Mini-trattori Kubota: vantaggi e svantaggi, consigli per la scelta

Mini-trattori Kubota: vantaggi e svantaggi, consigli per la scelta
  1. Peculiarità
  2. Modelli e loro caratteristiche
  3. Equipaggiamento opzionale
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Possibili malfunzionamenti
  7. Recensioni

Gli strumenti e le tecniche giapponesi di ogni genere sono sempre stati considerati tra i più avanzati e di alta qualità. E i mini trattori non fanno eccezione. Questa tecnica giapponese ha una serie di caratteristiche e vantaggi che la rendono la più attraente da acquistare agli occhi degli acquirenti.

Peculiarità

Il marchio giapponese Kubota ha iniziato a produrre minitrattori nel 1972 e già da allora ha rivoluzionato il mercato globale. Attualmente, la gamma dell'azienda viene regolarmente migliorata e rifornita. Ma, oltre a questo, ci sono anche le seguenti caratteristiche di apparecchiature così piccole, che le distinguono favorevolmente dai prodotti della concorrenza:

  • l'elevata risorsa del motore, come dichiarato dal produttore, è completamente sviluppata - questo è possibile grazie all'uso di materiali e tecnologie che soddisfano pienamente tutti i requisiti degli standard mondiali;
  • I mini-trattori giapponesi non sono esigenti riguardo alla qualità del carburante: per gli acquirenti domestici questo è un fattore importante che consente di risparmiare carburante senza danneggiare l'attrezzatura stessa;
  • velocità e manovrabilità: il mini trattore Kubota è ideale per l'uso su terreni sia grandi che piccoli;
  • leggerezza e dimensioni compatte sono due indicatori chiave; la presenza di tali vantaggi consente l'uso delle attrezzature senza timore di cambiamenti nel rilievo del suolo stesso;
  • la possibilità di utilizzare l'unità con un gran numero di varie attrezzature aggiuntive: questa caratteristica consente di utilizzare il mini-trattore non solo come attrezzatura agricola, ma anche come attrezzatura stradale.

Tutte queste caratteristiche sono gli indubbi vantaggi dei mini-trattori di fabbricazione giapponese. Ma ci sono le seguenti sfumature che devono essere prese in considerazione:

  • le riparazioni possono essere effettuate solo utilizzando ricambi di marca, altrimenti ci si può dimenticare del corretto funzionamento del minitrattore;
  • un tale mezzo di piccola meccanizzazione agricola ha un controllo piuttosto complicato, quindi l'operatore non deve solo essere esperto, ma anche studiare attentamente e seguire le istruzioni;
  • c'è il rischio di guasti accidentali, specialmente quando un principiante guida il mini-trattore; può apparire uno spazio nelle valvole, durante il funzionamento l'unità stessa vibra fortemente, il minitrattore non si avvia la prima volta.

Ma tutti questi svantaggi potrebbero non apparire affatto, è sufficiente seguire rigorosamente tutte le raccomandazioni del produttore ed eseguire regolarmente la manutenzione preventiva di questa unità.

Modelli e loro caratteristiche

Oggi il marchio Kubota offre ai suoi clienti una vasta gamma di minitrattori di sua produzione. Allo stesso tempo, il produttore ha diviso l'intera gamma di attrezzature in 4 serie, ognuna delle quali contiene da 1 a 4 minitrattori con caratteristiche tecniche uniche.

Serie M

I mini trattori di questa serie sono ideali per compiti di grandi dimensioni, molto spesso vengono utilizzati nelle aziende agricole. L'equipaggiamento di questa serie è caratterizzato da un design unico ed elegante, nonché da un motore con una capacità di 43 CV. insieme a. Il Kubota M6040 è un'unità maneggevole e compatta, ma allo stesso tempo un potente mini trattore. La profondità di coltivazione con il suo utilizzo raggiunge i 30 cm. Questa attrezzatura è dotata di un motore originale V2403-DI-TE2, il tipo a frizione è a secco, la potenza del motore è di 60 cv.insieme a. Dispone di 12 velocità di funzionamento, di cui 4 posteriori.

Si tratta di un mini trattore ideale per la coltivazione della terra, in particolare per l'aratura, l'erpicatura e la bonifica.

Serie B

Tutti i modelli di minitrattori qui inclusi possono essere classificati come affidabili, maneggevoli, leggeri e versatili. Oggi, a causa delle loro ridotte dimensioni e peso, vengono solitamente utilizzati in aree limitate - in serre, serre, frutteti e vigneti. Vale la pena considerare i rappresentanti più brillanti e popolari di questa serie.

  • B7001 È un mini trattore diesel con cambio manuale. Velocità massima - 13 km / h, peso - 665 kg, potenza - 16 CV. con., 3 cilindri sono installati contemporaneamente. L'altezza da terra è di 24 cm.
  • B7100 È un mini trattore con cabina e motore diesel. Come il modello precedente, il cambio è meccanico, la potenza è di 16 litri. sec., velocità massima - 16 km / h. Peso unitario - 700 kg. Ci sono anche 3 cilindri installati qui.
  • B2420 - minitrattore con capacità di 24 litri. sec., peso unitario - 695 kg. La velocità massima è di 19 km/h. Il numero di velocità è 12, di cui tre posteriori. Capacità carrello elevatore posteriore - 615 kg.
  • B-52 D120 È uno dei modelli di trattorini più venduti con un generatore diesel. Ha il servosterzo. Peso unitario - 750 kg, potenza - 12,5 litri. sec., e la velocità massima è di 25 km/h.

Le unità di questa serie sono più ampiamente utilizzate nelle piccole aziende agricole sussidiarie private.

serie L

I minitrattori di questa categoria hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti dai dipendenti dei servizi pubblici. A seconda del tipo di accessorio (pompa idraulica, spazzaneve, spazzaneve), possono essere utilizzati per eseguire praticamente qualsiasi lavoro. Il modello L3108 è molto richiesto. Il motore D1703-M-DI è installato qui e ci sono 3 cilindri contemporaneamente. La velocità operativa massima è di 22,2 km / h, il peso di tale unità è di 1050 kg. Un tale mini-trattore ha un importante vantaggio: può essere equipaggiato con diversi tipi di accessori, compresi quelli di produzione nazionale.

serie BX

Contiene i modelli di unità più pesanti e maneggevoli. Di solito vengono utilizzati sia per il traino che per il trasporto di carichi pesanti. La potenza media di tali modelli è di 23 litri. insieme a. La più grande richiesta tra gli acquirenti è per modelli come:

  • VX1870 - larghezza altezza da terra 23 cm, motore diesel, 3 cilindri, potenza raggiunge 18 cavalli, carico utile - 310 kg, velocità massima - 13 km / h, peso - 610 kg;
  • VX2370 - il peso dell'unità è 640 kg, la larghezza da terra è 22 cm, 893 cm cubi, motore diesel, la potenza è 23 CV. sec., capacità di carico - 310 kg, velocità massima - 14 km / h;
  • VX2670 - ha 3 cilindri, la potenza del motore è di 25 CV. sec., tipo - diesel, peso - 665 kg, capacità di carico - 310 kg, velocità - 14 km / h.

Indipendentemente dalla serie in cui viene rilasciato il mini trattore di questo marchio giapponese, può essere utilizzato con una varietà di accessori. Ma per un corretto funzionamento, prima di acquistarlo, dovresti familiarizzare con le raccomandazioni del produttore.

Equipaggiamento opzionale

Questa categoria comprende non solo varie parti, ma anche un baldacchino e attrezzature rimovibili come:

  • selezionatore rotativo;
  • ribaltabile frontale, incernierato o rotante;
  • pala caricatrice frontale;
  • aratri leggeri;
  • scavapatate;
  • taglia terra;
  • trinciatrice;
  • erpice;
  • raccoglitore di erba;
  • tosaerba;
  • corpo;
  • Premere;
  • montanari;
  • coltivatori;
  • Tosa erba;
  • spazzaneve;
  • spazzole;
  • voltafieno con rastrello;
  • piantatrici di patate;
  • seminatrici meccaniche e per cereali;
  • spandiconcime.

Sono i mini-trattori giapponesi Kubota che sono combinati con il maggior numero di varie attrezzature aggiuntive rispetto alle controparti straniere.

Suggerimenti per la selezione

Vale la pena prestare attenzione ai seguenti aspetti importanti quando si sceglie un mini-trattore Kubota:

  • gli esperti consigliano di scegliere tali attrezzature, in base proprio al tipo e alla quantità di lavoro da svolgere, è per facilitare la scelta che il costruttore ha suddiviso la sua intera gamma in serie, in cui i minitrattori sono progettati per svolgere determinati lavori;
  • è indispensabile tenere conto delle dimensioni dell'attrezzatura: più piccola è l'area su cui verrà utilizzato il mini-trattore, più compatto dovrebbe essere;
  • potenza e velocità massima sono due fattori importanti che influiscono in modo importante sulla scelta finale; più potente è l'unità, più lavoro pesante dovrà affrontare;
  • non dimenticare il costo e la configurazione desiderata: il prezzo medio di un mini-trattore giapponese è di 340.000 rubli, ma può aumentare o diminuire più volte a seconda di quanti e che tipo di accessori sono inclusi nel pacchetto, quindi è consigliato di acquistarlo secondo separatamente e non in un unico pezzo.

Come usare?

Prima di iniziare l'operazione, è indispensabile studiare in dettaglio le istruzioni del produttore, nonché tutte le sue raccomandazioni per l'avvio iniziale del mini-trattore. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla sezione in cui è descritto lo scopo delle leve, poiché tali unità appartengono alla categoria delle apparecchiature complesse, quindi richiedono una cura speciale. Il primo rodaggio dovrebbe essere effettuato da 7 a 12 ore, mentre il carico sul motore non dovrebbe essere superiore al 30% della potenza massima. Dopo il rodaggio e prima del primo utilizzo, è indispensabile cambiare l'olio e assicurarsi che tutte le parti dell'attrezzatura siano in buone condizioni. È molto importante cambiare l'olio in modo tempestivo ed eseguire la manutenzione preventiva del mini-trattore.

Se si verificano malfunzionamenti nel funzionamento dell'unità, è necessario studiare la sezione corrispondente delle istruzioni. Se non riesci a far fronte al problema da solo, l'attrezzatura deve essere consegnata per la riparazione a un centro di assistenza di marca.

Possibili malfunzionamenti

A volte possono apparire piccole sviste nel lavoro del mini trattore Kubota, che possono essere eliminati indipendentemente, vale a dire:

  • non è possibile avviare l'unità - è necessario verificare l'integrità e la pienezza del serbatoio del carburante, nonché il corretto collegamento delle candele;
  • gli accessori non funzionano - in questi casi vale la pena controllare l'inclusione della pompa idraulica, il livello dell'olio e pulire la valvola di sicurezza;
  • durante il funzionamento del minitrattore si avverte una forte vibrazione: è necessario sostituire il gasolio con uno di qualità superiore, serrare i bulloni allentati, sostituire il lubrificante, controllare le impostazioni del carburatore, sostituire le cinghie;
  • i freni si guastano - in questo caso, è necessario regolare la posizione del pedale o sostituire il disco o la pastiglia del freno.

Importante! Se non è possibile eliminare da soli questi malfunzionamenti o il problema non è completamente risolto, è necessario contattare gli specialisti.

Recensioni

I proprietari dei mini trattori Kubota lasciano solo recensioni positive su di loro. I loro proprietari enfatizzano l'elevata mobilità, versatilità, manovrabilità, durata come i principali vantaggi. Molti sottolineano anche il fatto che con la stretta osservanza delle istruzioni e un moderno cambio dell'olio, non sorgono problemi nel funzionamento di questa unità e una manutenzione preventiva tempestiva impedisce il verificarsi di gravi guasti.

Nel prossimo video vedrai l'aratura primaverile del terreno con una motozappa sul mini-trattore giapponese Kubota A155.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento