Come fare un tritaerba con le tue mani?

Come fare un tritaerba con le tue mani?
  1. Fare da una lavatrice
  2. Tritaerba fatto in casa da una smerigliatrice
  3. Altre opzioni

Un tritaerba è una cosa molto utile nelle pulizie. È in grado di lavorare i materiali vegetali in modo più rapido ed efficiente rispetto al lavoro manuale. Affinché appaia nell'arsenale di accessori, non è necessario acquistare un nuovo dispositivo nel negozio.

Fare da una lavatrice

Un tritaerba fai-da-te può essere realizzato da una vecchia lavatrice. Il dispositivo aiuterà con l'allevamento e lavorerà impianti per il compostaggio o cibo per polli, nonché un dispositivo acquistato nel negozio.

Questo apparecchio è di due tipi.

  • Benzina. Il lavoro del dispositivo non dipende dall'alimentazione, quindi può essere utilizzato in qualsiasi parte del sito. Si consiglia di utilizzare un trituratore a benzina quando si maneggiano piante di grandi dimensioni. Gli svantaggi di un macinino a benzina sono il suo funzionamento rumoroso e il peso piuttosto elevato.
  • Elettrico. È leggero e compatto, ma la potenza di un tale dispositivo sarà inferiore a quella di uno a benzina. 1,5 kW saranno sufficienti per trattare una piccola quantità di rifiuti. Se si prevede un lavoro più laborioso, dovrebbe già essere di 4 kW. Il motore, che ha una potenza di 6 kW, è in grado di trinciare efficacemente anche piante e rami di grandi dimensioni.

Strumenti e materiali

Per creare un distruggidocumenti, avrai bisogno di una serie di strumenti, come:

  • trapano;
  • Bulgaro;
  • martello;
  • Cacciavite;
  • pinze;
  • elementi di fissaggio - rondelle, dadi e bulloni.

Dovrai anche preparare i seguenti elementi:

  • un serbatoio di una lavatrice (è auspicabile che abbia una forma cilindrica);
  • un telaio che può essere costruito da un angolo di metallo;
  • motore elettrico (potenza richiesta - almeno 180 W);
  • pulsante di accensione/spegnimento;
  • contenitore per materie prime lavorate;
  • filo e spina;
  • coltelli.

Quando si crea un dispositivo, è importante scegliere i coltelli giusti. A seconda del design che hanno, le dimensioni delle piante frantumate saranno diverse: puoi ottenere sia pezzi di grandi dimensioni da 10 centimetri che materie prime frantumate in polvere.

Le installazioni domestiche utilizzano coltelli circolari o tronchesi. Se parliamo di unità specializzate, in esse vengono spesso utilizzati 3 tipi di elementi di taglio:

  • coltello circolare: lavora erba e piccoli rami;
  • design di fresatura - in grado di tagliare sottobosco di 8 millimetri di spessore;
  • dispositivo di fresatura e turbina - affronta rami grandi e bagnati.

Tecnologia

Prima di iniziare a lavorare sulla creazione del dispositivo, vale la pena occuparsi dei disegni, che aiuteranno a seguire la sequenza delle azioni e prevenire imprecisioni ed errori.

Sequenziamento.

  • Fare un foro rettangolare sul fondo del serbatoio. Qui è dove verranno fissati gli elementi di taglio. È ottimale se sono più alti del foro stesso. Le dimensioni approssimative sono 20x7 centimetri.
  • Ora è possibile realizzare la copertura protettiva. Per fare ciò, è necessario chiudere il foro risultante con una lamiera, quindi fissarlo con bulloni. Ciò impedisce alle piante sminuzzate di disperdersi.
  • Prendere posizione. La saldatrice aiuterà in questo.La sua altezza è selezionata in base al contenitore destinato alla raccolta di materiali riciclati. Per un comodo trasporto del dispositivo, il supporto è dotato di ruote.
  • Preparare il motore e realizzare la boccola su un tornio. In questo caso, la lunghezza della manica deve essere di almeno 50 millimetri. Praticare dei fori sull'albero con un trapano, quindi fissare la boccola. Posizionare il motore sul fondo del serbatoio, quindi fissarlo con le borchie.
  • Affilare gli elementi di taglio. Per la lavorazione del sottobosco, è necessario affilare un lato, per l'erba - per realizzare lastre a forma di diamante. È importante scegliere la giusta lunghezza dei coltelli: non devono entrare in contatto con le pareti del dispositivo.
  • Praticare dei fori al centro dei coltelli, quindi fissarli all'albero del motore con un dado.
  • Collegare la struttura risultante al supporto saldando, quindi collegare il pulsante di accensione e il cavo per il collegamento dell'alimentazione (se necessario).
  • Per proteggere il motore dalle intemperie è necessario realizzare una copertura. Un foglio di metallo è adatto per questo.

Per iniziare, collega il distruggidocumenti all'alimentazione, quindi caricaci il materiale del distruggidocumenti. Non è consigliabile riempire immediatamente l'intero serbatoio. Quindi è necessario sostituire un contenitore per piante lavorate e accendere il dispositivo.

Assicurati di rispettare le precauzioni di sicurezza. È meglio non caricare rami bagnati nel dispositivo per evitare rotture. Affinché il trituratore funzioni bene, è sufficiente affilare periodicamente i coltelli.

Tritaerba fatto in casa da una smerigliatrice

Il macinino del macinino può anche lavorare gli impianti. L'erba fresca lavorata con tale dispositivo viene utilizzata come compost o pacciame, mentre radici e grani sono adatti per l'alimentazione di uccelli o animali da fattoria. Tali macinini sono spesso usati per produrre farina di erbe dall'ortica.

Il dispositivo può essere realizzato indipendentemente a casa. Lo schema del lavoro non implica nulla di complicato.

Se segui le istruzioni passo passo, puoi trasformare rapidamente e facilmente il macinino in un distruggidocumenti.

Affinché i coltelli funzionino, la potenza del macinino deve essere di almeno 1,5 kW. Sono creati da una lama di sega. È necessario tagliare da esso gli elementi non necessari e lasciare solo la parte cruciforme. In questo caso, le strutture di taglio opposte devono essere piegate: la prima coppia di coltelli - in alto e la seconda - in basso.

Un involucro saldato è fissato sulla smerigliatrice. Una presa dovrebbe essere posizionata su un lato. Successivamente, è necessario mettere un secchio di polipropilene sull'involucro; viene invece utilizzato anche un contenitore robusto, che rimane dopo l'utilizzo di vernici a base d'acqua.

Per macinare la materia prima, è necessario riempire un secchio con esso, quindi chiuderlo con un coperchio. Una borsa è attaccata all'uscita, nella quale cadrà la massa lavorata. Successivamente, è necessario accendere la smerigliatrice. L'azione può essere resa continua: per questo è necessario praticare dei fori nel coperchio e aggiungere gradualmente materie prime per la lavorazione.

Le parti sminuzzate devono cadere nel sacco.

Altre opzioni

Il trituratore aiuterà a ridurre significativamente il tempo che verrebbe speso per il lavoro manuale. Esistono diversi modi per realizzare da soli questo dispositivo semplice ma utile.

Ad esempio, puoi costruirlo da un trapano. Per fare questo, sul fondo del contenitore viene versata un po' d'erba, dopo di che viene avviato un trapano, sul quale viene pre-piantato un coltello fatto in casa. Dopo un paio di minuti, è necessario versare la massa già lavorata. Per realizzare un dispositivo da un trapano elettrico, è necessario aderire al seguente schema di produzione:

  • un coltello è costituito da una striscia di metallo, dopo di che viene praticato un foro nel mezzo;
  • l'elemento tagliente è posto su un'asta metallica, la cui estremità è fissata sulla testa del trapano elettrico;
  • un dado è avvitato sull'altra estremità dell'asta, che tiene saldamente il coltello.

L'elemento di taglio deve essere abbassato in un contenitore con materie prime e il dispositivo deve essere acceso ad alta velocità. I bassi giri non forniranno la triturazione della vegetazione.

Il trituratore può essere realizzato anche da un aspirapolvere. È vero, non tutti i modelli sono adatti a questi scopi. Ad esempio, la base in plastica dell'aspirapolvere Typhoon può fungere da tramoggia per un dispositivo. Ha un principio di funzionamento simile agli altri, ma allo stesso tempo si differenzia per una maggiore produttività.

  • Con l'aiuto di un tornio, è necessario macinare un manicotto, che è posizionato nella parte inferiore della tramoggia, ad esso sono attaccati coltelli prefabbricati. Il materiale da triturare viene alimentato dall'alto e il materiale riciclato esce attraverso un'apertura sul lato del dispositivo.
  • Sul dispositivo viene applicata una copertura protettiva.
  • Il dispositivo è fisso e fissato su un telaio metallico. La cosa principale è che la base abbia una stabilità sufficiente, altrimenti la sicurezza del motore potrebbe essere compromessa. Il dispositivo è imbullonato a un supporto metallico.

Puoi costruire una smerigliatrice per una residenza estiva da una bombola del gas, invece della quale viene spesso utilizzato un normale secchio in materiale resistente.

  • Devi fare un paio di parti dal palloncino, tagliare il fondo a metà e poi fare dei tagli lungo l'intera superficie. Dovrebbero essere sfalsati e larghi circa 10 millimetri. Il punzone ti aiuterà a modellare i fori nella forma desiderata.
  • Le strisce di acciaio devono essere fissate ai bordi del cilindro con rivetti. Successivamente, è necessario saldare altri 2 su di essi, avendo precedentemente praticato dei fori di circa 10 millimetri di diametro.
  • Quindi è necessario realizzare maniglie curve e fissare l'alloggiamento con cuscinetti alla parte piatta della bombola del gas.
  • L'ultima fase del processo è la costruzione dello stand. Si consiglia di realizzarlo con materiale di legno. Ad esempio, un tavolo è perfetto per questi scopi: su di esso verranno posizionati contenitori per materie prime non lavorate. Nella parte inferiore del biotrituratore deve essere posizionato anche un contenitore per erba, foraggio o foglie già lavorati. Può essere fatto dal resto della bombola del gas.

Il dispositivo può anche essere realizzato da un trimmer. Ci sono vecchi trimmer in molte aree del giardino, ma con questo metodo di produzione il dispositivo non funzionerà dall'alto verso il basso, ma viceversa. Il tritatutto può essere costruito sia da un dispositivo elettrico che da una taglierina a benzina.

Molti usano il metodo più semplice, compreso un tosaerba e spingendo la materia prima sotto le lame rotanti. Al termine del processo è necessario movimentare il contenitore delle materie prime riciclate inclinandolo verso l'apparato. Tutta la vegetazione viene schiacciata in pochi minuti.

Conoscendo l'algoritmo approssimativo per eseguire il lavoro, puoi creare un elicottero con vari mezzi improvvisati.

La cosa principale è mostrare l'immaginazione e fare un piccolo sforzo.

Puoi scoprire come modernizzare un tritaerba fatto in casa con le tue mani nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento