Scegliere arbusti ornamentali per la regione di Mosca

Contenuto
  1. Caratteristiche della regione
  2. Come scegliere?
  3. Cura
  4. Come posizionare?

La scelta degli arbusti ornamentali per una residenza estiva dovrebbe basarsi non solo sulla loro attrattiva esterna, ma anche sulle condizioni in cui crescerà la cultura. Ad esempio, gli arbusti ornamentali per la regione di Mosca devono soddisfare una serie di condizioni specifiche.

Caratteristiche della regione

Nella regione di Mosca, fa freddo per quasi sei mesi. Già a novembre compaiono le prime gelate e un chiaro riscaldamento si verifica spesso solo ad aprile e persino a maggio. Durante tutto l'anno, la temperatura varia da -30 a +35 gradi e questi cambiamenti si verificano abbastanza spesso e improvvisamente.

Va aggiunto che anche il manto nevoso è costante: l'altezza e la densità della copertura possono cambiare periodicamente.

Come scegliere?

Quando si scelgono arbusti ornamentali per la regione di Mosca ci sono diverse opzioni a cui vale la pena prestare attenzione.

  • forsizia europea inizia a fiorire all'inizio di marzo - bellissimi fiori, dipinti in un ricco colore giallo, appaiono su di esso lungo l'intera lunghezza dei rami, che, dopo la fioritura, vengono sostituiti da foglie da qualche parte alla fine di aprile. L'altezza della boscaglia raggiunge un paio di metri, mentre il diametro può arrivare fino a 3 metri. Nella sua forma, la forsizia assomiglia molto probabilmente a un emisfero. La cultura si sente benissimo in ombra parziale e non ha paura di limitare l'umidità in entrata. Se esegui regolarmente le cure necessarie, l'arbusto delizierà i proprietari fino a 70 anni. Per l'atterraggio, è meglio scegliere un'area ben illuminata che non sia penetrata dai venti.

La forsizia non tollera l'umidità in eccesso, quindi non dovrebbe essere posizionata nelle zone umide. Come vicini, si consiglia di selezionare separatamente sul prato bulbi a fioritura precoce o piante di forsizia.

  • Luizeaniya a tre lame inizia a fiorire a maggio con fiori rosati e in autunno cambia il colore verde neutro del fogliame in arancione brillante. La fioritura continua per tre settimane. L'altezza della cultura varia da 2 a 3 metri. Sebbene la pianta possa far fronte alle basse temperature, svegliarsi troppo presto in primavera può danneggiare i germogli.

Si consiglia di piantare la luiseania in prossimità delle piante perenni in una zona ben illuminata, al riparo dai venti. Come la forsizia, la cultura non tollera l'umidità in eccesso.

  • mela cotogna giapponese fiori in maggio e giugno, circa 20 giorni. I fiori appaiono in bellissime sfumature bianco neve, rosa e arancione brillante, di dimensioni variabili da 3 a 5 centimetri. La cultura è caratterizzata anche dalla presenza di spine acuminate. Da qualche parte in ottobre, i frutti maturano arancioni o giallastri. Nella forma, la mela cotogna ricorda un incrocio tra una mela e una pera, con un peso fino a 45 grammi. Su un cespuglio, un giardiniere può raccogliere circa diversi chilogrammi di frutta, che vengono poi trasformati in marmellate, conserve e altri dolci. La mela cotogna si sente bene in aree argillose con elevata umidità, oltre che sabbiose. Inoltre, la particolarità della cultura è la capacità di arricchire il suolo per prevenire l'erosione.

Gli arbusti sono spesso scelti per una siepe o un altro design del paesaggio, ma non sembrano meno luminosi uno per uno.

  • Bella Bodiniera Profusione resiste facilmente alle temperature della regione di Mosca e soddisfa i proprietari durante tutto l'anno. La sua altezza raggiunge i 3 metri e il suo diametro è di mezzo metro più piccolo.Il colore delle foglie cambia dal verde al giallo-arancio durante tutto l'anno. I fiori appaiono di piccole dimensioni, dipinti in bellissime sfumature di viola. A settembre compaiono i frutti, il cui diametro non supera i 4 millimetri, e il colore varia nel corso dei mesi dal verde al viola intenso.
  • Lilla comune può allungarsi fino ad un'altezza di quasi 8 metri. La fioritura inizia all'incrocio tra maggio e giugno. La cultura tollera ugualmente bene sia le alte che le basse temperature. Si sente benissimo su quasi tutti i terreni, ad eccezione di argilla e paludoso.

Gli esperti raccomandano di piantarlo senza vicini in aree ben illuminate.

  • Wangutta spirea altezza non supera un paio di metri. Ha una bella corona con rami pendenti. La fioritura inizia a giugno o luglio e si realizza sotto forma di infiorescenze bianche come la neve. A proposito, in condizioni meteorologiche soddisfacenti, la spirea può fiorire due volte all'anno. In autunno, la cultura ha frutti decorativi e le foglie sono dipinte in una bellissima tonalità bordeaux. La pianta preferisce terreni sabbiosi asciutti e non teme la mancanza di sole abbondante. In linea di principio, la spiraea può svilupparsi anche su terreni umidi.

Oltre alla sua resistenza alle basse temperature, i suoi vantaggi includono l'assenza della necessità di frequenti irrigazioni.

  • Azione stellare caratterizzato dalla presenza di foglie ruvide ricoperte di finissima peluria. Da luglio ad agosto, la pianta è ricoperta di bellissimi fiori con un'ampia varietà di sfumature, dal bianco al cremisi. Ad ottobre, i frutti compaiono già sui rami. Deytsia si sente bene sia da solo che in prossimità di lillà, ortensie e altre colture. È spesso usato per decorare siepi e una varietà di composizioni.

Vale la pena piantare l'azione solo su terreno leggero, ricco di elementi utili - sia materia organica che fertilizzanti minerali.

Cura

Ogni arbusto ha bisogno di cure speciali.

  • forsizia europea sopravviverà sicuramente alle gelate, se usi il pacciame, e anche pre-abbassare i rami in superficie, permettendo loro di ritrovarsi sotto uno strato di neve. In primavera, il vecchio pacciame viene distrutto, l'arbusto viene nutrito con fertilizzanti minerali e organici e viene anche cosparso di uno strato di humus o letame. Immediatamente, viene eseguito il processo di ringiovanimento: i rami secchi e le cime vengono tagliati.
  • Louiseania è consuetudine avvolgerlo prima del freddo in modo che le punte dei germogli e delle gemme non si congelino, inoltre, il colletto della radice non si scioglie. È necessario innaffiare la pianta solo mentre è a colori. Vale la pena potare regolarmente i cespugli per mantenere una bella forma e prevenire una situazione in cui alcuni rami interferiscono con lo sviluppo di altri. Quando i fiori sono caduti, i rami della luiseania dovrebbero essere accorciati di due terzi.
  • Nel caso della mela cotogna giapponese, è importante rimuovere i germogli che hanno più di cinque anni nel tempo. Inoltre, per prevenire l'ispessimento, gli esperti raccomandano di lasciare non più di 20 rami in totale. In primavera vengono applicati fertilizzanti azotati e quando i frutti sono già completamente formati, è possibile aggiungere fosforo e potassio. Per l'inverno, la mela cotogna viene avvolta in rami di abete o coperta con uno scudo speciale.
  • il lillà dopo la fine della fioritura, è importante potare le infiorescenze: questo aumenterà lo splendore del cespuglio per il prossimo anno. Per i primi tre anni, la coltura non richiede concimazioni aggiuntive se la concimazione è stata effettuata durante la semina. Durante la stagione fredda, non è necessario un riparo aggiuntivo.
  • Spirea richiede una potatura regolare delle infiorescenze, la cui fioritura è finita, che viene effettuata non solo per scopi sanitari, ma anche per la decorazione del cespuglio. Prima dell'inizio dei mesi freddi, la spirea dovrebbe essere avvolta in torba e fogliame, cioè pacciamatura. Va aggiunto che se le riprese si congelano, dovrebbero essere immediatamente interrotte e non preoccupate: con l'inizio del riscaldamento, si riprenderà.
  • Azione stellare farà a meno del pacciame, ma prima del freddo dovrà essere coperto con rami di abete o altro materiale non tessuto in modo che le "zampe" vengano premute in superficie. L'irrigazione della pianta è sufficiente da una a tre volte al mese e la potatura al termine della fioritura o per evitare l'ispessimento.

Come posizionare?

Quando si posizionano gli arbusti sul sito, ci sono alcuni suggerimenti da seguire.

  • È necessario posizionare le colture sul sito a seconda di quali colture preferiscono la luce e che si sentiranno bene all'ombra. Altrimenti, puoi dire addio all'aspetto attraente dell'arbusto e al suo corretto sviluppo e crescita.
  • Inoltre, il quadro generale dovrebbe essere preso in considerazione. Ad esempio, se il territorio dell'orto non può vantare dimensioni significative, non dovresti acquistare campioni alti e rigogliosi.
  • Per la formazione di una siepe, vale la pena scegliere arbusti di dimensioni da piccole a medie, ricoperti da una corona densa. Questo, tra l'altro, può anche essere culture caratterizzate dalla presenza di spine. Per un arco o per decorare un gazebo, dovresti scegliere varietà rampicanti.

Inoltre, non dimenticare la possibilità di zonare lo spazio con l'aiuto di colture decorative.

Per una panoramica degli arbusti ornamentali più belli e senza pretese, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento