Minitrattori Catmann: caratteristiche e caratteristiche dei modelli

Minitrattori Catmann: caratteristiche e caratteristiche dei modelli
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli e loro caratteristiche
  3. Equipaggiamento opzionale
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

Le attrezzature agricole ausiliarie non sono solo utensili manuali, ma anche attrezzature più potenti su ruote, che includono mini trattori. Tra i marchi impegnati nella produzione di tali dispositivi, vale la pena evidenziare la linea di macchine Catmann, richiesta in Russia e in Europa.

Vantaggi e svantaggi

L'attrezzatura Catmann è apparsa sul mercato relativamente di recente, tuttavia, in breve tempo è riuscita a guadagnare popolarità, poiché durante il funzionamento le macchine si sono rivelate dispositivi potenti e multifunzionali con accessori affidabili e attrezzature trainate. Sono queste caratteristiche che hanno portato al funzionamento attivo dei minitrattori Catmann nei settori municipale, edile e agricolo.

Le unità sono prodotte dall'assemblaggio SKD, la maggior parte delle macchine sono assemblate in Bielorussia e anche i minitrattori Catmann sono assemblati in Cina.

Tra le caratteristiche positive delle auto, dovrebbero essere evidenziate le seguenti sfumature.

  • Praticità di funzionamento e semplicità di manutenzione, grazie alle quali le macchine possono essere utilizzate in piccole aziende agricole e cottage estivi.
  • Come notano i consumatori, tutti i modelli hanno un buon bilanciamento e un'ampia gamma di strumenti aggiuntivi montati e trainati. Tali caratteristiche ampliano significativamente la funzionalità delle macchine.
  • I dispositivi si distinguono per la loro economia, che riguarda il consumo di combustibili e lubrificanti durante il funzionamento.
  • Le macchine sono manovrabili anche in spazi ridotti, inoltre, si muovono bene anche in fuoristrada.
  • Le macchine agricole Catmann sono popolari tra gli agricoltori e vari servizi con una politica dei prezzi democratica, che rende i dispositivi più convenienti per qualsiasi consumatore.
  • Le qualità positive delle macchine includono un processo di assemblaggio e controllo computerizzato, che esclude la possibilità di produrre dispositivi con difetti e difetti di progettazione. Inoltre, durante lo sviluppo di modelli di dispositivi multifunzionali, il produttore utilizza soluzioni innovative brevettate, che hanno un effetto positivo sulla risorsa operativa delle macchine.
  • La gamma di minitrattori Catmann comprende attrezzature con sedile di guida ergonomico e maniglie di comando. Inoltre, i dispositivi sono dotati di un dashboard informativo che riflette il lavoro di tutte le unità.
  • La maggior parte della tecnica può essere utilizzata in combinazione con uno strumento aggiuntivo di un'altra marca.
  • Il design dei dispositivi si distingue per la comodità di accesso alle unità principali dei meccanismi, che facilita la riparazione e la sostituzione di componenti e altre parti da parte del proprietario senza chiamare uno specialista.
  • La mini-attrezzatura Catmann è dotata di una presa di forza, grazie alla quale aumenta la produttività dei dispositivi, inoltre, le unità possono risolvere più compiti durante il funzionamento.
  • Quasi tutti i dispositivi sono dotati di ruote con battistrada rinforzato, che aumentano il comfort di utilizzo e consentono di azionare la macchina in qualsiasi periodo dell'anno.

Tuttavia, la tecnica non è esente da alcuni inconvenienti:

  • si tratta in primo luogo dell'assenza di cabina, che riduce il comfort derivante dall'utilizzo del trattore in caso di maltempo e in inverno;
  • in alcuni casi, ci sono difficoltà con l'avvio delle unità dopo un lungo periodo di inattività.

Modelli e loro caratteristiche

La moderna gamma di modelli di minitrattori Catmann viene regolarmente aggiornata con nuove macchine, quindi vale la pena considerare i dispositivi più popolari di questo marchio.

Mini trattore Catmann XD-35.3 4WD

Una trazione integrale potente ed ergonomica che si distingue su tutta la gamma per le sue prestazioni. Una caratteristica distintiva del modello è un motore diesel molto potente, che può facilmente far fronte a carichi pesanti per un periodo piuttosto lungo. Le ruote anteriori della vettura sono del 20° raggio, le ruote posteriori del 14°.

L'unità ha un adattatore a tre punti e una corsa flottante. Tratto distintivo di questa modifica è anche la presenza di macchine con e senza cabina. La potenza del motore è di 35 CV. insieme a. Il dispositivo funziona a 8 marce avanti e 2 retromarce con un raggio di sterzata di 4,5 m.

Per facilità d'uso, le macchine sono dotate di impugnature ergonomiche e doppi pedali del freno separati.

Catmann MT-254

Il dispositivo funziona con un cambio di velocità in 5 modalità. Il minitrattore è dotato di grandi ruote con protezioni a forma di Y per aumentare la manovrabilità e la capacità di cross-country dell'attrezzatura.

L'unità è alimentata da un motore diesel a quattro tempi con un sistema di raffreddamento ad acqua integrato. La cilindrata è di 24 litri. insieme a. Questo modello ha una disposizione delle ruote 4x4 e un avviamento elettrico per l'avviamento. La configurazione di base del dispositivo pesa 1200 chilogrammi.

Catmann T-18 EVO

L'unità è richiesta non solo nell'agricoltura privata, ma anche come tecnica produttiva per risolvere i problemi relativi al settore delle costruzioni e dei servizi pubblici. Il mini-trattore ha una dimensione media nella sua gamma, inoltre, si distingue per una buona manovrabilità. Il motore ha un sistema di raffreddamento ad acqua di protezione.

Per attivare il dispositivo, il tecnico è dotato di un avviamento manuale ed elettrico.

L'attrezzatura è controllata dalla presa di forza. Il motore diesel ha una potenza di 18 litri. insieme a. con un volume del serbatoio del carburante di 8 litri. La massa dell'attrezzatura è di soli 530 chilogrammi.

Una caratteristica distintiva della configurazione di questo modello è la presenza di un distributore idraulico, grazie al quale il mini-trattore può essere utilizzato immediatamente con un attrezzo aggiuntivo posizionato davanti e dietro, che ha un effetto positivo sulla funzionalità dell'attrezzatura.

Catmann МТ-242 ECO-Line

La tecnica è richiesta per lavorare su appezzamenti agricoli di grandi e medie dimensioni. La macchina è aggregata con un gran numero di utensili montati e trainati, il motore è dotato di protezione del liquido contro il surriscaldamento, nonché di avviamento elettrico. La potenza del motore diesel è di 24 CV. sec., mentre il volume del serbatoio è di 10 litri.

Il peso del minitrattore si distingue per i suoi valori modesti, rispetto alle prestazioni, nell'assemblaggio base il peso è di 600 chilogrammi. Per facilità d'uso, l'unità ha un sedile morbido per l'operatore e maniglie per lavorare con la macchina.

Equipaggiamento opzionale

Gli strumenti collegati determinano la versatilità dei mini trattori Catmann, motivo per cui il produttore offre un'ampia gamma di tali dispositivi ausiliari per il consumatore. Molto spesso, le macchine vengono utilizzate con l'attrezzatura discussa di seguito.

Coltivatori, frese, erpici

Tale attrezzatura ausiliaria esegue la lavorazione dello strato superiore di terreno sul sito, gli strumenti possono differire per profondità e larghezza di cattura, alcune mini-attrezzatura sono implementate in combinazione con le frese nella configurazione di base. I coltivatori sono essenziali per marcare il terreno prima della semina. Inoltre, le unità possono funzionare con i coltivatori.

Aratro

Attrezzature agricole che saranno necessarie per la coltivazione primaria del terreno.Di norma, l'attrezzatura offerta dal produttore può andare a 20-30 centimetri di profondità nel terreno, lavorando e sollevando lo strato inferiore del terreno. I mini-trattori vengono azionati con strumenti a due e tre circuiti, grazie ai quali è immediatamente possibile coprire un'area più ampia di terreno nel corso di una corsa dell'attrezzatura.

Rimorchi e carrelli

Attrezzature utili necessarie per il trasporto di merci varie. Le attrezzature Catmann possono essere perfettamente accoppiate con vari rimorchi, compresi i modelli con sponde ribaltabili, che risultano essere più convenienti nel corso dell'utilizzo.

Falciatrici, rastrelli

Utili strumenti agricoli che aiuteranno a far fronte alla raccolta delle erbe infestanti sul territorio. I dispositivi possono funzionare con tosaerba rotanti. Questo strumento consente di liberare rapidamente l'area da grandi arbusti. Per un ulteriore controllo delle infestanti, viene utilizzato un rastrello, di norma la larghezza di lavoro di tale attrezzatura è di 1 metro.

Grazie alle caratteristiche di configurazione dei mini trattori, le attrezzature ausiliarie possono essere posizionate e azionate contemporaneamente.

Piantapatate e scavapatate

Uno strumento molto utile che rende più facile piantare e raccogliere il raccolto principale, eliminando la necessità di lavoro manuale.

Lama per pala, spazzaneve

Attrezzature aggiuntive che saranno utili non solo per le utenze, ma anche per gli agricoltori per la pulizia del territorio. I dispositivi di rimozione della neve, che possono essere equipaggiati con un trattore, sono in grado di lanciare strati di neve a una distanza massima di 20 metri.

Spazzola

Un popolare strumento di fissaggio per la manutenzione del territorio, la pulizia delle aree da detriti, sporco e neve.

Spargitore

Attrezzi agricoli, grazie ai quali è possibile effettuare lavori di semina o cospargere i viali e la carreggiata con reagenti e sale che prevengono la formazione di ghiaccio.

selezionatore

Attrezzatura utile necessaria per livellare il terreno (soprattutto richiesta per uno strumento nella progettazione del paesaggio). Oltre al suddetto assortimento di attrezzature ausiliarie, la tecnica funziona alla grande in combinazione con un escavatore, sollevatori e caricatori, una pompa.

Suggerimenti per la selezione

Il compito principale nella scelta dell'attrezzatura per le esigenze personali o per l'operazione di produzione è identificare chiaramente la gamma di lavoro che il mini-trattore deve svolgere. Le sue caratteristiche principali dipenderanno direttamente da questo: potenza del motore, peso e dimensioni del dispositivo, nonché un elenco di strumenti con cui la macchina può lavorare.

Per quanto riguarda le dimensioni dei dispositivi, durante l'acquisto di un mini-trattore, è necessario prendere in considerazione la possibilità di riporre l'attrezzatura nel garage, nonché selezionare l'unità in modo tale che possa muoversi liberamente lungo i percorsi a il cottage estivo, nonché, se necessario, eseguire alcune manovre.

Per prendersi cura del territorio in cui sorgerà la questione della rimozione della neve, è meglio considerare dispositivi potenti, anche le attrezzature meno produttive possono far fronte alla falciatura dell'erba.

Il peso delle macchine ha un effetto positivo sulle possibilità.

Come dimostra la pratica, una tonnellata è considerata il peso ottimale per un minitrattore.

Le ruote meritano un'attenzione particolare: il loro numero, le dimensioni e il raggio di sterzata in modo che l'attrezzatura possa eseguire manovre se necessario.

Per quanto riguarda la potenza, secondo le recensioni dei proprietari del dispositivo, l'indicatore ottimale per le mini apparecchiature sarà di 20-24 litri. con., ma se l'area dell'area di lavoro supera i 10 ettari, è meglio acquistare attrezzature per il funzionamento con una capacità di 30-40 litri. insieme a.

Il set completo oggi è di grande importanza per la funzionalità dei dispositivi; prima di acquistare, dovresti studiare attentamente la gamma di attrezzi portati e trainati con cui il mini-trattore può lavorare.

Come usare?

Prima di utilizzare l'attrezzatura, il nuovo proprietario deve necessariamente leggere le istruzioni dettagliate per lavorare con la macchina. Il produttore indica in questa documentazione raccomandazioni dettagliate per l'utilizzo di un minitrattore con una descrizione delle sue caratteristiche tecniche che ti aiuteranno ad abituarti al funzionamento della macchina.

Il compito principale dopo l'acquisizione è l'avviamento iniziale e il rodaggio dell'unità. Prima di iniziare il lavoro, è necessario anche riempire il dispositivo con olio e gasolio. L'essenza del rodaggio iniziale consiste nell'utilizzare la macchina a potenza media o minima, in modo che tutte le parti mobili del meccanismo vengano lappate. Questo processo richiederà circa 8-10 ore.

Durante l'effrazione, è possibile utilizzare la macchina con un rimorchio vuoto o una fresa. Dopo un periodo di tempo, è imperativo cambiare l'olio nel dispositivo.

Per la conservazione dell'attrezzatura, dovrebbe essere selezionato un luogo asciutto con una buona circolazione dell'aria. Prima dello stoccaggio, si consiglia di rimuovere le candele, scaricare l'olio e il carburante dai serbatoi.

Una panoramica del mini trattore Catmann in funzione, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento