Spazzaneve a benzina per cottage estivi: vantaggi, svantaggi e migliori modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. Valutazione dei modelli popolari
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Sottigliezze di funzionamento

In inverno, quando cade molta neve, è necessario rimuoverla. E se puoi pulire la soglia o il sentiero vicino all'ingresso con l'aiuto di una normale pala, allora per i proprietari di cottage estivi e tenute di campagna, l'abbondanza di precipitazioni causa molti problemi. Per rimuovere la neve da grandi aree, vengono create macchine speciali che fanno risparmiare diverse ore.

Peculiarità

Gli spazzaneve a benzina funzionano a benzina, la potenza media dei modelli domestici va da 6 a 15 litri. insieme a. Molte unità sono dotate di sciatori e possono lavorare non solo su aree pianeggianti, ma anche su terreni in rilievo. Ogni rappresentante ha la possibilità di scaricare la neve lateralmente, tuttavia, i dispositivi a benzina sono molto più economici.rispetto ai loro concorrenti elettrici. E tutto grazie al fatto che i modelli a benzina possono lanciare la neve su una distanza maggiore, a causa della quale la velocità di lavoro è significativamente ridotta. In tali rappresentanti di spazzaneve sono preinstallati potenti motori a quattro tempi.

Alcuni marchi stanno dotando i modelli a benzina della capacità di ricevere energia dalle linee elettriche. A causa della presenza di questa funzione, sarà molto più facile per il proprietario avviare l'auto, anche in condizioni di freddo estremo.

Vantaggi:

  • alte prestazioni;
  • lo strumento non dipende da linee elettriche e può essere utilizzato completamente lontano dalla rete;
  • la neve lavorata viene respinta a lunga distanza;
  • l'unità può rimuovere anche la neve compatta e caduta da tempo.

Tra i principali svantaggi, si può notare il costo e il fatto che l'unità non può vantare compattezza.

Dispositivo

Gli spazzaneve destinati all'uso domestico sono dotati di illuminazione frontale, che semplifica notevolmente il processo di lavoro al buio. Inoltre, le auto possono essere dotate di avviamento elettrico, ma consumano benzina. Questo è molto conveniente, perché a temperature estremamente basse, l'avviamento a benzina sarà molto difficile da attivare. Ci sono due varianti di spazzaneve sul mercato: domestici e industriali. Differiscono per prestazioni, scopo e prezzo.

Inoltre, tutti i prodotti sono divisi in due gruppi in base al metodo di pulizia: uno stadio e due stadi. Il sottocarro di questo design è sia semovente che non semovente. La prima opzione implica la presenza di ruote, che aumentano la manovrabilità e semplificano la movimentazione. A causa di queste ruote, l'operatore non sentirà praticamente alcun carico, indipendentemente dal peso e dalle dimensioni del dispositivo. Se la macchina è dotata di un sottocarro non semovente, l'operatore richiederà un certo sforzo.

Oltre a quanto sopra, tutti i prodotti sono suddivisi per tipologia di alimento. Quasi tutti i produttori possono offrire opzioni di spazzaneve sia a benzina che in rete.

Valutazione dei modelli popolari

Nel mondo moderno, un numero enorme di produttori offre una vasta gamma di prodotti. Sarà molto difficile per gli acquirenti inesperti fare la scelta giusta. Pertanto, di seguito verranno descritti i modelli più popolari di spazzaneve, consigliati da artigiani esperti, con un gran numero di recensioni positive.

Campione ST655BS

Questa unità ha dimensioni ridotte ed è dotata di un motore a benzina da 4200 W. La tettoia è in grado di coprire la neve fino a 5 metri di larghezza e ha un raggio di lancio di 8 metri. Il produttore prevede un avvio manuale, ma non è possibile regolare la velocità dei giri della coclea. Questo strumento è destinato all'uso domestico in piccole aree. Lo strumento pesa 4200 grammi. Questo modello ha anche un lato negativo: la mancanza di un sistema semovente.

MTD Smart M 61

Un altro rappresentante degli spazzaneve semoventi a benzina, caratterizzato da un'elevata affidabilità. C'è un motore a quattro tempi con un volume di 179 cm3, che produce 5,5 cavalli. La larghezza media di copertura è di 66 cm Lo strumento è in grado di gestire non solo le precipitazioni recenti, ma anche cumuli di neve alti fino a mezzo metro. È semovente e ha la possibilità di regolare le velocità. La caduta di lato viene eseguita manualmente. La struttura pesa 80 kg. Sul lato negativo, si può notare la presenza di pezzi di ricambio in plastica. Pertanto, lo strumento dovrebbe essere trattato con molta attenzione, altrimenti fallirà in un paio d'anni.

AL-KO SnowLine 46E

Se confronti l'aspetto di questo spazzaneve con un tosaerba, puoi trovare molto in comune. Questo è un design di piccole dimensioni. Qui è preinstallato un motore elettrico da 2 kW, è possibile comandare le coclee. Questa unità differisce dai modelli a benzina in quanto non può funzionare lontano dall'alimentazione. Il peso totale del dispositivo è di 1,5 kg, non emette suoni forti e anche un principiante può gestire i comandi. Questo modello è molto popolare sul mercato russo, sebbene non abbia la capacità di lanciare la neve a una distanza superiore a 10 m.Il dispositivo è dotato di un sistema di ingresso non semovente e non può funzionare con la neve che è stata sdraiato per diversi giorni, ma fa fronte bene agli allegati caduti di recente, giustificando pienamente il suo costo.

Cub Cadet 524 SWE

Questo spazzaneve è in grado di rimuovere sia la neve appena caduta sia la neve che è rimasta sdraiata per diversi giorni. L'unità ha un sistema di propulsione semovente, grazie al quale ha una buona manovrabilità. La parte anteriore del dispositivo è dotata di illuminazione, che sarà molto utile se lavori di notte. La parte a vite è completamente in metallo e può cambiare posizione con un angolo fino a 200 gradi. La potenza del motore è di 5,3 cavalli. Il dispositivo è a combustibile, ma c'è la possibilità di partire dall'elettricità. Qui sono installati pneumatici da 7 pollici, grazie ai quali lo spazzaneve può muoversi anche in cumuli di neve profondi. Sul lato negativo, si nota che il produttore, per qualche ragione sconosciuta, sopravvaluta notevolmente il costo del prodotto.

Husqvarna ST 230P

Questo modello ha le prestazioni più elevate tra l'intero elenco. È sovradimensionato. Ha un buon motore da 9,6 cavalli o 7,2 kilowatt. La larghezza della rimozione della neve può arrivare fino a 75 centimetri, grazie alla quale il tempo per la pulizia del territorio è notevolmente ridotto. Della funzionalità aggiuntiva, possiamo notare la presenza di un sistema di riscaldamento della maniglia, grazie al quale sarà comodo lavorare anche in caso di forte gelo. I proprietari dovranno regolare manualmente l'RPM della coclea. Come con i modelli precedenti, qui c'è l'illuminazione.

Ma per tali apparecchiature dovrai pagare una somma piuttosto elevata.

Calibro SNUB-6.5 / 620

Un altro rappresentante affidabile dei modelli a benzina di spazzaneve, che si basa su un motore a quattro tempi con una capacità di 6,5 cavalli. Il produttore prevede un sistema di propulsione semovente, il raggio di rigetto è superiore a 11 metri. È una macchina ad alte prestazioni con comandi molto semplici. Pesa 73 kg senza carburante. La parte a vite può ruotare di 180 gradi, la neve viene rimossa dal cantiere in pochi minuti. Un avviatore meccanico è fornito dal produttore. Il dispositivo consuma circa 700 ml di benzina per ora di lavoro attivo. La larghezza massima della superficie lavorata è di 60 mm. La macchina è in grado di lavorare in cumuli di neve fino a 53 cm di altezza.

Calibro MU-5.5

Un dispositivo universale per la rimozione della neve, il cui scopo principale è rimuovere la neve dall'area locale. E acquistando alcuni accessori, puoi espandere notevolmente la sua funzionalità. Nella configurazione di base, il produttore offre un ugello speciale progettato per rimuovere la neve dal sito. Facoltativamente, puoi collegare un accessorio aggiuntivo e il tuo spazzaneve si trasforma in una pattumiera o in un raccoglitore di foglie. C'è un motore a benzina a quattro tempi con una portata di 700 ml per ora di lavoro attivo. Il volume del serbatoio del gas è di 3600 ml. Il dispositivo è azionato da un dispositivo di avviamento a strappo. Non ci sono funzionalità aggiuntive come illuminazione, avviamento elettrico o riscaldamento delle impugnature.

Raccomandazioni per la selezione

La scelta dipende dalle dimensioni del territorio. Se sei il proprietario di una piccola dacia, non ha senso pagare più del dovuto per un modello industriale. Prima di acquistare questo dispositivo, dovresti prestare attenzione ai punti descritti di seguito:

  • prestare attenzione al motore e alla sua potenza (carburante o rete);
  • struttura del dispositivo;
  • il sottocarro è molto importante: gommato o cingolato;
  • di che materiale è fatta la parte della vite;
  • unità semoventi o non semoventi;
  • presenza di funzioni aggiuntive: riscaldamento motore, illuminazione, ecc.

Sottigliezze di funzionamento

Di seguito verranno descritte le regole da seguire quando si lavora con lo spazzaneve.

  • Indossa abiti caldi in cui puoi muoverti liberamente in modo che non ostacolino i tuoi movimenti. Indossa anche scarpe calde e antiscivolo ai piedi. Prima di iniziare il lavoro, guardati allo specchio: è importante che né le maniche, né la cintura, né i lacci siano sciolti.
  • Indossare sempre protezioni per le orecchie e per gli occhi quando si pulisce l'area.
  • Le mani devono essere protette con guanti spessi che non lascino passare il freddo. Questo proteggerà le tue mani dal congelamento.
  • Fare attenzione a non gettare neve sulla carreggiata, sui marciapiedi o verso le case.
  • Se stai lavorando su una superficie irregolare e sei sopra un cumulo di neve, dovresti muoverti sia in avanti che indietro, altrimenti rischi di capovolgere l'attrezzatura di rimozione della neve.
  • Se improvvisamente sei il proprietario non di un carburante, ma di uno spazzaneve di rete, monitora costantemente il cavo. Dovrebbe essere sempre in vista. E se è danneggiato per qualche motivo, non provare a svolgerlo. È necessario scollegare il dispositivo dall'alimentazione, portarlo in un luogo caldo e asciutto e attendere che si asciughi completamente. Solo allora puoi iniziare a riparare.
  • Se una pietra o un altro oggetto è caduto nello spazzaneve, è necessario estrarlo solo dopo un arresto completo del movimento, spegnendo il motore.
  • Non è consigliabile eseguire da soli i lavori di rimozione della neve. Hai bisogno di qualcuno che guardi dietro il dipendente. Quindi, al minimo malfunzionamento, il partner sarà in grado di spegnere rapidamente l'alimentazione e quindi aiutare a evitare un incidente.

Per ulteriori informazioni sugli spazzaneve a benzina per cottage estivi, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento