Recensione di spazzaneve semoventi a benzina per cottage estivi

Recensione di spazzaneve semoventi a benzina per cottage estivi
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Suggerimenti per la selezione e il funzionamento

Pulire il cottage estivo in inverno è un dubbio piacere. Se prima era necessario eseguire tutto il lavoro manualmente con l'aiuto di una pala, oggi è possibile utilizzare assistenti tecnici: spazzaneve. Ci sono due tipi di queste auto: elettriche e a benzina.

E se gli spazzaneve con motore elettrico non sono adatti per la pulizia dei cottage estivi (dopotutto, spesso devi anche liberare la strada per la casa e uno spazzaneve elettrico ha poca potenza per questo), allora le unità a benzina se la cavano qualsiasi quantità di lavoro con il botto. Devi solo scegliere il modello giusto.

Peculiarità

Gli spazzaneve sono diversi. Ci sono modelli che comportano ancora l'uso del lavoro manuale. Questi sono gli elettropatici, per esempio. Ma scegliendo uno spazzaneve semovente a benzina per un cottage estivo, faciliterai notevolmente la tua vita. Sebbene debbano essere controllati, il processo è ancora molto più semplice e divertente rispetto allo sgombero manuale di ampie aree di neve.

I moderni modelli semoventi sono leggeri e altamente manovrabili. Di conseguenza, anche le persone che non si distinguono per una forza fisica speciale possono facilmente controllarle. Ad esempio, non è più raro per una donna o un adolescente rimuovere la neve nel cortile - dopotutto, il processo è diventato semplice e persino divertente.

Poiché nella dacia devi rimuovere la neve da una vasta area, è necessario anche un potente spazzaneve. Pertanto, si consiglia di utilizzare solo modelli a benzina.

  • Sono più mobili. Non è necessario collegarli alla rete e quindi tirare il cavo per una distanza sconosciuta.
  • Il loro motore è più potente. Finora, non è stato inventato alcun motore elettrico di questo tipo che sarebbe paragonabile in termini di potenza ai motori a combustione interna a benzina, quindi gli spazzaneve elettrici possono liberare un sentiero stretto o una piccola area di neve appena caduta, mentre uno a benzina farà fronte non solo con lo sgombero del sito, ma anche con la pulizia della strada.
  • L'attrezzatura per lo sgombero neve semovente a benzina rimuove facilmente tutti i tipi di neve: compattato, umido, ghiacciato, per non parlare delle masse di neve appena caduta.

Dispositivo e principio di funzionamento

Tutti gli spazzaneve semoventi a benzina sono costituiti all'incirca dalle stesse parti.

  • C'è un corpo del dispositivo con un motore all'interno. Tutte le altre parti sono collegate al corpo.
  • Nella parte anteriore si trova un secchio per la raccolta della neve.
  • All'interno del secchio c'è una trivella da neve o una spazzola. Le spazzole vengono utilizzate per spazzare via la neve residua dalle pietre del selciato, dall'asfalto e così via. Nella vita di tutti i giorni, le spazzole non vengono praticamente utilizzate, preferendo fare solo la pulizia con una vite.
  • Ai lati ci sono ruote o cingoli (a seconda di cosa si muove il modello).
  • Un tubo è attaccato alla parte superiore attraverso il quale viene espulsa la neve. Di norma, qualsiasi spazzaneve moderno è dotato di una funzione di regolazione per questo tubo.
  • Dietro: maniglie e pannello di controllo su un telaio speciale.

Il principio di funzionamento è che l'attrezzatura per la rimozione della neve avanza a bassa velocità (di solito non più di 4-6 km / h). La neve viene raccolta nel secchio, che viene "macinato" con l'aiuto della coclea. Inoltre sposta indietro la massa di neve frantumata e la neve viene espulsa attraverso il tubo.

La distanza di lancio può essere lunga - fino a 15 m, quindi è facile raccogliere la neve dal centro del sito e spostarla sulla recinzione o dal centro della strada per gettare la neve sul lato della strada.

Vantaggi e svantaggi

Alcuni dei vantaggi degli spazzaneve semoventi a benzina sono già stati citati di sfuggita, ma la ripetizione non è mai superflua. Quindi, i pro sono i seguenti.

  • Grande potere. Grazie a ciò, la neve può essere raccolta da vaste aree e la neve può anche essere densa o ghiacciata.
  • Gamma di lancio della neve ottimo per il fatto che la macchina è potente.
  • Elevata mobilità. Non c'è bisogno di portare un cavo o una batteria. Tutto quello che devi fare è riempire benzina e olio.
  • Alte prestazioni. La quantità di lavoro che richiedeva due ore quando si utilizzava una semplice pala ora può essere completata in 40 minuti.
  • Tempo di lavoro lungo. In genere, un serbatoio pieno dura 3 ore di funzionamento del motore.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Motore a gas - fa sempre male all'ambiente.
  • Le auto sono rumorose. Alcuni produttori stanno cercando di neutralizzare questo svantaggio.
  • La necessità di una manutenzione costante. Naturalmente, qualsiasi attrezzatura ne ha bisogno, ma alcuni spazzaneve sono così complessi che non è possibile manutenerli e regolarli a casa.
  • Alto prezzo. Il prezzo degli spazzaneve a benzina semoventi può variare da 30.000 a 100.000 rubli. Ci sono prezzi e più alti - tutto dipende dal motore. Non tutti sono pronti a sborsare quel tipo di denaro per i cottage estivi.

Valutazione dei migliori modelli

Ad oggi, sul mercato è presentato un numero enorme di modelli di attrezzature per la rimozione della neve. Ci sono macchine cingolate e gommate, macchine per la pulizia di grandi e piccole aree, a bassa potenza e unità ad alta potenza. Sono tutti diversi l'uno dall'altro ed è necessario fare valutazioni tenendo conto di ciascuna delle caratteristiche specifiche.

Poiché non è possibile considerare tutta la varietà delle differenze (per questo sarebbe necessario scrivere un libro separato), è meglio rivolgersi all'esperienza di coloro che hanno già utilizzato con successo gli spazzaneve per i cottage estivi. La loro opinione è imparziale e le recensioni riflettono i vantaggi e gli svantaggi della vita reale dei diversi modelli.

Gli utenti ordinari identificano diverse aziende che producono apparecchiature affidabili:

  • Artigiano;
  • Daewoo;
  • Honda;
  • Husqvarna;
  • Huter;
  • MTD;
  • Interskol.

La maggior parte dell'elenco è rappresentata da aziende cinesi, poiché i loro modelli sono i più convenienti. E il prezzo è un indicatore importante, soprattutto quando si tratta di attrezzature per donare. Oltre alle società cinesi, nell'elenco delle preferenze figurava anche una società russa.

È più logico scegliere il modello più popolare per ogni marchio e raccontare brevemente le sue caratteristiche.

MTD Smart M 61

Questo spazzaneve è posizionato come tecnica per cottage estivi. La larghezza di cattura è di 61 cm, l'altezza - 53 cm Le coclee (ce ne sono due in questo modello) sono realizzate in metallo. Da un lato, questo è un vantaggio: le coclee di ferro triturano meglio il ghiaccio. Ma d'altra parte, dopo ogni utilizzo, la coclea dovrà essere pulita, poiché la neve aderisce al metallo.

Lo scivolo di scarico della neve è realizzato in plastica. C'è una possibilità di regolazione: il tubo può essere ruotato di 180 gradi. Il motore è a bassa potenza - solo 3 kW. Quando ricalcolato, questo è 4 litri. insieme a. Questa potenza è sufficiente per pulire una piccola area, ma non è sufficiente per pulire l'area intorno al cottage. Di conseguenza, anche la capacità del serbatoio del carburante è ridotta: 1,9 litri.

Lo spazzaneve semovente ha sette marce: cinque avanti e due indietro. Le ruote non sono molto larghe pertanto, non è consigliabile utilizzare l'unità nella neve profonda. Il suo peso è di 77 kg. Il prezzo medio al dettaglio è di circa 65.000 rubli.

Artigiano 88172

Questo spazzaneve si differenzia dal precedente, prima di tutto, nei materiali. Qui sia la coclea che lo scivolo della neve sono realizzati in metallo. La copertura della neve è di 61 cm.Non ci sono dati affidabili sull'altezza di cattura, ma si può presumere che sia al livello standard e sia di 45-50 cm. Vale la pena notare che per la maggior parte delle attrezzature di rimozione della neve l'altezza consigliata del cumulo di neve non deve superare i 20-25 cm .

Lo scivolo in metallo è regolabile, ma la regolazione può essere eseguita solo manualmente. Nel pannello di controllo, puoi solo cambiare marcia. La potenza del motore è di 5,5 litri. insieme a. Ciò significa che con l'aiuto di uno spazzaneve è possibile ripulire un'area più ampia, ad esempio un campo da calcio.

In caso di forte gelo, è possibile avviare l'auto utilizzando un motorino di avviamento elettrico: basta collegarlo alla rete elettrica, inserire l'accensione e attendere un po' che il motore si scaldi. Successivamente, il meccanismo può essere disconnesso dalla rete e funzionerà senza problemi.

Ci sono otto marce: sei avanti e due indietro. Il diametro delle ruote è di 13 cm Il peso è di 86 kg. Il costo medio è di 63.500 rubli.

Honda HSS655ET

Questo modello appartiene alla linea professionale, ma allo stesso tempo è ideale per l'uso domestico. L'HSS655ET è altamente maneggevole e leggero rispetto ad altri spazzaneve professionali Honda.

La raccolta della neve viene effettuata a una larghezza di 55 cm, tuttavia, l'altezza di cattura è superiore a quella di altri analoghi ed è di 50 cm.L'unità stessa non è su ruote, ma cingolata, il che consente di lavorarci anche con un strato profondo di neve appena caduta.

La scelta delle velocità non è così ampia: ce ne sono solo due avanti e una posteriore. Tuttavia, in questo caso, non ha molta importanza, poiché il dispositivo pulisce bene neve e ghiaccio anche dopo una "penetrazione". Per comodità, è installato un faro. Con le brevi giornate invernali, la possibilità di lavorare al tramonto è un grande vantaggio.

La gamma di lancio della neve è di 14 M. Potenza del motore - 6 HP. insieme a. Allo stesso tempo, il motore è economico. La macchina, invece, non ha l'avviamento elettrico, ed è anche rumorosa. Questo fa sì che gli utenti si chiedano se valga la pena pagare quel tipo di denaro per questo. Il prezzo medio al dettaglio è di 144.200 rubli.

Huter SGC 8100C

Il produttore osserva che questo spazzaneve cingolato ha una maggiore capacità di fondo e svolge un lavoro eccellente con il suo compito anche nei casi in cui il terreno è completamente problematico. Elevata potenza del motore di 11 CV. insieme a. consente di elaborare grandi aree per lungo tempo. Il modello è dotato di avviamento elettrico, che facilita l'avviamento a basse temperature.

Lo scivolo della neve è regolabile e può essere regolato tramite un'apposita leva sul pannello di controllo. Ci sono otto velocità: sei avanti e due indietro. La coclea in metallo può afferrare la neve larga cm 70. Le manopole riscaldate sono previste per un maggior comfort.

Il peso del dispositivo è di 133 kg, ma il cingolo cingolato consente di lavorare con esso anche su neve fresca e profonda. C'è un faro, quindi puoi lavorare con lo spazzaneve al buio.

Spesso questa macchina viene acquistata dalle utility per scopi di pulizia. Il prezzo medio al dettaglio è di 87.900 rubli.

Husqvarna ST 224

I macchinari americani di Husqvarna sono affidabili perché utilizzano componenti di alta qualità. Di recente, tuttavia, è diventato troppo costoso per la stragrande maggioranza dei residenti estivi, quindi la domanda è diminuita notevolmente. Ad oggi, il prezzo medio al dettaglio è di 105.000 rubli.

La distanza massima di lancio della neve è di 10 m, una media per tali dispositivi tecnici. La larghezza di lavoro è di 61 cm e l'altezza di lavoro è di 58 cm La tecnica consente di rimuovere cumuli di neve fino a 58 cm di altezza, questa cifra è la più alta tra i modelli.

La ST 224 è guidata da ruote, non da cingoli. Tuttavia, qui vengono utilizzati pneumatici X-Trac, uno sviluppo speciale per le attrezzature per la rimozione della neve. Forniscono la migliore presa. Le ruote con un diametro di 15 pollici (circa 38 cm) non cadono nella neve a debole coesione.

Peso del modello - 90 kg. Ci sono sette marce: sei avanti e una sola retromarcia. Per la funzionalità, questo non è importante, perché in pratica le retromarce vengono utilizzate raramente.

Interskol "SMB-650E

Questo modello è popolare principalmente per il suo buon rapporto qualità-prezzo. Potente motore da 6,5 ​​litri. insieme a. consente di pulire sia il cottage estivo che una piccola area vicina. Tuttavia, tieni presente che puoi lavorare con SMB-650E solo su superfici dure. Una strada sterrata, proprio come le aree con erba o uno strato di terra sul territorio della dacia, non dovrebbe essere cancellata. Una pietra intrappolata nella coclea può disabilitare completamente l'attrezzatura e in futuro saranno necessarie costose riparazioni.

La larghezza e l'altezza dell'impugnatura sono rispettivamente di 57 e 53 cm. C'è un sistema di avviamento elettrico. Il prezzo medio al dettaglio è di 35.000 rubli.

Daewoo Dast 7565

Gli elettrodomestici Daewoo provengono dalla Corea del Sud. Il modello Dast 7565 è molto richiesto, in quanto consente di eliminare i punti difficili da raggiungere sul sito. L'auto è piccola e agile, quindi la sua manovrabilità è molto superiore a quella del resto.

Ci sono cinque marce: quattro avanti e una retromarcia.

Viene utilizzato un motore da 7,5 litri. con., quindi, l'attrezzatura è adatta non solo per lavorare sul cortile, ma anche per sgomberare strade, bordi stradali, strade di accesso. Certo, non c'è abbastanza energia per liberare un'intera strada, ma lo spazzaneve farà fronte perfettamente allo sgombero del percorso dalla strada principale alla casa di campagna.

Larghezza di lavoro 65 cm, altezza 51 cm La ST 7565 non è economica. Il volume del serbatoio è di 3,6 litri e occorrono circa 3-4 ore per funzionare. Il corpo e il tubo di scarico neve sono realizzati in metallo. La regolazione dell'angolo e della distanza di lancio della neve viene eseguita dal pannello di controllo. Il dispositivo ha un faro per un lavoro più confortevole.

Lo spazzaneve pesa 64 kg. Il prezzo medio al dettaglio è di 56.000 rubli.

Suggerimenti per la selezione e il funzionamento

Ci sono diverse linee guida per come scegliere lo spazzaneve semovente a benzina più adatto per una residenza estiva e allo stesso tempo non pagare troppo per inutili campane e fischietti.

  1. Concentrati sull'area che devi pulire. Ad esempio, pulire un campo da calcio non è la stessa cosa di un cottage estivo di un paio di acri. Non ha senso pagare per una macchina più potente se un'unità a bassa potenza può far fronte alle tue richieste.
  2. Considera se devi liberare i vialetti. È molto più difficile lavorare con la neve, che è già stata calpestata dai pedoni e schiacciata da altre auto, e qui non dovresti risparmiare sulla potenza del motore.
  3. Leggi le recensioni. In essi, i proprietari dell'attrezzatura scrivono sempre delle insidie ​​che potresti incontrare usando questa o quell'unità. Ci sono anche consigli su se questo o quel modello è adatto per una casa di campagna o è meglio scegliere qualcosa di più potente.
  4. Scegli una tecnica con una lampada frontale. Nella stragrande maggioranza dei casi, dovrai usare uno spazzaneve al tramonto e, per non sentirti un minatore, quando cerchi e metti una lampada frontale, prenditi cura della fonte di luce in anticipo.

Di seguito ti aspetta una panoramica di due marche famose di spazzaneve cingolati semoventi a benzina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento