Pale da neve in metallo: tipologie e consigli per l'uso

Contenuto
  1. Caratteristiche e varietà
  2. Come scegliere?
  3. Modelli
  4. Suggerimenti operativi

Le pale da neve in metallo sono uno strumento utile per sgombrare la neve. Tuttavia, è facile confondersi nella scelta, perché i marchi offrono molte opzioni all'attenzione degli acquirenti. Il materiale di questo articolo ti parlerà dei tipi di tali pale e quali sono le sfumature del loro funzionamento.

Caratteristiche e varietà

Le pale metalliche per la rimozione della neve sono molto più costose degli analoghi in legno e plastica. Tuttavia, la loro durata è più lunga, quindi il prezzo si ripaga con la loro durata. A causa della rimozione della neve più efficiente, il metallo è considerato il miglior materiale per le pale da neve. Oggi i materiali per tali pale sono alluminio e acciaio. Inoltre, l'azienda produce modelli zincati. Per quanto riguarda i prodotti in alluminio, tali prodotti sono leggeri, resistenti e durevoli. Sono utilizzati principalmente per la rimozione del ghiaccio, sebbene gli strumenti con tali secchi siano costosi. Le controparti in acciaio sono più efficienti e sono caratterizzate da una maggiore resistenza e durata.

Tuttavia, il loro notevole svantaggio è il loro peso, poiché l'acciaio rende l'intera struttura significativamente più pesante. Le modifiche zincate si distinguono per il loro peso medio, sono indicate come attrezzature durevoli e affidabili per la rimozione della neve.

Se classifichiamo le pale per tipo di lavoro, allora sono manuali e meccanizzate. I primi modelli per la rimozione della neve sono estremamente semplici, i secondi sono strutture rigidamente saldate con ruote. Spesso, tali spazzaneve assomigliano a carrelli, che sono dotati di un meccanismo di oscillazione in una direzione o nell'altra. I prodotti su ruote possono essere definiti una sorta di raschietto tradizionale.

L'asse della ruota consente all'operatore di sollevare la pala per superare piccoli ostacoli. Lo svantaggio di tali modelli è la mancanza di prestazioni. Oggi sono in vendita anche modelli di pale da neve su una ruota. Tali prodotti sono molto richiesti in Europa, tuttavia, non sono in grado di far fronte a un grande volume di neve e quindi l'acquirente domestico raramente presta loro attenzione.

Ferrovia in acciaio

Le pale realizzate con questo materiale ricco di carbonio sono caratterizzate da una maggiore resistenza con un peso ottimale. Questo è positivo per il lavoro, perché nel processo non ci sarà una spesa eccessiva degli sforzi dell'utente. Per la produzione di queste pale vengono utilizzate rotaie che non soddisfano determinati parametri. Prima di entrare in produzione, le rotaie vengono imballate, quindi il metallo viene lavorato con la tecnica del doppio indurimento.

L'acciaio con contenuto di carbonio è caratterizzato da una maggiore resistenza e resilienza. Tali pale possono sopportare carichi significativi. Hanno nervature di irrigidimento aggiuntive situate vicino alla maniglia in luoghi con il massimo carico di lavoro.

Il tagliente è affilato nella produzione di pale in acciaio per rotaie con un angolo di 20 gradi. Ciò aumenta le proprietà di taglio delle pale e aumenta la loro resistenza all'usura.

Per aumentare la resistenza dei prodotti alla ruggine, vengono rivestiti con una vernice speciale, polimeri in polvere o zincati. Nel processo di rivestimento viene utilizzato un sistema di elettricità statica, in cui la polvere viene attratta dalla lamiera come un magnete. Inoltre, il prodotto viene lavorato ad alte temperature.Una pala in acciaio di questo tipo non si deforma, non si opacizza quando si lavora frequentemente con neve ghiacciata e ghiacciata.

Come scegliere?

Quando si sceglie un prodotto per la rimozione della neve, è necessario considerare una serie di fattori. Ad esempio, il design generale della lama (secchio da neve in metallo), l'ergonomia e il peso. Per quanto riguarda il design, vale la pena scegliere un prodotto con rinforzi aggiuntivi. Considerando che i modelli possono essere molto diversi (inclusi baionetta, giardino, pala, razza e neve), è necessario prendere un'opzione specifica per la neve. L'urgenza di una tale scelta è spiegata da una maggiore superficie di lavoro, che è particolarmente conveniente per rimuovere una grande quantità di neve alla volta.

Quando si sceglie questo o quel prodotto, è necessario prestare attenzione al taglio. A seconda del modello, può essere realizzato in legno o metallo. Le prime varietà sono più convenienti, possono essere sostituite se necessario. Le varianti con manico in metallo sono cave all'interno. Si tratta di tubi cavi in ​​acciaio leggeri, comodi e affidabili. Con questi vantaggi, hanno 2 svantaggi: raffreddano le mani e non prevedono riparazioni. Per quanto riguarda la comodità dell'utente, qui molto dipenderà dall'altezza della maniglia. Se c'è una discrepanza, il lavoratore si stancherà rapidamente, rimuovendo il territorio dai blocchi di neve. Se la scelta è fatta a favore di una talea in legno, meglio prendere la versione in betulla: basterà sicuramente per 3 stagioni. Le controparti di conifere sono troppo fragili, si rompono rapidamente.

Quando si sceglie la propria versione di una pala da neve, che sia in titanio, rinforzata con una barra o una struttura di pavimentazione in acciaio, è necessario tener conto della sua ergonomia. Inoltre, è necessario prestare attenzione al peso, che può complicare il lavoro di pulizia dell'area locale dalla neve caduta. Le pale zincate differiscono per praticità nel lavoro. Grazie al rivestimento protettivo, praticamente non si corrodono. Inoltre, la neve si attacca a loro molto meno rispetto ad altre pale di metallo.

Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione anche alla larghezza e alla superficie di lavoro del secchio. Per questi fattori, puoi scegliere una pala non solo per un adulto, ma anche per un bambino, insegnandogli ad aiutare in casa quando ripulisce il territorio. La maniglia dovrebbe essere leggermente inclinata rispetto al secchio. Lo svantaggio dei gambi in acciaio e degli analoghi delle leghe metalliche è la lunghezza limitata dell'impugnatura. Devi ritirarli personalmente, scegliendo quello che ti sembra più conveniente. In questo caso, una pala a scorrimento sarebbe l'opzione ideale.

Modelli

E oggi il mercato è ricco di offerte, dalle quali ogni acquirente può scegliere il toolkit più conveniente. Tra le altre opzioni, agli acquirenti piacciono le seguenti pale da neve in metallo;

  • "Sputnik-2" - modello in titanio con impugnatura in alluminio, piano di lavoro 355x355 mm e lunghezza totale 1380 mm;
  • LS-7 - pala in acciaio con barra, assemblata con manico in legno e manico a V con area di lavoro di 450x330 mm;
  • Maxi - un prodotto del tipo a pala senza manico in acciaio per rotaie con elevata resistenza all'usura e alte prestazioni;
  • Sibrtech - pala da neve in acciaio da marciapiede senza manico con i parametri della superficie di lavoro 400x500 mm.

Inoltre, oggi nei negozi russi è possibile acquistare pale da neve a 3 lati in alluminio con un'area di lavoro di 350x460 mm e un peso di 1,32 kg. Questo modello è dotato di un manico in legno.

Suggerimenti operativi

Prima di iniziare il lavoro, puoi riscaldarti un po ', poiché i muscoli riscaldati funzionano meglio. L'abbigliamento durante il lavoro non deve ostacolare il movimento. Se, anche prima del lavoro, si nota un malessere, è categoricamente impossibile iniziare a pulire la neve. Non dovresti bere caffè prima di questo, poiché ciò porterà ad un aumento della frequenza cardiaca.

Il lavoro di rimozione della neve comporta stress e tensione sulla colonna vertebrale e sul corpo nella giunzione lombosacrale. Devi lavorare piegato e, inoltre, girando per gettare la neve di lato. Per ridurre il carico, gli esperti consigliano di lavorare con una pala come un bulldozer. Per fare ciò, è necessario scegliere un prodotto con una maniglia alta e una comoda maniglia in modo da poterlo tenere con entrambe le mani.

Tenendo la maniglia e appoggiando la pala a terra, raccolgono e tirano avanti la neve. Quando deve essere gettato via, la pala viene girata di lato e viene eseguita con l'aiuto di una gamba, sollevando leggermente il secchio con la neve e spingendolo con un piede. Quando esegui un movimento di rastrellamento, devi cercare di mantenere la schiena dritta. Quando la neve è stata spinta da parte, devi gettare la neve di lato con uno scatto del corpo e delle ginocchia. Allo stesso tempo, torcere il corpo è estremamente indesiderabile, non è salutare. Quando si lavora con una pala, non è necessario eseguire movimenti di trazione, che causano un grande carico sulla parte bassa della schiena e stancano il lavoratore.

La schiena dritta e le ginocchia piegate saranno fattori fondamentali per preservare la propria salute. Non puoi sollevare la pala troppo in alto, quasi alla tua altezza, questo porta anche a un rapido affaticamento.

Nel prossimo video troverai una panoramica di una pala da neve intelligente su ruote.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento