Spazzaneve Artigiano: gamma di modelli e caratteristiche di funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Cosa fare se si verifica un problema

Lo spazzaneve Craftsman, come ogni tecnica, ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Se hai optato per questo produttore, si consiglia di familiarizzare prima con le sfumature.

Peculiarità

Oggi, gli spazzaneve Craftsman sono ampiamente utilizzati non solo dai proprietari di aree suburbane, ma anche dai servizi pubblici. E questo è giustificato, perché l'attrezzatura di Craftsman è affidabile e duratura. È così che si è affermato il rappresentante, che da molti anni fornisce attrezzature di alta qualità al mercato.

La maggior parte dei modelli Craftsman rientra nella categoria delle unità semoventi a benzina.

La loro potenza è sufficiente per rimuovere non solo la neve appena caduta, ma anche la neve stantia o ghiacciata. Le masse di neve vengono raccolte in un secchio grazie a una coclea metallica dentata. Successivamente, questa neve si sposta verso la parte posteriore e viene espulsa attraverso uno scivolo speciale. Di norma, la posizione dello scivolo e la distanza di lancio possono essere regolate in base alle proprie esigenze.

Una caratteristica speciale degli spazzaneve Craftsman è il sistema di bloccaggio delle ruote. Quindi, bloccando una ruota in posizione, puoi attivare rapidamente lo spazzaneve. Inoltre, queste macchine sono spesso reversibili, cioè hanno una funzione inversa. La linea comprende sia modelli cingolati che gommati.

Vantaggi e svantaggi

Gli ovvi vantaggi dell'attrezzatura per la rimozione della neve Craftsman includono i seguenti.

  • Durata e affidabilità... Gli spazzaneve artigianali sono stati classificati più di una volta tra i migliori modelli sul mercato russo. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che i consumatori sono contenti di come queste unità li servono.
  • Servizio eccellente... Craftsman offre un servizio di garanzia ai proprietari delle sue apparecchiature, oltre a fornire consigli dettagliati sui problemi che si presentano durante il funzionamento.
  • Ampia gamma di spazzaneve... Ci sono unità con un sistema di pulizia sia a una fase che a due fasi. Il secondo gruppo viene spesso utilizzato dalle utility, poiché tali macchine possono essere utilizzate per pulire grandi aree.
  • Capacità di operare in condizioni meteorologiche difficili.
  • Struttura a vite... Le tacche esistenti schiacciano la neve e il ghiaccio, in modo che dopo uno o due passaggi, puoi liberare completamente il sito.
  • Scivolo e benna robusti... Hanno uno speciale rivestimento protettivo che li protegge dai danni meccanici.

    Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Prima di tutto, stiamo parlando dei volumi di consumo di carburante. L'attrezzatura artigianale non può essere definita economica e più aggressiva è la massa di neve (ad esempio, se è compattata o ghiacciata), più viene consumato carburante.

    Inoltre, i modelli per uso domestico non possono far fronte a cumuli di neve troppo alti - non sono progettati per questo.

    La scaletta

    Esistono vari modelli di spazzaneve molto apprezzati dal consumatore russo. Questi includono quelli che non sono più ufficialmente prodotti o venduti, ma possono essere acquistati a mano (ad esempio, Craftsman 88690). Non ha senso parlare di quei modelli che non vengono più prodotti, quindi vale la pena concentrarsi sui modelli moderni.

    Le istruzioni per l'uso per ogni modello specifico sono disponibili sul sito Web ufficiale del produttore.

    Artigiano 88172

    Questo modello è il più economico che esiste oggi, ma lontano dal peggiore. L'unità appartiene ai campioni con un sistema di pulizia a due fasi. La sua larghezza di cattura è di 61 cm La potenza del motore è di 5,5 litri. insieme a. Questo è sufficiente per pulire un'area di medie dimensioni.

    L'artigiano 88172 è azionato da ruote. Modello semovente. Per comodità dell'operatore, sono disponibili otto marce: due indietro e sei avanti. Commutandoli, l'operatore dell'attrezzatura può selezionare la velocità di marcia ottimale dello spazzaneve.

    Lo scivolo in metallo e la coclea garantiscono un funzionamento senza problemi anche se piccoli detriti o blocchi di ghiaccio entrano nel secchio. ma devi stare attento con le pietre: esiste il rischio di danneggiare le lame. Lo scivolo è regolabile manualmente - non è prevista la regolazione dalla sala di controllo.

    Il peso dello spazzaneve è di 86 kg. Il prezzo medio al dettaglio è di 60 mila rubli.

    Artigiano 88173

    Questa macchina non è molto diversa dalla precedente. L'unica differenza è la potenza. Se il campione precedente era di 5,5 litri. con., allora questo ha già 7,5 litri. insieme a. Ciò significa che l'area che può essere pulita con Craftsman 88173 è una volta e mezza più grande.

    Lo spazzaneve è semovente, si muove con l'aiuto di ruote. Il motore è dotato di avviamento elettrico. Attenzione a non collegare le unità Craftsman direttamente alla rete! Il fatto è che sono adattati per il mercato europeo, dove la tensione standard è di 110 volt. In Russia, è necessario utilizzare un convertitore di tensione, altrimenti si corre il rischio che il motore si chiuda a causa di una tensione troppo alta.

    L'auto ha otto marce, di cui sei avanti.

    La coclea e lo scivolo della neve sono realizzati in metallo. Lo scivolo è regolabile manualmente. Lo spazzaneve ha un sistema di pulizia a due stadi, grazie al quale pulisce la superficie in modo rapido ed efficiente.

    Il peso è di 75 kg e il prezzo medio è di 62 mila rubli.

    Modello 88970

    Lo spazzaneve Craftsman 88970 ha un'ampia copertura nevosa. Qui è 66 cm La potenza rimane la stessa: 7,5 litri. insieme a. In questo caso puoi pulire un'area di mezzo ettaro, mentre la raccolta sarà effettuata più velocemente grazie alla maggiore larghezza di lavoro.

    Come con altri modelli, ci sono le stesse otto marce: due indietro e sei avanti. La coclea e il tubo di scarico neve sono in metallo. Tuttavia, l'88970 ha una nuova caratteristica: la possibilità di regolare la posizione dello scivolo utilizzando i comandi situati sul sedile dell'operatore.

    Utilizza un motore a benzina con avviamento elettrico a 110 V. Il sistema di pulizia è a due stadi, quindi ben si adatta sia all'uso domestico che comunale. Il dispositivo pesa 97,5 kg. Il suo costo sul mercato russo è di circa 73 mila rubli.

    Modello 88691

    Lo spazzaneve è dotato di un sistema di pulizia a due fasi. Sia la coclea che lo scivolo di scarico neve sono realizzati in metallo. La potenza del motore a benzina è leggermente diversa. In questo caso, sono 7,8 litri. insieme a. - leggermente più dei modelli precedenti.

    Lo spazzaneve ha otto marce standard. C'è un comodo sistema di bloccaggio delle ruote dal grilletto. Puoi facilmente bloccare una delle ruote e fare un'inversione a U con lo spazzaneve praticamente sul posto. Questa circostanza aumenta significativamente la manovrabilità dell'unità e ne semplifica il controllo.

    Lo scivolo di scarico neve è regolabile esclusivamente manualmente. Per quanto riguarda l'avviamento dello spazzaneve, c'è un sistema di avviamento manuale e un avviamento elettrico. Ricordati di collegare il convertitore da 220V a 110V prima di collegare Craftsman 88691 a una presa di corrente.

    Il dispositivo pesa 102 kg. Prezzo al dettaglio - 76 mila rubli.

    Modello 88395

    Questo tipo di spazzaneve ha una larghezza di lavoro più ampia e una maggiore potenza. Quindi, la larghezza dell'impugnatura sulla neve qui è di 71 cm e la potenza massima è di 9,5 litri. insieme a.Allo stesso tempo, la potenza media alla quale l'unità può funzionare nelle realtà russe è di 8 litri. insieme a.

    Il numero standard di marce è due indietro e sei avanti.

    Lo scivolo e la coclea sono in metallo. La regolazione della posizione dello scivolo e della distanza di lancio della neve è regolata dal pannello operatore. C'è un avviamento manuale ed elettrico, valutato per 110 V.

    La macchina è semovente. Questo modello ha funzioni aggiuntive, che non sono nelle modifiche precedentemente considerate. Uno di questi è la capacità di operare con una mano. E c'è anche un faro alogeno, in modo che sia più comodo rimuovere la neve al buio, senza paura della fine rapida delle ore diurne, che in inverno sono estremamente brevi.

    Lo spazzaneve Craftsman 88395 pesa 108 kg. Il prezzo al dettaglio indicato sul sito ufficiale è di 90 mila rubli.

    Artigiano 88396

    Lo spazzaneve semovente gommato modello 88396 ha una potenza massima del motore di 13 HP. insieme a. La coclea in questo caso è in metallo e lo scivolo di scarico è in plastica resistente al gelo. Tuttavia, questo non deve scoraggiare i potenziali acquirenti, in quanto grazie alla potenza del motore, la massa di neve viene macinata in modo che non rimangano parti di grandi dimensioni che potrebbero danneggiare il tubo della neve. Lo scivolo è regolabile, l'angolo di rotazione è di 180 gradi. La regolazione dello scivolo viene eseguita solo elettronicamente, ovvero non può essere regolata manualmente.

    La larghezza dell'impugnatura da neve è di 76 cm Gli spazzaneve con un tale indicatore possono essere tranquillamente utilizzati per la pulizia di strade, strade, marciapiedi. Ci sono tradizionalmente otto marce, come in altri modelli Craftsman.

    Il modello è dotato di funzionalità aggiuntive:

    • c'è un faro per facilitare il lavoro al buio;
    • lo spazzaneve può essere azionato con una sola mano;
    • c'è un coltello per tagliare i cumuli di neve, che aiuta a liberare completamente il sito dopo il primo passaggio.

    Il meccanismo pesa 110 kg. Il prezzo al dettaglio è mantenuto a 112 mila rubli.

    Modello 88397

    L'auto più costosa e potente dell'intera linea di prodotti. Si differenzia dal precedente solo per la maggiore potenza (14,5 litri. Da.). Oltre a funzioni aggiuntive come la presenza di un faro, un coltello per tagliare la neve e la possibilità di operare con una mano, qui è presente una maniglia riscaldata, che rende più confortevole il lavoro con l'attrezzatura. Il peso del modello è di 150 kg e il costo è di 150 mila rubli.

    Tutta l'attrezzatura dell'artigiano, se tenuta all'aperto, deve essere accuratamente sgombrata dalla neve e riposta in coperture protettive. Allora servirà fedelmente per molti anni.

    Cosa fare se si verifica un problema

    Il manuale operativo ufficiale contiene non solo suggerimenti su come mantenere l'attrezzatura (ad esempio, come cambiare l'olio nel cambio o se è possibile aggiungere diversi tipi di olio al motore), ma anche istruzioni su cosa fare in caso di guasto si verifica. A giudicare dalle recensioni, le parti più problematiche sono il carburatore, la candela e la cinghia di trasmissione della coclea. Devono essere sostituiti con pezzi originali. Se non si è sicuri di poter eseguire autonomamente la riparazione, si consiglia di contattare il centro di assistenza.

    Per ulteriori informazioni sullo spazzaneve Craftsman, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento