Tipi di rastrelli dei fan e raccomandazioni per la loro selezione

Tipi di rastrelli dei fan e raccomandazioni per la loro selezione
  1. Tipi principali
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Modelli popolari
  4. Caratteristiche di utilizzo

Il rastrello a ventola è uno strumento da giardino molto richiesto sia dagli agricoltori professionisti che dai normali residenti estivi. Una varietà di modelli di rastrelli per ventilatori è presentata sul mercato moderno, il che consente a ogni giardiniere di scegliere l'opzione più ottimale per lui.

Il vantaggio principale di un tale strumento da giardino è la sua versatilità, grazie alla quale da molti secoli non è stata trovata un'alternativa. Con l'aiuto di un rastrello, non solo puoi raccogliere la spazzatura o allentare i letti, ma anche rompere le pietre.

Tipi principali

Strumenti agricoli come questi possono gestire un'ampia varietà di attività in giardino. Si sono dimostrati eccellenti non solo su superfici irregolari e troppo cresciute, ma anche su terreni pesanti. Questo strumento ha ricevuto questo nome a causa della sua forma insolita. Possono essere pieghevoli o scorrevoli in apparenza e puoi anche trovare mini-opzioni.

Gli stessi ugelli a ventaglio sono divisi in due tipi: piastra e filo. La differenza si può capire dal nome di ciascuna specie. Il primo è costituito da una piastra sottile e stretta, mentre il secondo è costituito da un filo sottile. I modelli possono differire a seconda della distanza tra i denti e del numero di elementi inclusi nel design.

    Un rastrello seghettato è uno strumento con una gamma di lame strette. La particolarità degli utensili a ventaglio dei rastrelli convenzionali è che i primi gestiscono efficacemente anche superfici irregolari. Nel processo di produzione vengono utilizzate piastre speciali che sono elastiche e non rimangono nei tubercoli del terreno. Con un tale strumento è conveniente rastrellare le foglie cadute in luoghi difficili da raggiungere.

      I rastrelli per filo sono generalmente realizzati con filo di grande diametro con una curvatura dei denti di circa 90 gradi. Questa disposizione degli elementi non danneggia le piante durante la lavorazione e consente anche di far fronte efficacemente all'aerazione del suolo e alla raccolta dei rifiuti. Un altro vantaggio dei modelli a filo è che sono estremamente utili durante il diradamento del prato, cosa particolarmente importante prima della falciatura.

        Tra i tipi popolari di rastrelli a ventola, si possono distinguere molte altre varietà.

        • Con un compensatore. Questo inventario è stato progettato per prevenire danni agli oggetti di lavoro. In altre parole, questi rastrelli hanno speciali piastre rinforzate, che si distinguono per una lunga durata. Tipicamente, questi strumenti sono dotati di un manico in alluminio ricoperto da un esclusivo panno antiscivolo. Per la produzione di elementi di lavoro di questo tipo, viene utilizzato acciaio per molle.
        • Lamellare 22 denti. Questa opzione è considerata uno dei tipi più popolari di rastrelli per fan. Il suo design è dotato di un elemento di rinforzo, che è realizzato sotto forma di una piastra del telaio. Inoltre, i denti dell'utensile sono verniciati e trattati con uno speciale composto anticorrosivo.
        • Trasformatori. Questo rastrello è uno strumento da giardino funzionale che può essere utilizzato per una varietà di scopi. Questo set è composto da un manico in alluminio e vari accessori che ampliano notevolmente le funzioni dello strumento. L'area di lavoro è realizzata in plastica resistente, quindi il verificarsi di corrosione è completamente escluso.La lunghezza della maniglia per tali modelli può essere regolata, il che semplifica notevolmente il processo di lavoro con lo strumento.

        Materiali di fabbricazione

        I rastrelli per ventilatori a piastre sono realizzati non solo in plastica, ma anche in acciaio di media resistenza. Ciascuno dei materiali ha i suoi punti di forza e la scelta di un particolare tipo di strumento dipende principalmente dai compiti ad esso assegnati.

        Il confronto dovrebbe iniziare con la durata del materiale. A questo proposito, le opzioni in metallo sono chiaramente inferiori, perché tutti conoscono la loro tendenza alla corrosione. Gli attrezzi da giardinaggio vengono solitamente utilizzati regolarmente, quindi dopo un po' noterai la ruggine su di essi. Le opzioni a molla non fanno eccezione, poiché per la loro produzione viene utilizzato l'acciaio ordinario e non è inoltre protetto dalla corrosione.

        Da questo punto di vista, è meglio dare la preferenza alla plastica, poiché non perde le sue proprietà anche dopo anni. Tuttavia, va tenuto presente che gli strumenti di plastica sono meno resistenti, quindi si rompono spesso, soprattutto se usati in modo errato. Ecco perché, nel processo di selezione, dovresti assolutamente prestare attenzione alla resistenza della plastica, poiché svolge un ruolo importante nel garantire la durata dell'inventario. Se c'è anche il minimo sospetto che la flessibilità si trasformi in fragilità dello strumento, allora è meglio rifiutare l'acquisto.

        Il problema principale con gli ugelli a ventola in plastica è che si guastano molto rapidamente, soprattutto con un uso regolare. Tuttavia, qui è necessario tenere conto del fatto che le opzioni in plastica sono molto più convenienti rispetto ai prodotti in acciaio. Pertanto, se non è previsto un lavoro agricolo intensivo sul sito e il rastrello è necessario solo per rastrellare il fogliame, è meglio scegliere l'opzione di plastica.

        Se l'area è troppo grande e ci sono ghiande, pietre e vari padani, allora è meglio dare la preferenza a un modello in metallo. Va notato che ci sono anche modelli sul mercato che combinano con successo parti in metallo e plastica. Vantano un'eccellente funzionalità e durata.

        I proprietari di grandi aree dovrebbero anche prestare attenzione a uno speciale rastrello della ventola rinforzato. La loro caratteristica distintiva risiede negli elementi di rastrellatura corti della struttura, che impediscono una rapida deformazione dell'utensile e consentono di afferrare più fogliame o detriti del giardino.

        Modelli popolari

        Uno dei più popolari sul mercato moderno sono i rastrelli a ventola Fiskars, che si sono dimostrati affidabili e durevoli. Sono di alta qualità, ergonomia competente e peso leggero, il che semplifica notevolmente il loro uso quotidiano.

        Il modello più popolare dell'azienda è considerato un rastrello, che include un gambo in alluminio e 5 diversi ugelli rimovibili. Grazie a ciò, non sono solo versatili, ma anche facili da trasportare. Gli accessori sono realizzati con materiali di alta qualità, quindi servono per molti anni, anche con un uso attivo. La plastica resistente all'usura non è solo esente da corrosione, ma è anche facile da pulire.

        Il secondo rastrello più popolare è Gardena, che è fatto di plastica e metallo. La combinazione di questi materiali si traduce in un prodotto versatile che resiste alla corrosione ed è incredibilmente durevole. Nel catalogo dell'azienda puoi trovare modelli pensati per raccogliere foglie, rose, ghiande, sassolini e altri piccoli oggetti.

        Il rastrello da giardino Berchouse vanta qualità superiore, affidabilità, elevata resistenza e durata.Inoltre, questi modelli si distinguono per un design conveniente e un prezzo accessibile, grazie al quale possono permetterseli anche i residenti estivi che non pianificano grandi spese per l'inventario.

        Caratteristiche di utilizzo

        Il rastrello è uno strumento da giardino versatile. Molto è cambiato dai tempi del famoso modello Sovtekhstrom, ma la qualità è rimasta la stessa. Vale la pena acquistare solo quei modelli che sono durevoli e affidabili, poiché lo strumento viene costantemente utilizzato e allo stesso tempo subisce un carico enorme.

        Se vengono utilizzate opzioni metalliche, è necessario prestare molta attenzione alla loro manutenzione. Questo è l'unico modo per essere sicuri che la corrosione non danneggi l'utensile così rapidamente.

        Se lo strumento si guasta, non è raccomandato il suo ulteriore utilizzo, poiché ciò aggraverà solo la situazione. Molti giardinieri, dopo la comparsa di crepe sugli ugelli, continuano a usarli ulteriormente, il che porta alla completa rottura, e in questo caso non sarà possibile riparare il rastrello. Pertanto, se qualche elemento è fuori servizio, è necessario eseguire immediatamente i lavori di riparazione, altrimenti lo strumento dovrà essere gettato via.

        Pertanto, il rastrello a ventola è uno strumento affidabile che può essere utilizzato per la raccolta delle foglie, la raccolta delle ghiande e altre attività. Nel processo di selezione, occorre prestare attenzione ai materiali utilizzati durante la produzione. Sono loro che determinano la durata dello strumento. Inoltre, assicurati di controllare le specifiche tecniche del modello prima dell'acquisto per assicurarti che sia giusto per te.

        Puoi saperne di più sul rake dei fan dal video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento