Minitrattori "Centaur": modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli e loro caratteristiche
  3. Equipaggiamento opzionale
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Recensioni del proprietario

I trattori "Centaur" sono realizzati appositamente per l'uso individuale e per la pulizia. Possono essere utilizzati in aziende agricole con un grande appezzamento di terreno come forza lavoro aggiuntiva. Secondo le caratteristiche tecniche del trattore "Centaur", si collocano a metà strada tra potenti trattori con guida a terra, utilizzati a livello professionale, e dispositivi a bassa potenza con motori fino a 12 litri. insieme a. Una delle caratteristiche importanti dei minitrattori Centaur è l'uso di motori diesel economici.

Vantaggi e svantaggi

Un mini-trattore è un veicolo unico progettato per eseguire vari tipi di lavoro in ambito economico. La superficie coltivata ottimale è di 2 ettari. Inoltre, l'unità può essere utilizzata per trasportare attrezzature aggiuntive e rimorchi con un peso totale massimo di 2,5 tonnellate. Grazie all'ampio passo del minitrattore Centaur, può viaggiare su terreni accidentati con una velocità massima consentita di 50 km/h. Sebbene la velocità più accettabile sia di 40 km / h. Un aumento costante del limite di velocità può portare all'usura dei pezzi di ricambio dell'unità. Va notato che questo veicolo è autorizzato a viaggiare su strade.

I minitrattori fabbricati in Bulgaria hanno un certo numero di vantaggi, grazie ai quali sono apprezzati dai loro proprietari.

  • Multifunzionalità. Oltre al loro scopo principale, le unità possono eseguire qualsiasi altro tipo di lavoro, ad esempio l'aratura del terreno.
  • Durata. Grazie alla cura di alta qualità e al corretto funzionamento, l'unità durerà a lungo.
  • Prezzo. Rispetto alle controparti straniere, "Centaur" è più conveniente in termini di prezzi.
  • Senza pretese. Le unità "Centauro" prendono bene qualsiasi carburante per il rifornimento. Lo stesso vale per la sostituzione dei lubrificanti.
  • Adattabilità al freddo. Puoi usare un mini-trattore non solo in estate, ma anche in inverno profondo.
  • Processo operativo. L'uso dell'unità non richiede alcuna abilità e conoscenza speciale, chiunque può farcela.
  • Disponibilità ricambi. In caso di guasto, trovare la parte guasta non sarà difficile, anche se devi ordinare i pezzi di ricambio dal paese dello stabilimento di produzione. Arriveranno rapidamente e, cosa più importante, si avvicineranno sicuramente alla tecnica.

Oltre a questo elenco di vantaggi, il "Centaur" ha un solo inconveniente: questa è la mancanza di un normale sedile per il conducente. In estate, è piuttosto difficile rimanere sul sedile, soprattutto durante le curve e le curve strette. Ma in inverno fa piuttosto freddo in una cabina di pilotaggio aperta.

Modelli e loro caratteristiche

Oggi la gamma di modelli dei minitrattori Centaur viene presentata in diverse modifiche. Di seguito è riportata una breve panoramica dei dispositivi più diffusi.

  • Modello T-18 è stato creato per svolgere esclusivamente lavori agricoli, grazie ai quali era dotato di un motore a bassa potenza. L'area di lavorazione massima della macchina è di 2 ettari. Questo modello di trattore si distingue per la sua trazione robusta e le eccellenti prestazioni di trazione.Queste caratteristiche distintive consentono all'unità di essere trainata da autovetture o veicoli aggiuntivi sotto forma di rimorchi. La capacità massima di sollevamento è di 150 kg. Il peso massimo rimorchiabile è di 2 tonnellate. Vale la pena notare il semplice controllo di questo modello, che anche un bambino può gestire. La modifica T-18 è diventata la base per la creazione di altri quattro modelli di trattori.
  • Modello T-15 dotato di un potente motore pari a 15 cavalli. È molto resistente, tollera gli sbalzi di temperatura ed è senza pretese per i cambiamenti climatici. L'aumento del livello di umidità non pregiudica in alcun modo il funzionamento del motore. E tutto grazie al motore raffreddato a liquido. A causa di questi importanti fattori, il mini trattore T-15 può funzionare senza interruzioni per 9-10 ore. Per quanto riguarda il motore, il motore a quattro tempi funziona a gasolio, il che indica l'efficienza dell'unità. Durante il funzionamento a tutti gli effetti, l'emissione di sostanze tossiche nell'atmosfera non è stata notata. Da notare che anche ai bassi regimi la spinta è ben colta. Un altro punto importante per il quale questa unità è apprezzata è il funzionamento silenzioso.
  • Modello T-24 - questo è uno dei numerosi modelli di tutta una serie di attrezzature di piccole dimensioni progettate per la coltivazione della terra. La superficie massima di servizio è di 6 ettari. Il mini trattore T-24 è in grado di trasportare carichi pesanti. Ulteriori proprietà dell'unità sono la capacità di raccogliere, falciare l'erba e la piena partecipazione alle operazioni di semina. Grazie alle sue dimensioni ridotte, il mini trattore T-24 si adatta comodamente a un normale garage. Una caratteristica importante dell'unità è il suo motore diesel a quattro tempi. A causa di ciò, la macchina ha un consumo molto economico. Inoltre, il motore del mini-trattore è dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua, che ha un effetto positivo sul funzionamento del dispositivo durante la stagione calda. Il motore viene avviato da un avviamento elettrico o manualmente. L'impostazione della velocità di lavoro è immediata grazie al cambio. Questa modifica ha una funzione gas manuale. Il conducente non ha bisogno di premere costantemente il pedale e mantenere lo stesso ritmo di guida.
  • Modello T-224 - uno dei più potenti tra i minitrattori "Centaur". Il suo prototipo e analogo è la modifica T-244. Il design dell'unità T-224 contiene un booster idraulico e due cilindri con uscita diretta per l'idraulica. Il potente motore a quattro tempi ha 24 CV. insieme a. Un'altra sfumatura importante è la trazione integrale, 4x4, dotata di una cintura resistente. La modifica T-224 gestisce facilmente il trasporto di merci ingombranti con un peso massimo di 3 tonnellate. La carreggiata dell'attrezzo può essere regolata manualmente. Grazie a questa caratteristica, il minitrattore può eseguire lavori in campi con interfilari differenti. Quando le ruote posteriori vengono spostate, la distanza cambia di circa 20 cm Il sistema di raffreddamento ad acqua del motore consente all'unità di funzionare senza fermarsi per lungo tempo. Il T-224 stesso è un'unità abbastanza economica. Ma, nonostante il basso costo, affronta i suoi doveri con alta qualità.
  • Modello T-220 destinato all'esecuzione di lavori di giardinaggio e giardinaggio. Può anche trasportare merci e occuparsi degli sbarchi. Come componente aggiuntivo, i proprietari possono acquistare hub che possono modificare le dimensioni dei binari. Il motore dell'unità è dotato di due cilindri. La potenza del motore è di 22 litri. insieme a. Inoltre, nel sistema è presente un avviamento elettrico, che svolge un ruolo importante nel processo di avviamento del motore a basse temperature.

Per creare la propria modifica del dispositivo acquistato, i produttori consigliano di iniziare con l'albero della presa di forza.

Equipaggiamento opzionale

Ogni singolo modello dell'elenco sopra è progettato per svolgere determinati tipi di lavoro nella sfera economica.Nonostante ciò, ogni modifica può avere allegati aggiuntivi. Queste parti possono essere incluse nel kit dell'unità e in alcuni casi è necessario acquistarle separatamente. Tra loro:

  • ugello per aratro;
  • attrezzature per la coltivazione;
  • motocoltivatori;
  • scavapatate;
  • piantatrice di patate;
  • spruzzatori;
  • montanaro;
  • falciatrice;
  • taglia erba.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un mini trattore di qualità da utilizzare nella propria azienda agricola è un processo piuttosto complicato. Ogni produttore cerca di offrire prodotti con le proprie caratteristiche. Per renderti più facile, devi sapere a quali criteri dovresti prestare particolare attenzione.

  • Dimensioni. La dimensione dell'unità acquistata deve adattarsi al garage e anche muoversi lungo i percorsi del giardino e fare curve strette. Se il compito principale del trattore è falciare i prati, è sufficiente acquistare una piccola copia. Per il lavoro in profondità del terreno o lo sgombero della neve, le macchine di grandi dimensioni sono l'opzione migliore, che, di conseguenza, hanno anche più potenza.
  • Il peso. Infatti, maggiore è la massa del minitrattore, meglio è. Un buon modello dovrebbe pesare circa una tonnellata o poco più. Le dimensioni adatte dell'unità possono essere calcolate utilizzando la formula 50 kg per 1 litro. insieme a. Se si suppone che la potenza del motore sia di circa 15 cavalli, questo numero deve essere moltiplicato per 50, in modo da ottenere il peso unitario più adatto.
  • Potenza. L'opzione più ottimale e accettabile per un mini-trattore utilizzato nella sfera economica è un motore con una capacità di 24 litri. insieme a. Grazie a un tale dispositivo, il lavoro su un terreno di 5 ettari è notevolmente semplificato. Tali veicoli hanno un set standard di sottocarri. È un motore diesel a quattro tempi con tre cilindri. Alcuni progetti utilizzano un motore a due cilindri. Se è necessario coltivare terreni con un'area di oltre 10 ettari, è necessario prestare attenzione ai modelli con un valore di potenza di 40 litri. insieme a. Per lavori minimi, come la falciatura del prato, sono adatti modelli con una capacità di 16 CV. insieme a.

Altrimenti, per quanto riguarda l'aspetto, il comfort e il volante, dovresti fidarti delle tue preferenze.

Come usare?

Il funzionamento dei mini-trattori "Centaur" in diverse modifiche non differisce generalmente l'uno dall'altro. Ma prima di tutto, per iniziare, devi studiare attentamente le istruzioni per l'uso. Con le conoscenze acquisite, ogni proprietario sarà in grado di capire dove si trovano quali parti ed elementi si trovano all'interno del sistema, cosa deve essere premuto e come iniziare.

La prima cosa da fare dopo aver acquistato l'unità è far funzionare il motore. In media, questo processo richiede otto ore di lavoro continuo. In questo caso, la potenza del motore dovrebbe essere al minimo in modo che ogni parte del motore venga gradualmente lubrificata e si inserisca nelle scanalature corrispondenti. Inoltre, durante il processo di rodaggio, è possibile determinare se ci sono guasti interni o difetti di fabbrica. Dopo il lavoro iniziale, cambiare il lubrificante.

Recensioni del proprietario

I mini-trattori "Centaur" si sono dimostrati dal lato migliore. Le attrezzature cinesi più economiche non saranno in grado di far fronte al compito e i costosi modelli giapponesi e tedeschi vengono utilizzati principalmente per scopi industriali. Lo stesso vale per la qualità delle unità.

In alcuni casi, i proprietari iniziano a lamentarsi dei problemi che sorgono. I guasti non critici possono essere facilmente eliminati da soli. In questo caso, il guasto stesso, molto probabilmente, è dovuto a un funzionamento improprio dell'unità. Altri utenti specificano che con la dovuta cura il mini trattore Centaur può funzionare per molti anni senza rotture e danni. La cosa principale è non sovraccaricare il sistema.

Oggi "Centaur" è il marchio più popolare di minitrattori dalle dimensioni compatte e dal motore potente.

Guarda il seguente video per una recensione e un feedback dal proprietario del mini-trattore Centaur.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento