Spazzaneve Huter: cosa sono e come si usano?

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Dispositivo
  3. Modelli popolari
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Manuale d'uso
  6. Recensioni del proprietario

Di recente, uno spazzaneve viene spesso utilizzato come tecnica di cantiere, poiché aiuta a pulire rapidamente l'area intorno alla casa senza richiedere uno sforzo fisico da parte di una persona. Tra le attrezzature di questo tipo, le unità con il marchio Huter sono diventate uno dei leader.

Specifiche

Gli spazzaneve Huter sono rappresentati sul mercato da un gran numero di modelli, quindi ogni utente sarà in grado di trovare l'attrezzatura da solo. Rispetto alle attrezzature di altri produttori, gli spazzaneve Huter hanno un costo interessante e competitivo, prestazioni tecniche eccellenti. L'utente apprende rapidamente un sistema di gestione del veicolo che non richiede alcuna manutenzione particolare, ma allo stesso tempo dimostra un alto livello di produttività, indipendentemente dalle condizioni operative.

L'azienda ha prestato particolare attenzione all'affidabilità e alla qualità di tutte le parti che vengono utilizzate nella costruzione degli spazzaneve. Indipendentemente dal modello, il design di ogni unità è pensato nei minimi dettagli, quindi non richiede riparazioni per molto tempo. Pezzi di ricambio e componenti sono realizzati con materiali ad alta resistenza in grado di dimostrare una maggiore resistenza all'usura. Grazie a loro, le principali unità di equipaggiamento hanno una maggiore durata. anche se usi uno spazzaneve per usura.

Nella progettazione di ogni unità, c'è un motore affidabile e potente con un sistema di combustione interna, molti hanno un motore elettrico. Assolutamente tutti i motori non richiedono una manutenzione particolare, sono pignoli sul tipo di olio. I bulloni di sicurezza proteggono il motore da danni, poiché la loro rottura è possibile solo in caso di forte collisione dell'attrezzatura con un ostacolo. Ogni elemento di fissaggio è realizzato in metallo extra resistente.

Il corpo di lavoro è presentato sotto forma di un meccanismo a vite, su cui sono installate le giranti.

La maggiore resistenza di ogni elemento mantiene intatta e integra la struttura, anche con un leggero impatto su una superficie dura. Il metallo utilizzato non si deforma.

Questa è una tecnica altamente ergonomica. Il produttore ha fornito una maniglia gommata nella configurazione, sulla cui superficie è presente un sistema di leve responsabili del controllo dell'attrezzatura. Ci sono dei sensori proprio lì.

Tra i tanti vantaggi della tecnica Huter, spicca in particolare:

  • affidabilità;
  • compatibilità ambientale;
  • manovrabilità.

Inoltre, tali spazzaneve non fanno molto rumore durante il funzionamento, ma in generale sono attrezzature affidabili e altamente tecniche. È sufficiente una piccola manutenzione da parte dell'utente per mantenere a lungo in funzione i componenti principali.

Ci sono sempre molti ricambi originali sul mercato, quindi anche se si verifica un guasto, non ci saranno problemi di riparazione.

Per quanto riguarda l'elemento strutturale principale, il motore, tutte le unità sono prodotte direttamente negli stabilimenti Huter. Si tratta di unità che funzionano con benzina AI-92 e 95. Il produttore sconsiglia di risparmiare e acquistare carburante di qualità inferiore o addirittura diesel, poiché ciò porta all'intasamento e alla comparsa di depositi di carbonio sulle candele. Di conseguenza, la tecnica inizia a funzionare in modo instabile. Dobbiamo cercare un aiuto specializzato.

Nella linea dei motori le seguenti versioni sono:

  • SGC 4000 e 4100 sono motori monocilindrici, la cui potenza è di 5,5 litri. insieme a.;
  • SGC 4800 - Dimostra 6.5 HP insieme a.;
  • SGC 8100 e 8100C - hanno una forza di 11 litri. insieme a.;
  • SGC 6000 - con una capacità di 8 litri. insieme a.;
  • SGC 1000E e SGC 2000E sono gruppi elettrogeni con una potenza di 5,5 litri. insieme a.

Tutte le prime versioni a benzina erano monocilindriche a benzina.

Dispositivo

Nella progettazione dello spazzaneve Huter, il motore viene avviato utilizzando un sistema di accensione elettrica o tramite un avviamento a strappo, tutto dipende dall'attrezzatura. L'energia meccanica viene trasmessa attraverso un ingranaggio a vite senza fine alle cinghie della coclea, che è responsabile della pulizia dell'area. I coltelli eseguono movimenti rotatori, tagliando non solo lo strato di neve soffice, ma anche il ghiaccio, dopo di che la precipitazione viene inviata a uno scivolo speciale e gettata da parte. L'operatore regola l'angolo e la direzione dello scivolo in modo che la neve venga immediatamente rimossa alla distanza richiesta. In questo caso, il raggio di lancio varia da 5 a 10 metri.

Inoltre, il design ha un anello di frizione e una puleggia di trasmissione, se necessario, eventuali pezzi di ricambio possono essere trovati sul mercato o in un negozio specializzato.

Le leve per l'azionamento delle ruote e la coclea sono installate sull'impugnatura, è possibile modificare immediatamente la marcia e l'angolo di rotazione dello scivolo. I modelli forniti con pneumatici in un set completo, sebbene siano più costosi, hanno affidabilità e una lunga durata. Nella produzione di ruote viene utilizzata gomma di alta qualità, caratterizzata da un ampio battistrada, il che significa che l'attrezzatura è in grado di muoversi sul ghiaccio senza scivolare.

Il funzionamento affidabile dell'asse della ruota è garantito dalla cinghia di trasmissione. Le scarpe di restrizione nel design sono necessarie per consentire all'utente di regolare l'altezza della benna. Si trovano su tutti i modelli dell'azienda. Ciò consente di utilizzare lo spazzaneve anche su superfici irregolari, senza che la coclea raccolga sassi e terra.

Modelli popolari

L'azienda Huter produce attrezzature rappresentate da molti modelli. Consideriamo quelli più popolari.

  • SGC 8100C. Attrezzatura cingolata per lo sgombero della neve con maggiore capacità di fondo. Viene acquistato più spesso quando è necessario rimuovere i sedimenti su una superficie irregolare. Oltre al potente motore, il produttore ha fornito un sistema di avviamento del motore elettrico. Dalle caratteristiche tecniche: diverse velocità che hanno permesso al produttore di aumentare la manovrabilità del modello, che è importante in luoghi difficili da raggiungere. La potenza dimostrata dal motore è di 11 litri. con., mentre la massa della struttura è di 15 kg. La benna è larga 700 mm e alta 540 mm.
  • SGC 4000. Tecnologia a benzina con un robusto meccanismo a vite nel design. Anche con un forte impatto su una superficie dura, non si verifica alcuna deformazione dell'elemento. Lo spazzaneve fa un ottimo lavoro anche con la neve bagnata. Il design ha ruote larghe con un sistema autopulente, da qui l'eccellente capacità di cross-country dell'unità. Nonostante il fatto che la potenza dello spazzaneve sia di soli 5,5 litri. con., affronta perfettamente i compiti. La benna è larga 560 mm e alta 420 mm. Peso dell'attrezzatura 61 kg.
  • SGC 4100. Vanta un'unità a benzina da 5,5 litri nel design. insieme a. Il sistema di avviamento è elettrico, quindi non ci sono problemi ad avviare lo spazzaneve. La coclea metallica schiaccia rapidamente e senza sforzo gli strati di neve accumulati. Il produttore è stato in grado di migliorare il cambio, grazie al quale l'attrezzatura dimostra una notevole manovrabilità. Peso del modello 75 kg, altezza benna 510 mm e larghezza 560 mm. Lo spazzaneve può lanciare neve fino a 9 metri.
  • SGC 4800. È completato, come altri modelli, con un'unità a benzina, ma la sua potenza è di 6,5 litri. insieme a. Inoltre, il design ha un robusto meccanismo a vite e un avviamento elettrico proprietario. L'affidabilità del design e dei componenti principali consente al motore di avviarsi anche nel freddo più intenso. Il sistema di controllo si trova sul volante, il che è molto comodo.L'attrezzatura può gettare sedimenti fino a 10 metri, mentre la benna ha un'altezza di 500 mm e una larghezza di 560 mm.
  • SGC 3000. Utilizzato per la rimozione della neve in una piccola area. Il peso della struttura è di 43 chilogrammi, il volume del serbatoio della benzina è di 3,6 litri. Come nella maggior parte dei modelli, questo ha un avviamento elettrico del motore e una coclea di alta qualità. La tecnica può essere utilizzata a lungo senza riempimento aggiuntivo, una leva separata nella struttura è responsabile della direzione dello scivolo. La potenza del motore integrato è di soli 4 litri. con., mentre la larghezza della benna rimane impressionante ed è di 520 mm, mentre la sua altezza è di 260 mm. Se necessario, le maniglie possono essere ripiegate in modo che l'attrezzatura occupi meno spazio.
  • SGC6000. L'area principale di utilizzo della tecnica è la pulizia di aree medie e piccole. Una comoda leva consente di regolare la posizione dello scivolo, il motore si avvia dall'avviamento elettrico e una coclea resistente e affidabile con girante è responsabile della pulizia. La tecnica dimostra una potenza impressionante di 8 litri. con., mentre il peso è di 85 chilogrammi. La benna è alta 540 mm e larga 620 mm.
  • SGC 2000E. È particolarmente maneggevole e stabile su superfici irregolari, quindi lo spazzaneve può essere utilizzato in una piccola area per pulire gradini e percorsi. La coclea può tritare perfettamente anche il ghiaccio di grandi dimensioni e rimuovere lo strato di neve accumulato. L'utente può regolare autonomamente la distanza alla quale verranno lanciate le masse di neve. Il design contiene un motore elettrico, la cui potenza è di 2 kW, mentre il peso della struttura è di soli 12 kg. Larghezza benna 460 mm e altezza 160 mm.
  • SGC 1000E. Nonostante le sue piccole dimensioni, un tale spazzaneve dimostra buone prestazioni. Come motore viene utilizzata un'unità elettrica con una potenza di 2 kW. Lo spazzaneve pesa solo 7 chilogrammi, mentre la benna ha una larghezza di 280 mm e un'altezza di 150 mm.
  • SGC 4800E. Ha i fari, un motore con una forza di 6,5 litri. insieme a. È possibile passare da sei velocità in avanti a due in retromarcia. Larghezza e altezza di cattura 560 * 500 mm.
  • SGC 4100L. Ha 5 marce avanti e 2 retromarce. La potenza del motore è di 5,5 litri. sec., le dimensioni della benna per la raccolta della neve 560/540 mm, dove il primo indicatore è la larghezza, e il secondo è l'altezza.
  • SGC 4000B. Dimostra solo 4 velocità quando si guida lo spazzaneve in avanti e 2 indietro. La potenza del motore è di 5,5 litri. con., mentre nel design c'è un avviamento manuale. Dimensioni della benna, ovvero: larghezza e altezza 560 * 420 mm.
  • SGC 4000E. Unità semovente con una forza di 5,5 litri. insieme a. e larghezza di lavoro come il modello precedente. Differisce in presenza di due avviatori nel design: manuale ed elettrico.

Raccomandazioni per la selezione

È impossibile non notare l'alta qualità di tutti gli spazzaneve Huter, indipendentemente dal fatto che all'interno ci sia un motore a benzina o elettrico. Tuttavia, gli esperti danno i loro consigli su cosa cercare al momento dell'acquisto, in modo da non rimanere delusi dalla tecnologia in seguito.

  • Qualsiasi modello soddisfa tutti i requisiti di sicurezza e i certificati di qualità, poiché alcuni dei migliori ingegneri in Germania ci lavorano.
  • Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione a indicazioni tecniche come potenza, tipo di motore installato, larghezza e altezza della benna, disponibilità di velocità, capacità di regolare la direzione dello scivolo e tipo di corsa.
  • Quando si sceglie uno spazzaneve, prima di tutto viene presa in considerazione la potenza dell'unità di potenza, altrimenti l'attrezzatura potrebbe non essere in grado di far fronte al volume di lavoro. 600 mq m richiede un motore di 5-6,5 litri. con., maggiore è questo indicatore, maggiore è l'area che lo spazzaneve è in grado di rimuovere.
  • Il costo dell'attrezzatura dipende dalla potenza del motore, i più compatti ed economici sono i modelli elettrici adatti alla pulizia di una piccola area locale. In questo caso, non ha senso pagare in eccesso per l'energia in eccesso che non verrà utilizzata.
  • La capacità del serbatoio di tutti i modelli a benzina è la stessa: 3,6 litri di benzina, su cui l'unità può funzionare per circa un'ora senza interruzioni.
  • Se c'è un dilemma su quale tipo di viaggio scegliere, ruote o cingoli, il consumatore dovrebbe considerare molti fattori, incluso se il modello ha la capacità di bloccare le ruote, il che aumenta significativamente la manovrabilità in curva.
  • C'è un altro indicatore: il numero di fasi di pulizia, di norma, il produttore ne prevede due. Se la macchina è azionata dalla pressione dell'operatore, è meglio che il sistema di pulizia sia unico e che la struttura stessa non abbia molto peso. In un tale modello, la distanza alla quale la neve può essere lanciata non è superiore a 5 metri, ma la coclea può facilmente far fronte sia alle precipitazioni appena cadute che a quelle già depositate.
  • È impossibile non tenere conto della larghezza della presa del secchio, poiché possono essere utilizzati per determinare la velocità di sgombero del territorio.

Per evitare graffi nella struttura, deve essere previsto un meccanismo di regolazione aggiuntivo responsabile del sollevamento dell'elemento da terra.

  • I veicoli semoventi sono sempre al culmine della popolarità, dal momento che l'operatore non ha bisogno di spingere in avanti l'attrezzatura durante lo sgombero del territorio. Tali unità pesano sempre molto, ma hanno la capacità di cambiare velocità, sono persino dotate di retromarcia.
  • Vale la pena considerare il materiale con cui è realizzata la grondaia, poiché la durata dipende da esso. Il metallo è considerato il più preferibile a causa delle speciali qualità del materiale; la plastica non sempre resiste a un calo della temperatura dell'aria e può rompersi nel tempo.

Manuale d'uso

Il produttore fornisce istruzioni dettagliate per il funzionamento dell'attrezzatura per la rimozione della neve. In conformità con esso, il montaggio e lo smontaggio delle unità principali in caso di problemi devono essere eseguiti da uno specialista con sufficiente esperienza, altrimenti l'utente potrebbe causare ulteriori danni.

  • Il lubrificante per il cambio deve soddisfare i requisiti standard, ma l'olio può essere qualsiasi cosa, l'importante è che venga utilizzata l'alta qualità.
  • Non è difficile installare il proiettore, ma è richiesta la conoscenza nel campo dell'ingegneria elettrica di tali unità, altrimenti potrebbe verificarsi un cortocircuito, a causa di un grave malfunzionamento con costi successivi.
  • Prima di avviare l'attrezzatura, dovrai ispezionare la struttura in modo che l'olio non fuoriesca, la coclea è avvitata con alta qualità, niente penzola.
  • Innanzitutto, lo spazzaneve è rodato, il che significa che non dovrebbe funzionare a piena capacità, poiché in questo momento le parti si sfregano l'una contro l'altra.
  • Non c'è olio e carburante al momento dell'acquisto, questo dovrebbe essere preso in considerazione.
  • Dopo il rodaggio è necessario cambiare l'olio, in media l'attrezzatura deve funzionare 25 ore. L'olio deve essere cambiato ogni periodo di tempo specificato, anche i filtri vengono puliti.
  • La maggior parte degli spazzaneve può avviarsi liberamente anche a una temperatura ambiente di –30°C.
  • Prima di riporre l'attrezzatura per la primavera e l'estate, l'olio e il carburante vengono scaricati, le unità principali e i meccanismi di movimento vengono lubrificati, le candele vengono scollegate.

Recensioni del proprietario

Sul Web, puoi trovare molte recensioni sull'attrezzatura di questo produttore. La maggior parte di loro afferma che un tale assistente è molto affidabile e diventa semplicemente insostituibile nel tempo. Ma il produttore non smette di ripetere che è necessario seguire rigorosamente le istruzioni in modo che lo spazzaneve dimostri un funzionamento stabile e non si rompa per molto tempo.

Nelle zone in cui gli inverni sono molto nevosi e devi pulire l'area ogni poche ore, semplicemente non puoi fare a meno di tali attrezzature. Anche sotto carico pesante, qualsiasi modello può resistere perfettamente al funzionamento in condizioni difficili.

In media la pulizia del piazzale dura circa un'ora, mentre gli spazzaneve sono molto maneggevoli.

Tra gli svantaggi, si può notare che non è un design molto conveniente con la posizione della leva responsabile della rotazione dello scivolo. Per cambiare il percorso di lancio della neve mentre il veicolo è in movimento, l'operatore deve provare a piegarsi.

Per una panoramica dello spazzaneve Huter SGC-4000, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento