Come realizzare una recinzione in lastre?

Contenuto
  1. Recinzione affidabile
  2. Cos'è questo legname?
  3. Selezione lastra
  4. Varietà di recinzioni
  5. Materiali e strumenti da costruzione
  6. Come costruire?
  7. Metodi di decorazione
  8. Raccomandazioni
  9. Riassumiamo

Ora è molto prestigioso essere il proprietario di una villa di campagna. È in una casa del genere che puoi facilmente ritirarti nella calda stagione estiva, qui è conveniente nascondersi dal trambusto della città. Uno dei requisiti principali per una tenuta di campagna è una recinzione robusta.

Recinzione affidabile

Una persona che vuole avere una recinzione naturale, bella e affidabile dovrebbe rivolgere la sua attenzione a un'opzione come una recinzione fatta di gorbilini. Qualcuno potrebbe considerare assurda questa opzione, poiché le ultime tendenze del design ci consigliano di scegliere recinzioni per la nostra casa di campagna che enfatizzino lo stile sofisticato della villa. Tuttavia, nonostante il fatto che la lastra sia uno spreco dell'industria forestale, tale legname è attraente quanto il legno massiccio. Puoi facilmente diventare il creatore di una recinzione originale e affidabile.

Il tipo più economico di recinzione in legno è una recinzione fatta di gobbe. Puoi facilmente creare una recinzione del genere a mano. Puoi sempre acquistare legname per il tuo lavoro senza problemi in segheria per una cifra simbolica. Anche se, chissà, forse sei solo fortunato e il croaker sarà assolutamente gratuito.

Una recinzione realizzata con tale materiale sarà forte e solida e, se fai ogni sforzo, sarà piuttosto bella e creativa.

Scopriamolo, quali sono le caratteristiche di questo materiale e come ricavarne una bellissima recinzione?

Cos'è questo legname?

In parole povere, l'ombrina è un rifiuto comune che si ottiene nel processo delle imprese dell'industria del legno.

Il croaker è una tavola tagliata di lato e l'altro lato ha il suo aspetto originale. Ha la consistenza dei tronchi grezzi.

In precedenza, alimentavano semplicemente le stufe o decoravano edifici temporanei e grezzi. Tuttavia, nel tempo, le persone hanno iniziato a creare recinti forti e insoliti da questo legname. Il prezzo di tale recinzione varia a seconda del tipo di legno, delle sue dimensioni e del metodo di finitura.

I vantaggi di una tale recinzione:

  1. di bilancio.
  2. Facile installazione della recinzione.
  3. Durata e buona qualità.
  4. Bel design.
  5. Resistenza all'umidità.
  6. Individualità e originalità.
  7. Compatibilità ambientale.
  8. Multifunzionalità.

Questo materiale ha alcuni punti negativi:

  1. Il processo di movimentazione dei materiali è complesso. Dovrai carteggiare e mettere a punto tutte le schede su una. Questo tipo di lavoro può richiedere molti giorni.
  2. Infiammabilità. Non dimenticare che l'ombrina è ancora legno normale. Una tale recinzione può prendere fuoco molto facilmente. Questo fatto dovrebbe essere prestato attenzione quando si sceglie un materiale per una recinzione in campagna, perché nessuno ha bisogno di un incendio in casa.

Selezione lastra

Esistono due tipi di lastre: legno e business.

La combustione del legno non viene utilizzata per creare recinzioni. Questo tipo di lastra ha una superficie irregolare. Spesso si tratta di una suddivisione di specie legnose instabili.

Il solaio commerciale viene utilizzato per rivestire capannoni, casseforme edili, recinzioni e tramezzi.

Anche questo tipo di lastra viene convenzionalmente suddiviso in:

  • di spessore;
  • magro.

Il prezzo delle lastre confezionate in pacchi è molto più alto di quelle a cumulo. Questa lastra ha meno detriti. Il meglio è un aspetto calibrato, in altre parole una casa di blocco o imitazione di un tronco.È un ordine di grandezza più costoso di un semplice imbroglione aziendale. Tuttavia, necessita anche di un'attenta lavorazione e pulizia.

L'ombrina attira l'attenzione con la sua consistenza intrinseca, ma gradualmente la corteccia inizierà a sfaldarsi e molto probabilmente uno scarabeo di corteccia inizierà all'interno del tabellone. Una lastra scortecciata e abrasa si presenta ricca e prestigiosa. Dopo un'adeguata elaborazione con l'aiuto di soluzioni speciali, una tale recinzione è garantita per rimanere nella tua casa di campagna per almeno vent'anni. Gli operai della segheria ti aiuteranno a macinare la lastra per i soldi appropriati.

Sei abbastanza in grado di pulire il croaker con le tue mani - con un'ascia e una smerigliatrice.

Non comprare mai tavole di pioppo, poiché marciscono molto rapidamente. La recinzione da esso sarà sgradevole. Gli artigiani non consigliano nemmeno di acquistare una tavola di betulla: è molto difficile. Dopo che il materiale ti è stato consegnato, dovrai selezionarlo ed elaborarlo il prima possibile, perché il dannoso scarabeo di corteccia rovinerà tutto il tuo materiale molto rapidamente. Dovrai assicurarti di asciugare il legno dopo averlo lavorato.

Varietà di recinzioni

Esistono diversi tipi principali di recinzioni:

  1. Recinzione verticale. Il tipo più semplice di esecuzione della recinzione, per la sua fabbricazione, le tavole devono essere fissate perpendicolarmente alla base preparata in precedenza.
  2. Recinzione orizzontale senza traverse. I gorbilini sono montati orizzontalmente, con o senza spazi vuoti.
  3. Barriera a doppia faccia, in esso, le schede non tagliate sono installate su entrambi i lati. Questa opzione per realizzare una recinzione è la più costosa, perché avrai bisogno di molto più legno.

Materiali e strumenti da costruzione

Per realizzare una recinzione avrai bisogno di:

  1. Gorbylin.
  2. Colonne in metallo o legno.
  3. Montaggi.
  4. Traverse: pali, travi o tavole lunghe.
  5. Sabbia, pietrisco.
  6. La sostanza con cui viene trattato il legno.
  7. Mastice.
  8. Vernici.
  9. Cemento liquido.

Utensili:

  1. Corda e metro a nastro.
  2. Accetta.
  3. Macinino.
  4. Seghetto.
  5. Pala da giardino, trapano.
  6. Maglio.
  7. Pennelli.

Per costruire una recinzione, devi scegliere una bella giornata di sole. Ciò è necessario affinché le tavole si asciughino dopo tutte le manipolazioni.

Come costruire?

L'intero processo di costruzione di una recinzione è convenzionalmente suddiviso in fasi:

  1. Calcola l'area della recinzione e la quantità di materiale richiesta.
  2. Preparare e contrassegnare il sito.
  3. Prepara il materiale.
  4. Impegnarsi nell'installazione di colonne di supporto e basi.
  5. Attacca il croaker alla base.

Lavoro preparatorio

Calcoliamo l'area della recinzione e la quantità richiesta di legname.

Per calcolare il numero richiesto di colonne e materiali, dovresti usare una calcolatrice che può essere facilmente trovata su Internet o calcolare tutto da solo. È necessario iniziare il calcolo misurando il perimetro del territorio che verrà recintato. Quindi è necessario determinare la distanza tra le colonne di supporto e calcolare la quantità di materiali da costruzione necessari.

Ad esempio, se l'area del sito è di dodici acri, il suo perimetro sarà di centoquaranta metri. Quando la distanza tra le colonne è di due metri e la larghezza del cancello è di un metro, allora avrai bisogno di settanta colonne. Avere una tavola lunga due metri, larga dieci centimetri e spessa due centimetri e mezzo per l'intera area della recinzione, cioè per 278 metri quadrati. metri, avrai bisogno di 1390 gorbilini o 6,95 metri cubi di questo legname.

È meglio acquistare più lastre, in modo che in seguito non sia necessario andare a comprare in aggiunta.

Quando l'altezza della recinzione è di due metri e la larghezza tra le sue parti è di due metri, avrai bisogno di un tubo metallico di 76 x 4 mm.

Quindi è necessario calcolare a quale profondità devono essere sepolte le colonne per scoprire per quanto tempo è necessario questo materiale da costruzione. Per ottenere una recinzione stabile che non cada da improvvise raffiche di vento, la profondità della fossa deve essere di almeno sessanta centimetri.

Una recinzione in lastre non ha bisogno di fondamenta. Tuttavia, i supporti metallici dovranno essere riparati cementandoli per questo. Le colonne in legno devono essere ricoperte da uno strato di mastice bituminoso o carbonizzate.

Se il terreno sul sito è morbido, dovrai martellare i pilastri nei fori pre-preparati.

Istruzioni per la produzione di Barrage

  • Fase 1. Preparazione del legno per il lavoro. La scortecciatura del materiale è necessaria, deve essere eseguita con una normale pala o ascia. Quindi il croaker viene segnato, limato e levigato. Dopo diligente lucidatura, sulla lastra vengono applicati strati di una sostanza protettiva. A tal fine, utilizzare uno spray o un pennello.
  • Fase 2. Mentre le gobbe si asciugano, segna i fori e installa le colonne di supporto. La distanza tra i pali dovrebbe essere di circa due metri e mezzo. Puoi attaccare il materiale a colonne in legno o metallo. I supporti metallici vengono scavati nel terreno fino a una profondità di 50 cm e colati con cemento. I supporti in legno devono essere ricoperti con uno strato di mastice bituminoso. Ricordati di drenare la ghiaia.

Il riempimento viene eseguito in parti con ulteriore compattazione. Tutte le colonne devono essere allineate al livello.

  • Fase 3. Elementi di fissaggio per gorbilini. Anche prima di iniziare il processo di fissaggio, devi decidere come sarà la tua futura recinzione. Se attacchi il materiale perpendicolarmente, avrai bisogno di assi di legno orizzontali. Per il fissaggio del materiale vengono utilizzati chiodi o viti, che sono stati ricoperti con uno strato di olio essiccante o olio per macchine. Quando si installa orizzontalmente, le schede non sono necessarie, poiché le gobbe sono fissate direttamente alle colonne di supporto o alle sovrapposizioni. È necessario installare le schede una dopo l'altra. Questo ti aiuterà a montare il tuo prodotto senza spazi vuoti.

I gorbilini sono legname eterogeneo, ma questa proprietà gli conferisce una certa originalità.

Una visiera deve essere fissata sopra gli stampi. Ciò proteggerà la recinzione dagli effetti dannosi delle precipitazioni atmosferiche.

  • Fase 4. Decorazione del braccio.

Metodi di decorazione

Esistono molti metodi per decorare una semplice recinzione:

  1. Taglio artistico delle estremità delle gobbe.
  2. Colorazione, viraggio, verniciatura.
  3. Cottura, seguita da verniciatura del legno.
  4. Invecchiamento artificiale del legno - strappando le fibre di legno tenero con un pennello e ulteriore viraggio del prodotto. Prima del processo di spazzolatura, il legno può essere bruciato: il risultato sarà una bellissima recinzione.

Dipingere la staccionata di legno è un must. Questo tipo di decorazione è molto importante, poiché il legno non trattato non ti delizierà a lungo con la sua novità.

È un'ottima idea preservare l'ombra naturale del legno: è sufficiente trattarlo con prodotti chimici speciali. Prolungheranno notevolmente la vita della tua recinzione in legno. Puoi creare vernici per dipingere la recinzione da solo. Anche questo può salvare il budget familiare.

Tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo lavoro, puoi trovarlo facilmente in qualsiasi negozio specializzato. È più difficile ottenere piombo rosso di ferro e vetriolo: sono venduti sul mercato delle costruzioni.

La ricetta per la realizzazione è molto semplice: bisogna diluire la farina in un litro d'acqua e preparare una pasta. Senza rimuoverlo dal fuoco, è necessario aggiungere un po 'di sale e solfato ferroso lì. Tutto dovrebbe essere mescolato fino a quando le particelle non sono completamente dissolte.

Versare il piombo rosso e mescolare la sostanza risultante. Quindi aggiungere l'olio essiccante e mescolare fino a che liscio. Versare mezzo litro d'acqua nella vernice finita. Questo ti aiuterà a ottenere la consistenza del tuo lavoro di verniciatura. La vernice è ora pronta per l'uso. Puoi iniziare subito a dipingere la recinzione.

Raccomandazioni

Durante la costruzione, non ci saranno problemi se segui i consigli:

  1. È necessario riempire le tavole una dopo l'altra a una distanza di almeno uno e mezzo o due centimetri.
  2. La larghezza adatta delle assi della recinzione è di venti centimetri.Le gobbe più grandi si dividono parzialmente durante il funzionamento.

Riassumiamo

La recinzione in lastre è una sorta di creatività nella vita di tutti i giorni. Devi mostrare la tua immaginazione, quindi la recinzione ti delizierà con il suo aspetto esclusivo per molto tempo. Gli intenditori di moda e stile negli interni possono lavorare sodo e scolpire un bellissimo ornamento sulla loro recinzione.

Si stima che una recinzione in lastre durerà circa dieci o venti anni.

Ci siamo assicurati che creare una recinzione da un gorbilino non tagliato non fosse un lavoro molto difficile, ma è lungo e scrupoloso. Gli insignificanti costi in contanti per la costruzione di una tale recinzione ti compensano ampiamente per l'elevata complessità dei lavori di costruzione e installazione.

Per aiutarti a utilizzare correttamente il tuo tempo personale, prima fai un piano per costruire una recinzione. Quindi, dividi tutto il lavoro in parti separate, eseguendo ciascuna in fasi, secondo il piano. Ciò è particolarmente vero per i proprietari di grandi appezzamenti, che sono recintati dai vicini da tutti i lati. Dovrebbero prepararsi per un lungo lavoro di costruzione e installazione. È più pratico realizzare l'intera recinzione non interamente, ma con elementi, il primo dei quali è il lato esterno.

Per informazioni su come costruire una recinzione da una lastra, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento