione è di 12-17 cm e la larghezza del filare è di 120 cm, questo permette di arare sia grandi superfici (da 1 a 10 ettari) che un piccolo campo di 20 ettari.

    Oltre a una motozappa, nel pacchetto base è possibile includere un aratro o una piantapatate. La manutenzione dell'attrezzatura deve essere eseguita secondo le istruzioni. Si tratta di un controllo obbligatorio di olio e carburante. Nel funzionamento dell'apparecchiatura, non dovrebbero esserci rumori estranei e perdite. L'ispezione periodica dei sistemi del trattore aiuterà a identificare i guasti.

    Possibili malfunzionamenti

    Qualsiasi tecnica ha bisogno di rispetto. Ciò contribuirà ad evitare guasti operativi e, quindi, riparazioni costose. Anche gli esami preventivi prolungheranno il periodo operativo. Ma anche con un approccio competente alla manutenzione di un trattore, possono verificarsi numerosi problemi, che possono essere suddivisi in gruppi relativi a malfunzionamenti del motore o dei componenti. Conoscendo i segni principali, puoi scoprire ed eliminare la causa da solo.

    Ad esempio, se il trattore non si avvia:

    • il motivo potrebbe essere la presenza di aria nel serbatoio;
    • abrasione dei componenti del sistema di alimentazione;
    • problemi alle valvole;
    • guasto all'avviamento;
    • funzionamento improprio del sistema a pistoni.

    L'ispezione di ciascuno dei sistemi presuppone una rigorosa sequenza di azioni. È necessario testare ogni sistema separatamente con dispositivi professionali speciali. Questo è l'unico modo per identificare ed eliminare possibili malfunzionamenti.

    Ad esempio, la regolazione della frizione consente di impostare correttamente la lunghezza del collegamento. Ciò assicurerà che la leva si sposti senza intoppi e che il cuscinetto di rilascio funzioni correttamente. Un punto importante in questo lavoro è la regolazione dei giochi della frizione. Il valore ottimale tra le teste e le gambe del cuscinetto disinnesto frizione è 0,3-0,5 mm.

    Se il trattore diventa molto caldo durante il funzionamento, le possibili ragioni possono essere:

    • olio inadatto;
    • perdita di refrigerante;
    • valvole e guarnizioni danneggiate;
    • filtri intasati;
    • superamento dei carichi consentiti.

    La scarsa lubrificazione e il sovraccarico della macchina portano ad un'usura prematura delle parti lavoranti del trattore. Se l'olio perde, potrebbe esserci usura sui pistoni dei componenti.

    Le parti difettose possono essere cambiate. Ricorda solo che le parti nuove devono essere di alta qualità. È inoltre necessario prestare attenzione al funzionamento dell'accensione.

    Suggerimenti per la selezione

    "Fighter" è lo sviluppo di ingegneri cinesi. L'azienda produce attrezzature in vendita in Russia, Bielorussia, Estonia, Moldavia. La tecnica è poco costosa, nota per la sua qualità, consente l'uso di una varietà di accessori.

    Quando si sceglie, prima di tutto, è necessario decidere i propri obiettivi. Per esempio, il mini trattore può essere utile in:

    • pulire le tracce dalla neve;
    • lavoro agricolo;
    • lavorazione di prati voluminosi.

    Importanti sono i vantaggi dei trattori cinesi, come:

    • prezzo;
    • affidabilità;
    • disponibilità e varietà di ricambi;
    • facile controllo.

    Il tipo più popolare di attrezzatura per lo sgombero della neve da un'area è una pala da discarica. Può essere montato posteriormente o montato frontalmente. Per il funzionamento del dispositivo, ci sono abbastanza cilindri idraulici di trazione, che vengono forniti a tutte le versioni del "Fighter". La potenza richiesta per l'apparecchiatura è di circa 18 litri. insieme a.

    Per liberare l'area dalla neve, è meglio scegliere la versione del "Fighter" da T-18 a T-25.

    Per altri lavori, è adatta qualsiasi versione del dispositivo tecnico. Il pacchetto base include una motozappa. Tutte le altre cerniere dovranno essere acquistate. L'attrezzatura non deve essere marchiata. Varianti della produzione bielorussa, i prodotti di altre aziende cinesi sono perfettamente abbinati ai dispositivi.

    Come usare?

    Ogni copia del Fighter viene fornita con un manuale operativo necessario per il lavoro. Il documento contiene tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche e le regole per l'uso della tecnologia. C'è una foto dell'assemblea, così come le possibili date dei controlli tecnici. La prima raccomandazione obbligatoria per tutti i modelli è in rodaggio. È necessario in modo che le parti del motore siano lubrificate e sfregate l'una contro l'altra.

    Senza rodaggio, apparirà un aumento dell'attrito, che porta a un possibile guasto del motore.

    Il rodaggio prevede l'utilizzo di attrezzature a bassa capacità. Il tempo standard per l'evento è di 8 ore. Al termine del tempo di funzionamento, si consiglia di cambiare l'olio e il carburante nel motore.

    Si raccomanda il rispetto delle precauzioni di sicurezza per qualsiasi lavoro sul trattore. Ad esempio, la manutenzione prevede un controllo obbligatorio del livello del carburante e dell'olio. Inoltre, le regole includono un controllo obbligatorio per la manutenzione del volante e dei freni. La trasmissione idraulica deve funzionare con le impostazioni corrette e non devono esserci rumori estranei dal motore.

    Anche i filtri dell'aria e del carburante richiedono un'ispezione e una pulizia periodiche. Si intasano rapidamente di detriti e una manutenzione prematura porta a malfunzionamenti in tutto il sistema.

    Se il mini-trattore viene conservato per l'inverno, si consiglia di scaricare l'olio e la benzina e scollegare le candele. Il trattore viene pulito dallo sporco e le sue parti sono abbondantemente lubrificate con olio. Ciò impedirà la corrosione. Si consiglia di scegliere un luogo asciutto e pulito per riporre l'attrezzatura.

    Recensioni del proprietario

    I mini-trattori "Fighter" sono popolari e quindi diventano un argomento di discussione frequente in vari forum. Le risorse accumulano opinioni diverse dei proprietari. Gli utenti notano vantaggi della tecnologia come:

    • prezzo e configurazione estesa;
    • assemblaggio eccellente e trasmissione idraulica sicura;
    • consumo di carburante economico.

    Altri clienti che hanno acquistato "Fighter" non menzionano affatto i vantaggi, ma si riferiscono a svantaggi come:

    • costruzione disgustosa;
    • la necessità di perfezionare alcuni elementi, ad esempio le cinture;
    • difetti di fabbrica delle catene;
    • eccessiva morbidezza del checkpoint.

    Di tutte le versioni, il mini trattore T-15 ha guadagnato particolare popolarità. Soddisfa la stagione con alta qualità senza guasti. Non ci sono problemi con gli allegati. Il trattore mostra una potenza costante durante la guida durante l'aratura. Tutte le caratteristiche dichiarate dal produttore corrispondono ai valori nominali.

    Tra gli svantaggi del T-15, si notano una batteria a bassa potenza e l'assenza di un arco di sicurezza.

    Il trattore T-22 è descritto dagli utenti come un'attrezzatura di alta qualità, versatile ed economica in grado di trasportare carichi pesanti. Tra gli svantaggi dell'unità, si nota l'assenza di una cabina, ma non è disponibile su tutte le versioni di minitrattori. Inizialmente, l'attrezzatura non viene acquistata per condizioni meteorologiche avverse.

    Nel prossimo video troverai una recensione completa del mini trattore Fighter T-15.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento