Minitrattori "Uralets": caratteristiche e gamma di modelli

Mini-trattori Uralets: caratteristiche e formazione
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Equipaggiamento opzionale
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come usare?
  7. Recensioni

In alcuni casi, per gli agricoltori moderni e i residenti estivi, non sarà sufficiente disporre di uno strumento di giardinaggio manuale per la lavorazione del sito e l'esecuzione di altre attività agricole. Pertanto, per risolvere questo problema, i produttori stranieri e nazionali offrono agli agricoltori l'utilizzo di un mini trattore nel loro lavoro. Nella linea di tali macchine multifunzionali, si dovrebbero evidenziare i mini-trattori Uralets di fabbricazione russa, che oggi sono piuttosto richiesti.

Peculiarità

Per le piccole aziende agricole, l'automazione parziale della produzione influirà in modo significativo sulla produttività, pertanto i proprietari di terreni e aziende agricole utilizzano attivamente attrezzature su ruote nel loro lavoro. È per tali scopi che è stata sviluppata una serie di mini-trattori "Uralets", che durante il funzionamento si sono affermati come un dispositivo ausiliario compatto e multifunzionale progettato per risolvere i problemi agricoli.

La gamma di veicoli russi è stata progettata dal produttore appositamente per il lavoro in piccole aree, tra cui fattorie industriali e cottage estivi.

Le auto vendute con il marchio Uralets sono il risultato di una produzione congiunta dello stabilimento di Chelyabinsk e di aziende asiatiche - questi ultimi sono specializzati nella fornitura di componenti e ricambi per dispositivi. I trattori sono assemblati in Russia.

Una caratteristica distintiva della tecnologia è considerata una gamma piuttosto diversificata di dispositivi ausiliari, grazie ai quali è molto facile per un potenziale consumatore scegliere un veicolo agricolo di interesse con le caratteristiche tecniche richieste. I minitrattori russi si distinguono anche per una vasta gamma di accessori aggiuntivi., con cui è possibile, se necessario, completare l'attrezzatura acquistata. Tutti gli strumenti ausiliari sono ampiamente disponibili nelle reti di concessionari del marchio commerciale Uralets in tutta la Russia, il che rende più facile per i proprietari di auto l'acquisto di componenti originali in qualsiasi momento.

L'assemblaggio dei dispositivi si distingue per la sua semplicità, che aumenta la manutenibilità dell'apparecchiatura. Tuttavia, tra gli analoghi, le macchine si distinguono ancora con alcune sfumature di configurazione.

  • Le unità sono dotate di motori diesel ad alte prestazioni con sistema di raffreddamento ad aria. Questa unità mantiene un'eccellente coppia anche alla velocità minima, importante quando si coltivano i campi. La potenza del motore è di 16-22 CV. insieme a.
  • L'attrezzatura ha dimensioni abbastanza ergonomiche e compatte, che hanno un effetto positivo sulla manovrabilità e sul movimento delle unità, anche in una piccola area.
  • La facilità di funzionamento per l'operatore è dovuta alla presenza di un vero e proprio controllo dello sterzo, inoltre, i mini-trattori hanno un sedile per l'operatore della macchina.
  • I dispositivi sono dotati di un sistema di bloccaggio dell'asse posteriore, che aumenta la capacità di fuoristrada dei minitrattori su qualsiasi tipo di terreno.
  • La gamma dei prodotti offerti comprende le unità a trazione integrale.

Vantaggi e svantaggi

La mini-attrezzatura russa per l'agricoltura si distingue per i seguenti vantaggi.

  • Grazie alla configurazione, alle prestazioni e alla possibilità di utilizzare una vasta gamma di accessori e attrezzature trainate, le macchine Uralets possono essere utilizzate in vari campi di attività. Ciò vale per le produzioni vegetali e zootecniche, i lavori relativi ai servizi di pubblica utilità; i dispositivi si riveleranno utili per il campo delle costruzioni stradali, ecc.

Inoltre, le macchine possono essere utilizzate in spazi chiusi con una piccola area, per creare paesaggistica e trasportare merci, il che ha un effetto positivo sulla domanda dei consumatori.

  • A causa degli ultimi sviluppi dell'ingegneria tecnica, i minitrattori hanno un design equilibrato, che tiene conto del rapporto tra la massa del dispositivo, le dimensioni delle ruote e il loro numero, nonché le prestazioni del motore, che consente di utilizzare ulteriori attrezzatura.
  • Come dimostra la pratica, la tecnica si distingue per la sua economia in termini di consumo di carburante, nonostante la sua elevata efficienza.
  • Le macchine dimostrano un'elevata capacità di cross-country in qualsiasi momento dell'anno.
  • Le piccole dimensioni dell'attrezzatura consentono all'attrezzatura di inserirsi in modo compatto nel ripostiglio dopo la conservazione, occupando un minimo di spazio.
  • Il principale vantaggio delle attrezzature agricole domestiche è il suo adattamento alle caratteristiche climatiche della Russia, quindi le macchine possono funzionare con oli speciali del nord, progettati per funzionare a temperature sotto lo zero.
  • La configurazione dei dispositivi è caratterizzata da un potente avviatore e generatore.
  • Inoltre, i progettisti domestici utilizzano pezzi di ricambio simili per assemblare nuovi e vecchi lotti di auto, che consentiranno anche dopo un po' di trovare facilmente i componenti necessari per le loro attrezzature.
  • I mini-trattori "Uralets" sono compatibili con più di cinquanta accessori, inoltre, il produttore amplia regolarmente la gamma di strumenti ausiliari esistenti. Per sfruttare attivamente gli accessori, i trattori sono dotati di uno schema di attacco a tre punti rinforzato per le parti.
  • La tecnica è nota per la sua politica dei prezzi democratica.
  • Tutti i cavi elettrici sono realizzati in lega metallica di alta qualità che non brucia.
  • Il produttore installa una presa di forza per l'intera gamma di modelli.
  • Per la sicurezza dell'operatore nel processo di lavoro con la macchina, i mini-trattori sono dotati di archi di protezione.

Tuttavia, la tecnica non è esente da alcuni inconvenienti:

  • nonostante il peso ridotto delle macchine debba essere attribuito ai vantaggi dei dispositivi, nei casi con lavorazione di terre vergini, questa caratteristica influisce negativamente sulle capacità dell'attrezzatura;
  • in alcuni casi, si verificano malfunzionamenti con l'allegato.

Questo vale per l'escavatore e il caricatore a causa della potenza del motore insufficiente;

  • gli svantaggi includono anche un gioco significativo nella scatola dello sterzo.

Modelli e loro caratteristiche

Oggi la gamma di attrezzature del marchio russo è stata rifornita con macchine agricole produttive, tuttavia, tra la gamma disponibile vale la pena fermarsi alle unità più richieste.

"Uralet 160"

Attrezzatura piccola e maneggevole per lavorare su piccole aree, le simili caratteristiche costruttive del trattore consentono di azionarlo anche sul prato, senza il rischio di danneggiare la superficie. La potenza del motore diesel monocilindrico è di 16 CV. con., la macchina è dotata di un avviamento elettrico e di un sistema di protezione dell'acqua che impedisce il surriscaldamento dell'unità nel meccanismo. Il dispositivo ha sei marce, il raggio di sterzata del mini-trattore è di 3,7 metri. Le ruote sono disposte in uno schema 2x4.

Tra gli accessori opzionali, la macchina può essere utilizzata con presa di corrente, barre di sicurezza e blocco differenziale.

"Uralet 180"

La potenza del motore di questo dispositivo russo è di 18 litri. con., mentre il mini-trattore è dotato di un motore bicilindrico a quattro tempi.Il produttore consiglia un modello simile per uso interno e, con uno strumento di fissaggio aggiuntivo, il tecnico può eseguire attività di sgombero dell'area dalla neve. Per questi scopi sono necessari uno spazzaneve a trivella e una pala. L'unità ha un raggio di sterzata fino a 3,8 metri. Il dispositivo è dotato di un attacco a sgancio rapido che permette di dotare il trattore di un elevato numero di accessori.

"Uralet 220"

L'attrezzatura più produttiva della gamma di modelli domestici. Può funzionare non solo in giardino o in serra, ma anche in campo su una vasta area. Secondo le recensioni dei proprietari di questo modello, il mini-trattore è molto facile da mantenere, inoltre, si distingue per la sua economia in termini di consumo di carburante. La potenza del motore dell'auto è di 22 CV. con., e la capacità del serbatoio del carburante è di 8 litri. Grazie all'avviamento elettrico integrato, l'auto può essere avviata anche a temperature sotto lo zero. Il dispositivo funziona in due retromarce e sei marce avanti.

"Uralet 224"

La configurazione base del veicolo pesa 990 chilogrammi, tuttavia, nonostante ciò, l'attrezzatura si distingue per la sua manovrabilità. Il dispositivo ha un sistema di avviamento a freddo e un cablaggio affidabile. La potenza del motore bicilindrico è di 22 CV. s., disposizione ruote - 4x4 con bloccaggio.

Il mini-trattore è economico in termini di consumo di carburante.

Equipaggiamento opzionale

Sulla base dei compiti pianificati che il mini-trattore Uralets dovrebbe affrontare, il produttore offre ai proprietari una vasta gamma di strumenti ausiliari.

  • Aratro. L'attrezzatura più richiesta per la lavorazione del terreno è l'aratro; sulla macchina possono essere installati utensili a due, tre e quattro corpi. Con l'aiuto di attrezzature ausiliarie, il trattore ara il terreno, oltre a pacciamarlo.
  • Coltivatore, montanaro. Utili attrezzi agricoli necessari per formare solchi nel terreno.
  • Frese, erpici. Inventario necessario per la manutenzione e il trattamento del suolo, in particolare, riguarda la coltivazione dello strato fertile superiore.
  • Spruzzatori. Un'attrezzatura aggiuntiva richiesta che sarà utile per il trattamento fogliare delle colture con fertilizzanti o composti per il controllo dei parassiti.
  • Scavapatate e piantapatate. L'attrezzatura che consente di piantare e raccogliere radici senza l'uso di lavoro manuale, che influisce positivamente sulla velocità di raccolta delle patate, inoltre, riduce il numero di verdure avariate danneggiate durante lo scavo con una pala.
  • Lama del bulldozer. Tale strumento aggiuntivo è necessario per l'utilizzo di minitrattori nei cantieri, nonché per la pulizia di neve o ghiaccio nelle aree residenziali.
  • Trailer. L'attrezzatura è aggregata alla macchina nella parte posteriore, il che consente di utilizzare l'attrezzatura come unità di trazione per il trasporto di merci varie.
  • Spazzola. Tale inventario sarà richiesto nei servizi di pubblica utilità. Con il suo aiuto, puoi usare un trattore per pulire le strade e cospargere la carreggiata con sale o reagenti.
  • Escavatore cingolato e caricatore. Attrezzature utili con capacità di carico diverse, che saranno necessarie nei servizi pubblici, nella produzione agricola e zootecnica, nonché nella costruzione.
  • Chopper. Uno strumento utile per residenti estivi, agricoltori e servizi pubblici, con il quale è possibile smaltire rapidamente rami, erba e altri rifiuti del giardino.
  • Tosaerba e tosaerba. Il minitrattore può essere dotato di un utensile a segmenti o rotante, che sarà utile in agricoltura.

E anche nell'opera di cura del territorio adiacente, per il miglioramento dei luoghi pubblici.

Suggerimenti per la selezione

Per fare la scelta giusta quando si acquista un'attrezzatura multifunzionale come un mini-trattore, è necessario considerare le seguenti sfumature.

  • La macchina deve essere di dimensioni e potenza tali che il nuovo proprietario, in base alle sue capacità fisiche, possa guidarla liberamente. I dispositivi con uno sterzo e un sedile sono la scelta migliore. Per gli operatori più resistenti, può essere utilizzata una tecnica a leva. Pertanto, prima di acquistare, sarebbe più corretto testare personalmente il modello che ti piace.
  • È importante prestare attenzione alla qualità dell'assemblaggio dell'unità. L'affidabilità del fissaggio di tutte le parti e dei bulloni nel dispositivo merita un'attenzione particolare.
  • I mini-trattori più durevoli saranno macchine che saranno realizzate in leghe metalliche zincate, con una quantità minima di componenti in plastica. Il metallo non zincato si corrode, quindi tale attrezzatura dovrà essere riparata prematuramente; gli elementi polimerici sono piuttosto fragili, quindi possono guastarsi molto rapidamente.
  • È necessario acquistare l'attrezzatura solo nei negozi di rivenditori ufficiali, dove è possibile ottenere una garanzia per il dispositivo ed evitare l'acquisto di falsi di bassa qualità.

Come usare?

Il mini-trattore "Uralets", di norma, non necessita di rodaggio iniziale, quindi il proprietario può iniziare a lavorare con la macchina subito dopo l'acquisto. Il design della tecnica si distingue per la sua semplicità, quindi il controllo e l'accesso ai nodi principali non causeranno particolari difficoltà anche ai principianti.

Il dispositivo può essere azionato tutto l'anno, tuttavia, alla luce del fatto che la gamma di modelli di minitrattori domestici non dispone di cabina chiusa per l'operatore, durante il periodo invernale, lavorare con la macchina può causare alcuni disagi.

È importante fornire al dispositivo condizioni di conservazione adeguate dopo l'acquisto, che influiranno in gran parte sulla risorsa operativa del mini-trattore. Il produttore indica nelle istruzioni per ciascuna unità alcuni requisiti obbligatori per il deposito delle apparecchiature:

  • mancanza di umidità;
  • libera circolazione dell'aria;
  • temperatura positiva.

Il mancato rispetto di queste raccomandazioni influenzerà negativamente le condizioni dei componenti principali del meccanismo, in particolare le parti metalliche.

Recensioni

        Secondo le risposte dei proprietari di minitrattori domestici, tale attrezzatura agricola ausiliaria si distingue per la sua versatilità. Puoi acquistare tutti i componenti necessari in qualsiasi città, il che ha un effetto positivo sulla domanda dei consumatori. Inoltre, alcuni agricoltori forniscono un'eccellente potenza del dispositivo, che è sufficiente per tutti, senza eccezioni, lavorare su piccoli appezzamenti destinati all'uso personale o mentre si lavora su terreni agricoli industriali.

        Tuttavia, tra i piccoli inconvenienti dei mini-trattori, si può notare un alto livello di rumore, soprattutto in attrezzature potenti, nonché l'assenza di una cabina, che riduce il comfort di azionamento della macchina in inverno e in caso di maltempo.

        Guarda il seguente video per una recensione del mini-trattore Uralets.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento