Motoblock "Yenisei": descrizione, modelli e consigli per l'uso

Motoblocks Yenisei: descrizione, modelli e consigli per l'uso
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Dispositivo
  4. Allegati
  5. Consigli per l'uso

L'attrezzatura domestica per il lavoro agricolo si è sempre distinta per la sua alta qualità e potenza, alla luce della quale i motoblocchi di fabbricazione russa sono molto richiesti. Tra i rappresentanti di questa linea di prodotti domestici, vale la pena evidenziare l'attrezzatura del marchio Yenisei, che viene venduta in Russia e all'estero.

Peculiarità

L'intera gamma di modelli di motoblocchi Yenisei viene assemblata in Russia sulla base della preoccupazione di Energoprom e i principali componenti e unità di meccanismi vengono acquistati in Cina. Questa caratteristica determina il costo accessibile dei dispositivi, inoltre, tutte le unità si distinguono per una buona manutenibilità. Parti ed elementi dell'attrezzatura sono ampiamente disponibili nei centri di assistenza e nei negozi specializzati.

I trattorini a benzina di questo marchio sono attrezzature ad alte prestazioni per l'esecuzione di complesse attività agricole. su vaste aree, compresi orti, parchi e boschi. I motoblocchi "Yenisei" possono essere utilizzati in combinazione con vari accessori e attrezzature trainate, il che amplia notevolmente la loro funzionalità. Alcuni modelli nella configurazione base sono venduti con diversi accessori ausiliari.

La scaletta

Il produttore offre una serie di potenti tipi di motoblocchi che si distinguono per le loro caratteristiche individuali. I modelli più popolari sono descritti nella panoramica di seguito.

Yenisei MZR-800

Il dispositivo funziona con un motore a quattro tempi con una capacità di 8 litri. insieme a. Lo scopo principale della macchina è l'aratura e la coltivazione del terreno, inoltre, quando si utilizzano accessori aggiuntivi, l'attrezzatura può essere utilizzata come dispositivo di trazione.

L'unità pesa 80 chilogrammi, il motore viene avviato utilizzando uno speciale cavo manuale. Il cambio contiene tre posizioni di velocità. La profondità di immersione delle frese di questo dispositivo è di 30 centimetri, quando si acquisisce un'area di un metro.

Il funzionamento dell'attrezzo è possibile grazie al riduttore a catena, che si distingue per la sua affidabilità, quindi può sopportare facilmente carichi anche pesanti durante il lavoro.

Enisey MB-820

Tale dispositivo appartiene alla categoria dei motoblocchi leggeri, il produttore posiziona la macchina come un dispositivo per la coltivazione di terreni con un'area di circa 15 acri. L'unità funziona con un motore a benzina da 8 CV. insieme a. Per avviare il motore nella configurazione del veicolo, viene fornito un avviamento manuale. Secondo le recensioni dei proprietari, il trattore con guida a terra può sviluppare una buona velocità durante il movimento o la coltivazione del suolo. La larghezza dell'area coltivata varia tra 80-105 centimetri con una profondità di penetrazione delle frese da 10 a 30 centimetri. Il cambio ha 3 fasi di base, la trasmissione del trattore con guida a terra ha un rinforzo aggiuntivo, grazie al quale l'unità è in grado di far fronte a un duro lavoro per lungo tempo.

Enisey MZR-830

Il blocco moto è di classe media, il peso del dispositivo è di 100 chilogrammi, la macchina funziona con un motore a quattro tempi con una protezione contro il surriscaldamento attrezzata, la potenza del motore è di 8 litri. insieme a. Il motocoltivatore può essere azionato con vari accessori; il dispositivo può essere alimentato tramite avviamento manuale.Grazie alla trasmissione a gradini, l'attrezzatura può muoversi a due tipi di velocità, il vantaggio principale del dispositivo è l'impugnatura di controllo ergonomica, che può essere regolata in altezza e angolazione. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri.

Enisey TCP900EN

Questo modello ha una potenza del motore di 9 cavalli, il dispositivo funziona su un motore a 4 tempi con raffreddamento ad aria incorporato. Il motocoltivatore a benzina Yenisei TCP900EN è dotato di una comoda maniglia che può essere regolata in diverse direzioni.

Il volume del serbatoio del carburante nel dispositivo è di 4 litri. Il punto di controllo ha 3 velocità di marcia, il trattore con guida a terra è dotato di un sistema di avviamento manuale. L'unità pesa 100 chilogrammi.

Dispositivo

Quasi tutti i modelli di motocoltivatori Yenisei hanno un dispositivo simile. Pertanto, strutturalmente, l'attrezzatura è un telaio in acciaio con motore e cambio, dotato di una maniglia di comando. Tutti i dispositivi si distinguono per le loro prestazioni grazie a potenti motori. Il cambio nei modelli principali ha tre fasi: 2 in avanti e una in retromarcia, tuttavia, ci sono altre modifiche in cui il numero di velocità può variare in una direzione o nell'altra. I Motoblock sono abbastanza manovrabili grazie alle loro piccole dimensioni e alla presenza di un rovescio nel design. Questa caratteristica determina l'uso dell'attrezzatura Yenisei per lavorare con terreni pesanti su terreni difficili.

L'impugnatura ergonomica ha un angolo di rotazione di 360 gradi, che rende molto facile lavorare il terreno tra le file utilizzando i coltivatori. Per riporre e trasportare facilmente l'attrezzatura, la maniglia può essere rimossa. L'albero della presa di forza nei trattori con guida a terra è una puleggia a tre fili, a causa di questa configurazione, i trattori con guida a terra possono essere utilizzati per lavorare con vari accessori, alcune parti possono essere realizzate da un altro produttore.

Il set completo standard del trattore con guida a terra comprende ruote pneumatiche, 8 frese, e ci sono anche modifiche che vengono implementate con dischi laterali e un supporto anteriore con una ruota. Il consumo di carburante dei motoblocchi varia tra 1,7-1,8 l / h.

Allegati

Grazie all'assemblaggio di alta qualità e alla produttività durante l'esecuzione di vari lavori agricoli, i trattori con guida da terra Yenisei può essere completato con uno strumento di fissaggio aggiuntivo.

  • Fresa. Nonostante il fatto che nella configurazione di base i dispositivi dispongano già di un set di frese, molto spesso i proprietari dei dispositivi acquistano elementi di lavoro aggiuntivi. Le frese possono essere a sciabola oa zampa di gallina. La prima opzione è consigliata per aumentare l'aerazione del suolo, il secondo tipo è più popolare oggi, poiché ha un profondo angolo di penetrazione nel terreno. Nel corso della coltivazione della terra, le frese sostituiscono temporaneamente le ruote dell'attrezzatura.
  • Aratro. Questo strumento esegue le stesse attività delle frese. Di norma, l'aratro è richiesto per lavori con terreno denso.

L'unico inconveniente di questa parte di lavoro è la piccola larghezza della circonferenza dell'area del sito, alla luce della quale il processo di coltivazione del terreno richiederà più tempo.

  • Falciatrici. Uno strumento universale per l'esecuzione dei lavori agricoli, nonché per il mantenimento del territorio adiacente. Molto spesso, viene acquistato un tosaerba rotante per il funzionamento, che svolge un ottimo lavoro nel rimuovere le erbacce e gli arbusti in eccesso. Tuttavia, un tale strumento non sarà utile per falciare il prato, poiché sulla superficie trattata rimarrà una traccia dei pneumatici del trattore con guida a terra. Ma per la raccolta del mangime per animali o per l'aratura prima della lavorazione, un tosaerba tornerà utile.
  • Piantapatate e scavapatate. Tutti i trattori con guida da terra Yenisei sono compatibili con lo strumento per piantare e raccogliere radici.Questa attrezzatura elimina la necessità di utilizzare il lavoro manuale per tale lavoro, inoltre, il raccolto raccolto non è soggetto a danni meccanici, come nel caso dell'uso di una pala familiare.
  • Hiller. Un utile strumento agricolo per il mantenimento dei letti dopo la semina delle colture.
  • Spazzaneve. I motoblocchi "Yenisei" possono essere utilizzati per le esigenze domestiche e nel periodo invernale. Pertanto, i produttori di attrezzature offrono ai proprietari uno strumento a cerniera con il quale è possibile garantire la pulizia del territorio dai blocchi di neve. Grazie alla sua produttività, la tecnica è in grado di lanciare la neve a una distanza di 4-5 metri. Oltre a questo attrezzo, per la pulizia del manto nevoso dai cingoli, il motocoltivatore può essere dotato di una pala pala.
  • Ruote con costole. Non tutti i modelli di unità russe sono prodotti con un grande diametro della ruota, quindi, per aumentare le capacità dei dispositivi, il produttore suggerisce di installare le alette. Questa parte è un cerchione in acciaio con piastre che, durante il movimento e il funzionamento della macchina, penetrano più in profondità nel terreno, aumentando così l'adesione al terreno.
  • Allegato tracciato. Questo elemento ha funzioni simili con le anse, ma viene utilizzato principalmente per il movimento in aree innevate.
  • Rimorchi. I motoblocchi "Yenisei" svolgono un ottimo lavoro di trasporto di vari carichi, quindi l'unità può essere trasformata in un'unità di trazione quando si utilizzano carrelli o rimorchi di varie configurazioni.
  • Pesi. Un ulteriore elemento responsabile della manovrabilità e controllabilità della macchina in situazioni con terreni pesanti e difficili. I dettagli aggiungono peso al trattore con guida a terra e consistono in un paio di frittelle attaccate all'asse della ruota. Puoi anche creare oggetti così utili da solo.
  • Adattatore. Per ridurre il carico dell'operatore che aziona il dispositivo, è possibile utilizzare motocoltivatori abbinati ad un impianto costituito da un carrello con sedile.

Consigli per l'uso

Il compito principale del nuovo proprietario di macchine agricole è studiare le istruzioni per l'uso dell'unità al fine di evitare il verificarsi di situazioni traumatiche o guasti prematuri del dispositivo. Dopo l'acquisto, qualsiasi modello avrà bisogno di un rodaggio iniziale. Per fare ciò, riempire il motocoltivatore, avviarlo e lasciarlo funzionare alla velocità minima per almeno 10 ore. Quindi dovresti scaricare l'olio usato e sostituirlo con uno nuovo quando il motore è caldo.

Prima di riporre il dispositivo, deve essere accuratamente pulito da sporco e polvere, scollegare tutti i terminali di accensione, scaricare olio e carburante, lubrificare le leve di comando. Si consiglia di conservare l'unità in un luogo asciutto e ventilato. Dopo un lungo periodo di inattività, il meccanismo richiederà un'ispezione approfondita e questo vale anche per la partenza giornaliera delle apparecchiature. Si consiglia di cambiare l'olio nel motocoltivatore ogni 25 ore di funzionamento del motocoltivatore.

Tutte le leve del cambio devono essere regolarmente lubrificate con grasso al litio o al calcio. Per quanto riguarda l'unità di trasmissione, in questo meccanismo, l'olio deve essere scaricato e cambiato dopo 100 ore di funzionamento, utilizzando Tap-15V per questo.

Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida da terra Yenisei 820.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento