Tutto sugli spazzaneve Prorab

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. La scaletta
  4. Manuale d'uso

Gli spazzaneve Prorab sono ben noti ai consumatori domestici. Le unità sono prodotte da una società russa con lo stesso nome, i cui impianti di produzione si trovano in Cina. L'impresa è stata fondata nel 2005, ma in così poco tempo ha ottenuto riconoscimenti sia nel territorio del nostro paese che all'estero.

Peculiarità

Gli spazzaneve Prorab sono unità meccanizzate e controllate progettate per sgombrare l'area dalla neve. Nonostante l'assemblaggio cinese, l'attrezzatura è di alta qualità e lunga durata. Inoltre, la produzione di macchine soddisfa tutti i requisiti di sicurezza internazionali e dispone dei certificati di qualità necessari. Una caratteristica distintiva dello spazzaneve Prorab è rapporto qualità prezzo ideale: i modelli dell'azienda costano al consumatore molto meno e non sono in alcun modo inferiori alle eminenti controparti. Ogni unità è sottoposta a un controllo prevendita obbligatorio, che garantisce che sul mercato siano disponibili solo macchine funzionanti.

L'elevata popolarità e la domanda stabile dei clienti per gli spazzaneve Prorab è dovuta a una serie di importanti vantaggi delle unità.

  • L'ergonomia del pannello di controllo con la comoda disposizione delle impugnature rende il funzionamento della macchina semplice e immediato.
  • Tutti i principali componenti e sistemi degli spazzaneve sono perfettamente adattati alle dure condizioni climatiche degli inverni siberiani, il che consente loro di far funzionare le macchine a temperature estremamente basse senza restrizioni.
  • Grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità, i meccanismi di funzionamento dello spazzaneve sono in grado di rompere facilmente la crosta di ghiaccio e la crosta di neve. Ciò consente di rimuovere non solo la neve appena caduta, ma anche i cumuli di neve compattati.
  • Una vasta gamma di attrezzature per la rimozione della neve facilita notevolmente la scelta e consente di scegliere un dispositivo con qualsiasi potenza e funzionalità.
  • Tutti i campioni sono dotati di un battistrada aggressivo profondo che non consente all'unità di scivolare su superfici scivolose.
  • La rete sviluppata di centri di assistenza e l'ampia disponibilità di pezzi di ricambio rendono l'attrezzatura ancora più attraente per il consumatore.
  • I modelli Prorab sono altamente manovrabili e possono essere utilizzati in spazi ristretti.
  • L'elevata efficienza degli spazzaneve a benzina li distingue favorevolmente da molti analoghi e consente di risparmiare carburante.

Gli svantaggi delle unità includono la presenza di scarichi dannosi dei modelli a benzina e una certa leggerezza dei campioni elettrici, motivo per cui l'auto affronta cumuli di neve troppo profondi.

Dispositivo

La costruzione degli spazzaneve Prorab è abbastanza semplice. Oltre al motore montato su un robusto telaio in acciaio, il design delle macchine include un meccanismo a vite, che consiste in un albero funzionante con un nastro metallico a forma di spirale attaccato ad esso. Prende la neve e la sposta nella parte centrale del pozzo. Al centro della coclea c'è una girante a palette, che cattura abilmente le masse di neve e le invia allo scivolo di scarico.

La maggior parte dei modelli di spazzaneve dispone di un sistema di rimozione della neve a due stadi, dotato di un rotore aggiuntivo situato dietro la coclea. Ruotando, il rotore frantuma la neve e la crosta di ghiaccio, quindi la trasferisce allo scivolo. Lo scivolo di uscita, a sua volta, è realizzato sotto forma di un tubo di metallo o plastica attraverso il quale i trucioli di neve vengono espulsi dall'unità su una lunga distanza.

Il sottocarro delle unità è rappresentato da un passo o da cingoli, che forniscono una trazione affidabile su superfici scivolose. La benna, nella cui cavità si trova il meccanismo della coclea, è responsabile della larghezza di lavoro e, di conseguenza, delle prestazioni complessive dell'unità. Più largo è il secchio, più neve può gestire contemporaneamente la macchina. E anche il design degli spazzaneve include un pannello di lavoro con leve di controllo posizionate su di esso e guide speciali che consentono di modificare l'altezza della presa di neve. Le maniglie dei dispositivi hanno un design pieghevole, molto comodo quando si trasporta e si ripone l'attrezzatura in bassa stagione.

La scaletta

La gamma dell'azienda è rappresentata da modelli con azionamento elettrico e campioni di benzina. Le unità elettriche sono progettate per funzionare con manto nevoso poco profondo e sono significativamente inferiori nella loro potenza a quelle a benzina. Il vantaggio dei dispositivi elettrici è il basso livello di rumorosità e vibrazioni, nonché l'assenza di emissioni nocive durante il funzionamento. Gli svantaggi includono la dipendenza da una fonte di corrente elettrica e scarse prestazioni. Inoltre, tutti gli spazzaneve elettrici Prorab sono dispositivi portatili che richiedono uno sforzo fisico per spostarli. La gamma delle unità elettriche Prorab è rappresentata da tre campioni. Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Spazzaneve EST1800 è destinato alla pulizia della neve fresca e viene utilizzato per la lavorazione di piccoli territori adiacenti di case private e cottage estivi. L'unità è dotata di un motore elettrico da 1800 W ed è in grado di lanciare masse di neve fino a una distanza di 4 metri. La larghezza di acquisizione del modello è di 39 cm, altezza - 30 cm Il peso del dispositivo è di 16 kg, il costo medio è di 13 mila rubli.
  • Modello EST 1801 dotato di un meccanismo a coclea gommato, che impedisce danni alle superfici di lavoro della macchina durante la rimozione della neve. La potenza del motore elettrico raggiunge i 2 mila W, il peso del dispositivo è di 14 kg. La larghezza della coclea è di 45 cm, l'altezza è di 30 cm L'unità è in grado di lanciare neve fino a 6 metri. Il prezzo dipende dal rivenditore e varia da 9 a 14 mila rubli.
  • Spazzaneve EST 1811 dotato di un motore elettrico con una capacità di 2mila W e di una coclea gommata, che permette di lavorare con lastre di pavimentazione senza timore di danneggiarle. La larghezza di cattura è di 45 cm, il raggio di lancio delle masse di neve è di 6 metri, il peso è di 14 kg. La capacità dell'unità è di 270 m3 / ora, il costo va da 9 a 13 mila rubli.

La categoria successiva di spazzaneve è più numerosa ed è rappresentata dai modelli semoventi a benzina. I vantaggi di questa tecnica sono la mobilità completa, l'elevata potenza e le prestazioni eccellenti. Gli svantaggi includono la necessità di acquistare benzina, peso elevato, grandi dimensioni, presenza di scarichi dannosi e un prezzo elevato. Presentiamo una descrizione di alcune delle macchine.

  • Modello Prorab GST 60 S dotato di un motore a combustione interna con una capacità di 6,5 litri. insieme a. con avviamento manuale e cambio con 4 marce avanti e una retromarcia. Le dimensioni del secchio di lavoro sono 60x51 cm, il peso del dispositivo è di 75 kg. Il raggio di lancio della neve raggiunge gli 11 metri, il diametro della ruota è di 33 cm L'unità ha un sistema di pulizia a due fasi ed è altamente manovrabile.
  • Spazzaneve Prorab GST 65 EL destinato alla pulizia di piccole aree, dotato di due avviatori - manuale ed elettrico. Motore a 4 tempi con una capacità di 7 litri. insieme a. è raffreddato ad aria e il cambio è composto da 5 marce avanti e 2 retromarce. Gamma di lancio della neve - 15 metri, peso del dispositivo - 87 kg. L'auto funziona con benzina 92, consumando 0,8 l/h.
  • Modello Prorab GST 71 S equipaggiato con un motore a quattro tempi da 7 CV. con., ha un avviamento manuale e un cambio con quattro marce avanti e una retromarcia. La dimensione del secchio è di 56x51 cm, il volume del serbatoio del gas è di 3,6 litri, il peso del dispositivo è di 61,5 kg.Gamma di lancio della neve - 15 metri.

Manuale d'uso

Ci sono alcune semplici regole da seguire quando si lavora con gli spazzaneve.

  • Prima del primo avviamento verificare il livello dell'olio, la tensione della cinghia sulla puleggia e la presenza di grasso nel cambio.
  • Dopo aver avviato il motore, è necessario testarne il funzionamento a tutte le velocità, quindi lasciarlo funzionante senza carico per 6-8 ore.
  • Al termine del rodaggio togliere il tappo, scaricare l'olio motore e sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di riempire gradi resistenti al gelo con alta densità e una grande quantità di additivi.
  • È vietato riempire il serbatoio del gas con carburante, regolare il carburatore e conservare l'unità con il serbatoio pieno in un locale chiuso.
  • Durante il funzionamento, lo scivolo di scarico non deve essere diretto verso persone o animali e deve essere pulito solo a motore spento.
  • Se riscontri problemi seri, dovresti contattare il servizio.

Per informazioni su come utilizzare correttamente lo spazzaneve Prorab, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento