Materassi a dondolo da giardino: selezione e consigli per la cura

Contenuto
  1. Cosa dovrebbe essere?
  2. Come scegliere quello giusto?
  3. Come prendersi cura?

Un'altalena da strada è un must per ogni casa di campagna. Questa è una grande opportunità per trascorrere del tempo all'aria aperta in tutta comodità. E affinché l'altalena sia comoda, devi scegliere il materasso giusto per loro. Come scegliere il materasso giusto per un'altalena da giardino sarà discusso nell'articolo.

Cosa dovrebbe essere?

Prima di iniziare a scegliere un materasso per un'altalena da giardino, vale la pena determinare i criteri di selezione per te stesso. Cioè, per capire esattamente cosa dovrebbe essere. Il materasso deve essere comodo e piuttosto morbido in modo che tutti i membri della famiglia si sentano a proprio agio.

Pertanto, prima di tutto, dovresti prestare attenzione al riempitivo.

La fodera del materasso stesso deve essere resistente e durevole. Si consiglia di scegliere modelli con rivestimento sfoderabile, che faciliterà notevolmente il processo di lavaggio. Inoltre, il materasso dovrebbe essere attraente da vedere. Nel caso in cui ci siano altri mobili da giardino nel cortile, è necessario scegliere un materasso, tenendo conto che è in armonia con altri mobili e ha un aspetto elegante.

Inoltre, un tale prodotto non dovrebbe essere ingombrante e pesante. La sua larghezza dovrebbe corrispondere alla larghezza dell'oscillazione. E il peso non dovrebbe essere pesante, altrimenti sarà difficile da trasportare e installare.

Il materasso può essere pieghevole, universale o anche a tre pezzi. Ma la cosa principale è che è di alta qualità e non perde colore e funzionalità dopo la fine della stagione estiva.

Come scegliere quello giusto?

Molte persone semplicemente mettono i cuscini sull'altalena da giardino, creando così comfort e intimità. Ma questo non è sempre conveniente, poiché i cuscini scivolano via e si sporcano più velocemente. Pertanto, vale la pena scegliere il materasso giusto con un'imbottitura di qualità.

I filler sono molto diversi. Consideriamo più in dettaglio ciascuno dei tipi.

L'opzione più durevole e comune è la schiuma di poliuretano. Si distingue per il prezzo accessibile e la durata. Un tale riempitivo non perde la sua forma originale per molto tempo.

Un'altra opzione economica è il riempitivo in schiuma. Al giorno d'oggi, è possibile trovare gommapiuma di alta qualità, che si distinguerà per la sua resistenza e durata.

La moderna holofiber con riempimento morbido può essere utilizzata anche per i materassi. Questo materiale è completamente sicuro, non provoca irritazioni e reazioni allergiche. Questo filler è morbido e piacevole. Inoltre, le zecche e altri insetti non iniziano al suo interno, il che è molto importante per un'altalena da giardino.

Un altro materiale moderno che ha indicatori molto positivi è il lattice. Il prezzo di questo filler è più alto rispetto ad altri, ma la qualità è molto buona. Grazie alla sua alta qualità e all'elevata resistenza all'usura, un tale prodotto funzionerà tranquillamente per diversi anni. Non si deforma affatto, non rimangono ammaccature sulla superficie.

Le palline di polistirolo sono abbastanza adatte come riempitivo. Tale materiale è molto resistente alla deformazione, è resistente all'umidità ed è molto piacevole sedersi su di esso.

Avendo deciso il tipo di riempitivo, dovresti prestare particolare attenzione alla scelta della copertina. Il tessuto dovrebbe essere denso, naturale e resistente. Certo, è meglio scegliere fodere sfoderabili, poiché sono più facili da curare e possono essere facilmente sostituite con nuove in caso di usura.

Per quanto riguarda il tessuto, è possibile optare per il cotone spesso. Ora ci sono materiali che sono già stati impregnati di un agente speciale, grazie al quale il tessuto diventa forte, durevole e idrorepellente.

E puoi anche scegliere un tessuto speciale per i mobili da giardino, che ha un bel nome "Oxford". Il materiale si distingue per la sua densità e l'elevata resistenza all'usura.

Ci sono tipi misti di tessuti. Questo materiale è una combinazione di fibre naturali e sintetiche. Il risultato è un tessuto denso e molto resistente. Tali coperture dureranno a lungo. Sono facili da lavare e non richiedono cure particolari.

Quando si sceglie una fodera o un materiale per un materasso, assicurarsi di prestare attenzione alle opzioni con un'impregnazione idrorepellente. Ciò è particolarmente vero se ci sono bambini in casa. Quindi il succo versato accidentalmente non lascerà segni sulla superficie del coperchio. È anche molto importante che le coperture siano lavabili a mano e a secco. E anche il materiale non dovrebbe sbiadire rapidamente al sole, non dovrebbe sbiadire o allungarsi dopo il lavaggio. Questi sono indicatori molto importanti e pratici per un accessorio per altalena da giardino.

Quando scegli un materasso per il tuo altalena, assicurati di considerare le loro dimensioni. Se l'altalena è pieghevole, andrà bene un grande materasso pieghevole. Inoltre, vale la pena prestare attenzione ai montaggi. Ci sono opzioni con cravatte e ci sono velcro, che è più comodo e pratico.

Come prendersi cura?

Affinché il materasso selezionato duri il più a lungo possibile, ha bisogno di cure adeguate. Puoi utilizzare i consigli utili degli esperti per aiutarti a garantire la cura adeguata di tali prodotti.

  • In caso di maltempo - pioggia o vento - assicurarsi di portare il materasso in casa. Dopo essersi bagnato e asciugato in modo improprio, lo stucco può rimanere umido all'interno e deteriorarsi. Se il materasso si bagna, asciugalo bene su tutti i lati al sole.

Durante l'asciugatura, le coperture devono essere rimosse per asciugare completamente lo stucco.

  • Non lavare il materasso troppo spesso o pulirlo manualmente con detergenti speciali. È meglio acquistare coperture rimovibili e lavarle senza intaccare il riempitivo.
  • Quando si sceglie un detergente per la pulizia, prestare attenzione a quelle polveri e gel che sono ben lavati e sono ipoallergenici. Con questo strumento è possibile pulire la superficie del materasso con una normale spugna umida.
  • Affinché il riempitivo non si deformi e mantenga la sua forma originale, il materasso stesso deve essere periodicamente capovolto con l'altro lato.

Vedi sotto per un modo semplice per cucire un coprimaterasso per un'altalena.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento