Letti a dondolo: modelli e consigli per la scelta

Letti a dondolo: modelli e consigli per la scelta
  1. Peculiarità
  2. Un'altra possibile opzione
  3. Suggerimenti per la selezione

Il mondo dell'arredamento sembra essere conservatore e stabile per decenni. In realtà, i cambiamenti in esso si verificano molto più spesso di quanto sembri. E una delle novità più piacevoli ora è il letto a dondolo.

Peculiarità

Tali progetti hanno una serie di vantaggi, tra i quali si segnalano:

  • bellezza;
  • attrazione esterna;
  • facilità d'uso.

Il tipo classico di amaca, tradizionalmente utilizzato per i cottage estivi, non è abbastanza comodo. Dopo diverse ore trascorse in esso, molti provano disagio alla schiena. Ma grazie all'invenzione di John Huff, questo problema potrebbe presto scomparire. Inoltre, tali prodotti piaceranno a tutti coloro che desiderano un piccolo ma costante dondolio. Un letto improvvisato è adatto non solo per il riposo notturno, ma anche per brevi pause durante il giorno.

È possibile utilizzare il letto a dondolo per le attività ricreative all'aperto estive, anche in riva al mare. E puoi metterlo per un uso permanente in piccoli appartamenti e case. Il modello sospeso, sostenuto da catene, è ideale per questo scopo. Aiuterà a risparmiare spazio durante il giorno mantenendo il massimo comfort durante la notte. Importante: il design originale di Huff non è venduto ufficialmente in Russia, ma è possibile acquistare prodotti simili.

Un'altra possibile opzione

È molto bello sentirsi in un vimini all'aria aperta Nestrestsviluppato da designer francesi sulla base di materiali riciclati. A

un letto rotondo con baldacchino che si estende verso l'alto, prodotto dall'azienda Dedon, che da tempo ha conquistato una posizione di leader nel segmento dei mobili in vimini d'élite. Ma non è necessario utilizzare tali strutture all'aperto. Un lettino a dondolo posizionato su una veranda con un solido sormonto può essere utile per rilassarsi dopo un faticoso lavoro in giardino. Puoi anche posizionarlo in un gazebo tipo pergola, che sta diventando sempre più popolare, nonostante la sua scarsa praticità.

Suggerimenti per la selezione

Poiché i letti a dondolo per esterni e interni diventano sempre più richiesti, i nuovi produttori stanno iniziando a dominarli. E anche ora può essere abbastanza difficile capire l'assortimento offerto. Il problema sarà risolto in modo affidabile se prendiamo in considerazione le raccomandazioni di base che gli specialisti possono dare. Puoi ridurre al minimo il rischio se utilizzi i prodotti di aziende comprovate da tempo, ad esempio i seguenti:

  • guardia forestale;
  • TimeEco;
  • Garden4You.

Ma anche nelle linee di questi produttori, non tutti i modelli sono ugualmente utili e pratici. Alcuni potrebbero non essere abbastanza convenienti e, peggio ancora, è improbabile che le recensioni di altre persone facciano la scelta finale. Dopotutto, molto dipende dalle preferenze personali e dalle condizioni in cui si troverà il letto a dondolo. In ogni caso, un momento obbligato per i mobili da esterno non è solo una resistente scocca in metallo, ma anche uno speciale rivestimento che riduce l'intensità della corrosione. A seconda dell'idea dei designer, i mobili possono essere progettati per 1 - 4 persone.

Un'opzione utile in alcuni casi è la disposizione con lo schienale arretrato. Poi si ottiene un letto piatto, anche se sospeso in aria. Nei giardini, un tetto in tessuto è spesso un'aggiunta molto preziosa. Grazie a lei puoi dormire sonni tranquilli anche di giorno, quando il sole inonda freneticamente tutto con i suoi raggi.Il tipo di panca è buono per la sua grande capacità e la presenza di una zanzariera predefinita nel kit.

Tuttavia, la struttura può eseguire solo movimenti trasversali; inoltre, dovrai scegliere tra modelli pesanti e letti con cuscini sottili

Le opzioni sferiche, meglio conosciute come sedie sospese, ospitano sempre 1 persona. Nei cottage estivi, di solito vengono appesi ai rami degli alberi utilizzando le catene incluse nel kit. Oltre alla piccola capacità, il problema è la mancanza di protezione dalle precipitazioni. Ma l'affidabilità del fissaggio e la possibilità di utilizzarlo negli appartamenti, nelle case di città delizieranno molte persone.

I prodotti dotati di supporti dritti possono essere posizionati solo su un terreno pianeggiante. Ma gli elementi curvi sono notevolmente più stabili e puoi persino appoggiare un letto su di essi su un prato coperto d'erba. Il lavoro di giardinaggio, anche per le persone più ordinate, è accompagnato dalla formazione di una notevole quantità di sporco. Pertanto, si dovrebbe dare la preferenza ai prodotti con rivestimento sfoderabile, che sono facili da lavare e riutilizzare dopo l'asciugatura. Per scopi individuali, sono adatti i modelli, il cui telaio è costituito da un tubo con uno spessore della parete di 1 mm e un diametro totale di 3,8 - 4,5 cm.

Come assemblare un letto a dondolo per una residenza estiva, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento