Tutto sulle pale da neve elettriche

Tutto sulle pale da neve elettriche
  1. Peculiarità
  2. Principio di funzionamento
  3. Valutazione dei modelli popolari
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Termini di utilizzo

Ogni proprietario di una casa privata o di un cottage estivo attende con ansia l'arrivo dell'inverno. Ciò è dovuto alle forti piogge sotto forma di nevicate, le cui conseguenze devono essere rimosse quasi ogni settimana. È particolarmente difficile per i proprietari di grandi territori: sbarazzarsi delle masse innevate non è facile.

Una pala da neve aiuta a far fronte a una grande quantità di neve. Il dispositivo è molto efficiente, conveniente e ampiamente disponibile. Ma le forti gelate possono aggravare la situazione, perché ci vuole molto tempo per far oscillare una pala.

Per rimediare alla situazione, i produttori di elettroutensili hanno deciso di aggiornare le pale da neve e lo hanno fatto.

Peculiarità

Lo sgombero della neve dalla zona è un lavoro difficile. Le pale aiutano a condurre una battaglia continua con i cumuli di neve e se c'è una pala da neve elettrica nell'arsenale, il problema si risolve da solo.

Questo dispositivo ha molte caratteristiche distintive e ti consente anche di dedicare un minimo di tempo e fatica. Esternamente, lo spazzaneve ricorda un tosaerba in miniatura. L'unità principale del dispositivo è costituita da un alloggiamento e un motore. Nel processo di lavoro, la neve viene aspirata in uno scomparto speciale e sparsa in diverse direzioni.

Nonostante diversi produttori e dati esterni, gli spazzaneve hanno diverse qualità simili:

  • la distanza dei granuli di neve sparsi oscilla entro 10 m;
  • la velocità di pulizia del manto nevoso va da 110 a 145 kg/min;
  • un percorso dell'area bonificata è in media di 40 cm;
  • la profondità media di pulizia è di 40 cm.

Sulla base di una pala elettrica, i produttori hanno creato un prodotto universale dotato di spazzole. Pertanto, questo dispositivo può essere utilizzato durante i mesi più caldi.

Oggi il consumatore può scegliere tra diversi tipi di pale elettriche: modelli in alluminio e legno.

  • Pala in alluminio considerato lo strumento perfetto per affrontare i cumuli di neve. La parte principale del dispositivo è realizzata in metallo aeronautico, grazie al quale è resistente, duratura e leggera. La potente struttura è abbastanza resistente alla rottura e lo speciale trattamento del metallo protegge l'unità dalla corrosione.
  • Modelli in legno, nonostante la semplicità di esecuzione, non sono praticamente inferiori ai loro fratelli. La base ecologica è completata da piastre metalliche che migliorano la parte meccanica dell'unità. Inoltre, oltre a rimuovere la neve, questa modifica è adatta per pulire varie superfici della casa, ad esempio le piastrelle.

Principio di funzionamento

La differenza tra una pala tradizionale e una moderna modifica di un'unità elettrica è piuttosto ampia. L'unica somiglianza tra loro può essere vista solo in apparenza. Sebbene i modelli elettrici possano essere completamente diversi tra loro, il principio di funzionamento è identico.

  • Sulla coclea agisce uno speciale motore elettrico, la cui potenza va da 1000 a 1800 W. È lui che è l'elemento rastrellante dell'intera struttura.
  • Un potente flusso d'aria spinge la neve raccolta per una distanza predeterminata.
  • A seconda del modello, un lungo manico con un pulsante di accensione o un manico telescopico aiuta a controllare il dispositivo.
  • Per alcune modifiche alle unità di pulizia, nel kit è inclusa una coppia di spazzole, che consente di utilizzare lo strumento in qualsiasi stagione.

Per funzionare, una pala da neve elettrica deve essere collegata a un gruppo di continuità. Il cavo dell'unità stessa è piuttosto corto, quindi è necessario acquistare una prolunga in anticipo.

Il peso medio del dispositivo è di 6 kg. Quando si guida una pala, evitare il contatto con il suolo in modo che un sasso o un forte lastrone di ghiaccio non penetri all'interno della struttura.... Questa situazione non provoca una sensazione di comfort e i produttori suggeriscono di utilizzare modelli con ruote.

Valutazione dei modelli popolari

Oggi il mercato mondiale è pronto per offrire all'acquirente una varietà di modelli di pale elettriche, sia di marchi noti che di un produttore sconosciuto. In questo caso, le caratteristiche dei prodotti saranno le stesse, ma la qualità degli elementi strutturali può avere una differenza significativa.

  • Ikra Mogatec occupa una posizione di primo piano nella valutazione dei migliori dispositivi di rimozione della neve del nostro tempo. Il più popolare era il modello EST1500... Il corpo del prodotto è realizzato in plastica resistente che non teme gli urti meccanici. L'unità è controllata premendo un pulsante sulla maniglia. Inoltre, il design di questo modello ha la capacità di controllare lo scarico della neve. La base della pala è dotata di ruote, che ha un effetto benefico sul processo di spostamento dell'utensile su una vasta area. La potenza del motore è di 1,5 kW. La neve viene espulsa a 6 M. Il peso di una pala solida è di 4,5 kg, che si riferisce anche a qualità positive.
  • Marchio Forte occupa anche posizioni di primo piano in molte classifiche mondiali. Particolarmente in forte domanda modello ST1300... Lo scopo principale è quello di sbarazzarsi della neve appena caduta in piccole aree. Su una superficie piana, questa unità non ha eguali. La costruzione del dispositivo è abbastanza semplice.

ST1300 non richiede particolari condizioni di conservazione, e in modalità standby è quasi invisibile, in quanto ha dimensioni compatte.

  • Tra le pale elettriche richieste c'è Prodotto di marca Huter SGC1000E... Il dispositivo è molto comodo per lavorare in piccole aree. La pala gestisce la neve fresca senza sforzo. La potenza del motore è di 1000 W, mentre la neve raccolta viene sparsa su una distanza di 6 M. Il peso dell'unità è di 6,5 kg.
  • Il produttore nazionale in questa materia è anche pronto a soddisfare i consumatori. "Electromash" offre pale da neve su ruote. La base è realizzata in plastica resistente, che non teme gli urti meccanici.

Sottigliezze di scelta

Ogni negozio specializzato fornisce annualmente al consumatore un vasto assortimento di pale da neve per ogni gusto e colore. Ogni modello ha i suoi vantaggi, mentre i prezzi possono variare più volte.

Non dovresti prestare attenzione al modello più luminoso, forse nell'angolo più lontano del negozio c'è la pala elettrica più adatta con il costo più basso.

Quando fai una scelta a favore di questo o quello strumento, dovresti prestare attenzione a diverse sfumature molto importanti.

  • La potenza nominale minima del motore deve essere 1 kW. Puoi prendere in considerazione opzioni con più potenza, ma per l'uso domestico sarà abbastanza. La cifra di 1 kW indica la distanza della neve lanciata, ovvero 6 m.
  • Per facilità d'uso, è importante prestare attenzione al peso dell'unità. Il peso massimo consentito per l'uso manuale è di 7 kg. È possibile prendere in considerazione opzioni più pesanti, ma è necessario valutare i pro e i contro. Una pala pesante dovrà essere tirata fuori in strada, pulita con essa e poi riportata in casa.
  • La larghezza ottimale del ricevitore della neve è di 30 cm Sono questi modelli ad essere altamente efficienti nel processo.
  • La coclea è uno dei dettagli importanti del design di una pala elettrica. Più morbido è il materiale di cui è fatto, come plastica o legno, migliori sono le prestazioni complessive della pala. La coclea metallica può essere danneggiata da oggetti duri.

Termini di utilizzo

Come ogni dispositivo tecnico, una pala da neve elettrica richiede il rispetto di alcune regole di sicurezza durante il funzionamento.

  • Il dispositivo deve essere collegato a un gruppo di continuità. In questo caso è severamente vietato l'uso di batterie e generatori. Con frequenti cadute di tensione, il sistema dell'elettropercorso può guastarsi.
  • Il collegamento all'alimentazione avviene tramite un cavo accessorio. Sfortunatamente, in molti modelli la sua lunghezza non è nemmeno di un metro. Il problema si risolve con una prolunga. È importante prestare attenzione all'isolamento delle prese esposte. Se la neve entra in essi, il cablaggio elettrico potrebbe cortocircuitare.
  • Dopo aver collegato il dispositivo, l'operatore dell'unità deve essere assicurato. L'effetto sonoro in prossimità di una pala elettrica è dannoso per l'udito. Ecco perché dovrebbero essere utilizzate cuffie speciali.
  • Per proteggere gli occhi, dovresti indossare occhiali o una maschera trasparente.
  • La cosa più importante è mantenere una certa distanza dalle parti in movimento della macchina.
  • Se tutti i requisiti di sicurezza sono soddisfatti, puoi iniziare a pulire l'area. Se il design del modello contiene ruote, la pala può essere rotolata. In caso contrario, dovrai tenere il dispositivo a una distanza di 3-4 cm da terra.
  • Alla fine del lavoro, è necessario assicurarsi che gli elementi di lavoro del dispositivo si fermino completamente, quindi spegnere l'alimentazione e rimuovere i dispositivi di protezione.

Una panoramica dello spazzaneve a batteria è nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento