Piscina con struttura rettangolare: caratteristiche, tipologie e scelta

Piscina con struttura rettangolare: caratteristiche, tipologie e scelta
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Cura

Una piscina con struttura rettangolare è una buona scelta per un cottage estivo o un'area suburbana. È comodo per rilassarsi, imparare a nuotare o organizzare feste. Questo design consente di aumentare significativamente la profondità del bagno. Dimensioni 3x2 metri, 412x201x122 cm e altre ben si adattano al posizionamento anche in una piccola area, sfruttano al massimo l'area utilizzabile.

Non è così facile scegliere la giusta piscina con struttura rettangolare. I modelli compatti saranno piccoli per le famiglie. Le opzioni di grandi dimensioni richiederanno costi associati per purificare e mantenere l'acqua in condizioni di sicurezza. Quando si effettua una scelta di modelli profondi per una residenza estiva, è necessario prestare attenzione all'età dei bagnanti - a volte è meglio che i bambini mettano semplicemente una casetta da bagno separata accanto ad essa. Per prendere una decisione finale, vale la pena considerare i tipi, le caratteristiche, i pro e i contro di questa opzione di progettazione.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

La piscina con struttura rettangolare è un tipo di piscina prefabbricata, prodotta con design stagionale o per tutte le stagioni. Tale contenitore può essere utilizzato in alternativa a bacini naturali o stagni artificiali. Una piscina rettangolare è abbastanza facile da mantenere, pulire, mantenere. La struttura del telaio è abbastanza affidabile, resistente e ha spesse pareti in PVC.

Per i cottage estivi vengono utilizzati modelli di piscine con telaio in tubi di plastica leggera. I supporti in acciaio sono necessari per tutti i modelli più profondi di 60 cm e più lunghi di 3 m.

Tra i vantaggi delle piscine con struttura rettangolare, si possono notare una serie di fattori.

  1. Configurazione versatile. È adatto per appezzamenti di diverse dimensioni e forme, si abbina bene a edifici di diversi tipi: case, cottage, gazebo, garage.
  2. Possibilità di scegliere prodotti resistenti al gelo. Tale piscina è facilmente conservabile per l'inverno, ha una tenda da sole speciale. Questa è l'opzione migliore quando si tratta di utilizzare l'area di balneazione su base permanente.
  3. Combinazione armoniosa con il design del paesaggio. La piscina rettangolare può essere facilmente convertita in un'area spiaggia completa. Nelle vicinanze, puoi riempire una spiaggia o una sabbiera per bambini, aggiungere lettini, aiuole e qualsiasi altro elemento decorativo nella scala desiderata.
  4. Comodità di fissaggio degli elementi di gioco. È facile fissare la rete o le attrazioni sul telaio rettangolare della piscina.
  5. Può essere utilizzato per lunghe nuotate. Con la giusta scelta del modello, puoi trasformare il serbatoio in una vera e propria piscina per allenarti, giocare a pallanuoto o altri divertimenti.

Tutti questi punti sono di grande importanza e forniscono a una piscina con struttura rettangolare i massimi vantaggi rispetto alle controparti quadrate, rotonde, ovali.

Gli svantaggi includono il design debole dei lati - non è consigliabile appoggiarsi o appoggiarsi su di essi con tutto il corpo. Vale anche la pena tenere a mente la breve durata di tali piscine. È inoltre necessario prestare attenzione al fatto che in un clima temperato la durata del loro uso attivo è di circa 2-3 mesi all'anno.

I problemi sorgono anche nell'uso di apparecchiature aggiuntive. I sistemi di filtrazione a cartuccia non sono in grado di gestire grandi volumi. Può essere molto difficile scegliere un sostituto per i componenti: reti, tende da sole. Il telaio si consuma gradualmente con il costante smontaggio.Dopo 2-3 stagioni, avrà bisogno di sostituzione o sigillatura aggiuntiva.

Visualizzazioni

Le caratteristiche del design di un pool di frame sono direttamente correlate alla presenza di supporti al suo interno. Una ciotola rettangolare in questo senso non è diversa dalle altre. In totale, ci sono 2 tipi di pool di frame.

Lenzuolo

Sono anche chiamati rinforzati, dotati di un rivestimento portante per rafforzare la struttura. I fogli nel suo telaio sono presentati sotto forma di elementi in alluminio o acciaio zincato. La parte superiore del rivestimento è attaccata a loro. Le pareti sono sostenute da lamiere flangiate con struttura reticolare o forata. Tali modelli sono abbastanza affidabili, resistono a carichi intensi.

asta

Si tratta di soluzioni leggere, il cui telaio è assemblato da tubi metallici o polimerici. Su di essi è fissata una ciotola in PVC, che si estende fino a un certo limite. Il telaio ha barre a T e montanti verticali. Maggiore è il carico, maggiore è il diametro del tubo utilizzato.

Le strutture del bar della piscina sono spesso utilizzate per tutte le stagioni. Per questo, la base viene scavata nel terreno, ricevendo ulteriore supporto. Ciò è particolarmente vero per le piscine con profondità maggiore - da 120 cm e oltre. L'immersione parziale o completa nella fossa li rende più stabili e facili da usare.

E anche la classificazione delle piscine con cornice rettangolare può includere la divisione in diverse categorie.

  1. Capacità. I modelli per bambini hanno una capacità di 1500 litri d'acqua. Adulti in versione standard fino a 50.000 litri. Le varianti più grandi raggiungono i 54.000 litri o più.
  2. Stagionalità dell'applicazione. I popolari modelli a parete sottile economici sono progettati esclusivamente per l'uso estivo. A fine stagione vengono smontati e stoccati. I modelli resistenti al gelo non devono essere smontati, utilizzano aspirapolvere speciali per la pulizia dei rifiuti. Per l'inverno, viene effettuata la conservazione, viene utilizzata una tenda da sole per lo stoccaggio.

Tutti questi punti dovrebbero essere presi in considerazione quando si considera la possibilità di installare un pool di frame sul sito.

Dimensioni (modifica)

Tra le dimensioni più popolari delle piscine con struttura rettangolare c'è l'opzione 412x201x122 cm, che è abbastanza profonda e grande per il nuoto in famiglia o le lezioni di nuoto. Se vuoi di più, puoi trovare opzioni con una ciotola più spaziosa. Ma anche in questo caso l'altezza dei lati sarà inferiore. I modelli popolari includono la versione 450x220x84 cm, una pratica opzione familiare per fare il bagno con gli scolari.

    Per i piccoli cottage estivi, puoi scegliere opzioni più compatte. Tra le soluzioni popolari ci sono le ciotole:

    • 220x150x60cm;
    • 260x160x65 cm;
    • 300x175x80 cm;
    • 3 x 2 m ad una profondità di 75 cm.

    Tali modelli sono universali, fabbricati in una versione stagionale del funzionamento: vengono rimossi per l'inverno per non danneggiarli. Le piscine rettangolari compatte sono adatte per l'uso in campagna, con i bambini. Non richiedono molta acqua e sono abbastanza facili da mantenere.

    Non puoi ignorare le gigantesche opzioni progettate per un grande gruppo di riposo. I modelli rettangolari giganti prefabbricati hanno quasi sempre una struttura in metallo. Dimensioni popolari:

    • 549x274x122 cm;
    • 677x366x132 cm;
    • 732x366x132 cm.

    Queste ultime opzioni sono progettate interamente per un pubblico adulto, poiché hanno una profondità significativa. Ci sono anche piscine estive che possono sostituire permanentemente le controparti interne: la loro lunghezza è di 9,75 me oltre, il volume raggiunge i 54.400 litri.

    Suggerimenti per la selezione

    Selezione delle opzioni per piscine con struttura rettangolare per una residenza estiva o una sezione di una casa di campagna, vale la pena prestare attenzione alle raccomandazioni degli specialisti.

    • Considera lo spazio libero. Dovrebbe includere non solo le dimensioni della ciotola stessa, ma anche lo spazio libero intorno ad essa. Non dovresti comprare una piscina, attorno alla quale sarà difficile attrezzare un luogo di riposo.
    • Determina il numero di persone che utilizzeranno il bagno contemporaneamente. Ciascuno di essi deve avere almeno 2 m2. In un serbatoio profondo, questa velocità può essere ridotta.
    • Ricorda le peculiarità del luogo prescelto. È necessario scegliere una piscina che si riscaldi uniformemente al sole durante il funzionamento. Troppo piccolo all'ombra degli alberi rimarrà freddo. Una grande piscina in un'area completamente aperta sarà troppo calda in estate e i microrganismi si moltiplicheranno più attivamente.
    • Disponibilità di spazio libero per lo scarico dell'acqua. Quando si utilizzano prodotti chimici per la clorazione, la purificazione dell'acqua, la lotta contro i microrganismi, il liquido non deve essere scaricato nel terreno. Ci deve essere un sistema fognario sul sito, dove verranno scaricati gli scarichi di scarico.
    • Determinare il tipo corretto di costruzione. Per il funzionamento a lungo termine, vale la pena scegliere modelli basati su una solida lamiera d'acciaio e un profilo speciale. Al loro interno è presente una fodera in PVC fissata con clip.

    Con questi suggerimenti in mente, puoi facilmente trovare una ciotola adatta per il posizionamento sul sito.

    Per informazioni su quale frame pool è meglio scegliere, vedere il prossimo video.

    Cura

    Una corretta manutenzione è la chiave per il buon funzionamento di una piscina con struttura rettangolare. Quando si prende cura della ciotola all'aperto, deve essere pulita meccanicamente. I detriti di grandi dimensioni vengono catturati con una rete, le pareti vengono lavorate con aspirapolveri speciali: automatici, semiautomatici o manuali (devono essere spostati in modo indipendente). E devi anche cambiare le cartucce nell'unità di filtrazione più volte a stagione, aggiungere sostanze chimiche all'acqua per normalizzarne le prestazioni.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento