Motoblocks Forte: una panoramica su modelli e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. varietà
  3. Manutenzione e riparazione

I motoblock sono ora un tipo di tecnica abbastanza comune, con l'aiuto del quale è possibile eseguire lavori complessi in breve tempo e senza impegnarsi molto. Prima di acquistare questo tipo di attrezzatura, è necessario prestare attenzione alla sua qualità, potenza e resistenza. Tutte queste caratteristiche sono combinate nei trattori con guida a terra Forte, che sono presentati nel mercato nazionale in quantità piuttosto elevate. Tutti i modelli hanno i loro vantaggi, a seconda dei quali è necessario scegliere determinati dispositivi per eseguire il lavoro.

Caratteristiche principali

I motocoltivatori Forte si dividono in tre tipologie:

  • pesante;
  • medio;
  • polmoni.

Con l'aiuto del primo, puoi elaborare appezzamenti fino a 4 ettari. Tali dispositivi sono dotati di motori diesel e si distinguono per la loro resistenza e potenza. I motoblocchi medi possono gestire appezzamenti fino a 1 ettaro. Sono dotati di un motore raffreddato ad aria e motori da 8,4 cavalli. Le macchine pesano circa 140 kg e sono progettate per la coltivazione del suolo fino a 0,3 ettari. Sono dotati di motori a benzina e praticamente non creano rumore durante il funzionamento. La trasmissione è a cinghia e la potenza del motore è di 60 cavalli, il peso è di 85 chilogrammi.

varietà

FORTE HSD1G 105

Il modello funzionale è progettato per eseguire vari tipi di lavoro, tra i quali:

  • collinare;
  • diserbo;
  • coltivazione;
  • raccolta di radici e così via.

Ha un motore da 6 cavalli, che gli conferisce la capacità di sopportare carichi prolungati. Con l'aiuto della macchina, è possibile elaborare trame con alta qualità e rapidamente, poiché sono disponibili 2 velocità, il che consente di eseguire rapidamente il lavoro.

Quando si apportano modifiche, è possibile regolare la tecnica da utilizzare "per te stesso" in base alle proprie esigenze.

È anche possibile acquistare e ritirare anche gli allegati.

FORTE SH 101

Appartiene ai tipi di attrezzatura professionale ed è dotato di ruote per auto di grande diametro. Può lavorare su terreni pesanti. Il set viene fornito con una batteria e un aratro, grazie ai quali è possibile espandere la funzionalità. Se installi un rimorchio, puoi trasportare merci. Il lavoro al buio è garantito dai fari. L'auto è dotata di un motore diesel da 12 cavalli con raffreddamento ad acqua, e può essere avviata dal motorino di avviamento o manualmente. Il consumo di carburante è di 0,8 litri all'ora, il cambio ha 6 marce e il peso è di 230 kg.

Applica questo tipo di tecnica per:

  • aratura;
  • collinare;
  • diserbo;
  • pulizia;
  • falciatura;
  • trasporto di merci.

Forte MD-81

Si riferisce ad apparecchiature luminose funzionali per le sue caratteristiche. La capacità del serbatoio è di 5 litri e il motore è raffreddato ad acqua. È installato anche un cambio a 6 marce. C'è un faro alogeno davanti. La potenza di 10 cavalli consente lavori difficili su grandi aree e il consumo di carburante è di circa 0,9 litri all'ora.

Grazie al cambio a sei marce, la macchina è facile da usare e manovrabile.

Il peso è di 240 kg. Quando si installa un rimorchio, è possibile trasportare carichi di grandi dimensioni. Adatto per la lavorazione di appezzamenti di 3-4 ettari.

Forte HSD1G-135 e Forte 1050G

Questi modelli sono dotati di un motore diesel raffreddato ad aria con una cilindrata di 7 cavalli.Con l'aiuto di questi dispositivi, è possibile elaborare appezzamenti di terreno fino a un ettaro utilizzando gli allegati. Un capiente serbatoio del carburante permette di far funzionare l'auto per 5 ore senza fare rifornimento.

Manutenzione e riparazione

Indipendentemente dalle condizioni d'uso, nonché dalla qualità della fabbricazione dell'attrezzatura e del suo modello, potrebbe non funzionare nel tempo e richiedere la sostituzione di pezzi di ricambio, i motivi potrebbero essere diversi. Per determinare l'esatta ripartizione, è necessario prima diagnosticare e solo gli specialisti possono farlo.

Se è necessario riparare l'auto da soli, è necessario prima familiarizzare con le istruzioni per l'uso.

Il motore non si avvia

Questo è un guasto importante che si verifica abbastanza spesso. Se il motore diesel non si avvia, possono esserci diversi motivi. Pertanto, prima di iniziare il lavoro, è necessario eseguire i seguenti passaggi per determinare il guasto:

  • controllare l'integrità del sistema di alimentazione;
  • controllare la quantità di carburante fornita al carburatore.

Il motivo principale del guasto del motore e del suo avvio difficile è l'uso di carburante di bassa qualità, impurità da cui intasano il sistema e il filtro.

Potrebbe anche essere necessario regolare le valvole, ma tale lavoro senza esperienza e strumenti appropriati non dovrebbe essere eseguito da solo. Va notato che un manuale di istruzioni viene fornito a diversi modelli di macchine, che indica le caratteristiche principali e gli aspetti tecnici della manutenzione del dispositivo. Pertanto, si consiglia di applicare questi documenti durante l'esecuzione di lavori di riparazione, nonché di fare una prima conoscenza completa con essi.

Correre dentro

Affinché l'attrezzatura duri più a lungo, è necessario prima avviarla. Il motore e il filtro devono essere riempiti di olio e anche il serbatoio del carburante deve essere riempito. Il filtro dell'olio si trova sull'unità nel vano motore sotto gli schermi protettivi.

Il rodaggio viene effettuato per 3-4 giorni, senza caricare al massimo l'unità. Il tempo di esecuzione totale deve essere di almeno 20 ore.

Dopo aver eseguito tali eventi, è possibile utilizzare il dispositivo in modalità normale, è anche importante ararlo correttamente, senza dare un carico elevato a bassa velocità, per non surriscaldare il motore. La qualità dell'aratura dipende dalla corretta impostazione della fresa e dall'affilatura dei coltelli. Per assemblare la taglierina, è necessario fare riferimento ai manuali operativi.

Servizio

A seconda del tipo di carburante che viene riempito nel serbatoio, è necessario riempire solo carburante e oli di alta qualità. È anche importante utilizzare miscele ed elementi di consumo originali. Le principali suddivisioni e la loro eliminazione sono le seguenti.

  • La cintura scivola. C'è olio sulla puleggia e quindi è necessario rimuoverlo da lì o stringere la cinghia.
  • La frizione slitta. Il disco di frizione è usurato e dovrà essere sostituito.
  • La frizione si scalda. Il cuscinetto è danneggiato, deve essere sostituito.
  • Rumore nel cambio. Cattiva qualità dell'olio o cuscinetti usurati. È necessario cambiare il fluido e il cuscinetto.

Recensione del trattore con guida da terra Forte HSD1G-101 PLUS nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento