La scelta delle figurine in polystone e i consigli per la loro cura

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come prendersi cura delle vostre figure?
  5. Esempi nella progettazione del paesaggio

La capacità di trovare un uso per ogni materiale è un grande talento, necessario sia per inventare cose nuove che per decorare l'ambiente. Polystone è un materiale eccellente per realizzare figurine decorative per la decorazione del giardino. L'applicazione di questo materiale speciale è piuttosto ampia. Molto spesso viene utilizzato per la produzione di prodotti decorativi e souvenir.

Caratteristiche e scopo

Le figurine di Polystone diventeranno una vera decorazione della trama personale. La loro produzione non è molto difficile, tali figurine di strada possono essere acquistate nei negozi di giardinaggio o lanciate da soli. Polystone combina le qualità uniche dei materiali naturali con i moderni sviluppi scientifici. La composizione del materiale composito contiene resina acrilica, che viene combinata con altri componenti (idrossido di alluminio, pigmenti e additivi), che consentono di ottenere l'omogeneità di tale materiale. È considerato una controparte moderna della ceramica. Le figure da esso possono variare in forma, dimensione, colore.

Questo materiale ha evidenti vantaggi:

  • i prodotti realizzati in polystone hanno una lunga durata;
  • le figure da giardino sono leggere, quindi possono essere facilmente trasferite in qualsiasi luogo adatto;
  • i modelli in polystone hanno un'elevata resistenza ai fattori esterni negativi sotto forma di maltempo, umidità o calore;
  • non ci sono crepe o vuoti nei prodotti finiti.

Il vantaggio di questo materiale è in una vasta selezione di colori, numerando diverse dozzine di opzioni di colore, che ti consente di dare vita a qualsiasi soluzione. Se lo si desidera, i mestieri realizzati con questo materiale possono essere dipinti nel colore selezionato. I prodotti finiti sono facili da lavorare. Per questi scopi, è meglio utilizzare un dispositivo speciale che ti permetta di disegnare linee, utilizzare varie combinazioni di sfumature. Un certo tono può essere ottenuto utilizzando componenti coloranti.

La pietra artificiale ha un'elevata resistenza all'umidità elevata, alle soluzioni di alcali e acidi. Non è sensibile ai detersivi domestici come shampoo e altri detergenti. Il materiale ha una maggiore resistenza ai raggi UV e alle temperature molto elevate, fino a 180 gradi.

Le statuette da giardino realizzate con questo materiale sono molto resistenti, possono essere realizzate in diverse forme, anche le più bizzarre. Tali prodotti saranno una meravigliosa decorazione del sito. Il vantaggio principale del polystone è che, a differenza della pietra, del legno o di altri materiali naturali, è molto più facile da lavorare.

varietà

L'interesse per i prodotti in polystone è indubbiamente aumentato negli ultimi anni. Lo usano in vari campi. Produce:

  • piani di lavoro, mobili e accessori per il bagno, lavelli da cucina;
  • gradini, davanzali;
  • souvenir prodotti;
  • figurine decorative per la casa, il giardino o l'ufficio.

I prodotti di questo materiale sono utilizzati anche nella progettazione del paesaggio. Originali personaggi da giardino, vasi o fioriere possono essere utilizzati per decorare qualsiasi area di una casa di campagna, di una casa di campagna o di un orto, riempiendo le zone di personaggi fiabeschi, animali divertenti. Sulla trama del giardino, un drago cinese o un grazioso pavone, un gallo brillante o un cavallo spettacolare sembreranno insoliti.

I boschetti verdi possono ospitare divertenti rane, uccelli, cuccioli giocosi o gatti. Statue in polystone, vasi decorativi, lampade e lampade da terra contribuiranno a rivitalizzare l'area del giardino. Ad esempio, le figurine di angeli, un vecchio nostromo, un pirata o una ragazza con un giogo sembreranno molto insolite all'ingresso del giardino. Tali deliziose decorazioni di campagna completeranno con successo la decorazione del giardino e si adatteranno organicamente al design del paesaggio.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono le figurine per il giardino, molti prestano attenzione ai modelli in gesso, poiché tale materiale costa quasi la metà dei prodotti in polystone. Ma, convinto dei vantaggi di un materiale più costoso, vale comunque la pena dargli la preferenza. Tali prodotti, a differenza di quelli in gesso, dureranno per molti anni senza cambiare la loro attrattiva. Quando si confrontano gesso o pietra artificiale, è meglio optare per prodotti durevoli, ma più costosi rispetto a un'opzione di budget di breve durata.

Inoltre, quando si acquistano prodotti in pietra artificiale, va ricordato che questo materiale è assolutamente sicuro, quindi viene utilizzato in ospedali, mense e istituti per bambini.

I prodotti finiti dovrebbero adattarsi organicamente al design generale, essere combinati con gli edifici vicini, quindi la scelta delle figure dovrebbe tenere conto delle caratteristiche del paesaggio, del design generale del sito.

Come prendersi cura delle vostre figure?

Le statuette da giardino realizzate in polystone richiedono la pulizia quando si sporcano. Dato che molti prodotti hanno varie pieghe o sporgenze, dovrebbero essere puliti più spesso con un panno umido. Le figurine dovrebbero essere pulite con particolare attenzione dopo le piogge, poiché su di esse si accumula molta sporcizia e compaiono strisce. Se i capi sono molto sporchi, puoi lavarli con qualsiasi detersivo per piatti. Ma non è consigliabile elaborare la superficie dei prodotti con agenti abrasivi, altrimenti potrebbero apparire graffi. Per far brillare le figure, puoi strofinarle con lo smalto.

Esempi nella progettazione del paesaggio

Le statuette da giardino in pietra artificiale trasformeranno istantaneamente qualsiasi area. L'utilizzo del materiale permette di trasmettere anche i dettagli più piccoli e precisi, conferendo ai prodotti espressività ed eleganza.

Tali prodotti consentono di attirare l'attenzione sulle aree decorative, nascondendo le aree poco attraenti dagli occhi. Dopo aver esaminato esempi interessanti, puoi battere vantaggiosamente le zone, rendendole originali e belle.

La varietà dei temi può essere enorme, grazie alle figure realizzate in polystone, puoi decorare un angolo per bambini in giardino, in giardino o vicino a casa per rifinire il giardino fiorito.

Simpatici gnomi con torce, posizionati lungo i sentieri, mostreranno la strada al buio. L'uso di personaggi bizzarri renderà l'area del cortile ancora più attraente.

In una zona umida, sarà interessante osservare un airone circondato da una famiglia di rane verdi o divertenti rane in pose originali.

In un cottage estivo o in un giardino, i supporti per fiori di forme non standard, mangiatoie per uccelli o vasi da fiori si adatteranno organicamente.

Nei parchi giochi o nelle aree barbecue, queste cifre sembreranno di maggior successo.

Le piccole figure staranno benissimo accanto agli apparecchi di illuminazione sotto forma di faretti o lampade da terra.

Una master class sulla realizzazione di figurine in polystone nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento