Termometri per piscina: tipologie e regole di selezione

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Scelta
  4. Applicazione

Più comunemente, i termometri ad acqua vengono utilizzati per misurare la temperatura dell'acqua in piscine, bagni o altri impianti di stoccaggio. A volte sono persino incorporati nei bagnetti per bambini in modo che durante il bagno la pelle delicata del bambino non si bruci o non sia esposta all'acqua fredda.

Caratteristica

In questo paragrafo considereremo le caratteristiche che sono dotate di termometri per piscina progettati per misurare la temperatura interna dell'ambiente acquatico. Quindi, un termometro è un dispositivo per misurare la temperatura dell'aria, del suolo, dell'acqua e di sostanze simili. Esiste un'incredibile varietà di tipi di termometri e vengono solo riforniti, ma ne parleremo più avanti.

Il principio di funzionamento di molti termometri si basa sulla proprietà di un liquido di espandersi o, al contrario, contrarsi in relazione alla temperatura di esercizio. Oggi i termometri vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni, nell'agricoltura, nei negozi, negli ospedali, cioè quasi ovunque dove si può misurare la temperatura di qualcosa.

I termometri sono stati utilizzati per lungo tempo per misurare la temperatura dell'acqua nelle piscine, poiché per gli atleti professionisti è sempre necessario mantenere il regime di temperatura ottimale dell'acqua.

Visualizzazioni

Considera i tipi più popolari di termometri utilizzati per misurare l'acqua nelle piscine e in altri casi.

  • Sensori elettronici sono molto richiesti, poiché hanno un semplice principio di funzionamento basato sull'elettronegatività tra il metallo e la sostanza misurata, ad esempio l'acqua. Spesso, un sensore remoto è installato su tali modelli per facilità d'uso. Il costo dei modelli parte da 200 rubli, il che è abbastanza democratico.

  • Modelli galleggianti sono molto richiesti quando è necessario misurare una grande superficie d'acqua, ad esempio una piscina. Viene semplicemente installato, abbassato in superficie e monitorato per le variazioni delle condizioni di temperatura.

  • Opzioni liquide spesso chiamati "folk", poiché sono economici, non è necessario configurarli, il principio di funzionamento è incredibilmente semplice e la durata supera il massimo possibile. Vale la pena sapere che i termometri di questo tipo sono divisi in mercurio e non mercurio. Nel primo viene utilizzato, infatti, il mercurio, una sostanza piuttosto pericolosa, ma efficace, e nel secondo vengono solitamente versati alcol, pentano, acetone e così via.

Scelta

Quando si sceglie un buon termometro, è assolutamente necessario prestare attenzione a questi parametri.

  • L'affidabilità del progetto sarà uno dei parametri fondamentali. Qui dovresti prestare attenzione alla resistenza del materiale con cui è realizzato il case, al livello della sua resistenza all'acqua e alla qualità costruttiva.

  • Il riempimento interno dovrebbe essere il più sicuro possibile. Ad esempio, i termometri a mercurio sono pericolosi perché se li rompi, il mercurio si disperde nell'aria ed è una sostanza molto pericolosa. Le migliori opzioni sarebbero modelli elettronici, termometri ad alcool, modelli a infrarossi.

  • Specifiche. Questi includono il livello della massima pressione di tenuta, che si trova sotto l'abisso d'acqua, le massime cadute di temperatura, la resistenza all'usura, la qualità del dispositivo stesso e così via.

Applicazione

Come accennato in precedenza, la gamma di applicazioni per i termometri è incredibilmente ampia. Possono essere utilizzati per misurare la temperatura in abitazioni, ospedali, luoghi pubblici e così via. Nella vita di tutti i giorni, puoi misurare la temperatura di un bambino o di un adulto con un termometro e scoprire come si sente. Se hai un bambino piccolo, quando fai il bagno, il termometro diventerà un fedele assistente per trovare un regime di temperatura confortevole per l'acqua.

Nelle istituzioni pubbliche come le sale da biliardo, sono installati molti diversi tipi di termometri per regolare una temperatura confortevole per i visitatori e, naturalmente, per i nuotatori professionisti. In tali casi, i termometri possono essere abbassati fino al fondo/al centro dell'abisso d'acqua e le letture verranno visualizzate sul display LCD a terra.

Esistono anche i cosiddetti modelli galleggianti che si abbassano e rimangono sull'acqua e vengono visualizzate anche le letture della temperatura.

Vedi sotto per una panoramica del termometro per piscina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento